|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2012, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
organizzazione, programmazione e risorse.
a noi manca tutto questo: basta vedere lo sfascio della Fiat, senza un prodotto nuovo da dieci anni.
BMW moto si è retta per decenni con gli utili del setore auto. Poi hanno inventato il segmento della moto da ricchi per tutti. Sono bravi, niente da dire.
|
La FIAT a lungo è stata un'azienda privata nei profitti, ma pubblica nei debiti, che godeva di commesse governative e più in generale della cronica inefficienza del nostro settore pubblico.
La nostra impresa competitiva è tale a dispetto di condizioni strutturali completamente diverse e peggiori rispetto alla Germania. La stessa Ducati, pur nei successi sportivi, è passata da una realtà di cassa integrazione ad una spinta in avanti notevole in una situazione di recessione come quella attuale. Vedremo per il futuro.
Se è vero che da un lato siamo il paese delle clientele, dell'autocommiserazione, "della colpa è sempre degli altri" e della liquefazione del sangue di San Gennaro, siamo anche il paese di gente che lavora duramente con capacità che ci sono invidiate.
Vedremo se con questa crisi strutturale rimarremo il paese delle clientele e di un sottobosco di incompetenti in posizioni chiave, affogando, o se riprenderemo il posto che la nostra realtà imprenditoriale e culturale ha ampiamente dimostrato di meritare.
Ricordiamoci che il mondo ci riconosce prodotti di qualità in moltissimi settori, assai più di quanto noi stessi siamo disposti ad apprezzare.
Se i contenuti di questo messaggio risultano inaccettabili nel contesto, me ne scuso e accetterò tranquillamente che sia cancellato. Mi dispiace, ma a me che lavoro in ambiente internazionale, la storia dei poveri italiani mi tocca su un corda su cui sono molto sensibile.
Ultima modifica di Don57; 11-01-2012 a 23:08
|
|
|
11-01-2012, 23:14
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
La SS era una Ducati vera, dura e pura, per ducatisti vecchio stampo
|
diciamo che non era adatta per i fighetti dentisti con l'ABS !!!! una moto con le palle nuda e cruda che si guidava di forza e senza pulsantini
|
|
11-01-2012, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Quotone per SKITO noi vecchi motociclari abbiamo imparato ad amare la Ducati proprio per questo e aggiungo e' imparagonabile a tutte le jap tranne la meravigliosa RC30.
|
11-01-2012, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Moto che danno emozioni a fiotti.
Moto che danno tutto quello che una moto può promettere.
Anima in movimento con un cuore grande grande.
Che moto!!!! L'accendi e sai che la sapienza di un popolo immenso è in due sublimi pistoni.
Comprarla? Uot els?
|
Con telai verlicchi fatti da un in miliardo di persone :-) cioè fatto in Cina :-) e si .... Noi siamo proprio italiani :-)
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
11-01-2012, 23:36
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
imparagonabile a tutte le jap tranne la meravigliosa RC30.
|
e se mi permetti (conoscendola molto bene) anche la VTR 1000 SP-2
|
|
11-01-2012, 23:39
|
|
Mukkista doc
|
Mi dispiace ma non ho mai avuto la fortuna di usarla mi fido di quello che asserisci.
|
11-01-2012, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
La stessa Ducati, pur nei successi sportivi, è passata da una realtà di cassa integrazione ad una spinta in avanti notevole in una situazione di recessione come quella attuale.
Ricordiamoci che il mondo ci riconosce prodotti di qualità in moltissimi settori, assai più di quanto noi stessi siamo disposti ad apprezzare.
Mi dispiace, ma a me che lavoro in ambiente internazionale, la storia dei poveri italiani mi tocca su un corda su cui sono molto sensibile.
|
Signori, io ho vissuto intensamente, lavorando e studiando per anni in paesi lontani, l'orgoglio di essere italiana. Nel campo della ricerca siamo molto apprezzati. Italiani dirigono prestigiose realtá universitarie statunitensi e nord europee. Chi ha imparato a fare ricerca a costo zero -in Italia- quando ha fondi a disposizione supera al volo gli altri ricercatori "ricchi". Noi italiani, insieme ad indiani e cinesi, arrivavamo al lavoro alle 7 e uscivamo alle 22. C'era fame di esperienza e risultati brillanti. La fame di emergere e di essere i migliori.
Gli italiani hanno menti curiose, neuroni e sinapsi da vendere. È importante esserne consapevoli.
|
|
12-01-2012, 00:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
diciamo che non era adatta per i fighetti dentisti con l'ABS !!!! una moto con le palle nuda e cruda che si guidava di forza e senza pulsantini 
|
Sulla mia Superlight c'è a malapena quello del clacson...
Il bello di queste moto, quello che le rende inimitabili e tremendamente affascinanti, è che sono in grado di fare qualsiasi cosa ma ogni soddisfazione che ti danno te la fanno sudare sette camicie. Una vecchia Ducati è tuttora in grado tenere andature di livello assoluto, ma la cosa fantastica è che smette di fare la stronza e ti permette di darle del tu solo nel momento in cui arrivi al suo livello. Ecco... a quel punto capisci che moto come queste non esistono più perché è finito il tempo dell'umiltà: tutti devono sentirsi piloti dal primo giorno in cui salgono in sella, e allora le moto iniziano a guidare al posto di chi sta sopra... ma secondo me abbiamo perso la parte più bella dell'andare in moto.
No, fermi tutti... io non l'ho persa: è giù in garage!
|
12-01-2012, 07:35
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Il bello di queste moto, quello che le rende inimitabili e tremendamente affascinanti, è che sono in grado di fare qualsiasi cosa ma ogni soddisfazione che ti danno te la fanno sudare sette camicie. Una vecchia Ducati è tuttora in grado tenere andature di livello assoluto, ma la cosa fantastica è che smette di fare la stronza e ti permette di darle del tu solo nel momento in cui arrivi al suo livello.
|
Quasta si chaima emozione... 
Pensa te, c'è chi giudica questi capolavori solo e bovinamente moto vecchie e forse senza neanche esserne stato vicino a guardarle non dico a guidarle!, ahahah ZK quanta gente non capisce un cazzo di moto e tiene la bacchetta in mano ....
|
|
12-01-2012, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Anch'io sono contro l'elettronica invadente.
Fosse per me andremmo ancora in giro con i carburatori ... altro che controllo di trazione et similia ...
Vi concedo l'accensione eletronica perche' le puntine erano delle rompiballe ...
|
|
|
12-01-2012, 09:02
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Se i contenuti di questo messaggio risultano inaccettabili nel contesto, me ne scuso e accetterò tranquillamente che sia cancellato.
|
finalmente un discorso da persona seria!
quotone
|
12-01-2012, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
|
Sono perfettamente d'accordo con te ...le ns eccellenze non si discutono ...cercando di rimanere IT, sono mesi che dico di provare la Stelvio ma in pochi l'hanno fatto ...a mio modesto avviso è un'ottima motocicletta ...perfettamente paragonabile alla GS, salvo pochi dettagli veramente trascurabili che non fanno certo la differenza (se uno la moto la compra per divertirsi e non per andarci al bar) ...ha carattere da vendere ed è piacevolissima da guidare ...però l'anno scorso ne abbiamo vendute 438 (ed è andata di lusso secondo la Piaggio), se non ricordo male, contro 5000 e passa GS ...e parlo solo del ns paese ...questo raffronto è sintomatico della ns condizione rispetto alla Germania ...Guzzi vs BMW, Audi vs Alfa, Siemens vs Magneti Marelli, Bayer vs "nessuno", Lufthansa vs "nessuno", MAN vs Iveco (tra poco nessuno pure loro) ....scommettiamo sulla fine indecorosa di Unicredit tra poco tempo?!? ...se vuoi posso andare avanti per qualche kb facendo esempi di settori nei quali ci siamo sputtanati (tantissimi) e altri nei quali galleggiamo ...ma il rapporto è circa 1 storia di successo contro 10 tedesche ...per ogni azienda vincente ce ne sono 10 fallite da noi ...in Germania è esattamente il contrario
poi lo so anch'io quali sono i punti di forza del ns paese e mi incazzo tutte le volte che penso a cosa potremmo fare ...ma siamo fatti così
Ultima modifica di fastfreddy; 12-01-2012 a 13:48
|
|
|
12-01-2012, 09:49
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
sono mesi che dico di provare la Stelvio ma in pochi l'anno fatto ...a mio modesto avviso è un'ottima motocicletta ...perfettamente paragonabile alla GS,
|
Guardando le due moto molto da vicino, (cosa che ho fatto con la lente di ingrandimento) la Stelvio mi è risultata assemblata con materiali e componenti di ottima qualità e fattezza.
Purtroppo non sono riuscito a farmi un giro nonostante il conce me ne dava una per un paio di giorni, ma a sentire chi la usa ogni giorno non sento altro che parlare un gran bene, il che mi fa piacere per diversi motivi.
Ultima modifica di SKITO; 12-01-2012 a 09:53
|
|
|
12-01-2012, 10:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Quotone per SKITO noi vecchi motociclari abbiamo imparato ad amare la Ducati proprio per questo e aggiungo e' imparagonabile a tutte le jap tranne la meravigliosa RC30.
|
ma voi 15 anni fa con cosa giravate?
(me ne fossi accorto sarei passato molto + veloce, tanto si spendeva poco allora)
|
|
|
12-01-2012, 11:05
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
bella discussione, ad enricoSL dico (ma forse l'ho gia' detto), che in casa mia in anni passati e' entrata sia la SS750 che la SS900, e anche la primissima ST2, quindi conosco l'articolo...a Mdon dico che lavorando in ambito internazionale condivido in pieno ogni sua affermazione, gli italiani all'estero in ambito professionale sono assai apprezzati, molto piu' di quanto crediamo.
Di ducati si puo' affermare che senza dubbio e' stata la casa italiana che ha saputo crescere in maniera piu' equilibrata, migliorando il prodotto, l'immagine e tutto il contorno con abilita', e sperimentando con successo nuovi settori fuori dalle proprie tradizioni. Questo non si puo' dire di Aprilia che pure tecnicamente gli invidia poco o nulla. E nemmeno di Guzzi che pur migliorando molto il prodotto ha ancora gravi lacune nella percezione della clientela .
I risultati stanno nei numeri, delle 3 ducati e' quella che ha fatto fronte alla crisi praticamente senza problemi.
|
12-01-2012, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
in casa mia solo soldi buttati
|
12-01-2012, 11:20
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Di ducati si puo' affermare che senza dubbio e' stata la casa italiana che ha saputo crescere in maniera piu' equilibrata, migliorando il prodotto, l'immagine e tutto il contorno con abilita
|
   quoto maggiormente per il contorno .,, delfino goloso !!!
Ultima modifica di SKITO; 12-01-2012 a 11:31
|
|
|
12-01-2012, 11:38
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma voi 15 anni fa con cosa giravate?
|
dici nel 95?
1) ST 1100 (PanEuropean)
2) Diversion 600
3) Africa Twin 750
4) VFR 750
5) CBR 900RR

|
|
12-01-2012, 11:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
mi spiace che tu non sia mai arrivato primo. veramente.
|
|
|
12-01-2012, 11:46
|
|
Rimasto solo
|
e lo so Nicò! mai!
|
|
12-01-2012, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Nel 1995 Ducati 900 ss
|
12-01-2012, 12:20
|
|
Rimasto solo
|
rotfl ......
|
|
12-01-2012, 12:25
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
non si quotano le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
12-01-2012, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
dunque nel 1995 con una honda cbr600f 100cv colori hrc
|
12-01-2012, 13:37
|
|