|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2008, 12:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
bellissime gare a Le Mans!
ieri ho rivisto il Rossi dominatore come nel 2003 quando con la Honda faceva quello che voleva (merito suo sia chiaro)
gran gara!
grandissimo Lorenzo! 
finalmente Edwards a podio..
ma della gara di Pedrosa? non dite niente? che ne pensate?
|
|
|
19-05-2008, 13:16
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Che sia un gran pilota lo ha dimostrato ieri prendendo margine soprattuttp con la pista semibagnata dove, per andar forte con le slick, ci vuole del gran talento e della grande sensibilita'.
Della gara di Pedrosa, tengo buono cio' che ho scritto sopra.
Pista asciutta:OK, Pista bagnata: migliorato, Pista ibrida: ha preso paga.
|
19-05-2008, 14:13
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ognuno giudica secondo i suoi "parametri"" ...
Dei tuoi, ti confido, non è che me ne cale molto, quando ti lasci andare ...
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità. Anche quando si ride, si gioca, si scherza ..
QdE: Il Tribbunale supremo del Motociclismo e dei Motociclisti!
|
l'abitudine alla dialettica dubito possa insegnarmela tu.
Quella culturale può darsi, anzi lo spererei.
Ma su Vale non sei mai stato, nè sarai mai, equilibrato. E l'equilibrio è conditio sine qua non di ogni dialettica compiuta.
|
19-05-2008, 14:23
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
Giovanni, scusami, ma sei patetico. Te lo dico con la massima bonarietà, sia chiaro
|
mi ero preoccupato!
|
|
19-05-2008, 14:36
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità.
|
Ma non vorrei che in virtù della dialettica si desse vita e acqua alla pianta di una polemica basata sul vero nulla.
Ovvio che le circostanze favorevoli aiutano e qualche volta sono fondamentali.
Proprio su questo si basa uno dei punti forti del Valentino nazionale
A seguito di circostanze favorevoli ma fortuite Hayden e molti altri hanno vinto il mondiale e vedremo se Stoner saprà ripetersi...
Il vero talento di Rossi, oltre alle indubbie qualità di pilota che non mancano certo ai primi 10 o 15 piloti della MotoGP, è la capacità di saper influire sulle circostanze favorevoli.
Vuol dire fare scelte meditate che alla lunga e con il contributo del suo prezioso lavoro di collaudo possano dare i loro frutti positivi.
Per molti avere circostanze favorevoli è un dono del destino, lui se le cerca con impegno e costanza.
Questo differenzia il grande campione dalle meteore.
Questo è quello che manca ad un altro grande manico ma molto poco campione come Max Biaggi.
Vogliamo parlare di grandissimi manici?
Citiamo Haga, Bayliss, Capirossi, etc.
Parliamo di grandi Campioni?
Per ora c'è solo Valentino.
Vedremo cosa sapranno dimostrare Stoner e Lorenzo, che Pedrosa si è già collocato.
Non sono opinioni, sono fatti.
|
19-05-2008, 14:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Cacchio, sono daccordo con Mansuel !!!! Sarò malato ?
|
|
|
19-05-2008, 14:46
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
condivido al 100%
ps: magari bayliss.... ;-)
|
19-05-2008, 14:47
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
io non sono malato ma è lo stesso mio pensiero..
|
|
19-05-2008, 14:55
|
|
Guest
|
Stiamo parlando di uno che cel'ha nel sangue,ci è nato,cresciuto,ci lavora,ci si diverte insomma ci vive con la moto,un campionissimo come pochi altri nella storia di qualsiasi sport.
Io però continuo a non condividere questo schierarsi così fortemente pro o contro in uno sport nel quale fino a qualche anno fà non succedeva.
Parlando con persone più anziane che hanno vissuto gli anni di Agostini,Hailwood e via tutti gli anni '70 ed '80 ho capito il motivo(anzi già lo sapevo ma cercavo delle conferme),prima non c'era la televisione che ci ricamava sopra,c'era solo grande ammirazione e passione x tutti quelli che salivano su quei bolidi e rischiavano ogni giorno per la salute o per la vita,dove non erano ammesse scorrettezze e chi ne commetteva si sbrigava a scusarsi ed a fine gara era finita,onore a vinti e vincitori sempre e comunque.
|
|
|
19-05-2008, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Qui e altrove, fino a un mese fa, era pieno di gente che ne sparava di pesanti, ossia, riassumendo, che Rossi avesse poco o nulla merito nelle sue vittorie (ottenute per vantaggio tecnico e avversari bolliti). Senza citare le offese dirette in campo personale (delinquente evasore ecc. ecc.)
Costoro spesso si scoprivano nel mentre grandi tifosi Ducati (vera gloria nazionale che difatto gli anni prima era totalmente ignorata) e del nuovo "vero" campione Stoner (che oggi gia' piu' nessuno si fila a vantaggio, sino a quando non si sa, dell'antivalentino nascente, Lorenzo).
Oggi il vento e' cambiato perche' dopo molto penare i risultati sono tornati (e gia' si adombrano favoritismi Bridgestone e complotti antiducati) e i piu', finalmente, tacciono. No farebbe male a tacere anche piu' di un adulatore di troppo, ma in ogni caso il tiro al bersaglio che e' stato fatto fin'ora e' stato veramente oltre ogni decenza.
Purtroppo cmq fa parte del nostro dna nazionale, adulare il vincitore oltre ogni buon senso per poi appena il vento gira seppellirlo di mer@a.
|
|
|
19-05-2008, 15:10
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Io continuo a dire FORZA CAPIROSSI!!!
|
19-05-2008, 15:14
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Bella moto cmq la iamaca ..
|
|
19-05-2008, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Se un pilota "statisticamente" raggiunge quota 90 vittorie e 7 campionati del mondo (a carriera ancora in corso) diventando il secondo pilota più vittorioso di tutti i tempi, qualcosa significherà pure.
Solo su un forum come QDE si possono trovare persone che mettando in dubbio il valore assoluto di un pilota con queste "statistiche"...
|
...premesso che sono un fan del 46 da sempre e, penso, continuerò ad esserlo.  Non ho mai messo in dubbio il valore di Valentino, anzi. Ciò non mi fa cambiare opinione sul metodo.
Ho solamente cercato di rafforzare un concetto arcinoto:
<< ...la statistica è la meno esatta delle scienze esatte... >>
La dimostrazione sta nel fatto che l'anno scorso ha vinto Stoner, cos'è, la statistica vale solo in certi anni?
Per me la moto è "passione" anche nello sport, io tifavo Valentino anche quando 'statisticamente' era solo il numero 46.
|
|
|
19-05-2008, 15:28
|
|
Guest
|
Esimio Sior Maglio, anche questa volta non ha perso occasione per produrre ulteriore aria fritta... 
Definirla persona patetica come ha già scritto un'altra persona illustre del forum, trovo che sia una grande verità, d'altronde già nei mesi scorsi fui io ad attribuirle simpaticamente tale aggettivo, suvvia si metta il cuore in pace una volta per tutte e rosiki un pochettino di meno va.....
Le sue considerazioni e teorie assurde COSTRUITE AD HOC sul Dott. Rossi, sono sempre state immancabilmente smontate DAI FATTI!
azz mi sta ridendo persiono il deretano...  
Ultima modifica di WSTONER; 19-05-2008 a 15:37
|
|
|
19-05-2008, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Io tiferò Rossi anche il giorno in cui andrà a vendere gelati in spiaggia.
Quando vince mi si attacca addosso un senso di gioia che persiste per settimane.
Le Ducati mi hanno sempre fatto impazzire, il 996 è la prima cosa che vedo ogni mattina dopo mia moglie e mia figlia!
La Ducati mi sta sulle palle! Suppo è simpatico come uno stronzo sul cuscino e Stoner è semplicemente "miserable"!
|
19-05-2008, 15:32
|
|
Guest
|
Forza Vale!:d
Ultima modifica di WSTONER; 19-05-2008 a 15:36
|
|
|
19-05-2008, 15:32
|
|
Guest
|
Ultima modifica di WSTONER; 19-05-2008 a 15:36
|
|
|
19-05-2008, 15:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Io tiferò Rossi anche il giorno in cui andrà a vendere gelati in spiaggia.
|
Questo lo capisco. Chiaro. Sincero. Accettabile. Inconfutabile.
|
|
|
19-05-2008, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
Lorenzo... Lorenzo... aveva un distacco che non poteva recuperare...
quasi 20 secondi
poi si è messo a piovere...
Jorge ha spento il cervello, si è dimenticato di avere le slick...
in testa han cominciato a girare 1 poi 2 secondi piu' lenti, poi 3...
in 8 giri li ha raggiunti...
cervello spento l'incoscenza di avere 21 anni...guidare sull'acqua con le slick una moto da 240 cv, caviglie spezzate... e sorpassi tutti
|
19-05-2008, 15:45
|
|
Guest
|
Deboli, debolissimi, in Materia di Storia del Motociclismo.
Presentatevi a settembre ... 
|
|
|
19-05-2008, 15:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
|
Ognuno ride con la faccia che ha!   (scusa, me era troppo facile ..)
|
|
|
19-05-2008, 15:50
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
caviglie spezzate
|
Dubito fortemente che abbia davvero le caviglie spezzate...passi l'antidolorifico ma a shangai ha spinto la moto...
Non dico che sia la 100% ma ci stanno ricamando parecchio, in effetti fa decisamente eroico...
|
19-05-2008, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
guidare sull'acqua con le slick una moto da 240 cv, caviglie spezzate... e sorpassi tutti
|
Si girava sul lago Maggiore.... ma dove l'avete vista tutta st'acqua..?????
la pista era praticamente tutta asciutta, tanto che Rossi ha tirato come un treno fino alla fine con poche incertezza..
Vermullen che sul bagnato e' forte non s'e' proprio visto..
Quindi, ripeto, dov'e' che guidavano sull'acqua?
|
19-05-2008, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Secondo me la Michelin gli ha detto:
<< ...se non vinci fingi almeno di zoppicare un po' sennò ti facciamo vedere noi cosa vuol dire 'caviglie spezzate'...>>

|
|
|
19-05-2008, 15:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ma non vorrei che in virtù della dialettica si desse vita e acqua alla pianta di una polemica basata sul vero nulla.
..... .
|
Sono in gran parte d'accordo (non certo sulla misura in cui certe qualità di Rossi possono influire). Ma ciò non toglie che basta poco perchè anche V. Rossi perda e ciò rientra nella normalità, dato che per vincere ci vogliono varie e complicate circostanze positivamente convergenti.
Mi sembra che Haga, Bayliss e Capirossi siano imparagonabili a Rossi. Anzi, oggi nessuno è paragonabile a Rossi ma la battaglia sembra complessivamente più equilibrata, da tre anni a questa parte.
Comunque, mo' basta, che ci son quelli che vi appaiono patetici. e quelli che mi paiono ....   ByBy.
|
|
|