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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-09-2012, 14:23   #1
panzer
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Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.

Da incorniciare
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Vespa 300 seigiorni.
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panzer non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 14:27   #2
lonelybiker
Mukkista in erba
 
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Se questo è il futuro divento subito nostalgico
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lonelybiker
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Vecchio 22-09-2012, 14:41   #3
Fonzie
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Un progetto se e' davvero valido lo e' oggettivamente per "tutti" o quasi e il mercato nel tempo gli dara' ragione, qualcuno ha provato e non e' convinto altri hanno visto la luce ...gli sfotto' e le chiacchiere servono pure quelli ad aprire la mente.Uno dice la sua in base alle proprie esperienze sensazioni ecc.. le verita' assolute non mi piacciono
Fonzie non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:08   #4
valeleon71
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Da incorniciare
E il DCT sarebbe una NOVITÁ ?
 
Vecchio 22-09-2012, 19:51   #5
SKITO
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E il DCT sarebbe una NOVITÁ ?
ma lasciali sognare e giocare ahahahaha
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 22-09-2012, 19:53   #6
SKITO
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E il DCT sarebbe una NOVITÁ ?
ma lasciali sognare e giocare, altrimenti gli cade un mito la svolta EPOCALE, manco avessero messo i freni a disco su un calesse ahahahaha quella si che sarebbe stata una novità!
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Vecchio 22-09-2012, 20:22   #7
Pacifico
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ma lasciali sognare e giocare, altrimenti gli cade un mito la svolta EPOCALE, manco avessero messo i freni a disco su un calesse ahahahaha quella si che sarebbe stata una novità!
Skito.... non è che hai molti anni più di me... però li dimostri tutti...
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Pacifico non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 20:29   #8
aspes
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io per esempio ritenevo una gran bella idea l'antidive che e'stato abbandonato.
Oggi lo riprenderei in chiave moderna, il porblema e' che richiederebbe la collaborazionedi una ditta di freni e una di sospensioni penso. Ma forse si potrebbe fare per via elettronica agendo sulle sole sospensioni avendo i sensori che dicono che si sta frenando e quanto si sta frenando..forse la nuova sospensione semiattiva che bmw sta lanciando lo fara'gia'.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 22-09-2012, 21:16   #9
SKITO
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Skito.... non è che hai molti anni più di me... però li dimostri tutti...
spetta a conoscermi prima di dirlo ahahaha ti sfiderò io con la mia ravattosa rossa e bellissima HORNETcaffettizzata e tu con la tua svolta epocale, la novità del secolo, la moto che non avevamo mai visto ..................... è ben più originale il mio ravatto sallo
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Vecchio 22-09-2012, 21:47   #10
Sgomma
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Pacifico, al di la di tutto, complimenti per la chiara ed esaustiva recensione!!!.. hai descritto il cambio a doppia frizione per quello che è...

Personalmente quando l'ho provato, ( con i limiti di assuefazione che una prova di 30 minuti può comportare) l'ho trovato valido e molto funzionale..direi perfetto per un uso turistico ed eccezionale in città o nel traffico....mentre qualche riserva mi è rimasta considerando l'uso sportivo, nel quale trovo preferibile il cambio tradizionale, questo perché se il DCT risulta molto veloce nella cambiata a salire, risulta per me piuttosto lento nella scalata, attenzione non di una singola marcia che è Ok (il che va bene nel 90% dei casi e per il 90% degli utenti), ma quando si vogliano scalare un paio di marce insieme in una frazione di secondo, ad esempio all'ingresso di una curva dove arrivi molto veloce. In questo caso la scalata della 2° marcia è decisamente più lenta rispetto alla prima scalata!..ma questo è l'unico limite che ho riscontrato..

Nel complesso comunque direi che risulta godibile e sicuramente valido per moltissimi utenti.
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Ultima modifica di Sgomma; 22-09-2012 a 21:52
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Vecchio 22-09-2012, 23:04   #11
Pacifico
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..... risulta per me piuttosto lento nella scalata, .......quando si vogliano scalare un paio di marce insieme in una frazione di secondo, ad esempio all'ingresso di una curva dove arrivi molto veloce. In questo caso la scalata della 2° marcia è decisamente più lenta rispetto alla prima scalata!..ma questo è l'unico limite che ho riscontrato..

...
Sgomma... dopo una prova di 5000 km ti assicuro che la tua impressione è sbagliata.... a meno che eri già fuori giri con la seconda marcia a scalare in attesa di rientrare..

Se hai letto tutto, noterai che ho riportato esattamente questa situazione come la più micidiale che ci sia... scalare anche tre marce in staccata.... come dice Nico... non ce ne per nessuno!

Ho cercato di conoscerlo fino in fondo prima di descriverne le possibilità... anche scalando 4 marce in veloce sequenza... ed il dito sul pulsante è velocissimo... beh! risponde perfettamente!
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