Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2010, 16:51   #101
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

Grazie street ho verificato ma non c'è la misura del posteriore per la gomma da me cercata ......... di DUNLOP c'è solo il ROADSMART ma non il TRAILMAX.

Grazie lo stesso.

Pubblicità

Vecchio 25-05-2010, 16:54   #102
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

ci vuole ancora un pò di pazienza per le tr91 nella misura del gs 1200
lucar non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 17:03   #103
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

.......... aspetterò!!!!
Vecchio 25-05-2010, 17:58   #104
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
igor uno è quello e l'altro è che sul bagnato fan paura..... in senso negativo.... tutto questo imho.... ma ne conosco molti altri che la pensano cosi...
grazie lucar
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 20:49   #105
pietroangelo
Pivello Mukkista

ubicazione: Kaverian (MB)
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Mi son riletto tutti i post..ma non ho trovato alcun riferimento al confronto che vorrei porre..

C'è qualcuno che ha avuto modo, montandole entrambe sul proprio GS, di confrontare la AnakeII con le Pirelli Scorpion Trail..?
queste due gomme mi piacciono entrambe ma a vederle (non le ho mai provate) mi danno l'impressione che ci si debba aspettare un comportamento ben distinto... è una mia erronea impressione o sono realmente diverse nel comportamento?
chiedo il parere di chi le ha già provate prima di procedere con l'acquisto..grazie!
Per la mia esperienza - da bradipo - le Pirelli sono più stradali (le ho sul 1150 montate dopo le EXP che ho trovato ottime ma rumorosissime) mentre le Michelin sono più votate al misto avendo un bel tassellone e la carcassa più morbida (le ho appena montate sul 1200 dopo le originali BW che trovavo di legno) che in alcuni casi mi danno la senzazione di mancanza di precisione direzionale sullo stretto come le rotatorie, vedremo se con l'uso passa).
pietroangelo non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 23:06   #106
StreetHawk.73
Mukkista in erba

L'avatar di StreetHawk.73

ubicazione: Cremona
Question

Io vorrei chiedere una cosa: cosa ne pensate delle Michelin Pilor Road Trail e delle Pirelli Scorpion Trail ?

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle sul GS 1200 ?

Ultima modifica di StreetHawk.73; 25-05-2010 a 23:09
StreetHawk.73 non è in linea  
Vecchio 25-05-2010, 23:29   #107
cry73
Mukkista in erba

L'avatar di cry73

ubicazione: rimini
Unhappy

montate oggi le anakee2,prima avevo le continental trail vi faro' sapere la mia opinione al piu' presto,ho gia notato comunque che sono molto piu' rumorose delle continental,spero di non avere fatto uno sbaglio a montarle ero stato in dubbio fino alla fine,poi a forza di leggere che tutti ne parlano un gran bene ho detto ma dai su proviamo!!!!!
Vecchio 26-05-2010, 04:53   #108
luigi.pink
Mukkista

ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cry73 Visualizza il messaggio
montate oggi le anakee2,prima avevo le continental trail vi faro' sapere la mia opinione al piu' presto,ho gia notato comunque che sono molto piu' rumorose delle continental,spero di non avere fatto uno sbaglio a montarle ero stato in dubbio fino alla fine,poi a forza di leggere che tutti ne parlano un gran bene ho detto ma dai su proviamo!!!!!

condivido la rumorosita'...ma la tenuta in curva e la facilita' con cui pieghi la moto sono favolose!

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 07:34   #109
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
Io vorrei chiedere una cosa: cosa ne pensate delle Michelin Pilor Road Trail e delle Pirelli Scorpion Trail ?

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle sul GS 1200 ?
Pirelli Scorpion Trail - ottime!!! provengo da metzler, che erano comunque buone, ma rumorose ed imprecise dopo qualche migliaio di km, e devo dire che le scorpion sono ottime. magari farò meno km.....
kukky non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 16:27   #110
Lupus75
Mukkista doc

L'avatar di Lupus75

ubicazione: Serra San Quirico
predefinito

Sarebbe bello, oltreché utile, trovare un parere un po' più completo su queste Scorpion Trail (durata - tenuta - difetti - ecc.).
C'è qualcuno che le ha montate già da un po', o magari già sostituite?
Vecchio 26-05-2010, 16:47   #111
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

scusate,

ho scoperto che le mie metz tourance sono marchiate '01 (la moto cel'ho da un paio di mesi)

sono andato a farmi fare dei prezzi e l'idea era tra anakee2 e tourance exp

il gommista mi ha consigliato vivamente di rimettere le tourance, mi ha detto che la carcassa è più resistente e la gomma (sempre a suo parere) è in generale migliore.

che faccio??

grazie in anticipo
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 16:57   #112
StreetHawk.73
Mukkista in erba

L'avatar di StreetHawk.73

ubicazione: Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
scusate,

ho scoperto che le mie metz tourance sono marchiate '01 (la moto cel'ho da un paio di mesi)

sono andato a farmi fare dei prezzi e l'idea era tra anakee2 e tourance exp

il gommista mi ha consigliato vivamente di rimettere le tourance, mi ha detto che la carcassa è più resistente e la gomma (sempre a suo parere) è in generale migliore.

che faccio??

grazie in anticipo
Ma la tua moto l'hai comprata usata ?
Mi sembra veramente strano che ci siano ancora in giro dei treni di gomme vecchi di 9 anni !

Per la scelta delle gomme ti consiglio di leggere ( o rileggere ) tutto il thread, probabilmente troverai la risposta al tuo quesito.
Ti anticipo che ognuno di noi ha una sua opinione su ciascun tipo di gomma, positiva e/o negativa.

Ultima modifica di StreetHawk.73; 26-05-2010 a 16:59
StreetHawk.73 non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 17:03   #113
Ruvido
Mukkista doc

L'avatar di Ruvido

ubicazione: MI ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
magari.... non vedo l'ora !!
purtroppo fino a settembre non se ne parla
ho contattato Continenta italia e...nada!
Vecchio 26-05-2010, 17:08   #114
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
Ma la tua moto l'hai comprata usata ?
Mi sembra veramente strano che ci siano ancora in giro dei treni di gomme vecchi di 9 anni !

Per la scelta delle gomme ti consiglio di leggere ( o rileggere ) tutto il thread, probabilmente troverai la risposta al tuo quesito.
Ti anticipo che ognuno di noi ha una sua opinione su ciascun tipo di gomma, positiva e/o negativa.

si, la moto è usata, (l'ho presa con 14000km all'attivo)
secondo me l'ex padrone ci ha fatto le ferie ha cambiato gomme e non l'ha più toccata...

il thread l'ho letto tutto, ma nada, nessun confronto tourance VS tourance exp..
grazie cmq!!
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 17:17   #115
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ci vuole ancora un pò di pazienza per le tr91 nella misura del gs 1200

da angioletti (ex rinaldi) 228 montate.
Vecchio 26-05-2010, 18:21   #116
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Montato un treno di Scorpion Trail (2009) su 1150GS, fatti 10mila Km. in estate ma non vedevo l'ora di levarle. Troppo rigide, lente ad andare in temperatura e rapidissime a raffreddarsi. Sensazione di insicurezza nell'entrata in curva e di poca tenuta della spalla in piega. So di andare un po contro corrente visto che più di qualcuno ci si è trovato bene ma per me sono state le peggiori che ho montato. C'è anche da tener presente che è una gomma decisamente più stradale delle Anakee o Tourance e che magari richiede una guida diversa, che forse io non ho adottato trovandomi di conseguenza male magari più per colpa mia che delle gomme. Comunque per il tipo di moto e mio stile di guida a mio parere LE gomme per GS sono Anakee I/II e Tourance (ma non EXP), gomme cioè fatte apposta per enduro stradali pesanti, relativamente morbide e con un'ottimo grip in piega, sicure sul bagnato e con buone performances sull'off leggero (sterrati). Se strapazzate durano poco (ma le Tourance più delle AII) trasmettendo però bene i segnali quando sono alla frutta; non sono gomme da portare troppo al limite (nessuna lo è) pena una drastica perdita delle performances di tenuta.
Per quanto riguarda la rumorosità è un dato a cui non ho mai fatto caso e dato peso, il GS fa già cosi tanti rumori tra cambio e cose varie che delle gomme proprio non mi accorgo...
Vecchio 26-05-2010, 18:48   #117
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

ma le Scorpion trail non sono appena uscite?
dovrebbero essere quelle sviluppate per la Multistrada.......
Credo che prima le pirelli fossero Scorpion Sync......magari sbaglio.....

Peraltro noto sul sito pirelli che sono indicate come NEW
http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...hicleType=MOTO

La scheda prodotto recita 13 Novembre 2009 quindi nessuno può averci fatto l'estate almeno nell'emisfero nord.

Ultima modifica di marren; 26-05-2010 a 18:56
marren non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 19:41   #118
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
.....magari sbaglio.....
La scheda prodotto recita 13 Novembre 2009 quindi nessuno può averci fatto l'estate almeno nell'emisfero nord.
Ti sbagli. Io le monto dal 1° settembre 2009. Ed erano già disponibili da prima.
...Ah, dimenticavo: vivo nell'emisfero nord.
Vecchio 26-05-2010, 23:17   #119
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

ammetto di avere il GS da novembre e quindi non mi ero posto il problema a parte girellare sui siti gomme per farmi una idea. Forse hanno solo sviluppato la 190 per la MTS di recente.

Peccato perchè facevo affidamento su quella gomma: mi sembrava buona.

Mi sa che aspetto le conti road II....
Vecchio 27-05-2010, 09:57   #120
kukky
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
dovrebbero essere quelle sviluppate per la Multistrada.......
Credo che prima le pirelli fossero Scorpion Sync......magari sbaglio.....

Peraltro noto sul sito pirelli che sono indicate come NEW
http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...hicleType=MOTO

mah??!! io le ho messe a settembre 2009 e ci ho fatto un migliaio di km e mi sono trovato bene......
@carroarmato: è vero che sono molto stradali, ma i difetti che tu dici io non li ho riscontrati, anzi........in temperatura ci vanno prima delle metzler exp (e io sto in zona montuosa dove solo in questi due ultimi giorni inizia a fare un po' caldo...) e in curva stanno dove le metti. Anche sul bagnato le ho sentite molto aderenti al terreno......unico accorgimento che ho fatto dalla metz a queste (ma non so se dovuto ai pneumatici o agli anni di utilizzo degli ammo) è stato quello di dare un quarto di giro alla vite della regolazione dell'ammortizzatore posteriore verso H...
kukky non è in linea  
Vecchio 27-05-2010, 16:07   #121
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Kukky che dirti, sicuramente il mio approccio alle Scorpion non è stato dei migliori probabilmente per colpa mia... Ricordo però per esempio che erano inceratissime e che anche dopo parecchi Km. non mi davano sicurezza in curva, avevo la sensazione che la moto andasse dritta... . Non so, forse perchè erano le prime (acquistate Luglio 2009) e poi le hanno migliorate, o forse per l'abitudine alle Michelin e Metzeler non ho saputo adattarmici... fattostà che adesso (Tourance) ho ritrovato la fiducia in piega e in frenata, riuscendo a gestire la moto molto meglio e più serenamente. Questo credo sia il fatto più importante per uscire in sicurezza.
Vecchio 27-05-2010, 18:58   #122
kukky
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato Visualizza il messaggio
Kukky che dirti, sicuramente il mio approccio alle Scorpion non è stato dei migliori probabilmente per colpa mia... Ricordo però per esempio che erano inceratissime e che anche dopo parecchi Km. non mi davano sicurezza in curva, avevo la sensazione che la moto andasse dritta... . Non so, forse perchè erano le prime (acquistate Luglio 2009) e poi le hanno migliorate, o forse per l'abitudine alle Michelin e Metzeler non ho saputo adattarmici... fattostà che adesso (Tourance) ho ritrovato la fiducia in piega e in frenata, riuscendo a gestire la moto molto meglio e più serenamente. Questo credo sia il fatto più importante per uscire in sicurezza.
sì s', ma infatti io dico che per me sono ok, non è un assoluto!!!
kukky non è in linea  
Vecchio 30-05-2010, 10:45   #123
marcotaranto
Mukkista in erba

L'avatar di marcotaranto

ubicazione: taranto
predefinito gomme

ciao a tutti forse anzi sicuramente non è un argomento nuovo ma leggendo i vari messaggi sulle continental attak ho riscontrato il problema che io ho sulla mia adv 2009. Le gomme hanno appena 100 km e ci sono forti vibrazioni... ma il con o il gommista che le hanno montate hanno avuto problemi a sostituirle in garanzia?
Vecchio 31-05-2010, 17:20   #124
marcotaranto
Mukkista in erba

L'avatar di marcotaranto

ubicazione: taranto
predefinito

aiuto nessuno ha questo problema
Vecchio 31-05-2010, 18:12   #125
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

guarda da quello che ho letto credo che sia un problema ricorrente con quel tipo di gomme specialmente se hai i cerchi a raggi tanto che io le ho scartate dal lotto da prendere in considerazione per il prox cambio.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Chiudi la discussione