|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2012, 15:17
|
|
Guest
|
Non mi provocate.
|
|
|
07-03-2012, 15:20
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
quindi per coerenza, dovremmo togliere le moto di mezzo .... o no, o forse con l'ABS salviamo l'Italia pur avendo magari una testa di caxxo dentro il casco???
Non sarebbe forse meglio investire di più sull'educazione stradale a scuola .. per esp !!!
|
|
07-03-2012, 15:23
|
|
Rimasto solo
|
o semplicemente fare meno gli sboroni sulla moto, ed andare più piano ???? secondo me già questo farebbe diminuire gli incidenti in moto del 98% .... o mi sbaglio ????
Ultima modifica di SKITO; 07-03-2012 a 15:25
|
|
|
07-03-2012, 15:26
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ecchè, io viaggio senza ABS e se cado mi volete anche fare pagare le spese mediche.......va beh! allora cambio moto (con ABS) però in cambio comincio a bere, a fumare ed a ingoazzarmi come un maialone.
Non voglio mica essere un peso per la società ahahahah!
1100 Gs forever
|
|
|
07-03-2012, 15:33
|
|
Guest
|
Tutte cose lecite e concesse a prezzi "modici" dalla società di cui facciamo parte.
|
|
|
07-03-2012, 15:34
|
|
Rimasto solo
|
ma ZK Feromò !!!! dopo 45 anni che pago (per gli altri) va che devo sentirmi dire: che mi devo mettere l'abs per essere più disciplinato IO, ho pure smesso di fumare ahahahahahahah
Ultima modifica di SKITO; 07-03-2012 a 15:37
|
|
|
07-03-2012, 15:41
|
|
Guest
|
Seguendo la logica di Pacpeter, se ora hai l'abs e ti metti il casco puoi chiedere indietro quanto hai finora versato se non ne hai usufruito.
|
|
|
07-03-2012, 17:44
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gldicle
Seguendo la logica di Pacpeter, se ora hai l'abs e ti metti il casco puoi chiedere indietro quanto hai finora versato se non ne hai usufruito.
|
senti. diciamo basta con questo argomento.
non sono io che lo dico, è la realtà. se lo volete capire ok, altrimenti evitate di fare brutte figure con questi discorsi.
educazione stradale ? certo, maggiori controlli? certo, ma tutto ciò non esclude l'utilizzo ANCHE di altri dispositivi per diminuire gli incidenti.
mannaggia a me che non trovo uno studio SERIO sulla diminuzione degli incidenti sulle moto con ABS rispetto a quelle senza. era uno studio fatto veramente bene. se lo trovo lo posto.
|
07-03-2012, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Ciao Pacpeter:
a pag.52 del numero di giugno 2010 di Motociclismo trovi una bella prova
a pag.118 del numero di Febbraio 2011 di motociclismo trovi uno studio della centralina Bosch inerente all'ABS
L'arco temporale e frammezzato di pubblicità bosch
p.s. sono favorevolissimo all'ABS, non credo che gli studi sull'ABS li conduca chi produce armadi
|
07-03-2012, 18:11
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
non credo che gli studi sull'ABS li conduca chi produce armadi
|
ti sbagli, la BMW  è stata tra le primissime (se non la prima) casa motociclistica a fare esperimenti sull' ABS, io lessi i primi test nel lontano 1987 o giù di li, precisamente questo (infernale dispositivo  ) era montato su un K 75 (povera moto)  
Ultima modifica di SKITO; 07-03-2012 a 18:18
|
|
|
07-03-2012, 15:45
|
|
Rimasto solo
|
ovvio !!! và che non c'avevo pensato !!!! quasi quasi corro e compro una 883 con l'ABS faccio domanda di rimborso (portando una foto dell' ABS  ) ed arrotondo con la buonuscita !
|
|
07-03-2012, 15:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ovvio !!! và che non c'avevo pensato !!!! quasi quasi corro e compro una 883 con l'ABS faccio domanda di rimborso (portando una foto dell' ABS  ) ed arrotondo con la buonuscita !
|
Totò, già che ci sei, non dimenticare, come optional, il cestino per la questua.
Non si sa mai!
|
|
|
07-03-2012, 15:48
|
|
Guest
|
Non ti dimenticare il casco, omologato e comprato da Lidl.
|
|
|
07-03-2012, 16:03
|
|
Rimasto solo
|
ce l'ho già della GIVI (ovvio con ABS si sa mai  )
Ultima modifica di SKITO; 07-03-2012 a 18:13
|
|
|
07-03-2012, 18:01
|
|
Guest
|
Ma io ti credo ...
L'ABS serve? Secondo me si, quando mi potrò permettere una moto nuova ce lo metterò.
Il casco serve? Secondo me si, infatti me lo metto anche se alcuni giorni gradirei non mettermelo e non mi piace che mi multino per questo visto che non faccio male a nessun'altro oltre me.
Non capisco però cosa c'entri questo con il pagare le cure in caso di incidente.
|
|
|
07-03-2012, 18:21
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Non capisco però cosa c'entri questo con il pagare le cure in caso di incidente.
|
Semplicissimo: l'obbligo di indossare il casco è fissato dallo Stato proprio al fine di ridurre i costi per la collettività dovuti alle cure mediche (SSN) e alla perdita di capacità lavorativa dei feriti e dei morti per incidenti stradali.
Quando qualcuno dice che lo Stato limita la sua libertà di farsi male, è necessario che qualcuno gli ricordi perché lo fa e quale sarebbe la contropartita di tale libertà.
|
|
|
08-03-2012, 12:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Semplicissimo: l'obbligo di indossare il casco è fissato dallo Stato proprio al fine di ridurre i costi per la collettività dovuti alle cure mediche (SSN) e alla perdita di capacità lavorativa dei feriti e dei morti per incidenti stradali.
Quando qualcuno dice che lo Stato limita la sua libertà di farsi male, è necessario che qualcuno gli ricordi perché lo fa e quale sarebbe la contropartita di tale libertà.
|
Se è solo per questo credo che costi di più guarire un ferito che seppellire un morto. Ma era solo per esporre il mio pensiero, le multe le pago da solo.
Comunque ti ricordo che lo stato che citi appone bollo e preleva tasse da sigarette ed alcoolici salvo scrivere che fanno male.
Tu fumi? Mangi correttamente? Non alzi mai il gomito? Ti proteggi sempre quando fai sesso? Io credo che nessuno di noi sia il superuomo che può sentenziare su chi deve o meno pagarsi le cure. E comunque la vita stessa è un rischio ... tu vivi?
|
|
|
08-03-2012, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Io credo che nessuno di noi sia il superuomo che può sentenziare su chi deve o meno pagarsi le cure.
|
Io invece credo che lo siamo un po' tutti, visto che le eventuali cure di qualcuno le paghiamo comunque tutti (almeno tutti quelli che pagano tasse e SSN).
|
|
08-03-2012, 16:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Io invece credo che lo siamo un po' tutti, visto che le eventuali cure di qualcuno le paghiamo comunque tutti (almeno tutti quelli che pagano tasse e SSN).
|
Allora:
tutti gli alcoolisti si pagano le cure da soli;
tutti i tabagisti si pagano le cure da soli;
tutti gli obesi si pagano le cure da soli;
tutti i motociclisti senza ABS si pagano le cure da soli;
tutti quelli che fanno sesso senza profilattico si pagano le cure da soli;
tutti gli adulti che non lavorano si pagano le cure da soli;
Quanti altri ne vogliamo mettere?
Chi scia fuori pista?
Chi fa il sub lontano da una camera iperbarica?
Dai proseguite ...
|
|
|
08-03-2012, 23:00
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Se è solo per questo credo che costi di più guarire un ferito che seppellire un morto.
|
Non è così, perché chi muore non produce più reddito e quindi impoverisce la collettività.
Trovo che questa sia una delle più bislacche discussioni sull'ABS che io abbia mai visto, e ne ho viste davvero tante.
Aspetto con ansia che i sistemi antibloccaggio diventino obbligatori, così la cosa diventerà normale e smetteremo di doverci sciroppare le argomentazioni della parte avversa.
|
|
|
07-03-2012, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
|
07-03-2012, 18:18
|
|
Rimasto solo
|
|
|
07-03-2012, 18:22
|
|
Trecertaro doc
|
youz: gli studi di cui parlo non sono fatti né da bosch né da nessuna casa auto-motociclistica.
sono una roba seria, tanto per cambiare non italiana,in cui sono stati raccolti i dati degli incidenti motociclistici, la loro dinamica, insomma tutto, ed è venuto fuori che nelle moto dotate di abs il tasso di incidentosità è risultato incredibilmente più basso rispetto alle moto senza. un ingegnere ha fatto questo studio. i dati sono stati forniti da vari paesi dove hanno una banca dati degli incidenti assai dettagliata e aggiornata.
|
07-03-2012, 18:24
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
vabbè, meglio lasciar perdere
|
07-03-2012, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
vabbè, meglio lasciar perdere
|
non c'è peggior sordo .......di chi non vuol sentire!
|
|
|