Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2016, 22:42   #101
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Mi riferivo alla xr. Molto meglio i 12 mila della yamha

Pubblicità

peppone non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 22:43   #102
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Ed e' discretamente distante dal giesse...
La mia era una battuta leggermente provocatoria

Mi piace molto l'xr !
michele2980 non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 22:45   #103
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

Per i passi non é malaccio neanche questa :

blackballs non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 22:48   #104
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...

............

Ultima modifica di topcat; 12-05-2016 a 22:50
topcat non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 22:49   #105
DJRisso
Mukkista in erba

ubicazione: Altrove

Io sono uno che va in pista in moto! Cioe' vado, giro e torno in moto... Su una Supersport torni devastato ma in pista dai il meglio. Su una naked torni scassato uguale e in pista mi diverte meno. L'XR, o il KTM GT sono "coperte corte un po' piu' lunghe"... Valgono il prezzo della loro unicità, non esistono alternative Jap piu' economiche (ed affidabili), purtroppo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 12-05-2016 a 22:54
DJRisso non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 22:58   #106
DJRisso
Mukkista in erba

ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Mi riferivo alla xr. Molto meglio i 12 mila della yamha

Assolutamente no!
DJRisso non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 23:06   #107
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

È qui che si comprano moto a un tanto al cilindro?
Vecchio 12-05-2016, 23:09   #108
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

E poi... ma dove casso abitate, in Olanda, che vi tocca far mille chilometri in giornata per trovare due curve in saliscendi?

Io piuttosto rimango a casa a curare il prato...
Vecchio 12-05-2016, 23:10   #109
sartandrea
Guest

predefinito

la pista è un parco giochi

la strada è bastarda.... nel bene e nel male

Ultima modifica di sartandrea; 13-05-2016 a 00:34

Vecchio 12-05-2016, 23:18   #110
peppone
Mukkista doc

Quote:
Valgono il prezzo della loro unicità,

E si certo é una morbidelli v8 ...

Ultima modifica di peppone; 13-05-2016 a 08:23
peppone non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 23:26   #111
peppone
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
E poi... ma dove casso abitate, (

La pianura padana é infinita!
peppone non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 23:32   #112
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

predefinito

L xr è una gran bella moto ma è una bmw , che è un brand luxury e come tale fa pagare di più prodotti che potrebbero tranquillamente costare meno .

Poi da brava ruffiana (secondo me) bmw con l xr ha voluto provare a portare a casa capra e cavoli ,facendo una moto cattiva adatta eventualmente a viaggiare, peccato che io di viaggiatori con sta moto ne vedo pochi e se invece la facevano cattiva e basta veniva ancora più bella (vedi scarico) tanto il cliente bmw viaggiatore vuole il boxer (GS/RT)
michele2980 non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 23:42   #113
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
La pianura padana é infinita!
la tua.

la mia non arriva a 30km.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 23:42   #114
peppone
Mukkista doc

predefinito

Lxr é un suv su cui mettono borse e bauletto. qui non puó partecioare al contest
peppone non è in linea  
Vecchio 12-05-2016, 23:46   #115
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

secondo me KTM non prende per il culo nessuno. La Duke è una moto che costa perché è ben fatta, con sospensioni di qualità (forse una volta più di oggi, se non si sceglie la R...) e particolari di pregio come ad esempio il forcellone, se me lo ricordo bene. E negli ultimi anni mi pare gli intervalli di manutenzione si sono dilatati fino a raggiungere quelli di motori meno tirati.
La differenza di peso con la Street Triple, in ordine di marcia e secondo la prima prova comparativa che ho trovato online, sfiora i venti chili, mentre si parla di settanta cavalli (con un allungo fino agli 8000!) contro novantacinque... e tutti sappiamo quale dei due motori è più pronto al momento di riprendere il gas in mano.
Per non dire che non l'ho mai provata, ma se la Street rispetta la tradizione Triumph le sospensioni di serie non saranno certo il meglio disponibile sul mercato...
Vecchio 12-05-2016, 23:49   #116
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari

mah il non la vedo come sta gran bomba di moto..
210 kg in ordine di marcia son tanti per una naked..
la coppia max è a 9k giri su 11,5 di massima quindi è molto in alto mah.. non mi sembra la moto da passi...
http://www.hdmotori.it/yamaha-mt-10-...cheda-tecnica/

se non fosse marchiata Aprilia (per il discorso assistenza svalutazione ecc) prenderei piuttosto la tuono.. è mezza carenata ha un po' di cupolino e ha un motore degno..
piuttosto per stare in casa Yamaha prendere una mt09 metterei a posto freni, sospensioni centralina e scarico per renderla un po' più brillante spendendo meno della mt10 e avendo una moto 20 kg più leggera e con un miglior tiro ai bassi..
visto i controlli, la voglia di bastonare i motociclisti (io ne so qualcosa , ogni uscita per ogni posto di blocco vengo sempre puntualmente fermato per controlli..) non serve una moto che vada forte ma una moto dinamica che ti faccia divertire "con poco" io sto seriamente pensando di bloccare l'assicurazione della mia, montare le carene da pista e usarla solo nei circuiti quando possibile fino a qs inverno e nel frattempo comprarmi un ravatto da spenderci poco e maltrattarlo a dovere , non mi verrebbe voglia di esagerare col gas e non mi fermerebbero ogni due minuti.. mi sta passando lentamente la voglia per la strada ...
per l'xr prima o poi son curioso di fare un test drive, non l'ho ancora fatto perché devo prima disabituarmi alla mia e poi perché ora che ho capito un po' di cose sto notando quanto bmw ci freghi sotto al naso con componenti di scarsa qualità (pinze freno, pompa freno, dischi,cerchi ecc) su moto comunque care!
parlo della mia moto, nn posson montare delle pinze del genere... ergo dopo un anno son entrato nel tunnel e mi sto facendo montare le m4 (che Ducati e ktm montano di serie) prox giro pompa radiale
e volta ancora dopo dei dischi buoni..
e giù soldi che partono..
Vecchio 12-05-2016, 23:50   #117
peppone
Mukkista doc

predefinito

Qui lo dico e qui lo nego ma sui passi, fino a quando funziona, i 70 e spicci cavalli di un bel m900 del 1994 che strappa scalcia e che ha una corsa del gas di 10 gradi sono mille volte meglio di una qualsiasi moto moderna .
peppone non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 00:08   #118
friz
Mukkista in erba

predefinito

Guardare a quanti giri c'è la coppia massima non significa nulla,occorre valutare come e' distribuita su tutta la curva e la propensione a prendere i giri, ma questo il banco non lo dice. Se poi 210 kg con il pieno sono tanti ah be' allora......
friz non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 00:12   #119
friz
Mukkista in erba

predefinito

Il monster del 94? Ma dici sul serio?
friz non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 00:16   #120
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Qui lo dico e qui lo nego ma sui passi, fino a quando funziona, i 70 e spicci cavalli di un bel m900 del 1994 che strappa scalcia e che ha una corsa del gas di 10 gradi sono mille volte meglio di una qualsiasi moto moderna .
Beh... io sono quello che ha in garage un K1300S con l'assicurazione staccata a fine marzo e usa una SS750 del '91...

Per la Chiantigiana è la moto totale.

P.S.: circa 63000 chilometri fatti chissà come è da chissà chi prima di me. Un tagliando e via andare: neanche mezzo problema...
A fine mese mi porta a fare un giretto di almeno 1500 chilometri, devo solo decidere dove.
Vecchio 13-05-2016, 00:19   #121
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
Il monster del 94? Ma dici sul serio?
Ti farei fare un giretto sul mio Superlight. Pistoni compressi, condotti lucidati, alberi a cammes più spinti e volano alleggerito. Carburatori e scarico di serie causa mancanza fondi...

Nonostante questo secondo me per quell'uso esiste motore più bello, nemmeno con cento cavalli in più.
Vecchio 13-05-2016, 00:23   #122
friz
Mukkista in erba

predefinito

Ti capisco, un po' come fare enduro con un SWM 7 marce.
friz non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 00:38   #123
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
..... Su una Supersport torni devastato ma in pista dai il meglio. Su una naked torni scassato uguale e in pista mi diverte meno. L'XR, o il KTM GT sono "coperte corte un po' piu' lunghe"... Valgono il prezzo della loro unicità, non esistono alternative Jap piu' economiche (ed affidabili), purtroppo...
Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
....bmw con l xr ha voluto provare a portare a casa capra e cavoli ,facendo una moto cattiva adatta eventualmente a viaggiare, peccato che io di viaggiatori con sta moto ne vedo pochi e se invece la facevano cattiva e basta veniva ancora più bella (vedi scarico) tanto il cliente bmw viaggiatore vuole il boxer (GS/RT)

La XR e la MT 10, nel mio modo di considerare queste moto (entrambe con 4 cilindri ipervitaminizzati e manubrio alto) competono per lo stesso tipo di utenza che ricerca una moto che consenta una guida sportiva e divertente tra le curve ma senza disdegnare all'occorrenza l'uscita di lungo raggio con un minimo di bagaglio al seguito (la XR anche in due, la MT10 meglio da soli!).

Personalmente essendo attratto da entrambe, mi son chiesto quale prenderei tra le due ed ho provato a considerarne pregi e difetti.

Prorpio la settimana scorsa ho avuto modo di provare la XR con cui ho fatto 300 km, mentre la MT10 devo ancora vederla dal vero quindi è troppo presto per tirare conclusioni.
Comunque la XR nel complesso mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi. Nel misto risulta divertente e veloce a condizione di anticipare di qualche metro l'impostazione delle traiettorie, Una volta impostata la piega la XR è stabilissima e da molta fiducia. Ritengo che tale comportamento dipenda
dalle quote ciclistiche, caratterizzate da un interasse molto lungo (1548 mm) con avancorsa notevolissima di 117 mm!.

La MT10, che è decisamente più compatta, con un interasse di 1400 mm, un'avancorsa di 102 mm, ed almeno 20 kg in meno, promette, per ora sulla carta, maggiore agilità nel misto, e se è vero che è anche molto stabile potrebbe alla fine risultare una moto assai divertente.

Il cambio elettronico della XR è spettacolare e funziona anche in scalata, mentre sulla MT sarà optionale e credo funzioni solo a salire (come sulla R1)

LA XR tuttavia mi ha lasciato perplesso per la presenza di vibrazioni che sopra i 5.000 giri divengono fastidiose sporcando il gusto di guida mentre il motore della MT10, derivando da quello dela R1, dovrebbe girare molto più liscio senza dare luogo a vibrazioni apprezzabili a qualsiasi regime.

Aspetto di provare la MT10 per capire meglio.

Ultima modifica di Sgomma; 13-05-2016 a 00:45
Sgomma non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 01:09   #124
peppone
Mukkista doc

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Beh... io sono quello .

Io lo so chi sei

Ultima modifica di peppone; 13-05-2016 a 02:33
peppone non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 01:10   #125
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
mah il non la vedo come sta gran bomba di moto.. la coppia max è a 9k giri su 11,5 di massima quindi è molto in alto mah.. non mi sembra la moto da passi...
..
Bisognerà provarla, ma i dati dichiarati lasciano supporre il contrario...questa è una delle diapositive utilizzate dalla Yamaha nella presentazione fatta ad Almira alla stampa specializzata, dalla quale si evince che fino a crca 7000 giri, la MT 10 tira fuori più coppia e cavalli della stessa R1...che se fosse vero, visto il tiro ai medi della nuova R1, sarebbe un risultato ben oltre le aspettative.
[IMG][/IMG]