|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-12-2014, 19:54
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Meglio il CD, ovvio!
|
|
27-12-2014, 20:00
|
|
Guest
|
|
|
|
27-12-2014, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
A me secca solo aver un futuro molto più corto del mio passato, poi per il resto, le regole ci son sempre state, allora cercavo di non farmi beccare dai vigili quando davo uno strappo a qualcuno sul motorino, adesso invece pure, ma dai velox.
davvero però non tornerei indietro, se non per tornar con la fava di allora
Buon anno a tutti, cjhe anche questo è passato.
|
|
27-12-2014, 20:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
2) i 50 hanno passaggio di proprieta', targa e menate del genere, ma ci sono anche i quadricicli e ci puoi trombare dentro. Prova a farlo sul Ciao.
.
|
opperbacco, e pensi che tutti i cavalletti rotti dei ciao e delle vespe px fossero proprio TUTTI dovuti a pieghe da valentino rossi?.....   
si trombava in spiaggia anche a gennaio.....la sabbia pero' un po' fastidio lo dava...ma era meglio che vivere di ricordi oggi nel mio caldo lettone...
|
27-12-2014, 20:41
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Beh! Cerca di ricordarti cosa facevi chiuso a chiave in bagno quando avevi 14 anni e capirai che le cose non sono affatto cambiate ah ah ah ah!
1100 gs forever
|
|
|
27-12-2014, 20:46
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
in definitiva, rimpiango quei tempi : certamente si
|
anche io li rimpiango!
|
|
27-12-2014, 20:54
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
un libro :
|
caxxo è !! ??
|
|
27-12-2014, 21:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
Mi ricordo quando hanno abolito il bollo sulla patente (quelli vecchi li ho ancora incollati) e la tassa sull'autoradio al motto della "semplificazione"  , sembrava una rivoluzione...
...da allora son cominciate le incul@te!
|
|
|
27-12-2014, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Nella mia famiglia lavorava solo mio padre (operaio), pero' tutti gli anni si partiva in "villeggiatura" il primo di Agosto e si tornava il 31 ...
Prova a farlo adesso ...
|
|
|
27-12-2014, 21:35
|
|
Guest
|
nelle piccole e quotidiane cose oggi si vive di merda!
e non c'entra niente la nostalgia degli anni passati, è un dato di fatto
ho un figlio di 19 anni che ha fatto la mia "gavetta" sia motociclistica che tutto il resto e siccome lo sponsor sono stato io il mio giudizio nasce da un confronto oggettivo su ogni fronte, non solo sui miei ricordi di giovine
in questo paese negli ultimi 25 anni hanno realizzato un'infinità di regole il cui scopo stringi stringi è quello del controllo, per spremerci e condizionare la nostra vita quotidiana con la scusa di tutelare la nostra salute e la convivenza civile
tutte balle!
la prova del nove sta nel fatto che più noi siamo soffocati da regole assurde ed idiote e più chi le ha architettate di fatto fa il cazzo che vuole
non c'è mai stata così tanta impunità e così tanti corrotti fra i vari livelli dell'amministrazione pubblica come oggi,
fateci caso,
tornate indietro con la memoria a 10 anni fa, poi a 15, a 20 30....e provate ad ogni step mettere in relazione il livello di corruzione di questi "architetti" con il castello di regole che noi onesti subivamo (perché io sono onesto)
provateci....
la stragrande maggioranza di tutte queste nuove regole hanno lo scopo di opprimere la nostra quotidiana libertà per lo scopo sopracitato,
solo che non sono arrivate tutte insieme....mica sono scemi sti "architetti"
mie cari coetanei, se 35 anni fa vi avessi predetto
che per guidare la moto "grande" ci vogliono 4 patenti
che il Px bisogna revisionarlo ogni 2 anni
che per un eccesso di velocità bisogna scucire 500.000 lire
che la Forestale ti sequestra la moto in una statale
che se a 16 anni carichi l'amico ti sequestrano la moto 2 mesi e 500.000 lire fra custodia e multa
che per......ecc. ecc.
tutti voi mi avreste risposto che sarebbe scoppiata la rivoluzione,
invece non è scoppiato un bel niente
perché ce l'hanno messo nel didietro piano piano, poco alla volta, con delicatezza........ripeto, mica son scemi sti "architetti"
ah già,
oggi ci sono meno morti per le strade ed i boschi crescono più vigorosi......son soddisfazioni......per quelli che non capiscono cosa ci hanno tolto
|
|
|
27-12-2014, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
aspes for president and sartandrea for prime minister!
|
27-12-2014, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
non erano gli anni dove le moto jappe erano contingentate....500 pezzi o giù di li ?? 
adesso bossi gioirebbe.....
|
|
28-12-2014, 00:28
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
2001: morti per milione di abitanti: 124 (7096 totali)
2013: morti per milione di abitanti: 56 (3385 totali)
2001: feriti totali: 373.000
2013: feriti totali: 257.000
|
vabbè, il 2001 era ieri, le cose eran già quasi schifose come adesso.
qua si parla dei fumosi e ricinati anni '80
|
|
28-12-2014, 09:41
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
nelle piccole e quotidiane cose oggi si vive di merda!
|
Riassunto perfetto.
pienamente d'accordo anche sul resto
|
|
28-12-2014, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
magari c'era un diverso modo di amministrare i soldi... già alle elementari noi andavamo a scuola da soli col tram, oggi ci vuole il suv per portare i figli a scuola. All'epoca si faceva la vacanza in Toscana dai parenti, oggi ci vogliono le Maldive. Ricordo che tranquillamente si andavano a fare le gite domenicali in 4 con la 500, oggi appena nasce un figlio ci vuole almento una macchina di 6 metri. E poi noi ragazzi spendevamo solo per la miscela del motorino, oggi ci vuole la microcar, il cellulare da 1000 euro, l'Ipad... si sono creati dei bisogni inutili che ci hanno reso poveri, o almeno convinti di esserlo. Forse non è tanto nostalgie del passato, è saturazione.
|
condivido.
sei un uomo saggio e di buona memoria.
|
28-12-2014, 10:49
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
magari c'era un diverso modo di amministrare i soldi....
|
credo ne valga la pena quotarlo tutto !!! sono assolutamente d'accordo !!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 28-12-2014 a 12:26
|
|
|
28-12-2014, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quoto la isa,
io stesso alla nascita del primo figlio ho acquistato l'auto da sei metri, ma mi sono ravveduto,
in effetti ci siamo creati delle finte necessità,
però se non ci fosse stata l'evoluzione degli ultimi vent'anni saremmo ancora a leggere la bibbia Motociclismo sul cesso invece di scrivere sul forum......
|
28-12-2014, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Cavolo io lo leggo ancora così... ho iniziato da ragazzino e c'erano le foto di Ago in bianco e nero
|
28-12-2014, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
...
in questo paese negli ultimi 25 anni hanno realizzato un'infinità di regole il cui scopo stringi stringi è quello del controllo, per spremerci ....
|
...per spremerci soldi dalle tasche.
Molte di queste regole sono infatti "a pagamento". Risultato di millenni di sperperi, corruttele, evasione fiscale e chi più ne ha più ne metta
Poi i morti in incidenti stradali sono calati moltissimo. Purtroppo non così tanto quelli che vedono coinvolti i motociclisti, ciclisti, pedoni, a riprova che sono soprattutto le auto, sempre più sicure (e care) ad aver agevolato le statistiche.
Sul punto 16 andrei oltre: una volta c'erano proprio riasfaltature periodiche...
|
|
28-12-2014, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Cavolo io lo leggo ancora così... le foto di Ago in bianco e nero 
|
Anch'io ma sono passato al tabblett..............e motociclismo da quando lo leggo io è sempre stato a colori.....io sono ggiovane..ahahahahahah
|
28-12-2014, 11:46
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
La cosa fantastica, a pensarci, è che magari quelli che "da ragazzini spendevano solo per la miscela del motorino, vacanze in 4 in 500 dai parenti, etc".. son quelli che adesso prendono la macchina da sei metri appena nasce il primo figlio (per scodellarlo davanti all'ingresso della scuola), ovviamente fornito di ipohe ipod ipad finchè non arriva l'età della microcar.
C'è qualcosa che non torna, o eRRo?
Quanto alle piccole cose quotidiane che fanno vivere di merda, è anche vero.. invito però a riflettere che quelli che erano adulti quando noi eravamo nella beata età dell'incoscenza dei nostri quindici anni, se la vedevano, pressappoco.. vediamo..
due crisi petrolifere pesanti (le domeniche a piedi allora non erano "ecologiche")
gli allora miti musicali (banda di capelloni rumorosi) che diffondevano tra i gGiovani -loro figli- il pericolosissimo culto della vita dissoluta e delle droghe
strage di Petano, bomba alla Questura di Milano, Piazza della Loggia a Brescia, bomba sul treno Italicus, rapimento ed uccisione di Moro e strage della scorta, Ustica, strage alla stazione di Bologna, attentato al Papa........
Quindi, imho.. van ben le lenti rosa e la nostalgia.. ma facciamoci la tara, chè le cose eran belle perchè eravamo gGiovani, e mica per tutti..
Ultima modifica di paolo b; 28-12-2014 a 11:51
|
|
|
28-12-2014, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Beh... no, non predico bene e razzolo male. Io ancora spendo solo per la moto, visto che non son benestante. Per avere due moto la macchina nemmeno ce l'ho, e giro in moto tutto l'anno, certo se si pretende di avere tutto bisogna essere ricchi, ma per davvero. Chi vede le moto che ho pensa che io sia un nababbo, ma non ci sono arrivato da zero, ci ho messo anni. Semplicemente per me la moto è la vita, il resto mi interessa molto meno. Faccio ancora le vacanze dai parenti (la Toscana è meravigliosa), e non mi pare di rinunciare poi a molto. La macchina non mi ha mai emozionato, o meglio, quelle che mi emozionerebbero costano 200.000 euro, quindi è inutile pensarci. Non ho figli, non sono sposato, ho una compagna che nemmeno lei ha la macchina... ma ha la moto. Onestamente quelli che fanno i sacrifici sono altri, io anche se non faccio l'aperitivo in corso Como o non vado a mangiar fuori mi sento un privilegiato lo stesso perchè posso ancora vivere la mia passione.
Ultima modifica di mototarta; 28-12-2014 a 12:16
|
|
|
28-12-2014, 12:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La cosa fantastica, a pensarci, è che magari quelli che "da ragazzini spendevano solo per la miscela del motorino, vacanze in 4 in 500 dai parenti, etc".. son quelli che adesso prendono la macchina da sei metri appena nasce il primo figlio (per scodellarlo davanti all'ingresso della scuola), ovviamente fornito di ipohe ipod ipad finchè non arriva l'età della microcar.
|
Seti riferisci a me, chi ti ha detto che sia il mio caso?
Comunque mettiti in pace che i miei figli a scuola ci vanno con il pulmino, e se potrò gli comprerò il motorino a 14 anni....sempre che lui lo voglia.
|
28-12-2014, 12:10
|
|
Guest
|
x Paolo
cosa c'entrano le stragi, le crisi (inventate) petrolifere....
mio padre (buonanima) è cresciuto nella fame, la crisi petrolifera gli faceva una pippa
cos'è?
oggi per guidare una moto bisogna prendere 4 patenti per far passare la voglia di piazzare bombe?
ti trattano da delinquente se ti beccano in un bosco a far l'asino per tutelare la vita del Presidente della Repubblica?
ma cosa c'entra......
noi eravamo una banda di scalmanati, ma ti garantisco che a nessuno di noi sarebbe passata nell'anticamera del cervello l'idea di una bomba in una piazza
a nessuno di noi!
ma lo vedi o no che con la scusa di tutelare la quotidianità del buon vivere ci hanno inculato soldi e libertà?
no, non ti sei accorto di niente??
|
|
|