Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ... ancora sull'ABS. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=350451)

Solitary Sail 06-03-2012 08:42

... ancora sull'ABS.

http://www.repubblica.it/motori/attu...cini-31000857/

I nostri puristi cosa ne pensano???

pb966 06-03-2012 08:51

Io l'ho su quello attuale,l'ho avuto su quella precedente,e sicuramente l'avro' sulla prossima

:!::!::!::!::!:

zerbio61 06-03-2012 09:31

abs forever, anch'io non ne faro' piu' a meno......

SKITO 06-03-2012 09:46

rispetto l' opinione del grande Uncini

SKITO 06-03-2012 09:47

ma io l'ABS non lo voglio, e come me moltissimi motociclisti quindi amen !

Solitary Sail 06-03-2012 09:49

I motivi??

Wotan 06-03-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Franco Uncini
Qual è il grande vantaggio dell'ABS?

"Sono tanti, spazi di frenata, bagnato, ecc. Ma ne dovrebbe bastare solo uno: non si blocca mai la ruota anteriore: quanti di noi motociclisti siamo caduti perché la ruota anteriore si è bloccata di colpo? Tutti almeno una volta se non non di più..."

Torniamo al tema centrale: è vero che questa frenata elettronica toglie il gusto della guida?

"No, assolutamente: direi che l'Abs non toglie il gusto di guidare, toglie il dispiacere di cadere".

Mi sembra di averli già letti da qualche parte, questi concetti.

scuccia 06-03-2012 09:52

Un altro thread sull'abs... Questa settimana mancava...

rasù 06-03-2012 09:52

dov'è la notizia? io non riesco nemmeno ad immaginare un'intervista dove un personaggio con il ruolo di Uncini dica che l'ABS è una cagata pazzesca..... è come se un premier dicesse di non pagare le tasse!

Wotan 06-03-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 6521734)
I motivi??

Motivi religiosi.

Teo Gs 06-03-2012 09:56

....abs forever pure per me ;) !!

SKITO 06-03-2012 09:57

Non voglio continuare a discutere su questo sistema, ho detto la mia e basta, chi non è d' accordo con me, non me ne frega una mazza! chi lo vuole che lo compri pure, rispetto la scelta

ma non denigrate chi non è della stessa opinione grazie , più tosto spiegate voi v isto che siete dei "tecnici" i vantaggi che da questo sistema a 360°

Sono della stessa opinione rispettabilissima di rasù

Con tutto il rispetto per Uncini, mi sembra assurdo che un pilota del genere dica che l'ABS non toglie il piecere nella guida, ma forse si riferiva ad una sparata a 250 Km/h sul rettilineo di un lago salato e successiva frenata col paracadute, ne sono certo.

Wotan 06-03-2012 10:18

Motivi religiosi, appunto.
Rispettabilissimi, ma sempre religiosi.

SKITO 06-03-2012 10:21

diciamo così .... và ! :lol:

hai presente i libricini che la Honda da ai conce per far spiegare alla clientela i vantaggi di alcune scelte tecniche? (tipo la tecnologia avveniristica rotfl dell CT?) ecco, in questa intervista sento lo stesso odore, o forse il buon Uncini è stato colto da un momento di frenato ottimismo ... :lol:

carlo.moto 06-03-2012 10:28

Rifacendomi ad un altro 3d, sarebbe come chiedere ad uno che su una Hunday I10 si ostina a fare Milano Napoli a 95Km/h sulla corsia centrale, perchè non si sposta a destra,.......motivi religiosi !!!!

Wotan 06-03-2012 10:30

I motivi religiosi possono spiegare tutto. Una volta che vengono invocati, la razionalità può essere messa definitivamente in naftalina, tanto non ha più alcun potere.

als 06-03-2012 10:33

visto che ho una sensibilità elefantiaca, oggi sono convinto che averlo mi abbia aiutato..... curva "buia", pioggia battente e autospurgo di traverso sulla carreggiata che fa manovra. Freno e cerco una via di fuga.... sono rimasto in piedi ed ho evitato la collisione.
I richiami religiosi li ho lasciati per salutare quelle tue teste di c***o che si sono messe a fare una manovra del genere!! :lol:

In certe condizioni per me è utile e aumenta la mia sicurezza in moto, in altre preferisco disattivarlo.

carlo.moto 06-03-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 6521846)
visto che ho una sensibilità elefantiaca,

Qualcuno risponderà sucuramente che mentre Tu, onestamente dichiari una sensibilità da elefante, Lui à una ultramega sensibilità e si può permettere di farne a meno, capisci bene che .......non si può fare di una erba un fascio (si può dire?) :lol:

FranzG 06-03-2012 11:02

L'ABS è inutile per chi sa guidare davvero: comunque con la sensibilità della mano e del piede destro un vero motociclista è in grado di fare come e meglio dell'ABS. Poi comunque l'ABS allunga gli spazi di frenata e toglie buona parte del controllo al vero motociclista.

F.

GHIAIA 06-03-2012 11:07

Ha ragione FranzG: anche in macchina è del tutto inutile se non dannoso, sono IO che decido quanto frenare e SE bloccare. E' una privazione del diritto privato: dovrebbero renderlo illegale.

Wotan 06-03-2012 11:15

E del casco, come limitazione del diritto privato, non ne vogliamo parlare?

FranzG 06-03-2012 11:21

Mi sembra chiaro che è una limitazione. Soprattutto per chi c'ha le corna. Credo che schiere di arbitri, proverbialmente, si oppongano con orgoglio all'uso del casco.

F.

carlo.moto 06-03-2012 11:25

Anche il battistrada dei pneumatici è una limitazione !!!!!
Voglio gli slik anche sul bagnato ed i veri motociclisti sanno loro decidere ,come e quando sbandare o meno!!!!!!!!

Wotan 06-03-2012 11:29

Anche tutte queste noiose verifiche sulle omologazioni e sull'efficienza delle nostre moto, in effetti sono fortemente lesive dei nostri diritti.

tommygun 06-03-2012 11:32

Dovrebbe essere come le frecce! Decido IO se metterle e toglierle!!

Questa cosa che sulla mia moto si tolgono da sole non sapete che fastidio che mi dà!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.