|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2008, 19:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Le vibrazioni nascono da una non corretta fasatura dei corpi farfallati....
|
|
08-12-2008, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da happy06
A metà ottobre ho partecipato ad un motoraduno a Lucca dove ho conosciuto un signore di circa 60 anni che guidava una guzzi quota, aveva fatto un migliardo di km senza problemi ed era felice del suo mezzo.. Anche di quella moto si era detto essere stato un Flop, ma secondo me si deve precisare che il fatto che venda poco non fa di un mezzo un flop....
|
La Quota 1000 è un altro discorso... in totale ne hanno fatte circa 600 (una ce l'ho io), una produzione veramente di nicchia, mentre per la Stelvio l'aspettativa è sicuramente diversa.
Resta il fatto che le vibrazioni della Stelvio (che ho provato per bene) non mi paiono inferiori alla sua progenitrice, ed è questo il motivo per cui non l'ho comprata.
Peccato.
Possibile che una test-ride messa a punto dal concessionario abbia i corpi farfallati regolati male?
|
08-12-2008, 20:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Il limite infatti è dei conce....non del mezzo!!!!
|
|
08-12-2008, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
Non so, Wobos...
resta il fatto che il motore della Stelvio (strepitoso, per quanto mi riguarda) non ha contralberi di equilibratura, e non à montato sul telaio con elementi elastici... insomma, è come se a Mandello non si siano minimamente preoccupati della questione.
|
09-12-2008, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Domanda? Ma Guzzi ha avuto la stessa capacità innovativa, nel bene e nel male, di BMW? Cioè se guardiamo a BMW, hanno veramente cercato di lavorare molto sulla propria immagine e ciò a torto o a ragione, ha pagato.
Parlando di Guzzi, invece sento spesso commenti del genere:'si fa rumore, si vibra, però vuoi mettere cosa significa guidare una Guzzi, che sensazione e piacere quel rombo'
Premesso che a me Guzzi piace, è sempre piaciuta e soldi permettendo sarà la mia prossima moto, credo che dal punto di vista delle vibrazioni, ammesso che non dipenda dai concessionari - ma siamo proprio sicuri?, ci sia spazio per migliorare.
L'immagine non si modifica in uno o due anni, eppure BMW c'è riuscita almeno in parte. Se per non tradire la propria anima Guzzi deve fallire, preferirei perdonare l'aver abbadnonato la tradizione.
Con le ultime creazioni, sta sicuramente facendo molto e poi pagano pesantemente, in termini di immagine e risultati, anni di gestione 'tradizionale' forse giustificati dalla mancanza di fondi, ma serve di più.
Forse sto dicendo cose errate, ma se anche solo una parte del pubblico motocilcistico la pensa come me, il danno è fatto.
Ultima modifica di MarcoR; 09-12-2008 a 10:19
|
|
|
09-12-2008, 11:34
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
Personalmente la cosa che non capisco è questa folle vibrazione di cui tutti parlate.... Io non la sento... mannaggia....anche ieri ho fatto un paio di ore a spasso e ripeto... tolto che la moto vibra al minimo....per il resto in movimento ai diversi regimi di giri, non ci sono vibrazioni di sorta. Certo ci sono due cilindri grossi come due case tra le ginocchia.... è ovvio che "qualche cosa si muove".... ma diversamente se tutto fosse "silenzio" che divertimento ci sarebbe ad andare su di un mezzo che è come una barca a vela che fa del traverso con il mare piatto?
Non riesco a capire.... Forse sarò stato fortunato io o sarà magia....!
Ovviamente scherzo sulla magia.......
Sarà che ho io i silentblock sotto le chiappe....boh?...
lamps..
Lamps..
|
|
|
09-12-2008, 11:38
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
è talmente bella....
che...
che...
non ne ho mai vista nessuna per strada, mi sa che non fa cagare solo a me sta cosa orribile!
|
|
09-12-2008, 12:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Allora, prendiamo la Norge...la mia non vibra... quella di Filippo presa dal conce di 6 mesi si....parlo di vibrazioni talmente acute che al passeggero si indolenzivano le gambe...bene...ha portato la moto dal mecca dove ci rechiamo di solito....e dopo una lettura con l'Axone...và che le vibrazioni non c'erano più....!!
Ultima modifica di wobos; 09-12-2008 a 14:33
|
|
|
09-12-2008, 12:52
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
a me piace moltissimo.
Anzi, per questa moto anche la mia amatissima Pan European potrebbe prendere il largo verso Mandello sul Lario.
|
09-12-2008, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da wobos
Le vibrazioni nascono da una non corretta fasatura dei corpi farfallati....
|
Anch'io quando l'avevo provata avevo avuto l'impressione che le vibrazioni provenissero da un non corretto bilanciamento.
Avevo chiesto al conce , ma mi aveva detto che era a posto
|
09-12-2008, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Anch'io quando l'avevo provata avevo avuto l'impressione che le vibrazioni provenissero da un non corretto bilanciamento.
Avevo chiesto al conce , ma mi aveva detto che era a posto
|
Probabilmente hai provato la stessa moto dallo stesso conce, che alla mia stessa domanda ha dato la stessa risposta.
Anche secondo me era palesemente "squilibrata" ... tanto da scrollare in modo vistoso anche sul cavalletto.
Ma secondo il conce era tutto normale.
La mia California vibrava molto meno ... messe una accanto all'altra sembrava che una delle 2 fosse un 4 icilindri in linea, ma anche difronte all'evidenza non ha cambiato parere...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
09-12-2008, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
per Guzzi alcuni concessionari sono una vera piaga........
|
|
|
09-12-2008, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Quindi state dicendo che le vibrazioni di cui così spesso si parla sono in realtà solo questione di settaggio? Ma allora come faccio allora a provare una moto e capire se le condizoni di guida sono frutto di un buon/cattivo settaggio o invece caratteristiche della moto. Tradotto:
(abito in provincia di Como)
dove vado a provare una Stelvio o Norge e essere sicuri che sia regolata come il signore comanda?
|
|
09-12-2008, 16:04
|
|
Mukkista doc
|
Marco, fai su salto su AG e chiedi a chi abita nelle tue zone e la possiede. Saranno felicissimi di fartela provare
oppure senti qui:
Agostini è considerato un mito
http://www.guzzitalia.com/index.php?...page&Itemid=38
buona prova
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 09-12-2008 a 16:06
|
|
|
09-12-2008, 16:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quoto paolo chiaraluna
|
|
09-12-2008, 20:21
|
|
Guest
|
Se devo comprare una moto ( brutta ) come la Stelvio o ( bruttina ) come la GS 1200 , allora opto per la Ducati Multistrada . Almeno e' una moto divertente e che costa meno della Stelvio e che da' del fumo sia all'ADV che alla Guzzona ... Se devo andare in fuoristrada un bel K 990 ADV ( non bella ma originale ! ) . Se vogliamo parlare di moto BELLA parliamo di una HONDA Africa Twin e chi ha il coraggio di dire che e' piu' bella la GS ADV si faccia avanti !
|
|
|
09-12-2008, 20:22
|
|
Guest
|
.... Dimenticavo ... La Moto Guzzi naviga in pessime acque e sono tutti preoccupati per la possibile perdita di identita' del marchio !
A quando una nuova Guzzi con il motore della Vespa ?
|
|
|
09-12-2008, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
io.Prendile tutte mettile nel frullatore e hai ottenuto una bella BMW GS ....solo le cose positive delle altre moto...mmhhhh si capisce che ho il GS he?
|
09-12-2008, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
Essendo in zona per Bellagio mi conviene allora prenderne una per una giornata o due da Agostini.
|
|
09-12-2008, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
si certo....ma non trascurare l'idea di sentire qualcuno di A.G.
c'è un topic apposito sulla Stelvio.
Peraltro l'ha comperata mio cugggino (vero) ed è molto soddisfatto.
|
|
|
09-12-2008, 23:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Prendile tutte mettile nel frullatore e hai ottenuto una bella BMW GS ....solo le cose positive delle altre moto...
|
E meno male che ci hanno messo solo le cose positive...
figuriamoci se ci mettevano manche le negative...
Scherzi a parte, e VIBRAZIONI a parte, guarda che la Stelvio è di una spanna superiore al GS in tutto... e non vedo cosa ci sia di strano, vista la differenza di età progettuale fra le due moto.
Sul motore, soprattutto, il confronto è letteralmente impietoso.
|
10-12-2008, 00:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
no.la Guzzi Stelvio No!!piuttosto La Granpasso Che Tra Le Due Non E' Affatto Male.oun Bel Ktm.ma La Stelvio No.e'come La Suzuki Sv 1000 O Il Klv, O Peggio La Varadero....
Se Ti Piace Dato Che Ora E' Anche Piaggio Pigliala Te!era Meglio Se Restavano Con La Norge O La Califrnia Facevano Piu' Bella Figura
|
10-12-2008, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
E meno male che ci hanno messo solo le cose positive...
figuriamoci se ci mettevano manche le negative...
Scherzi a parte, e VIBRAZIONI a parte, guarda che la Stelvio è di una spanna superiore al GS in tutto... e non vedo cosa ci sia di strano, vista la differenza di età progettuale fra le due moto.
Sul motore, soprattutto, il confronto è letteralmente impietoso.
|
guarda io vengo da un varadero, ho preso un gs perchè mi piaceva, mi affascina, uno stelvio non l'avrei mai preso, potrà anche essere la moto migliore del mondo, ma proprio è bruttissima (progetto nuovo? ma se di profilo mi sembra la tdm prima serie inizio anni 90, motore confronto impietoso? le tue affermazioni mi lasciano perplesso).
detto questo, la stelvio può ance essere un'ottima moto
|
|
|
10-12-2008, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971
Se devo comprare una moto ( brutta ) come la Stelvio o ( bruttina ) come la GS 1200 , allora opto per la Ducati Multistrada . Almeno e' una moto divertente e che costa meno della Stelvio e che da' del fumo sia all'ADV che alla Guzzona ... Se devo andare in fuoristrada un bel K 990 ADV ( non bella ma originale ! ) . Se vogliamo parlare di moto BELLA parliamo di una HONDA Africa Twin e chi ha il coraggio di dire che e' piu' bella la GS ADV si faccia avanti !
|
La GS ADV è " di molto più bella assai" di quel obsoleto catafalco della AT!
Ma vuoi mettere?
|
10-12-2008, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
guarda io vengo da un varadero, ho preso un gs perchè mi piaceva, mi affascina, uno stelvio non l'avrei mai preso, potrà anche essere la moto migliore del mondo, ma proprio è bruttissima (progetto nuovo? ma se di profilo mi sembra la tdm prima serie inizio anni 90, motore confronto impietoso? le tue affermazioni mi lasciano perplesso).
detto questo, la stelvio può ance essere un'ottima moto
|
Quoto Lucar per quanto riguarda il confronto motore impietoso.
Non mi torna il concetto di "progetto nuovo" visto che quel motore era stato progettato negli anni '50 per equipaggiare la FIAT500
L'ho provata la Stelvio e mi è piaciuta a parte l'estetica e i cilindri che battono sulle ginocchia. Ma dire che è una spanna superiore alla GS ce ne corre di strada.
|