Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2008, 12:24   #126
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
Cosa cambia tra il rischio di restare un vegetale con mezzo cervello danneggiato e restare un vegetale con un colpetto (nemmeno tanto forte) alla schiena, se non che nel secondo caso si è imparata una lezione...per quanto troppo tardi?
Per motivi personali, conosco diverse persone costrette sulla sedie a rotelle, in particolare tre di questi posso considerarli più che conoscenti...

Di questi tre ragazzi, uno è sulla sedia per un incidente in bicicletta, uno per un incidente d'auto ed il terzo perchè forse stava sulle balle fin dalla nascita a m,adre natura.

Ma, soprattutto, nessuno di questi preferirebbe essere un vegetale!

Ah... nessuno di queste persone è famosa, come Regazzoni, Zanardi, Jason Watt, Williams ed altri...

Pubblicità

Vecchio 11-04-2008, 12:34   #127
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio

L'importante è che chi si fà male perchè non portava delle protezioni obbligatorie per legge, dovrebbe pagarsi le cure da se e non pretendere di essere curato con i soldi della comunità.
Continuo a considerare il "popolo dei motoclisti" dei masochisti, e le assicurazioni ringraziano...

Io farei una legge che costringesse tutti i fumatori a pagarsi le spese mediche (elevatissime) per diagnosi e terapia di tumori e bronchiti croniche, così come farei una legge per far pagare le spese mediche a chi si rompe una gamba (o meno, per fortuna) giocando a calcetto con gli amici, a chi subisce un infarto ed ha vissuto a salami e formaggi fino al giorno prima, ecc... ecc...

Tutte situazioni che incidono enormemente di più sulla comunità, semplicemente perchè molto più diffuse dell'andare in moto.

Azz... mi sono dimenticato dei danni diretti e indiretti causati dall'alcol (non dall'alcolismo)
Vecchio 11-04-2008, 12:40   #128
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Scusate... altra cosa...

Ma Motociclismo è quella rivista che in copertina ha una volta su tre un'impennata e che fa coninuamente prove comparative (con dovizia di tempi sul giro) delle supersportive 1000 e 600?

E' un po' con la prendo...
Preferisco leggere Mototurismo, dove effettivamente si vedono meno protezioni (ci sono, non mancano...), ma c'è un filino più di buon senso...
Vecchio 11-04-2008, 14:54   #129
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Per motivi personali, conosco diverse persone costrette sulla sedie a rotelle, in particolare tre di questi posso considerarli più che conoscenti...

Di questi tre ragazzi, uno è sulla sedia per un incidente in bicicletta, uno per un incidente d'auto ed il terzo perchè forse stava sulle balle fin dalla nascita a m,adre natura.

Ma, soprattutto, nessuno di questi preferirebbe essere un vegetale!

Ah... nessuno di queste persone è famosa, come Regazzoni, Zanardi, Jason Watt, Williams ed altri...
Non vedo la pertinenza di questo intervento nel contesto in cui è stata scritta la frase che hai citato. Si parlava mica di motociclisti che fanno delle scelte di sicurezza?
Vecchio 11-04-2008, 15:04   #130
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Due anni fa per colpa di una rotaia bagnata a Poschiavo son caduto a circa 50/60 km/h prendendo in pieno una marciapiede e rotolando su esso e il muretto di una casa. Mi sono alzato ILLESO, nemmeno un livido, un segno rosso, un dolore... E ho segnato bene la protezione sull'avambraccio perchè ho preso in pieno lo spigolo del maricapiede. Ero vestito completamente Dainese con il paraschiena.

Sabato scorso sono scivolato sul ghiaccio in montagna e mi son fatto un occhio nero, un livido grosso come un pugno su una spalla e un ginocchio a zampogna. Ero vestito col pile.
Vecchio 11-04-2008, 15:24   #131
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Sabato scorso sono scivolato sul ghiaccio in montagna e mi son fatto un occhio nero, un livido grosso come un pugno su una spalla e un ginocchio a zampogna. Ero vestito col pile.
e io cosa ho scritto qualche pagina fa? bisogna avere le protezioni anche per andare a piedi, e chi non ce l'ha si paga le cure
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 15:41   #132
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

MA a voi risulta che chi si fa male , con protezioni o senza , andando a piedi o in moto riceva cure gratis ?

Per chi è poi precario , maschio ed eterosessuale , senza cioè la possibilità di sposarsi un ometto ricco , subire un incidente con postumi può significare anche la perdita del posto di lavoro , o se è fortunato e ha un datore di lavoro umano , cmq la perdita dello stipendio per tutta la durata dell'infortunio....

Favorevolissimo al paraschiena e alle protezioni , ma riguardo alla legge ,per avere meno spese sanitarie, basterebbe fare osservare quella sul casco .

Qui a Roma gran parte dei 2ruotisti girano con la scodella e tanti che hanno un casco omologato , cmq nn lo allacciano ,altri girano addirittura con il cellulare piazzato tra il casco e l'appendice superiore ( difficile definirla testa se pensate agli effetti di una caduta in quelle condizioni ) .
Martedi sono stato a Napoli e nonostante la giornata piovosa , pochi girano con il casco ......
Vecchio 11-04-2008, 15:47   #133
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

La deriva ci sta spingendo verso i soliti lidi.
Napoli ed il casco poi è un classico...
Vecchio 11-04-2008, 15:56   #134
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Già!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 16:07   #135
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Tutte situazioni che incidono enormemente di più sulla comunità, semplicemente perchè molto più diffuse dell'andare in moto.
Se togliessimo tutto quello che ci costa mantenere lo Stato, i 1360 miliardi di Euro di debito pubblico, i finanziamenti ai partiti e ai giornali, in Italia potremmo andare in moto in mutande per tutta la vita............

Siamo sempre ai soliti discorsi, è la stessa storia del telefonino in macchina, o dei limiti di velocità che nessuno rispetta le protezioni vanno bene, non fanno certo male e in alcune situazioni salvano la vita e tante altre cose, tipo la pelle.....
Il problema però io lo vedo nella testa delle persone, e molto anche nella testa dei politici che fino ad oggi non hanno fatto niente per salvagurdare la nostra incolumità (vedi guardrail)
Vecchio 11-04-2008, 16:27   #136
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
Non vedo la pertinenza di questo intervento nel contesto in cui è stata scritta la frase che hai citato. Si parlava mica di motociclisti che fanno delle scelte di sicurezza?
Sono andato a rileggermi la tua frase.

Riscriverei tal quale la risposta, aggiungendo Wayne Rainey alla lista dei nomi famosi.

Forse ho semplicemente trovato la tua frase un po' di dubbio gusto.

Parere personale, e senza alcuna intenzione di essere offensivo.
Vecchio 11-04-2008, 16:34   #137
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Siamo sempre ai soliti discorsi
E' vero, infatti non invidio chi si deve occupare seriamente di sicurezza stradale...

Quote:
le protezioni vanno bene, non fanno certo male e in alcune situazioni salvano la vita e tante altre cose, tipo la pelle.....
Vero... Sul fatto che sia meglio averle che non averle, non credo ci sia neanche discussione. La discusisone sta sulla scelta libera o meno di indossarle

Quote:
Il problema però io lo vedo nella testa delle persone, e molto anche nella testa dei politici che fino ad oggi non hanno fatto niente per salvagurdare la nostra incolumità (vedi guardrail)
Esatto... In Francia i motards rompono le balle e (giustamente) cercano di mettere becco in tutte le leggi che li riguarda, qui da noi i motard chiedono di pagare le spese mediche di tasca propria e si lamentano solo delle multe.

Ps Oggi mi girano i marroni nel caso non si fosse capito
Vecchio 11-04-2008, 16:40   #138
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Forse ho semplicemente trovato la tua frase un po' di dubbio gusto.
forse sì, forse è semplicemente così.
Vecchio 11-04-2008, 16:43   #139
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

O forse è la tua opinione (riferita alla tua prima frase)
Vecchio 11-04-2008, 17:39   #140
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

città a parte, sulle strade statali e autostrade la maggior parte dei byker che portano via con il cucchiaino (chissà perchè) hanno di solito le tutte da GP1.
Ergo: a salvarti le chiappe è la materia grigia più che l'abbigliamento da smanettone o da crucco noiosone. A parte questa considerazione che è vera osservata più volte, io in moto mi vesto adeguatamente senza esagerare. Il casco vi rende più sicuri anche in auto o sugli sci o in bici, certo, ma .....e allora?????????
Vecchio 11-04-2008, 17:41   #141
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Io ho adottato le seguenti sicurezze...mettete caso di fare un drittone in curva e di finire in mare o in un lago...io sono protetto

Se avessi: paraschiena, stivali, giacca, guanti, casco integrale, pantaloni...prima di aprire una qualsiasi cerniera sarei già affogato

Ultima modifica di 63roger63; 11-04-2008 a 19:49
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 08:45   #142
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X 63roger63 :
Peccato che non si vedano i piedi ma scommetto che hai pure i sandali...
Perfetto!

Secondo me.
Vecchio 12-04-2008, 09:44   #143
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

Purtroppo ho i sandali; ho provato con le pinne ma non riesco a gestire il cambio e il freno posteriore
Vecchio 12-04-2008, 14:53   #144
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Prova scalzo..., rinfreschi i piedi...
Vecchio 12-04-2008, 14:59   #145
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Talking

C'è un proverbio che recita così:
" ...un marito, per fare dispetto alla moglie...se lo tagliò...".
Quì stiamo sullo stesso passo..., più si va avanti nella discussione, più ci si spoglia.
Bravi, seguitate.
Vecchio 12-04-2008, 15:30   #146
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Le protezioni riducono le conseguenze delle cadute ma non il rischio, per quello occorre la prudenza e spesso non basta.
Detto questo io da quando ho dovuto soccorrere un tipo con la faccia devastata perché indossava un casco jet uso esclusivamente quello integrale.
Gente tetraplegica a causa del mancato uso del paraschiena ancora non l'ho soccorsa, se mi capitasse probabilmente lo indosserei sempre anch'io
Vecchio 12-04-2008, 16:09   #147
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Come già detto, il dubbio non riguarda l'utilità del proteggersi, ma se dev'essere reso obbligatorio
Vecchio 12-04-2008, 17:09   #148
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

La mia era solo una provocazione bonaria, quella foto l'avevo fatta per gioco, anch'io uso le protezioni anche con 40°; tant'è che nell'ultima scivolata, a febbraio, ho avuto una distorsione al ginocchio e grazie alle protezioni null'altro e soprattutto uso quasi sempre il casco integrale (nei viaggi sempre); ma soprattutto sono sempre prudente e mai smanettone, diciamo che faccio parte della categoria degli "slow riders".
Però altrettanto mi fa pensare quando leggo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=167136
...allora mi chiedo son più a rischio quando mi metto costume,maglietta e ciabatte per andare al mare dietro casa o, premesso che a me non riesce, quando consumo le gomme fin sui bordi?

Ultima modifica di 63roger63; 12-04-2008 a 17:16
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 21:52   #149
aldo
Guest

predefinito

I tempi eroici quando ci si facevano meno seghe mentali. Io su ducati 450 RT desmo
foto ingiallita ritrovata oggi in cantina scartabellando fra le vecchie foto (era dopo il militare quindi circa 1974-75)

Rispondi quotando
Rispondi