Le conclusioni, per adesso sono solo letterarie, nel senso che oggi o domani andrò al banco per alcune verifiche e per smussare qualche picco sopra i 6500, ma niente di particolare..
Pepot, tu hai provato la r 1200 r... ecco, adesso ha la stessa erogazione e fluidità, solo che lo fà con più potenza, almeno come sensazione. Ho finalmente ottenuto una ripresa già dai 2000 giri degna di questo nome, senza incertezza, senza brontolii, sale con forza e regolarità. E la cosa che mi ha sorpreso di più è che il passaggio dai 3000 ai 5500 (range di giri più utilizzato) è pieno di coppia, tanto che la moto tende a sollevare la ruota anteriore solo di gas anche con la seconda... sento proprio che lo sterzo non ha più presa..

Poi sopra i 5500 giri sale ancora più rapidamente fino al limitatore senza nessun tipo di incertezza, e se non molli il gas lei schizza a 200 che non te ne accorgi...
Una rotondità stupenda, riesci a gestire tutti i regimi senza mai metterti in crisi, poi, con gli ammortizzatori seri diventa veramente goduriosa... devo solo indurire il post che ora si siede un pò di più
Hanno provato a misurare anche la temperatura delle teste ed è rimasta con gli stessi valori di prima...
Anche la mappatura della RB sembra fatta apposta, non è grassa ne magra, non fà scoppiettare non ha ritorni e cosa che ho notato nel far girare il motore più regolare sono diminuite quelle poche vibrazioni che c'erano sui 4000 giri...
Ho il terminale di serie, e forse dovrò toglierlo, non fà respirare benissimo, ma sono combattutto, perchè alla fine và benissimo così...
Ero alla ricerca di coppia e di fluidità di erogazione a tutti i regimi, con un pizzico di potenza in più... ecco ora ci sono. sono andato sulle mie curve ed uscire da queste, con un filo di gas e la moto che ti risponde in uscita con la possibilità immediata di accellerare senza buchi ne perdite di potenza è stato godurioso... accellerare e sentire la ruota che và in trazione spingendo il bestione è tutto un'altra cosa..
Per non fare troppi paragoni e la stessa sensazione di godimento quando, con la KTM990, salivo per i monti..
Alla fine cosa si cambia?:
Filtro aperto
Centralina RB (senza collegamento alle sonde)
Y aperta (la mia sensa compensatore)
Camme.
e prima di questo giochetto gli ammortizzatori, altrimenti non si gestisce tutto questo..
X KLT: non sono io, è il meccanico del conce, io non ho messo mani su niente... una manualità da paura..