Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2013, 18:16   #101
stefanoikeo
Pivello Mukkista

ubicazione: Fonte Nuova (Rm)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Si ... hai ragione con il GS siamo abituati forse ad alzare un po' troppo l'asticella... ma quando ti si frega il cardano a 30000 o ti scoppia l'Esa a 20000 si fa davvero fatica a non dirne peste e corna...
Lo sfogo ci sta tutto! Cmq, magari il mukkista convinto, proprio per sua conformazione chiede anche molto alla propria cavalcatura. Da come la vedo io, il segreto della felicità in moto sta anche nel sapersi fare qualche lavoretto all'occorrenza...così sai come non fare i danni e sai quando ti stanno violentando in officina. Chi ti parla è uno che non sa fare assolutamente nulla e va completamente inconsapevole di ciò che gli sta accadendo sotto (non alla prostata ma alla moto) in giro per le strade del mondo.

Pubblicità

Vecchio 01-10-2013, 23:19   #102
fire1962
Mukkista in erba

L'avatar di fire1962

ubicazione: vicenza
predefinito

[QUOTE=Zio Erwin;7583410]Il mondo cambia ogni giorno e noi con lui.
Non si può pretendere che quello che ci piace oggi resti così per l'eternità.
Ci sono persone che inseguono freneticamente la tecnologia e altre che invece la rifuggono.
Al di là dei gusti personali è indiscutibile il miglioramento della qualità della vita negli ultimi 50 anni.
Qualsiasi cosa prodotta oggi è migliore della analoga prodotta cinque/dieci anni
Credo che tranne qualche grafomane un po' fuori dall'ordinario, nessuno trovi piacevole scrivere con una penna di gallina
Ora, posso capire che la scelta di una moto è anche una questione di gus
però pur riconoscendo che le vecchie BMW hanno fascino da vendere e che il
GS1100 sia una moto stupenda e che ha rappresentato una svolta nel pianeta
moto, dire che il 1200 sia una moto da fighetti mi sembra estremamente
riduttivo e, estetica a parte, da un punto di vista dinamico/motoristico rispetto al 1100 è un opera

Amici che hanno avuto la fortuna di possedere tutti i GS prodotti mi confermano che ogni nuova versione è di gran lunga migliore della versione precedente.[/QUOTE

Sono assolutamente d'accordo. I gs li ho avuti tutti e devo confermare che ogni nuovo modello e' stato un enorme passo avanti in termini di piacere di guida e sopratutto sicurezza, vi invito a provare un 80 o un 100 gs, moto affascinanti ma non piu' adatte in quanto a sicurezza (vedi freni) al traffico odierno.

Ultima modifica di fire1962; 01-10-2013 a 23:24
fire1962 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 21:30   #103
jan150px
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sicilia
predefinito

Un saluto a tutti anche io sono diventato un felice possessore di un gs 1200 del 2006 da 2 anni e' ho fatto circa 20.000 km sensa nessun problema ....ora la moto a 40.000 km. Ma ...vi volevo raccontare cosa mi e' successo nel 1997 quando acquistai la mia prima moto una Harley Davidson 1340 low rider ....... sognata per diversi anni prima di acquistarla ....allora costava la bellezza di 30 milioni di lire !! A 800 km la moto perdeva entrambi i silenziatori.....bruciate diverse lampadine........a 8.000 km circa rottura dell'ingranaggio della pompa dell'olio con relativa apertura dell'intero motore......piu'avanti rottura del filo posteriore dello stop e dell frecce....a 20.000 perddita d'olio dalle testate....etc etc.....tutto risolto sempre con la garanzia harley e sempre grazie al concessionario di fiducia che si e' sempre prodigato!!!!!! Alla fine la moto la vendetti e comprai un 1450 sempre dyna low rider che fino ad oggi ha percorso 76.000 km senza nessun problema!!!!!! ...Parlando con amici che hanno avuto altre marche hanno avuto anche loro moto con difetti e altre che hanno fatto km e km senza nessun problema ............bisogna essere fortunati
jan150px non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 23:16   #104
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

"ogni nuova versione è di gran lunga migliore della versione precedente" soprattutto come affidabilità...
Vecchio 25-10-2013, 09:34   #105
helios
Pivello Mukkista

L'avatar di helios

ubicazione: Dicearchia
predefinito

Quote:
"persone che compra la gs perchè è uno status symbol. E sono la maggioranza, tanto che bmw li ha nel tempo accontentati trasformando una moto che per definizione dovrebbe essere rude e ignorante in un mezzo lussuoso e quasi elegante."
Quoto in assoluto la tua frase, anche perchè te li vedi ovunque questi fighetti con le loro moto sempre nuove.
E se li lampeggiate per salutarli non sanno nemmeno perchè lo avate fatto

Piscio sui pomponi e sui cilindri in linea!! (da: "Joe Bar Team") :lol:

[FONT="Arial Black"]Two is megl' che uan!!![/FONT]
helios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 09:56   #106
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

... siiii ..... il vero motociclista va in Harley Extra Glide ... Co' la bandana in testa ...
Vecchio 25-10-2013, 09:57   #107
il sarto
Mukkista in erba

L'avatar di il sarto

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios Visualizza il messaggio
E se li lampeggiate per salutarli non sanno nemmeno perchè lo avate fatto
.....forze dell'ordine con autovelox????
Vecchio 25-10-2013, 10:08   #108
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

... in provincia non lo sanno ...
Vecchio 29-10-2013, 17:21   #109
giulios62
Pivello Mukkista

L'avatar di giulios62

ubicazione: verona
predefinito

Purtroppo può capitare di acquistare una moto anche nuova sfi...ta dalla nascita: è una questione di culo. Per quanto mi riguarda la mia 1150Gs Adw del 2003 presa usata quattro anni fa con 19mila km , mai avuto alcun problema, solo tagliandi e gomme. Oggi con 60mila va ancora meglio. "se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo".
giulios62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2013, 17:44   #110
velasquez
Pivello Mukkista

ubicazione: TREVISO
predefinito

beh ma il 1150 è un'altra storia...la mia ha fatto 150.000 km e l'unica rogna è stata la cinghia dell'alternatore.....per il resto se non fossi stato mona decidendo di prendere il 1200 mi sa che ne avrebbe fatti altrettanti ...
Vecchio 06-11-2013, 09:20   #111
Sasabmw
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito

A leggere tutto questo ci si spaventa!! Io sono mucchista da 2 settimane ex S1000rr senza mai un problema non vorrei aver fatto la scelta sbagliata!
Sasabmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 17:38   #112
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Chiedi a Swissraider che ci ha fatto 50.000 km senza problemi
Vecchio 07-11-2013, 18:19   #113
gianluca boxer
Guest

predefinito

una moto come il GS è fatta per andare persino in acqua,come è possibile che con dei lavaggi entri acqua negli organi di trasmissione? probabilmente c'è stato un assemblaggio poco preciso:oring;soffietti;guarnizioni;ecc....
posseggo un 1150 gs 2001 che AMO.. eppure penso che non sia tutto oro quel che luccica.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 18:27   #114
gianluca boxer
Guest

predefinito

ottima riflessione..
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 20:10   #115
Dema 21
Mukkista

L'avatar di Dema 21

ubicazione: Verona /=\
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios Visualizza il messaggio
Quoto in assoluto la tua frase, anche perchè te li vedi ovunque questi fighetti con le loro moto sempre nuove.
Cominciamo, o meglio si continua, a fare delle categorie di motociclisti...
Uno che spende una cifra consistente ha tutto il diritto di tenere la moto con tutta la cura possibile... O il GS deve essere tenuto sporco perché così giustifico a tutti che lo uso anche con la pioggia e in fuori strada?
Io difficilmente andrò oltre qualche strada bianca ma sono contentissimo della MIA moto che uso con soddisfazione per fare i miei viaggi con o senza zavorrina...
Dopo aver posseduto una R posso dire che ora ho la mia moto ideale... E quando posso la tengo pulita!!!
Saluto tutti quelli che incontro, indipendentemente dalla moto posseduta e non me ne vergogno... O sbaglio?
Non capisco il problema, anzi è grazie a questi "fighetti" che le nostre moto mantengono un valore di tutto rispetto sul mercato...

Lamps a tutti!

Dema
Vecchio 08-11-2013, 10:44   #116
madmax66
Mukkista in erba

ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasabmw Visualizza il messaggio
A leggere tutto questo ci si spaventa!!....non vorrei aver fatto la scelta sbagliata!
1° se ti fai queste domande solo per aver letto qui... allora la risposta e SI!
2° ma tu leggi solo a senso unico... di tutti quelli che scrivono con "soddisfazione" non ti interessa ????
Vecchio 08-11-2013, 13:10   #117
Antonio3z
Pivello Mukkista

ubicazione: Acicastello
predefinito vi voglio bene

I concessonari sono dei gran Maiali, molto molto meglio sporcarsi le mani!!
Io sono un informatico!! ma con tanta passione e studio e smadonnamenti notturni in garage me la smonto come un lego! e la differenza si sente!! ad aprile in grecia ho guadato un fiume! sembrava basso ma in due e moto carica l'acqua e' arrivata sopra le teste! ci ho fatto il rientro, scaricato l'olio del cardadio ed era emulsionato, al lavaggio faccio molta attenzione, quindi deve essere entrato tra guadi e alluvioni beccati in viaggio.
Amate la vostra moto la vostra scelta come un figlio nato con qualche difettuccio, e' un gran bel progetto, ha mille difetti ma regala grandi soddisfazioni, e' un compromesso bello e buono, non va' bene in off (la risposta del telelever e' angosciante, insensibile, non comunicativa) e non va' bene nella guida sportiva ( ti ammazza se provi a spingere!! la mancanza di spostamenti di carico e' bella ma non da' confidenza, non so' mai quando l'anteriore mi lascera' ( e mi ha lasciato!) anteriore assolutamente leggero e non comunicativo, ma ci piace perche' e' un aborto malriuscito molto affascinante.
Amo la mia moto ma tornassi indietro prenderei una Africa Twin.
Vecchio 08-11-2013, 13:42   #118
gianluca boxer
Guest

predefinito

è quello che penso anche io, leggo spesso che con tanta facilità si portano le nst moto dal MECCA ma quanto rubano e quanti problemi risolvono a nst spese? per questo io aspetto che ci sia il difetto e poi provvedo.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 13:51   #119
gianluca boxer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
mmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizzecaaaaaaaaaaaa!! ! vatti a fidare!!!!........io dal prossimo tagliando chiedero' di essere presente per vedere i lavori, in caso negativo cambio officina...............la cosa che più mi delude è quella dei lavori scritti in fattura e probabilmente non fatti!!
questa è una buona soluzione ma non tutti ti fanno assistere o forse nessuno ammenoche non sia un amico
  Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 14:02   #120
gianluca boxer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iariiari Visualizza il messaggio
@vagnoc il 1100 non e' una moto da barboni , tornassi indietro non lo venderei piu' conscio di quanto sto vedendo negli ultimi anni....e non e' detto che in futuro non ne torni uno nel mio garage . Goditelo che per me e' meglio anche del 1150 .
io stavo pensando di cambiare il1150 con il 1200 quindi me lo sconsigli!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 10:03   #121
ilgaspa
Pivello Mukkista

L'avatar di ilgaspa

ubicazione: Bologna
Angry parliamo di qualita' bmw?

A poco più di un anno dall'acquisto inizia a venirmi qualche dubbio, ho fatto circa 10000 km dall'acquisto per un totale di 33000km, regolarmente tagliandata e dopo la cuffia snodo sterrzo ora la frizione che slitta? Ma la domanda che mi sovviene è Non era una moto indistruttibile fatta per viaggiare,? La mia non mi sembra...... Sono stato indeciso fino all'ultimo tra lei, un crosstourer e un supertenere e inizio a pensare di aver sbagliato scelta, pensavo ad una moto affidabile ed invece le affidabili mi sa che sono rimaste in concessionaria.....ora sono bloccato da mia moglia che non me la fa cambiare a e me la devo tenere e buttare altri soldi ....... Evviva Bmw
ilgaspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 10:08   #122
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito parliamo di qualita' bmw?

Non voglio sminuire il tuo problema e 30.000km sono pochi per la frizione, però avendola presa usata, puoi giurare che il precedente proprietario non l'abbia strapazzata un po' troppo o non sfrizionasse ad ogni cambio marcia per farla impennare? Come tutte le parti soggette ad usura se le tratti bene durano tanto, se ci dai dentro si consumano molto velocemente.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-04-2014, 10:15   #123
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

C'è una discussione già aperta sulla unstoppable,ti unisco a quella.
Per la frizione che slitta prova a dare un'occhiata a questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...one+che+slitta

In bocca al lupo.
Vecchio 27-04-2014, 10:15   #124
il_Paso
Mukkista doc

L'avatar di il_Paso

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
predefinito Bella roba il gs!!!!!

Gaspa:
Di quale moto stai scrivendo?
(Se ce l'hai in firma, non la vedo dal cell).

😄

Ultima modifica di il_Paso; 27-04-2014 a 10:19
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 10:26   #125
ilgaspa
Pivello Mukkista

L'avatar di ilgaspa

ubicazione: Bologna
predefinito

@ il Paso: Gs 2010 std, a differenza della seconda moto che nonostante l'uso gravoso a chi è sottoposta continua a chi solo olio filtri e 1 volta le candele come tutte le moto possedute finora
ilgaspa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi