|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2017, 14:26
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Cheppoi ammè quelli che sfanalano per chiedere strada stan pure sui coglioni...
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
|
18-04-2017, 14:27
|
|
Finger power
|
Ho cambiato idea.
Tifo Wrangler.
|
18-04-2017, 14:32
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Ho cambiato idea.
Tifo Wrangler.
|
Io Levi's a vita, invece. Guardaunpo'.
|
18-04-2017, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Io farei anche un giro sui forum wrangler, si sa mai che il pirla si sta pure vantando e qualcuno gli sta consigliando perle di saggezza come qui...
|
18-04-2017, 14:34
|
|
Finger power
|
Io pure su QuellidellLeguleio.
Chesse stanno a scompiscià.
|
18-04-2017, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Che brutta storia, compresa la svolta con la polizia...
|
|
|
18-04-2017, 14:51
|
|
Guest
|
Io in Sicilia feci la cavolata di fermarmi ad uno stop in moto e venni tamponata da un'auto.
A parte che son stordita di mio, ma non capii la spiegazione del tipo: a questo stop nessuno si ferma!
Mi prendo su la moto e vado via. Era una X5 con targa FFxxx
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-04-2017, 14:59
|
|
Papà* doc
|
In Italia vige la legge del più forte. Non ci si esime da questo neanche in tribunale, dove chi ha più potere avrà anche il legale migliore. Eventualmente, alla forza fisica, o economica, viene dato ancora più valore nel momento in cui non si abbia niente da perdere.
In questo caso il buon president, persona rispettabilissima, aveva da perdere soprattutto durante il fatto e ha dovuto subire la prepotenza e purtroppo portarsela a casa.
Non c'è niente che la polizia o una denuncia potessero fare.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
18-04-2017, 15:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Non c'è niente che la polizia o una denuncia potessero fare.
|
nel caso specifico probabilmente no.
Ma faccio un esempio banale.
Il tizio col Wrangler fa sto giochetto 3-4 volte e alla 5 volta il motociclista fa un incidente. Parola del motociclista e un testimone contro quella del wranglerista.
Ora io voglio credere che se il wranglerista ha a suo carico 4 denunce per lo stesso tipo di comportamento la cosa farà qualche differenza davanti al giudice.
O no?
|
18-04-2017, 15:26
|
|
Papà* doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
se il wranglerista ha a suo carico 4 denunce per lo stesso tipo di comportamento la cosa farà qualche differenza davanti al giudice.
O no?
|
Temo di no, per due motivi:
1) ad ogni persona che si presenta in commissariato a raccontare che qualcuno voleva speronarli il piantone risponderà la stessa cosa.
Se anche la cosa dovesse per assurdo arrivare davanti al giudice, cosa che difficilmente accade;
2) in sede processuale un avvocato troverà il modo di far valere quel ragionevole dubbio che in tutti i casi si sia trattato di un evento non voluto se non addirittura dimostrare per vie traverse che il torto ce l'aveva/no il/i motociclista/i.
È il lavoro degli avvocati penalisti, ma in genere di tutti gli avvocati e soprattutto questo è il sistema che vige in Italia, ovvero: se non ho nulla da perdere o meglio ancora se non rischio conseguenze, mi è concesso tutto.
Vale anche per reati da cui uno si vorrebbe illudere di essere difeso dalle istituzioni, come la rapina o lo stupro, ma vale anche per semplici contravvenzioni come il parcheggio in divieto di sosta (ad es: nella mente collettiva italiana il parcheggio su marciapiedi e/o zone di passaggio è veramente impedito solo dalla possibilità di una sanzione, nel momento in cui per qualche motivo si è sicuri di non riceverla o di non rischiarla, liberi tutti).
Bisogna azzerare i parametri e considerare tutto quello che si fa come quando si cammina nella giungla, sapendo che se ti siedi sul sasso sbagliato e ti morde l'insetto giusto ci rimani e via così.
Sarei contento di scoprire che mi sbaglio, comunque.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
18-04-2017, 15:01
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
i politici del luogo.
|
non voglio deviare.
E non sono un esperto di mafia siciliana. Anzi, per fortuna non l'ho mai vissuta.
Ma le bande armate e violente esistevano, esistono e esisteranno. Tuttavia in alcuni posti riescono a far sistema. In altri no.
I fattori sono tanti e non è riducibile a una discussione da tre righe.
Ma non credo si possa anche dare la colpa ai politici, come parafulmini di tutto.
|
21-04-2017, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Ma non credo si possa anche dare la colpa ai politici, come parafulmini di tutto.
|
Sono invece i politici che promulgano le leggi e questi sono i risultati
http://palermo.repubblica.it/cronaca...C6-P16-S1.6-T1
I famosi sconti di pena, come in questo caso, sono stati decisi da qualche politico, ne da me e ne da te.
|
18-04-2017, 15:08
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ragazzi.. lasciate stare la Mafia che il problema è più grande di Noi ....
Invece questo atto subito da President è proprio un atteggiamento arrogante di un coglione che probabilmente, fosse sceso, gli avrebbe anche menato le mani... e quando si è in moto si è troppo vulnerabili per reagire. Se President avesse avuto il suo Hummer con rospo anteriore probabilmente l'autostrada sarebbe rimasta bloccata per ore..
detto questo... se ci si sente di donare gentilmente il mal torto le soluzioni ci sono, viceversa amen... in Italia siamo arrivati alla legge del più forte.
|
|
18-04-2017, 15:52
|
|
Guest
|
magari la polizia per lo meno prendere la targa e controllare chi è cosa fa e se ha precedenti no è!?
Vabè...
Apriti una bella boccia di vino e festeggia che sei a casa tutto intero.
|
|
|
18-04-2017, 15:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Denuncia immediata e passa la targa nel forum....poi ci andiamo insieme...anche a me sulla MI-MEDA mi sono capitate tanti di quei sopprusi....
Una volta un tipo mi si è incollato a 2 metri dal posteriore e se cambiavo corsia, la cambiava anche lui; il tutto, a detta sua, in quanto non l'ho fatto passare a destra (!) sulla mia stessa corsia ( a SX c'erano i camion.......)....
infami
|
18-04-2017, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Solo che se non c'è denuncia non possono fare nulla............
|
18-04-2017, 16:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Ma scusate, in base a cosa le FFOO non accettano che un cittadino sporga una denuncia?
E' possibile una cosa del genere?
La differenza penso sia tra il non "potere" accettare una denuncia (per casi di fatti evidentemente assurdi per esempio...) oppure il non "volere" accettare una denuncia (per motivi che non esistono in quanto le FFOO credo siano obbligate sempre ad accettare denunce di fatti plausibili...)
O no?
|
|
18-04-2017, 16:17
|
|
Guest
|
Mi pare che President abbia chiesto un consiglio ma se avesse voluto sporgere denuncia credo l'avrebbero accolta.
|
|
|
18-04-2017, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Dovevi insistere per farti accettare la denuncia,
certa gente e certi meccanismi di prepotenza (anche la mafia) funzionano proprio perché la gente ha paura e non si oppone ...
es.
anni fa mi bucarono le ruote della ford ka sotto casa, (un teppista, è successo a decine di auto..)
fui costretto a andare 5 volte e perdere ogni volta 1 o 2 ore di tempo alla polizia perché non riuscivo a fare denuncia, code assurde con 2 o 3 presone avanti a me, e quando alla fine ci riuscii il poliziotto seccattissimo che gli "TOCCAVA" lavorare cercava quasi di intimorirmi e di farmi andare via ..
INDECENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai più polizia,  
sempre i CARABINIERI questi si sono gentili e veramente al servizio del cittadino !!!
|
18-04-2017, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Credo che president abbia chiesto un consiglio, se uno entra e vuole fare una denuncia la fanno......
Gli avranno spiegato che è una cosa lunga e dall'esito incerto......
Io avessi la targa di quello che mi ha stampato sul guard rail la farei, e non finisco di ringraziare i cilindroni che mi hanno "salvato"
|
18-04-2017, 17:10
|
|
Guest
|
Fondamentalmente se il tipo e' pulito si parte dal presupposto che non lo abbia fatto apposta , penso che era diverso se risultava in banca dati anche per altre cose , poi mancando la prova video lui alla fine poteva dire di non averti visto perche' magari eri nell'angolo cieco dello specchietto e di non essersi accorto di nulla e cmq non essendoci , per fortuna , feriti neanche lo possono accusare di mancato soccorso ergo anche con la denuncia non gli avrebbero fatto nulla .
Ultima modifica di Alex.Vt; 18-04-2017 a 17:19
|
|
|
18-04-2017, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex.Vt
Fondamentalmente se il tipo e' pulito si parte dal presupposto che non lo abbia fatto apposta , penso che era diverso se risultava in banca dati anche per altre cose , poi mancando la prova video lui alla fine poteva dire di non averti visto perche' magari eri nell'angolo cieco dello specchietto e di non essersi accorto di nulla e cmq non essendoci , per fortuna , feriti neanche lo possono accusare di mancato soccorso ergo anche con la denuncia non gli avrebbero fatto nulla .
|
e come fai a saperlo se neanche lo denunci? scommetterei che se lo avesse segnalato subito alla polizia e fosse stato fermato, al 99% qualcosa saltava fuori (precedenti o più probabilmente era sotto droga/alcool)
certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
|
|
|
18-04-2017, 18:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
e come fai a saperlo se neanche lo denunci? scommetterei che se lo avesse segnalato subito alla polizia e fosse stato fermato, al 99% qualcosa saltava fuori (precedenti o più probabilmente era sotto droga/alcool)
certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
|
Smart chi lo ha consigliato magari ha dato una occhiata al terminale , considera che se il tizio accusato aveva a bordo una persona non parente stretto la sua testimonianza ha lo stesso valore di quelle delle persone che hanno dato il numero di targa a President , poi per esperienza si rischia che l'accusato venga prosciolto gia' in sede di GIP oppure se continua questi sono processi che finiscono in coda a tutto ergo a seconda di quale Procura ha giurisdizione , va' a finire che tra 2/3 anni neanche hanno fatto la prima udienza , tra 5 va' in prescrizione se no' tra 10 President sta ancora combattendo con questa cosa , che non e' penale perche' non ci sono feriti , oltretutto rischia di infilarsi in un tunnel cieco perche' ed e' a carico di Stefano dimostrare che la manovra era intenzionale e fatta con intento di farlo fuori , te lo dico per esperienza diretta di un cliente che si e' trovato nella situazione di President pero' dalla parte dell'accusato e noi siamo stati coinvolti perche' la macchina era la nostra , ora senza danni visibili sulla macchina e senza filmati il nostro cliente e' stato prosciolto prima ancora di andare in giudizio .
.
Ultima modifica di Alex.Vt; 18-04-2017 a 18:38
|
|
|
18-04-2017, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Tanto per restare in tema, riguardo a chi ci potrebbe essere al volante
http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ref=hfmppder-1
Credo che President abbia adottato la soluzione migliore, senza farsi prendere dalla carica di adrenalina del momento.
|
18-04-2017, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
Tanto per restare in tema, riguardo a chi ci potrebbe essere al volante....
|
Infatti.....questo era un altro coglione circolante e grazie alla segnalazione immediata nel giro di poche ore è stato identificato, trovato, perquisito e denunciato......probabilmente gli passerà la voglia di andare in giro con l'armeria in macchina per fare il "grande"!
Un esempio che dovrebbe incentivare la volontà di andare fino in fondo!
Nella peggiore delle ipotesi....se, come qualcuno ha scritto, un avvocato potrebbe difenderlo dicendo che è stato accidentale e non volontario, con una o più denunce di altri comportamenti pericolosi, questa tesi si potrebbe sbriciolare!
|
|