Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2010, 13:28   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Beh... da molti dei commenti che ho letto, trovo conforto alla mia personalissima opinione che in realtà, le esigenze dell'utente medio del GS sono piu' vicine a quelle dello scooterista che a quelle di un motociclista a tutto sesto ( includendo quindi anche l'aspetto emozionale, adrenalinico) . A me personalmente quei 30 cavalli sul GS mancano, e non Vi nascondo che il mio ideale di moto sarebbe una Multistradona con i suo bravi 150 cavalli e la stazza dell'Adventure... Io ho inforcato la mutistrada ma non mi da le sensazioni del GS ADV neanche da ferma... probabilmente da un punto di vista motoristico si esprime a livelli piu' vicini all' R1... chiaramente non oso condividere la sensazione (che peraltro posso solo rispettare) che 150 cv mi fanno paura, ne mi sento di condividere il fatto che possano non consentire distrazioni... si quello è solo un problema di quanto ruoti la manopola del gas, se proprio non vuoi usare le mappe. Comunque... a prescindere dall'estetica e dall'abilità, MTS mi sembra proprio una moto di riferimento per il suo settore, anche se magari non è proprio lo stesso del GS adv, ma piuttosto quello della Triunph Tiger e di pochissime altre...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:20   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Beh... da molti dei commenti che ho letto, trovo conforto alla mia personalissima opinione che in realtà, le esigenze dell'utente medio del GS sono piu' vicine a quelle dello scooterista.
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:35   #3
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Beh... da molti dei commenti che ho letto, trovo conforto alla mia personalissima opinione che in realtà, le esigenze dell'utente medio del GS sono piu' vicine a quelle dello scooterista che a quelle di un motociclista a tutto sesto ( includendo quindi anche l'aspetto emozionale, adrenalinico) . ...

dopo questa tua affermazione vorrei sapere la tua definizione per motociclista a tutto sesto....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 16:33   #4
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
dopo questa tua affermazione vorrei sapere la tua definizione per motociclista a tutto sesto....
Quello che dalla guida della moto cerca ANCHE un po' di adrenalina... Se tu dalla moto non vuoi adrenalina o non vuoi ANCHE quella, GS è la moto per te... Io quando voglio adrenalina scendo in garage e metto in moto l' R1... Ti assicuro che è una roba diversa. E non sto facendo ironia.
Vecchio 13-07-2010, 21:08   #5
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Beh... da molti dei commenti che ho letto, trovo conforto alla mia personalissima opinione che in realtà, le esigenze dell'utente medio del GS sono piu' vicine a quelle dello scooterista che a quelle di un motociclista a tutto sesto...

m'inchino al tuo coraggio.

scrivere siffatto post in codesto forum...

cuggino di solo moto di classe,per caso?
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 11:16   #6
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

[QUOTE=pezzato;4945955]

m'inchino al tuo coraggio.

scrivere siffatto post in codesto forum...

cuggino di solo moto di classe,per caso?:[/QUOTE:lol]

ma no, ma no ma dai...

Io ce le ho tutte e due... e adesso ci butto su "il carico da undici"...
metti in moto il GS, e sembra una scrofa incazzata, metti in moto una R1, e sembra una tigre affamata ... altra roba.

Capisco quelli che vivono del "verbo BMW"... ma me la GS PIACE, l'ho comprata, probabilmente la terro' a lungo, ma non è certamente l'unica moto della terra o l'unica moto possibile.

Posso solo dire che anche le altre moto andrebbero provate... e che non sempre chi va in giro sulle supersportive è un mezzo criminale...

Cio' premesso si, io ho qualche difetto:

. mi piace fare la voce fuori dal coro,
. non ritengo che le mie scelte siano imperfettibili.
. se faccio una stronzata lo ammetto.
. se compro una moto di merda, anche se l'ho comprata io, moto di merda rimane.

Sulla base di questi presupposti il contenuto del mio intervento:
per Lucar basta il GS, ( e questo non fa certamente di lui una mezza pipetta), a me no... e giacchè io ho due moto ritengo che il GS soddisfi solo una fetta di motociclisti, per altri non basta. A me per ora non basta... magari fra dieci anni, a Dio a piacendo, potrà bastarmi.

Tutto qua...

Quello che va capito è che GS puo' essere la migliore moto per qualcuno, ma non è certamente la moto migliore in assoluto, che credo non esista.

Poi ognuno è liberissimo di acquistare per tutta la vita BMW... io non ci penso neanche!

Ciao ciao!

PS... NO, non credo di poter vantare parentela con SMDC, che comunque probabilmente è una fantastica parodia di chi di moto proprio non ha capito niente!

Ultima modifica di cobra65; 14-07-2010 a 11:21
Vecchio 14-07-2010, 11:25   #7
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Quello che va capito è che GS puo' essere la migliore moto per qualcuno
però di questi qualcuno ce ne sono proprio tanti... tutti modaioli scooteristi ? non credo.
Il GS è la moto più equilibrata che esista , è questa la sua forza.

Puoi andare piano piano godendoti il panorama e lei non strappa mai, puoi divertirti ad andare brillante su una strada curvose senza che lei ti metta mai in crisi, puoi caricarla come un mulo e lei non fa una piega, puoi andarci per sterrati e lei non si lamenta... e in città è maneggevole come uno scooter, su questo ti do ragione .
Vecchio 14-07-2010, 11:39   #8
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Belle le metafore ma cavalcare una scrofa incazzata non penso sia più facile rispetto a una tigre affamata. Cioè ogni moto richiede abilità per essere portata al limite. Impennare col vespino ad es. non è da tutti.

Dipende anche da ciò che uno si crede d'essere in moto. A volte si confonde l'aggressività sportiva di una moto con la botta in accelerazione. Ma - citando Lucchinelli - anche i somari sono capaci di andare forte in rettilineo.
La Mts ti porta ad adottare una guida aggressiva, perchè come giri il gas ti dà un calcio così come la R1, mentre il GS (sopratutto il mio di ghisa) spinge a una guida meno nervosa, da elefante al trotto. Però ripeto, anche il GS come qualsiasi moto si può portare al limite se uno è bravo e concentrato.

Peccato che sulle strade trafficate NON si deve e non si può andare al limite, e quindi quando dai di gas (più spesso con la R1 e la MTS che col GS) ti scopri per quello che sei: non un pilota (che agisce in altri contesti) ma un pilotino frustrato che cerca le sue piccole sensazioni forti (per non dire quelle del somaro in accelerazione).

Ciò detto la MTS è una gran moto sportiva, versatile e innovativa, mentre la GS è una discreta moto polivalente baciata dalla moda e comprata da molti scooteristi.
Vecchio 14-07-2010, 12:12   #9
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
La Mts ti porta ad adottare una guida aggressiva, perchè come giri il gas ti dà un calcio così come la R1, mentre il GS (sopratutto il mio di ghisa) spinge a una guida meno nervosa, da elefante al trotto...
... bene la R1, la 20 valvole, di calci non te ne da sino a 7000... fino a quel numero di giri è una moto elettrica ... ma a 7000 giri in 6 sei a 160...

Quote:
Peccato che sulle strade trafficate NON si deve e non si può andare al limite, e quindi quando dai di gas (più spesso con la R1 e la MTS che col GS) ti scopri per quello che sei: non un pilota (che agisce in altri contesti) ma un pilotino frustrato che cerca le sue piccole sensazioni forti (per non dire quelle del somaro in accelerazione).
perdonami, certamente con il GS, su strada, non ti puoi permettere tante cose, così come non se le puo' permettere uno che usa il discovery contro uno che gira in Porsche... allora volendo essere ipercritici, se la vocazione del GS, fosse "tutto cio' che non è "solo" strada", chi di noi ci fa anche del fuoristrada?
In piu' aggiungo e di questo qui non parla nessuno, che la guida sui semimanubri, contempla altri parametri ed altre sensazioni rispetto a quella sui manubri alti... e che una moto da170 kg, se non portata al limite, è comunque sempre piu' semplice da gestire che una da 250... questa è fisica, non sono sensazioni o opinioni...

Quote:
Ciò detto la MTS è una gran moto sportiva, versatile e innovativa, mentre la GS è una discreta moto polivalente baciata dalla moda e comprata da molti scooteristi.
Quest'ultima affermazione è per me dogmatica... ci si puo' riconoscere o meno, ma sta di fatto che guardando i GS che incontriamo in giro, che sotto il sole abbagliano, piu' spesso queste moto sono utilizzate ed ostentate per i giretti domenicali e come status symbol, che per quello che sono state progettate... di GS sporche rifatte in giro ne vediamo poche... queste osservazioni prototipano, anzi stereotipano, di conseguenza l'utente medio di questa moto...

ciao M

Ultima modifica di cobra65; 14-07-2010 a 12:58
Vecchio 13-07-2010, 15:53   #10
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

vuol dire bello rotondo... cicciottello... anzi diciamo proprio grasso...
Vecchio 13-07-2010, 18:38   #11
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

sarò un motociclista mezza pippetta mi accontento del motore dell'adv... di fare lo sparo con l'r1 proprio non me ne può fregar di meno... imho il motociclista è un altro...
Vecchio 13-07-2010, 20:09   #12
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

@cobra..punti di vista è niente più.......non son d'accordo con te,vedi l'ultima parola che ha in firma lucar......quella che comincia per b.......volendo sono artefici di adrenalina di gusto........più che un motore che ti spacca le braccia quando apri il gas...
Vecchio 14-07-2010, 11:35   #13
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

cobra guarda avevo il varadero fino a 2 anni fa... ed ero un MOTOCICLISTA come lo sono adesso!!!!! io contesto la tua affermazione non il fatto che il gs debba essere la moto migliore.....

ripeto che imho questa è una gran cazzata ma al posto del gs puoi metter qualsiasi altra moto potrebbe essere anche una honda cb500...
Quote:
Beh... da molti dei commenti che ho letto, trovo conforto alla mia personalissima opinione che in realtà, le esigenze dell'utente medio del GS sono piu' vicine a quelle dello scooterista che a quelle di un motociclista a tutto sesto ( includendo quindi anche l'aspetto emozionale, adrenalinico)
conosco gente con moto dal valore di 1000 euro (anche qui in qde) che sono motociclisti con le palle altro che l'utente medio delle moto da adrenalina....
Vecchio 14-07-2010, 16:34   #14
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
cobra guarda avevo il varadero fino a 2 anni fa... ed ero un MOTOCICLISTA come lo sono adesso!!!!!
anch'io... forse la mia aveva dei problemi di esmplare ma è stato un vero motocesso

Quote:
io contesto la tua affermazione non il fatto che il gs debba essere la moto migliore.....
Forse ho fatto troppe affermazioni infarcite anche di qualche cazzata qua e la, ma non capisco quale delle mie espressamente tu contesti...

Quote:
ripeto che imho questa è una gran cazzata ma al posto del gs puoi metter qualsiasi altra moto potrebbe essere anche una honda cb500...
Non hai colto lo spirito della mia risposta... mi spiace ma non ho la capacità di riuscire ad esprimere il concetto in modo diverso.

Quote:
conosco gente con moto dal valore di 1000 euro (anche qui in qde) che sono motociclisti con le palle altro che l'utente medio delle moto da adrenalina....
Bisognerebbe esaminare il concetto di motocilista con le palle...
Io ho un amico che ha un GS, un S1000RR, ed un XT, e ti assicuro che sul misto stretto con l'XT farebbe venire il vomito a chiunque... per me un motociclista con le palle, su qualunque mezzo lo metti, è in grado di arrivare al limite... probabilmente tu hai altri parametri...

Attenzione... pero' credo di non aver mi scritto a nessuno dei miei interlocuri che una loro affermazione è una cazzata... posso aver scritto che condividevo o non condividevo o che non avevo capito...

Comunque, non è un problema... io scendo qua.

Ciao a tutti e grazie.
M

Ultima modifica di cobra65; 14-07-2010 a 16:37
Vecchio 14-07-2010, 19:11   #15
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Bisognerebbe esaminare il concetto di motocilista con le palle...
a parità di manico il motociclista con le palle e semplicemente colui al quale puzza di più la vita ... altrimenti detto "iscritto all'anagrafe a matita
Vecchio 15-07-2010, 14:35   #16
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
a parità di manico il motociclista con le palle e semplicemente colui al quale puzza di più la vita ... altrimenti detto "iscritto all'anagrafe a matita
... secondo tale definizione... IO LE PALLE NON CE LE HO PROPRIO!!!
Vecchio 14-07-2010, 16:53   #17
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

imho il motociclista è un modo d'essere.... non il saper guidare al limite qualsiasi mezzo....
ps: scusami non volevo offenderti nel dire "cazzata" e comunque c'era imho ;-)
Vecchio 14-07-2010, 17:09   #18
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
imho il motociclista è un modo d'essere....
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima...

E' questa la sintesi che condivido. La moto è davvero un modo di essere, in qualunque modo Tu la interpreti.

Quote:
ps: scusami non volevo offenderti nel dire "cazzata" e comunque c'era imho ;-)
ma ci mancherebbe... è come se fossimo stati al bar dietro ad una birra...

Ciao..!
Vecchio 14-07-2010, 18:43   #19
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima...
meravigliosa.....

ps.
mai stuzzicare l'orgoglio gessista.
E' come ficcare il pisello in un nido di vespe
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 17:16   #20
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Il motociclista un modo d'essere? Hai detto tutto e niente, quale modo d'essere? Impossibile dirlo e ci sono molti modi di vivere la moto. Si fa prima a dire chi non è un motociclista (imho):

- chi non fa mai viaggi in moto
- chi è passato allo scooter
- chi non sa dov'è la batteria della sua moto
- chi non indossa mai abbigliamento protettivo a parte casco e guanti
- chi ha avuto una sola moto
- chi non ha mai provato a fare frenate al (proprio) limite, accelerazioni al limite e curve al (proprio) limite

Tutti gli altri sono motociclisti ma tutti diversi. Io nella mia diversità e non obiettività, le poche volte che ho guidato una moto sportiva (ultima la MTS, tanto per tornare in tema) mi sono sentito SOFFOCARE in mezzo al traffico e alle incognite delle strade di tutti i giorni. Potevo solo dare qualche manata di gas per un po' di banale adrenalina a buon mercato. Si, i semimanubri di danno una sensazione diversa, ma le moto che mi fanno sentire più in armonia con le strade ordinarie, specie fra curve in bei posti, sono quelle con manubrio alto e largo. Il peso poi (dico a Cobra) va commisurato alla impostazione ciclistica, una moto più pesante può essere più maneggevole.
Vecchio 14-07-2010, 17:15   #21
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

dunque dopo disquiuiuui più o meno chiare,cobra tu intendi che...chi arriva da un iper sport.ha un passaggio meno snaturalizzato acquistando mts.
cioè mts si pone perfettamente tra un eventuale scelta bmw,gs rt f k,è una sportiva.casomai bmw è conseguente a mts come scelta?
Vecchio 14-07-2010, 19:06   #22
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
dunque dopo disquiuiuui più o meno chiare,cobra tu intendi che...chi arriva da un iper sport.ha un passaggio meno snaturalizzato acquistando mts.
Cristallino che si...

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
cioè mts si pone perfettamente tra un eventuale scelta bmw,gs rt f k,è una sportiva.casomai bmw è conseguente a mts come scelta?
Questa puo' essere una chiave di lettura... non credo infatti che la MTS sia così piu' "disarmonica" rispetto al GS... quindi la vedo in effetti come una opportunità per chi cerca una evoluzione "sportiva" della GS... se questa sportività è vocata alla strada... se invece è una sportività piu' vocata all' "off" Ktm, diventa una scelta obbligata.
Niente di dogmatico... una sensazione.

Certo... io posso dire solo che la GS ADV è la moto piu' facile e meno impegnativa che io abbia mai provato...

ma io ho avuto:

DR750 BIG SUZUKI
HONDA VARADERO
CBR XX 1100 DEL 98
CBR XX 1100 DEL 2003
APRILIA TUONO '03 (INDIMENTICABILE PEZZO DI CUORE)

ora R1 '05
ed GS adv '09.

Capisci quindi il perchè della mi affermazione...
Quindi credo che la MTS sia conseguente forse al GS... nella mia ottica... e non viceversa...

Spero di essermi espresso chiaramente...
Rispondi