|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2011, 23:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Anche se non ho visto il video, penso che la sicurezza non è mai troppa quando si circola per strada. Quando avevo il Suzuki GSX , il divertimento per la velocità, lo trovavo in pista; in strada ne trovavo altro!
Roby
|
09-09-2011, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da 68Roby68
il divertimento per la velocità, lo trovavo in pista; in strada ne trovavo altro
|
come non quotarti?
io comunque ho una versione del video, in bassissima risoluzione.
vendesi.
|
09-09-2011, 23:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Effettivamente, son rimasto un pò troppo sul vago, comunque va bene anche questo tipo.
Roby
|
10-09-2011, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
ma tutti chi?
la mia fa 74,5 cv alla rota per 285 reali col pieno.
|
10-09-2011, 11:15
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
uellà zio ma che fine avevi fatto? piacere di rileggerti, come va con la brasiliana ? tutto OK?
|
|
10-09-2011, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
ma black tu veramente hai avuto dietro uno che, passatolo di motore, ti si è stampato sul codone o allungato sotto le ruote nell'ingresso della curva dopo - che immagino fosse fatto con la tempra che ti appartiene, e peraltro anche leggermente aumentata dal fatto che, quando si passa qualcuno, nelle prime tre curve successive bisogna "legittimare" il sorpasso... ma era ubriaco?
comunque ti capisco molto bene, fare sorpassi in punti reputati critici è una maniera per togliere grilli ai rompicoglioni da dritto che non se ne danno per intesi... è una dolorosa necessità a volte. se poi guidi un polmone, lo è spesso. se è un giorno che c'è poco traffico e l'unico rompicoglioni l'hai trovato tu, puoi fermarti a fare una telefonata o fumare se fumi; ma se lo fai in una domenica qualsiasi, rischi di ripartire con davanti dei tappi peggiori di quello che avevi prima, e aumentati di numero.
ma ci vuole molto a capire che se entri in una sequenza di curve con 50 metri di vantaggio ed esci con uno a ruota, devi dargli strada e stop? cioè non credo di essere particolarmente arguto ma le volte che mi capita questo evento non c'è MAI il minimo margine di dubbio.
|
10-09-2011, 14:05
|
|
Guest
|
Mi è successo... e non una volta sola
io non vario la mia andatura quando passo un tizio (perchè dovrei? io vado per la mia strada...) e proprio per questo tengo sempre d'occhio gli specchi in fase di avvinamento alla prima curva seguente ad un sorpasso, e quindi per fortuna (loro, oltre che mia, perchè nel qual caso l'avrei "finito" sul posto), non mi hanno mai "tirato giù"...
Nel primo caso la curva era a sx... freno, vedo sugli specchi che il tizio arriva su troppo forte (sull'altra carreggiata, tutto a sinistra), aumento quindi la frenata e non inserisco, e quello passa senza fare la curva, uscendo nel prato... naturalmente mi sono fermato, poi visto che si è rialzato, ho messo la marcia e sono ripartito. Omissione di soccorso???
Nel secondo caso, curva a destra (con visuale); vado per impostare, e vedo il tizio che sopraggiunge tutto interno, a mio avviso troppo veloce... ritardo l'ingresso e resto volutamente largo, quasi sulla mezzeria... il tipo si infila all'interno nello spazio lasciatoli, io "incrocio" chiudendo la curva rientrando nella mia linea corretta, e lui non riuscendo a fare la curva, invade l'altra corsia, "barbando" il ciglio opposto... se restavo dov'ero (facendo la mia curva tranquillamente), mi tiravagiù, sicuro come oggi c'è il sole...
comunque ti capisco molto bene, fare sorpassi in punti reputati critici è una maniera per togliere grilli ai rompicoglioni da dritto che non se ne danno per intesi... è una dolorosa necessità a volte. se poi guidi un polmone, lo è spesso.
Già... guidando il K 1200 RS giallo a scacchi, con giubbino tecnico giallo e nero, e casco giallo/nero, e con gli scacchi pure lui (praticamente, un canarino con la bandiera a scacchi   ) è incredibile la quantità di rompicoglioni che rompono le palle (pure se monto le borse, e lo zainetto in sella con me), pronti ad ingarellarsi per dimostrare la superiorità loro e della loro moto... addirittura i T-Max, o gli R1 in autostrada !!!!
quando guido da solo il BB nero non capita mai, chissà perchè... si intimoriscono perchè è nero, e io sono vestito "all black" ??? (ovviamente l'abbigliamento è coordinato alla moto, sono barbone sì, ma con Stile...  )
|
|
|
10-09-2011, 16:51
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
La mia memoria funziona benissimo. Solo che io non lo reputo "girare assieme" un ritorno da Badia Tedalda tra E45 e autostrada.
Ho provato la tua moto in autostrada, è vero e ti ringrazio ancora.
|
10-09-2011, 17:01
|
|
Guest
|
Tra Badia e Ferrara non c'è solo E45, e autostrada...
Prego, figurati
|
|
|
10-09-2011, 17:05
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Hai ragione, abbiamo fatto ben 40km di strade appenniniche, dove tu stavi sempre davanti ed io chiudevo la fila....ora dimmi che hai capito che motociclista sono in quel frangente.
|
10-09-2011, 17:21
|
|
Guest
|
strano... io che ricordo che per un po', all'inizio, la chiudevo io la fila...
|
|
|
10-09-2011, 17:50
|
|
Guest
|
...non c'è più il video, non ci sono più i commenti dell'interessato, alcuni si stanno scaldando e se le darebbero...ma di una cosa non si parla più...........................
c'era o non c'era la figa ?
|
|
|
10-09-2011, 18:00
|
|
Mukkista doc
|
laga, bisogna lasciarli fare questi smanettoni.
prima di diventare anstoppebbol, eravamo peggio di loro.
adesso, siamo peggio di prima
|
10-09-2011, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quel posto sembra familiare. O sbaglio?
|
10-09-2011, 20:49
|
|
Mukkista doc
|
è la bianca dal penna a santa maria sfiorando l'aiona. ma le sai tutte
|
09-09-2011, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
io sarei salito alla metà della velocità della Multi (anche perché la Stelvio va la metà della Multi  ) e quello del GS è un coglione di quelli forti
|
|
09-09-2011, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
io sarei salito alla metà della velocità della Multi (anche perché la Stelvio va la metà della Multi  ) e quello del GS è un coglione di quelli forti
|
e io ti stavo tranquillamente dietro.... 
quando ci sono gli strapiombi a me che soffro di vertigini comincia a "ballarmi l'occhio" e mi irrigidisco
|
|
09-09-2011, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Ma scusate forse mi sono perso o non capisco bene il confine tra sottile ironia e serietà, ma ho letto di come non bisogna passare uno in rettilineo, di come non farlo nelle curve a sx, ma poi a dx ...... Parlate come se le strade fossero dei circuiti dove non si cammina, ma si gareggia. Il buon senso/il codice stradale suggerirebbe a chi guida con più tranquillità di lasciar passare quelli più "brillanti", ma non è obbligatorio farlo e soprattutto in strade come quelle del video. Se salendo hai davanti un camper di 30 anni che al massimo in salita fa i 40 Km/h, se hai poco spazio stai dietro oppure ti fermi fai due foto e non rompi le palle al globo mettendo a repentaglio la tua di vita ma anche potenzialmente quella di altri. Nessuno a risposto a quanto prima ho scritto, ma lo ripeto, se il fenomeno Spagnolo cervello dotato, dopo il rientro avesse trovato la strada sporca o una busa di vacca grande come un salvagente, a quest'ora ci sarebbe un motociclista in meno e un Adventure da rottamare. Non voglio certo fare il moralizzatore, ma quella strada la conosco bene e vi assicuro che comportarsi così è da idioti. Naturalmente questo è un mio parere ma andare in moto per me rimane un piacere e non deve diventare un dispiacere.
|