Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2014, 10:32   #101
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
skito, non sto qui a confrontare chi ce l'ha piu lungo..
neanche io.
Ma uno può discriminare se ha dei termini di paragone (vissuti) altrimenti meglio non parlare.
Sulla qualità HD se vuoi possiamo smontare un motore e confrontarlo con tutto il resto della produzione mondiale (non japp proppo economica) e in dettaglio di facciuo notare quanto sia ben giustificato il prezzo che poi non va oltre quello di una molto più dozinale BMW !!!!!
Questo è un dato di fatto che IO posso dimostrarti (non so tu)
Per quanto riguarda la sicurezza e la comodità delle HD esiste un catalogo di più di 1000 pagine di accessori originali che ti permettono alla fine di avere un mezzo UNICO ed ORIGINALE ovvio che la personalizzazione ha un prezzo, che però alla fine ti gradifica in tutto.
Per personalizzare IO non intendo tutte quelle puttanate che in genere mettono certi sulle HD ma accessori atti a migliorare la guida (già buona) con ammo migliori, pinze migliori, gomme migliori etc etc !!!!!
ciglistica ed ergonomia con selle più adatte a viaggiare manubri più equilibriati, comandi più ergonomici ed un buon portapacchi !!!!!
Come molti fanno con certe BMW o altre marche, ma in questo caso hai una HD che storicamente ed indiscutibilmente è un mezzo cche ormai appartiene alla sroria del motociclismo da sempre !!!!!

Scusa se è poco !!!!
Ovvio poi ci solo le usa e getta Japp quattro soldi dei mesi di vita e poi le butti nella differenziata !!!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 10:36   #102
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
skito, non sto qui a confrontare chi ce l'ha piu lungo..
neanche io.
Ma uno può discriminare se ha dei termini di paragone (vissuti) altrimenti meglio non parlare.
Sulla qualità HD se vuoi possiamo smontare un motore e confrontarlo con tutto il resto della produzione mondiale (non japp proppo economica) e in dettaglio di facciuo notare quanto sia ben giustificato il prezzo che poi non va oltre quello di una molto più dozinale BMW !!!!!
Questo è un dato di fatto che IO posso dimostrarti (non so tu)
Per quanto riguarda la sicurezza e la comodità delle HD esiste un catalogo di più di 1000 pagine di accessori originali che ti permettono alla fine di avere un mezzo UNICO ed ORIGINALE ovvio che la personalizzazione ha un prezzo, che però alla fine ti gradifica in tutto.
Per personalizzare IO non intendo tutte quelle puttanate che in genere mettono certi sulle HD ma accessori atti a migliorare la guida (già buona) con ammo migliori, pinze migliori, gomme migliori etc etc !!!!!
ciglistica ed ergonomia con selle più adatte a viaggiare manubri più equilibriati, comandi più ergonomici ed un buon portapacchi !!!!!
Come molti fanno con certe BMW o altre marche, ma in questo caso hai una HD che storicamente ed indiscutibilmente è un mezzo cche ormai appartiene alla sroria del motociclismo da sempre !!!!!

Scusa se è poco !!!!
Ovvio poi ci solo le usa e getta Japp quattro soldi dei mesi di vita e poi le butti nella differenziata !!!!!!

Vecchio 07-10-2014, 10:41   #103
sartandrea
Guest

predefinito

Skito,
fai un po di pulizia .....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 10:46   #104
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
confermo, confermo
mi ha fatto piacere trovare (una rarità!) qualcuno che apprezzi i miei ritmi e non mi faccia pesare la mia andatura zen
io sono un' altra rarità!!!, non ti ho mai superato

Vecchio 07-10-2014, 10:48   #105
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
Skito, fai un po di pulizia .....
già fatta nel garage !!!!

Vecchio 07-10-2014, 11:11   #106
Paolo_DX
Guest

predefinito

S'é agitato
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 11:33   #107
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
ma cazzarola,
ma dite che vi comprate un HD perché vi piace,
non vi frega niente che va un cazzo, che frena un cazzo, che piega un cazzo....

ma quando leggo che la si compra per "maturità motociclistica",
quando leggo che la comprate per sopravvivere a voi stessi, al vostro polso dx......

allora, senza voler offendere nessuno, lasciatemi dire che motociclisticamente ci vedo qualche limite.....
Però se non leggi andiamo avanti all'infinito.
A parte il fatto che, come ho già scritto, non è più vero che non frena una mazza, non va una mazza, parlo ovviamente del mio modello.
Certo le pieghe da naked o da sportiva te le scordi (ed è già un bel pericolo in meno, imho).
La moto l'ho provata e mi è piaciuta.
In più, calma un bel po' gli eventuali bollenti spiriti.
Con la R1 andare a 80/100 era impossibile, si rifiutava la moto stessa.
Era solo un ragionamento a freddo, se uno vuole va piano con qualsiasi moto ma con alcune è un po' più difficile.

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 07-10-2014 a 11:35
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 11:56   #108
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

ma insomma skito.
parli di te e della tua esperienza meccanica.
non credi di esagerare con questa ''supposta''esperienza?
da ragazzo ho smontato hd ,norton,triumph,bsa,bmw,gilera,guzzi,dkw,nsu,morin i,ducatiariel,mai come protagonista se non sulle mie .
si girava con il cacciavite,olio,fil di ferro.
le inglesi e pure hd se volevi che non fossero un ruscello d'olio dovevi rifare i ''piani d'accoppiamento e lavorare di brutto sulle guarnizioni.
andavano le inglesi....
per le turistiche guzzi e bmw,ai tempi.
non sono un meccanico,ma una esperienza si ha per forza specie se si gira molto,e non con la fantasia.
i gravi difetti che tu indichi,frenata,ammo,selle,etc quelli che risolvi con il catalogo di 1000 pagine sono appunto i difetti che hd non ha risolto,ma che lascia risolvere a te.
con l'illusione di costruirti una moto unica.
ma come...io compro una moto nuova che mi piace,sento ovviamente che non va e allora per risolvere spendo un fracco di lira?
e quando freni e ammo e tutto il resto lo risolvo non riesco a curvare perchè tocco?
forse hd e dico forse ha risolto gli accoppiamenti e le guarnizioni per cui ora le moto sporcano poco gli stivali.
risolvere per la casa costerebbe poco ma se possono non fanno niente,hanno inserito l'iniezione perchè non potevano continuare a vendere motori cosi vecchi.
ma tutto il resto resta cosi.
qualche silentblok...
ma c'è il marchhhhettting....le buone vibrazioni,compri le hd ci fai 5000 km in 10 anni,sei uno sporco motociclista vissuto e poi le cambi perchè non vanno.
nella mia esperienza di turista ho incontrato molte moto lontane da casa con molti km sulle spalle,non ricordo una hd.no,forse un paio.
europa,africa,asia,medio oriente,viaggi di 50 giorni fatti quando le autostrade non c'erano.
per cui,e mi dispiace non avrò (mai dire mai) hd.
che comunque restano belle e affascinanti.
come soprammobili.
a parte che ormai per me la stagione dei viaggi lunghi è finita...ma proprio per quello il soprammobile mi affascina.
Vecchio 07-10-2014, 12:33   #109
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
ma insomma skito. parli di te e della tua esperienza meccanica.
anni fa hai smontato un motore HD ?? !! NO adesso devi smontarlo !!!!
io non sono un meccanico, ma parlo anche della mia esperienza "meccanica" ma sopratutto di quella vissuta "annusando l'asfalto" e fischiando a qualche bel culo che passava sul marciapiede, comunque, supposta o no, l'evidenza non è un punto di vista, ma è l'evidenza, poi, trasversalmente possiamo parlare anche di altri motori e dire quello che vogliamo ! che so! che il 700 NC Honda è un motore modernissimo e formidabile e che fa 60 Km/l
poi c'è il parlare per sentito dire ed i più sono dei maestri in questa pratica (VEDO)

Ultima modifica di SKITO; 07-10-2014 a 12:35
Vecchio 07-10-2014, 12:42   #110
Paolo_DX
Guest

predefinito

fischiar culi per strada sottintende competenze meccaniche?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 12:43   #111
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
A parte il fatto che, come ho già scritto, non è più vero che non frena una mazza, non va una mazza, parlo ovviamente del mio modello.
Certo le pieghe da naked o da sportiva te le scordi (ed è già un bel pericolo in meno, imho).
La street bob non frena una mazza, senza se e senza ma. D'altra parte è un bestione da 300 chili con un piccolo disco singolo all'anteriore che fa quello che può, ovvero poco. Il mistero incomprensibile rimane, per me... ma perchè non darle un impianto frenante adatto a quella (spropositata) massa?
Le pieghe che ti scordi non sono solo quelle da sportiva, basta meno. La luce a terra è, oggettivamente, davvero minima.
Al di la di ogni considerazione estetica (la trovo irrimediabilmente brutta) che non può che essere soggettiva la moto può risultare piacevole se si va a spasso, molto a spasso. Ha un bel tiro sotto e aggiungo, ci mancherebbe altro: ha un motore bicilindrico di cubatura notevole che gira a regimi da diesel...mi pare persino ovvio abbia tiro in basso.
Vecchio 07-10-2014, 12:56   #112
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

A me, ad esempio, lo Street Bob piace molto, però concordo su considerazioni come quella sul doppio disco....non capisco perchè non si debba migliorare la frenata laddove possibile..poi che si trovino parti aftermarket HD e non è ovvio ma non credo risolva la mancanza...per la luce a terra, invece, che continuo a leggere ovunque si parli di HD..beh è come il commento sulle naked "poca protezione dall'aria"
Vecchio 07-10-2014, 13:25   #113
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Mikei le monodisco frenano pcoco, è vero.
Il perchè non migliorino la frenata, come sulle touring, rimane un mistero.
Considera però che coloro che le comprano sanno benissimo di questo difetto e nessuno è mai andato a sbattere contro qualcosa per colpa dei freni.
E' anche vero che con le monodisco li ho visti andare molto piano, quidi, forse, per quello che devono fare è sufficiente.
Io personalmente non comprerei una monodisco ma in giro è pieno.

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 07-10-2014, 13:29   #114
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Steu, nei primi post ti davo ragione, ora sembri un po' troppo "integralista".
Saranno cancelli, come pensi tu, eppure vendono in tutto il mondo e non poco.
Saranno tutti coglioni?
Vogliamo parlare di BMW e il suo "unstoppable"?
E non è che siano così economiche.
Appena potrò metterò accanto alla Harley una bella BMW ADV LC, che continua a piacermi molto, oppure una KTM.

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 07-10-2014, 14:26   #115
mauro sultano
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Luponero,
io rispetto i gusti di tutti e considero la moto prima di tutto uno strumento per godere. se uno gode ad andare in giro su un cancello come oggettivamente è qualunque HD io lo benedico e lo appoggio anche se personalmente solo a vederle mi fanno venire il conato.
fatta questa premessa vengo al tema: sicurezza. la velocità ridotta indubbiamente è un fattore di sicurezza ma:
1) ci sono molti altri fattori che determinano il livello di sicurezza (primo fra tutti l'attenzione che nel mio caso crolla se provo a guidare con ritmi da bradipo)
2) ci sono tante belle moto che ti permettono di andare piano come una HD con maggiore sicurezza e confort e alla bisogna di andare assai più forte e anche più lontano
mauro sultano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 14:38   #116
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

La prima volta che ho partecipato ad un raduno, fu in Austria, sulle montagne Nock.
Io felice neo possessore della mia R1200ST, altri con le loro, tutti diversi.
C'era una coppia padre/figlio su una Road King.
Diobò quanto tirava quello, e quanto piegava!
Vi assicuro, ho imparato a tirare con il mio 1200 solo cercando di stare dietro a lui sul suo 1600...

Voi direte "non è la moto a fare l'andatura ma il manicodi chi la guida..."
Vero. Verissimo.
Ecco perchè, da possessore soddisfatto di una R1200, rispetto chi usa le HD (almeno le Touring)
per fare ciò per le quali sono state progettate, cioè viaggiare.

A Luglio scorso sono andato (finalmente!) in vacanza in moto con mia moglie (intendo dire finalmente in moto! ) e siamo saliti da Roma fino alle Dolomiti.
Ci siamo concessi il Grossglockner.
Bellissima giornata, bellissima esperienza. Un caldo da stare sbracciati.
Molte moto.
Molte BMW.
Quante Harley ! A dismisura !!!
Ciò a testimoniare che l'Harleysta italiano generico medio è molto sibarita, attentissimo all'immagine...
...poi chiedigli che olio ha nelle forcelle, o la mescola delle pasticche freno e ti fa la faccia da triglia...

Però garantisco, esperienza personale:
all'andata, lungo tappone (per mia moglie e per me, almeno) di 760 Km in autostrada a 130 di crociera, siamo arrivati cotti.
Dopo 10 gg, altro tappone di 800 Km fatto a 110, e siamo arrivati assai più riposati... non dico freschi, ma decisamente meno stressati.

PS Entrambi ben oltre i 50 anni...
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 15:56   #117
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
E' anche vero che con le monodisco li ho visti andare molto piano, quidi, forse, per quello che devono fare è sufficiente.
.
Mio padre va a passeggio. Mai di più, e mi dice sempre che per andare a passeggio va bene cosi. Io però continuo a chiedermi perchè su una moto di quel costo non ci sia un impianto frenante adeguato alla massa del mezzo.
Vecchio 07-10-2014, 16:04   #118
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Dicono (gli Harleysti) e non condivido che rovini l'estetica della ruota.

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 07-10-2014, 16:13   #119
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Dicono (gli Harleysti) e non condivido che rovini l'estetica della ruota.
Fosse così sarebbe una bella minchiata però
Vecchio 07-10-2014, 16:15   #120
sartandrea
Guest

predefinito

che poi anche se mettessero 6 dischi passeggi ugualmente,
mica devi per forza rischiare di spalmarti perché hai il miglior impianto frenante del mondo

cosa già dette in altri 3D,
quella dei freni, che sono "indipendenti" da qualsiasi impostazione che si vuole dare alla moto, sono la più grande presa per il culo della HD

oggi più che mai,
che nel mondo degli impianti frenanti (degni di questo nome) trovi tutto quello che vuoi......
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 16:18   #121
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

E' così, una bella minchiata!
Pensa che a me sembra bruttissimo il monodisco e bellissimo il doppio disco.

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 07-10-2014, 16:21   #122
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

skito
come ti ho scritto io ho contribuito a smontare,mica sono un meccanico.
quando capita sulle mie moto vado poi dal mecca a fare controllare il mio lavoro.
ma insomma io e forse tu siamo di un'epoca diversa,dove ci si divertiva a ravattare.
sull'esperienza in strada sorvolo diciamo che io ce l'ho lungo,molto piu di ...quel che pensi.
si ho notato che negli ultimissimi anni (vivadio) il motore hd piscia meno.
ho detto meno......
quando vuoi smontare un TUO motore,io porto la birra e la macchina foto,che poi parliamo.
lupo,
pensa che hd è nei miei pensieri di quasi settantenne azzoppato dalle esperienze della vita.
pensa che dopo una vita di guzzi e bmw mi avvicino al canto del cigno pensando a una hd.
l'immagine è chiara.
infatti penso che una hd possa,(dopo aver abbondantemente attinto al cataligo hd)anche essere sicura e frenare meglio,essere meccanicamente abbastanza robusta,certamente bella come estetica ma...
ma vibrazioni,curve ecc.togliamocelo dalla testa.
è una hd.
fra le altre cose rifiuto pure le bmw moderne che in modo diverso non mi stanno piu bene.
Vecchio 07-10-2014, 16:31   #123
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Quote:
quella dei freni, che sono "indipendenti" da qualsiasi impostazione che si vuole dare alla moto, sono la più grande presa per il culo della HD
Questa non la conosco, "indipendenti" da cosa?

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 07-10-2014, 16:34   #124
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
La street bob non frena una mazza, senza se e senza ma. D'altra parte è un bestione da 300 chili con un piccolo disco singolo all'anteriore che fa quello che può, ovvero poco.....
va detto che il singolo disco in sé vuol dire poco o niente,

qualche anno fa su una rivista (forse InMoto) confrontarono le 3 California di allora (non erano certo delle gazzelle)
tutte equipaggiate con il meglio degli impianti frenanti di quel periodo, i Brembo serie Oro, quelli che utilizzava la 916

la Stone aveva un solo disco ma nella prova degli spazi di frenata aveva le stesse performance delle altre due Cali con doppi dischi e integrale

la differenza fra un disco ed averne due sta nel sopportare la fatica, tipo quando scendi dallo Stelvio bello carico

naturalmente si parla di freni degli di questo nome....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 16:36   #125
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Quote:
infatti penso che una hd possa,(dopo aver abbondantemente attinto al cataligo hd)anche essere sicura e frenare meglio,essere meccanicamente abbastanza robusta,certamente bella come estetica ma...
ma vibrazioni,curve ecc.togliamocelo dalla testa.
è una hd.
Appena ci si incontra, per caso o per qualche raduno sarei contento se provassi per qualche chilometro la mia.
Ti togli alcuni dubbi, ad es. la moto vibra zero, se non un po' al minimo.
La mia è tutta di serie, non ho (ancora) comprato nulla.
Curvo normalmente e, forse perchè sono un fermone, non ho ancora toccato le pedane.
Devi provare una nuova touring.

VADA A BORDO CAZZO!
Rispondi