Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2012, 07:53   #126
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
In pratica si Capote, ma lui è troppo concentrato a dire che diciamo cazzate per rendersene conto
TheD....sei mitico!!!!!!!
E' evidente, e Monsieur de La Palisse avrebbe arricciato il naso, che non ha (sempre lui) ancora capito che la piega del 3D sta virando verso la ricerca della buona creanza, cosa che "alcuni"...sconoscono o detestano!!!!!!.....

Pubblicità

Ultima modifica di cavaddaru; 06-07-2012 a 07:56
cavaddaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 08:23   #127
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Caro TheD è chiaro che il tuo tentativo, per altro meschino e ridicolo, di entrare nel campo che più ti fa comodo (leggi lezioni d'italiano e di comunicazione), non è altro che il voler portare il 3d su un altra direzione che è quella della presa per i fondelli altrui, dal momento che non hai nessuna argomentazione tecnica per dimostrare le tue teorie. Ti sei solo limitato a dire "per me è così ed è l'opposto di quello che pensi tu", senza ricordarsi che la guida di una moto è caratterizzata dalle leggi della dinamica e della fisica e che quest'ultime non sono soggettive.
Purtroppo questo è un forum di gente fanatica del marchio, che vedono solo le loro moto e che per loro il motociclismo non va oltre il telelever o la maglietta griffata BMW. In questo mondo di fanatici non è difficile che gli utenti si aggreghino contro colui che la pensa in maniera diversa e che non indossa abbigliamento bmw.
Sono spiecente di doverti confermare TheD che tu di concreto non hai detto nulla, solo aria fritta e tante caxxate davvero.
Vecchio 06-07-2012, 08:56   #128
DOC.
Mukkista doc

L'avatar di DOC.

ubicazione: Padova
predefinito

Queste cose lasciano ogni volta l’amaro in bocca, ed è una storia che si ripete purtroppo in tutti i forum. La cosa che spiace di più è che le intenzioni non sono mai cattive.
Parere personale, si può non condividere un’opinione (che è pur sempre “propria” e frutto di esperienze anche molto differenti), ma non deve mai mancare il rispetto per le persone. Anche perché è solo così che ci può essere dialogo.
DOC. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 10:01   #129
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Allora P51, cortesemente, illustrami le leggi della fisica e della dinamica da te citate, secondo le quali in una curva, dati raggio costante, ampiezza, inclinazione del piano, angolo di piega, condizioni dell'asfalto e mescola delle gomme, un determinato veicolo X esprime PER LEGGE FISICA una maggiore velocità rispetto ad un veicolo Y.

Dimostrami con la fisica che TU hai nominato, come si stabilisce una diversa velocità di percorre za curva tra due mezzi.

Dato che le ignoro e che sono desideroso di apprendere, sono sicuro che sarai così gentile da illustrarmi le formule fisiche e le Leggi a cui esse sono associate.

Oppure devo pensare che i tuoi ragionamenti sono basati su valutazioni a spanna e che se una moto ha la carena integrale e i semimanubri allora è più veloce?

Per la cronaca io non sto affatto ragionando da partigiano del marchio, sto esprimendo un mio sincero apprezzamento del prodotto. Se ho comprato la seconda R di fila vuol dire che la preferisco. Ho valutato anche Multistrada e Vfr, ma alla fine la R è e resta PER ME la moto migliore del lotto. Sei offensivo quando svilisci le idee altrui infilandole nel calderone del fanatismo di marchio.

Ragioni molto come una persona che vorrebbe essere e sentirsi parte di qualcosa ma che ha paura a farlo perché non vuole essere criticato, o perché preferisce poter essere lui a criticare gli altri per una cosa che, in fondo, apprezzerebbe.

In sintesi, stai tranquillo, te la regalo io la maglietta Bmw per Natale.

Aggiungo "meschino" "ridicolo" e "fanatico" all'elenco degli aggettivi.......

Ultima modifica di TheD; 06-07-2012 a 10:52
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 12:09   #130
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio

Ragioni molto come una persona che vorrebbe essere e sentirsi parte di qualcosa ma che ha paura a farlo perché non vuole essere criticato, o perché preferisce poter essere lui a criticare gli altri per una cosa che, in fondo, apprezzerebbe.
Questo è un problema diffuso purtroppo,non so se P51 sia affetto da questa "sindrome" ,ma di certo i forum ne sono pieni.
Di solito la regola è,se apprezzi sei stato irretito dalla logica del marketing,se disprezzi sei mentalmente "indipendente".

Scusate l'OT
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 12:45   #131
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Io ragiono con la mia testa, che da sempre è quella di una persona libera ed indipendente. I branchi li detesto.
Oggi ragiono anche da un utente possessore incaxxato nero delle industruttibili, affidabilissime moto BMW, appena chiamato dall'officina della concessonaria dove ieri avevo lasciato la mot per il cambio del paraolio del cardano, la quale mi ha comunicato che oltre il paraolio è da sostituire anche il cuscinetto.
Ma tant'è, cosa ci volete fare, se un evento del genere capita ad una Ducati è un cancello, se capita alla BMW, sono cose che succedono.
Vecchio 06-07-2012, 13:10   #132
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Scusa ma, chi ha mai detto che le BMW sono indistruttibili?

Chi ha mai detto che le Ducati sono dei cancelli?

Ma lo vedi che ragioni tu per primo per stereotipi?

Che poi ha ragione Mario, c'è stato qualcuno che, giustamente povera stella, dopo aver speso 15, 18, 20 mila euro per una moto, si è autoconvinto che fosse del tutto perfetta, vuoi per entusiasmo o vuoi per cercare di dare una credibilità migliore al suo acquisto. Da quel momento in poi tutti dicono che se uno apprezza è un pollo da marketing, mentre se disprezza allora è un cazzuto motociclista duro e puro che fa dell'obiettività e del manico le sue doti di grande uomo.

Ma per favore, ma per favore.............che ragionare con la propria testa può voler dire anche decidere quando andare in bagno, e non mi sembra che la scelta della cagata quotidiana renda qualcuno un eroe o un qualsivoglia tipo di duro e puro. ahahahha

Io ho capito che tu predichi l'obiettività. La predico anche io, e obiettivamente ho i miei riscontri personali, che ti piaccia o no.

Nel mentre sto ancora aspettando che mi spieghi gentilmente le leggi della fisica e della dinamica secondo cui una sportiva è più efficace in curva di una R1200R a parità di condizioni sopra indicate. Lo sai perchè si chiama sportiva? oppure sai cosa c'è dietro a quel concetto di sportiva? Tecnicamente, ingegneristicamente, a livello di fisica e dinamica. Potresti una buona volta spiegarmelo? Te ne sarei davvero grato.

Ultima modifica di TheD; 06-07-2012 a 13:18
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 13:40   #133
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Ma tant'è, cosa ci volete fare, se un evento del genere capita ad una Ducati è un cancello, se capita alla BMW, sono cose che succedono.
Lascia stare i discorsi da bar del calcio,o da tribuna politica,la Ducati fa buone moto,che a volte si rompono,come molte altre.
E' noto comunque che le case motociclistiche giapponesi facciano prodotti più affidebili di quelle europee.
Se vuoi una moto che non si ferma mai (o quasi) devi prenderti una moto giapponese.
Un mio amico ha fatto fuori un motore della Tuono a poco più di 25000Km,e conosco un altro su un forum che ne ha cambiati ben due,più o meno allo stesso chilometraggio.
Poi magari ci sono tantissimi possesori felici della propria Aprilia,ma come ho scritto sopra,le case europee sono meno affidbili,e BMW non è esente da questa statistica,e chi la compra è conscio del rischio che corre
Le BMW si sono sempre rotte,solo che molti anni fà la casa tedesca aveva due vantaggi,il primo è che non vendeva tante moto,il secondo che non c'era internet e i forum,che mettevano a conoscenza tutti in pochissimo tempo dei guai che capitavano.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 14:49   #134
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc

ubicazione: web
predefinito

la prossima offesa personale che leggo parte un ban
Lo_Staff_di_QdE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 16:04   #135
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Lascia stare i discorsi da bar del calcio,o da tribuna politica,la Ducati fa buone moto,che a volte si rompono,come molte altre.
E' noto comunque che le .......................................Le BMW si sono sempre rotte,solo che molti anni fà la casa tedesca aveva due vantaggi,il primo è che non vendeva tante moto,il secondo che non c'era internet e i forum,che mettevano a conoscenza tutti in pochissimo tempo dei guai che capitavano.
Mi associo.
Vecchio 06-07-2012, 20:05   #136
RMCLR
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lecce
predefinito

Che fiume di parole per una moto...
Vecchio 06-07-2012, 21:38   #137
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma