|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2014, 12:11
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
C'è un "magari" davanti, nessun riferimento diretto.. come potrei?
|
|
28-12-2014, 12:15
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
(..) noi eravamo una banda di scalmanati, ma (..)
|
.. è il "ma" che frega.. sempre!
|
|
28-12-2014, 12:34
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ognuno di noi è figlio del proprio tempo !!!!!!
|
|
28-12-2014, 13:59
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Secondo me paolo ha una visione di un lato e ha ragione. Sartandrea di un altro, e ha ragione. Come aspes o mototartara...si insomma un po' tutti abbiamo vissuto anni addietro....ma ognuno (ho imparato ora ) li ha vissuti a suo modo quindi le lenti rosa sono personali. Analizzando tutto nessuno ha torto.
Oggi come oggi però io mia figlia non ce la mando col pulmino perche se ne sentono troppe in giro di stupri, violenze e rapimenti. Ed il suv me lo prendo per sicurezza contro sti coglioni senza assicurazione, non mi serve per andarci per campi mi serve per aprire in due la scatola di tonno che cerca di ferire la mia famiglia. I tempi son cambiati e purtroppo alcune cose in meglio ed altre in peggio. E forse è un po colpa nostra che siamo stati a guardare.
|
|
28-12-2014, 18:47
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
dal serio al faceto, il mio elenco come gia' detto riportava in larga maggioranza regole sempre piu' stringenti. Ma allora uno dovrebbe chiedersi: grazie a quella regola c'e' stato un miglioramento in qualcosa? vediamo.
il casco sicuramente si.
le liberalizzazioni sono state tutte un fallimento.Costi cresciuti su tutta la linea
le mille patenti e le revisioni han fatto qualche beneficio? certamente NO.
Vi sfido a dimostrare che un incidente avviene per guasto tecnico che una revisione avrebbe evitato. Forse lo 0,001 %
Vi sfido a dimostrare che con 4 patenti per arrivare a condurre una moto libera ci sia piu' perizia del conducente che ad averne una sola.
Gli autovelox calano gli incidenti ? NO , al massimo lo concedo per i tutor che in effetti non mi danno alcun fastidio.
I passaggi di proprieta' proporzionali alla potenza hanno un senso ? NO , e' un furto legalizzato. COsiccome il bollo proporzionale alla potenza. Ma ques'tultimo ha piu' senso logico del passaggio di proprieta'.
Gli incidenti mortali sono calati al 99,9% grazie ad abs e airbag obbligatori sulle auto, oltre alle altre migliorie.E questo sarebbe avvenuto anche senza regole.
Le norme antiinquinamento han portsato benefici? probabilmente, ma molto meno di quanto ci viene sbandierato. E comunque vanificate dalle sostituzioni di auto "obbligatorie" per alimentare il consumismo.
Le ZTL etc. han portato benefici? boh, da me non ci sono, ma ne sento dire solo male dai "cittadini".
Come vedete qui non ho fatto il nostalgico, ho citato cose concrete.
Dimenticavo: un tempo le buche nelle strade non c'erano, e se c'erano le riparavano.
|
28-12-2014, 19:01
|
|
Guest
|
infatti,
la nostalgia dei bei tempi passati c'entra un cippa lippa,
il confronto è su quello che si poteva fare senza essere un infimo paese sudamericano e quello che non si può più fare in nome della fasulla e sbandierata civiltà&salute
fan brodo.....
|
|
|
28-12-2014, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Eppure io vedo che alcuni messaggi sono passati: mio figlio patentato da un anno non si sogna neppure di bere una birra a tavola se poi esce in auto; io mi ricordo almeno un paio di occasioni in cui ho guidato in condizioni in cui non avrei dovuto nemmeno andare a piedi.
|
|
28-12-2014, 19:22
|
|
Guest
|
e le bmw non si rompevano......
|
|
|
28-12-2014, 19:23
|
|
|
Mica dico che tutto e' da buttare (il casco per esempio). SUll'ubriachezza , premesso che son quasi astemio, di principio daccordissimo sulle sanzioni e controlli. In pratica mi sa che anche li' ci siano eccessi, per cui gente senza alcun problema di riflessi ha sanzioni pesantissime per 3 gocce in piu'. Ma per l'alcool tutto sommato va bene cosi'.
Sulle assicurzaioni ormai han dei costi tali che milioni non la fanno. Quando il prezzo era imposto dallo stato e uguale ovunque era meglio mille volte.
|
28-12-2014, 19:23
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
e le bmw non si rompevano......
|
le auto non stavano in strada e le moto erano dei paracarri..... 
|
28-12-2014, 20:12
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Boh! o io sono talmente vecchio che non ricordo nulla o sono solo rincoglionito!
Mi fecero una multa da 208.000 lire nel 1987 per eccesso di velocità con segnalazione sulla patente, sono caduto dalla moto e mi sono rusgato tutto dalla testa ai piedi, con la mia Honda four rimanevo a piedi un giorno si e pure l'altro, al rifornimento del metano per auto passavo mezza giornata per un pieno, le vacanze in un paese estero erano praticamente impossibili per chiunque e mi dovevo pure alzare per cambiare canale alla televisione.
Così su due piedi mi ricordo solo di una cosa che funzionava benissimo e non sbagliava mai un colpo.....per il resto tornateci voi a quegli anni ahahahahahah!
Da retta eravamo noi che eravamo diversi e più tolleranti "alla vita" mentre ora siamo solo dei vecchi rompicoglioni (ovviamente aggiungo tante faccine) - gli unici che si dovrebbero lamentare sono i nostri figli che purtroppo avranno un vita ben misera e non per colpa di assicurazioni, patenti o revisioni.
1100 GS forever
|
|
|
28-12-2014, 22:50
|
|
Guest
|
miii,
e che hai fatto nel 1987 per beccarti 208.000 lire di multa?
raccontarla tutta, please.....
|
|
|
29-12-2014, 00:52
|
|
Guest
|
va beh và,
vai con la nostalgia.....
..Goditi potere e bellezza della tua gioventù.
Non ci pensare.
Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite.
Ma credimi tra vent’anni guarderai quelle tue vecchie foto.
E in un modo che non puoi immaginare adesso.
Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi!
Non eri per niente grasso come ti sembrava.
Non preoccuparti del futuro.
Oppure preoccupati ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un’equazione algebrica.
I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.
Fa’ una cosa ogni giorno che sei spaventato:
canta!
Non essere crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
Lavati i denti.
Non perdere tempo con l’invidia:
a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.
Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti.
Se ci riesci veramente, dimmi come si fa…
Conserva tutte le vecchie lettere d’amore, butta i vecchi estratti-conto.
Rilassati!
Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita.
Le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita.
I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.
Prendi molto calcio.
Sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno.
Forse ti sposerai o forse no.
Forse avrai figli o forse no.
Forse divorzierai a quarant’anni.
Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio. Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche:
le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro.
Goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi che puoi, senza paura e senza temere quel che pensa la gente.
E’ il più grande strumento che potrai mai avere.
Balla!
Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
Leggi le istruzioni, anche se poi non le seguirai.
Non leggere le riviste di bellezza:
ti faranno solo sentire orrendo.
Cerca di conoscere i tuoi genitori, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre.
Tratta bene i tuoi fratelli, sono il miglior legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.
Renditi conto che gli amici vanno e vengono, ma alcuni, i più preziosi, rimarranno.
Datti da fare per colmare le distanze geografiche e gli stili di vita, perché più diventi vecchio, più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane.
Vivi a New York per un po’, ma lasciala prima che ti indurisca.
Vivi anche in California per un po’, ma lasciala prima che ti rammollisca.
Non fare pasticci con i capelli:
se no, quando avrai quarant’anni, sembreranno di un ottantacinquenne.
Sii cauto nell’accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.
I consigli sono una forma di nostalgia.
Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.
Ma accetta il consiglio…...per questa volta.
Ultima modifica di sartandrea; 29-12-2014 a 01:56
|
|
|
29-12-2014, 01:03
|
|
Guest
|
|
|
|
29-12-2014, 07:26
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
miii,
e che hai fatto nel 1987 per beccarti 208.000 lire di multa?
raccontarla tutta, please.....
|
Beccato con l'antenato dell'autovelox (boh! mi sembrava che si chiamasse Multanova) alla tremenda velocità di 75 km/h (reali, allora non c'era la tolleranza di 5 km/h) sulla via Emilia località Cesena alle 21.30 di sera (c'ero solo io) con la mia sportivissima Opel Kadett 1300 SW!
208.000 lire e segnalazione sulla patente.....allora bastavano tre segnalazioni e la patente saltava!
Ho poco da raccontare.....non ho mai bevuto, fumato e mai mi sono drogato quindi che vuoi che ti racconti!
Mi hanno fermato, mi hanno fatto vedere un aggeggino che sembrava un contamarce di una moto (e magari lo era pure ahahahah!)

e mi hanno appioppato un foglietto con scritto sopra l'importo....tutto qui!
A meno che tu non voglia sapere cosa facevo in spiaggia d'estate con le tedesche
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 29-12-2014 a 07:34
|
|
|
29-12-2014, 08:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassoferrato
|
 Possiamo immaginare
|
29-12-2014, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Fantastico !!
quoto tutti quasi in pieno , MA ,....
è il ma che ti frega , giustissimo !!!!
Sul casco obbligatorio sono d'accordissimo, nell'83 mi feci roma l'aquila e ritorno senza casco in autostrada .. a pensarci ora, da brivido !!!
D'accordissimo anche sull'assurda motivazione delle spese sanitarie che giustificano casco o cinture, ma allora se ci si preoccupa tanto delle spese sanitarie sarebbe giusto vietare in assoluto tutte le sigarette e tutto l'alcool, (se si guarda il numero di morti per cancro e cirrosi ..   )
Concordo molto anche sulla sfumatura di Dvd riguardo all'inciviltà galoppante, oggi molti sono più strafottenti di un tempo, e se tante regole non vengono seguite (vedi l'obbligo dell'assicurazione) è perché non si viene controllati, mentre un tempo era molto più giusto farlo perché era "giusto"
|
29-12-2014, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
decisamente politically scorrect
Mi hanno fermato alle 2 e passa di notte (la PM) di due Venerdì fa in una notte umida e nebbiosa e dopo avermi chiesto la patente (e se l'auto era la mia ...caxxo chiedi ? Dammi il tempo di darti il libretto che non hai nemmeno voluto vedere) mi hanno chiesto se avevo bevuto...onestamente ho detto un drink e non facendomi parlare (stavo dicendo un paio di ore prima...) mi hanno subito fatto l'alcool test...quando e' risultato zero mi hanno trattato da me..a e allora mi sono incazzato nero e l'ho messa in rissa dicendo che a quasi 50 anni non mi lascio trattare da pezzente 20enne inpasticcato ! Per risposta la signora (in minuscolo volutamente) ha chiamato il collega che aveva la torcia dicendo di controllare se avevo montato le gomme invernali pensando che ne fossi sprovvisto per sanzionarmi (la mia macchina ha un cerchio da 19" e alcuni soprassiedono ma abitando in colina preferisco avere le termiche). A quel punto mi rideva anche il buco del culo ma non ho avuto altra reazione che dirgli che il suo non era un comportamento professionale e degno di chi indossa una uniforme ...questa mi ha guardato in faccia e a bassa voce mi ha detto di togliermi del scatole perché gli stavo facendo perdere tempo !! Incredibile l'atteggiamento di questa dilettante che ai tempi citati non sarebbe esistito dinnanzi a una persona che ha avuto l'unico torto di passare di la ma nel calderone (in mezzo a gente brava e preparata) paghiamo anche gente così !
In passato le PM avevo un ruolo di controllo e repressivo ma anche educativo (i CC dei paesi in special modo) e non era raro vedere il Vigile o il Maresciallo dire a un Padre che il proprio figlio faceva il cretino con il 50 e che se non cambiava registro gli avrebbe affibbiato una multa ...in poche parole il buon senso che ormai si è perso !
|
29-12-2014, 10:52
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quando giravo in motorino a 13 anni varie volte sono stato "scortato" fino a casa da un vigile sul guzzone
|
|
29-12-2014, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
A Milano a metà degli anni 70 qualcuno ricorda il mitico vigile Campari ? Si chiamava davvero così, era conosciutissimo perchè era un manico della madonna e col guzzone ci veniva a rampare sulla Montagnetta di San Siro. Sfuggire a lui dava diritto ad entrare nella leggenda e magari pure ad uscire con la più carina della scuola. Ci si accontentava di poco
|
29-12-2014, 11:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
cosa rimpiango degli anni70-80?tutta la musica che passava per Bologna
|
|
|
29-12-2014, 11:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
.....A meno che tu non voglia sapere cosa facevo in spiaggia d'estate con le tedesche....
|
eccerto che vogliamo saperlo
|
|
|
29-12-2014, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
|
29-12-2014, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
decisamente politically scorrect
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
In certi casi, quando il Vigile o il Maresciallo non si facevano i caxxi loro...era meglio una multa... 
|
Vero...perché una volta che a casa avevano appreso delle malefatte c'era il resto ed erano "volatili" amari ! Ma era giusto così (tutto aveva una logica e la pecunia veniva in seconda istanza perché l'importante era farti rigare dritto e accompagnarti nella Società anziché far quadrare i bilanci peraltro senza riuscirvi)
Ultima modifica di Lele65; 29-12-2014 a 12:42
|
|
|