Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 14:13   #1
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru Visualizza il messaggio
E soprattutto, la R1200R oltre ad aver perduto lo stile tipico sassone, ha dimostrato di volersi assimilare alle moto con occhi a mandorla.... Se non fosse per il gruppo cilindri, sembrerebbe un ibrido giapponese!!!!
O codesta è bella? a quale moto giapponese attuale assomiglia la R1200R?
Vecchio 04-07-2012, 09:11   #2
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
O codesta è bella? a quale moto giapponese attuale assomiglia la R1200R?
Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa per p51m ustang.

Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....

Ultima modifica di cavaddaru; 04-07-2012 a 09:14
cavaddaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 13:27   #3
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Nono, per carità, non dico che non abbia una buona ciclistica, ma ha una impostazione, o vocazione che dir si voglia, certamente più turistica rispetto alla 1200.
Vecchio 04-07-2012, 15:21   #4
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Più ti leggo TheD, più mi scappa da ridere davvero.
Mi vengono in mente tutte le fanfarate che ho letto in questo forum negli anni circa le stratosferiche prestazioni ed i numeri funambolici che taluni riescono a compiere prima con la r1150r, poi con la r1200r, per non parlare poi del GS che sembra anche adatta per Cairoli.
Poi però ripenso a tre anni di r1200r (ammetto che sia un ottima moto) ed a quanti, muniti di r1200r o di GS, il povero p51, incapace di guidare una moto, ha lasciato lì sul posto attoniti, rei soltanto di aver letto di certi numeri e di essersi incavolati per avermi visto passare avanti.
Io, nel mio trotterellare però, non ricordo di aver mai preso una paga da una r1200 o da un gs. I più incalliti hanno mollato la presa dopo pochi chilometri.
Fino a tre anni or sono avevo una Aprilia Tuono, che proprio un gingillino trattabile non era, prima ancora un ninja 1000.
Lo ammetto siamo un gruppo di disgraziati, di incivili, di gente che va forte per strada, ma stà di fatto che prima con quelle moto stavo con loro. Con la r1200r non ci riesco più, chissà forse sarò rincoglionito. Può essere, ma io penso che non ci sia confronto di nessun genere tra una supersportiva e la nostra amata BMW.
Vecchio 04-07-2012, 19:21   #5
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

P51, ma perchè è così difficile capire un concetto basilare dell'educazione?

"Fai ridere" "dite cavolate" "le fanfarate dette nel forum" non sono belle frasi, non è un modo educato di rivolgersi al prossimo.

Vedi P51, come ti ho già detto ieri, a me non interessa parlare con una persona che giudica le idee degli altri in questo modo.

Poteva essere uno scambio di pareri interessante, anche analizzando tecnicamente il perchè di quello che dico/ho provato, o di quello che tu dici/hai provato.

Può darsi che io sia uscito con dei fermoni ed io sia un fenomeno, o che io sia un cancello ma che su strada il telaio della 1200 renda meglio di tante ipersportive studiate a settate per asfalti perfetti da pista.

Può darsi che i tuoi amici spingano e tu no.....può darsi una marea di cose. Può darsi che tu abbia ragione o che tu abbia torto.

Nessuno, io per primo, pontifico la MIA moto perchè è MIA, cerco di essere sempre quanto più obiettivo possibile e di sicuro la mia analisi era rivolta ad apprezzare la R per quello che è in grado di fare in diversi ambiti con una poliedricità impressionante, non ho l'obiettivo di dimostrarti che contro una moto corsaiola non è in realtà quel bidone che descrivi.

Questo è quanto. Se neanche dopo questa ulteriore spiegazione riesce a capire che devi cambiare modi, per me puoi continuare a parlare da solo, ridere da solo, tirarti il breccino in faccia da solo. ^_^
Vecchio 04-07-2012, 19:39   #6
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Vedi TheD, tu puoi scrivere che io sono un maleducato, un incivile, un rozzo, ecc. Non me ne frega un accidenti.
Ma se tu confronti la r1200r (mai da me definita un bidone, anzi un ottima moto), con moto corsaiole, studiate per andare forte e basta, scusami ma la mia ilarità aumenta di volta in volta.
Vecchio 04-07-2012, 15:25   #7
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru Visualizza il messaggio
Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa per p51m ustang.

Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....
Hai ragione Cavaddaru. Non mi ero accorto di una certa somiglianza con la Kawa Z1000.
Vecchio 05-07-2012, 13:17   #8
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Hai ragione Cavaddaru. Non mi ero accorto di una certa somiglianza con la Kawa Z1000.
inutile discutere con gli xxxxxxxx . Ti battono per esperienza!
Rispondi