|
25-05-2010, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Mi son riletto tutti i post..ma non ho trovato alcun riferimento al confronto che vorrei porre..
C'è qualcuno che ha avuto modo, montandole entrambe sul proprio GS, di confrontare la AnakeII con le Pirelli Scorpion Trail..?
queste due gomme mi piacciono entrambe ma a vederle (non le ho mai provate) mi danno l'impressione che ci si debba aspettare un comportamento ben distinto... è una mia erronea impressione o sono realmente diverse nel comportamento?
chiedo il parere di chi le ha già provate prima di procedere con l'acquisto..grazie!  
|
25-05-2010, 20:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Kaverian (MB)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Mi son riletto tutti i post..ma non ho trovato alcun riferimento al confronto che vorrei porre..
C'è qualcuno che ha avuto modo, montandole entrambe sul proprio GS, di confrontare la AnakeII con le Pirelli Scorpion Trail..?
queste due gomme mi piacciono entrambe ma a vederle (non le ho mai provate) mi danno l'impressione che ci si debba aspettare un comportamento ben distinto... è una mia erronea impressione o sono realmente diverse nel comportamento?
chiedo il parere di chi le ha già provate prima di procedere con l'acquisto..grazie!   
|
Per la mia esperienza - da bradipo - le Pirelli sono più stradali (le ho sul 1150 montate dopo le EXP che ho trovato ottime ma rumorosissime) mentre le Michelin sono più votate al misto avendo un bel tassellone e la carcassa più morbida (le ho appena montate sul 1200 dopo le originali BW che trovavo di legno) che in alcuni casi mi danno la senzazione di mancanza di precisione direzionale sullo stretto come le rotatorie, vedremo se con l'uso passa).
|
|
|
25-05-2010, 23:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cremona
|
Io vorrei chiedere una cosa: cosa ne pensate delle Michelin Pilor Road Trail e delle Pirelli Scorpion Trail ?
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle sul GS 1200 ?
Ultima modifica di StreetHawk.73; 25-05-2010 a 23:09
|
|
|
25-05-2010, 23:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: rimini
|
montate oggi le anakee2,prima avevo le continental trail vi faro' sapere la mia opinione al piu' presto,ho gia notato comunque che sono molto piu' rumorose delle continental,spero di non avere fatto uno sbaglio a montarle ero stato in dubbio fino alla fine,poi a forza di leggere che tutti ne parlano un gran bene ho detto ma dai su proviamo!!!!!
|
26-05-2010, 04:53
|
|
Mukkista
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
|
Quote:
Originariamente inviata da cry73
montate oggi le anakee2,prima avevo le continental trail vi faro' sapere la mia opinione al piu' presto,ho gia notato comunque che sono molto piu' rumorose delle continental,spero di non avere fatto uno sbaglio a montarle ero stato in dubbio fino alla fine,poi a forza di leggere che tutti ne parlano un gran bene ho detto ma dai su proviamo!!!!!
|
condivido la rumorosita'...ma la tenuta in curva e la facilita' con cui pieghi la moto sono favolose!
|
|
26-05-2010, 07:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73
Io vorrei chiedere una cosa: cosa ne pensate delle Michelin Pilor Road Trail e delle Pirelli Scorpion Trail ?
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle sul GS 1200 ?
|
Pirelli Scorpion Trail - ottime!!! provengo da metzler, che erano comunque buone, ma rumorose ed imprecise dopo qualche migliaio di km, e devo dire che le scorpion sono ottime. magari farò meno km.....
|
|
|
26-05-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
Sarebbe bello, oltreché utile, trovare un parere un po' più completo su queste Scorpion Trail (durata - tenuta - difetti - ecc.).
C'è qualcuno che le ha montate già da un po', o magari già sostituite?
|
26-05-2010, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
scusate,
ho scoperto che le mie metz tourance sono marchiate '01    (la moto cel'ho da un paio di mesi)
sono andato a farmi fare dei prezzi e l'idea era tra anakee2 e tourance exp
il gommista mi ha consigliato vivamente di rimettere le tourance, mi ha detto che la carcassa è più resistente e la gomma (sempre a suo parere) è in generale migliore.
che faccio??
grazie in anticipo
|
|
|
26-05-2010, 16:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
scusate,
ho scoperto che le mie metz tourance sono marchiate '01   (la moto cel'ho da un paio di mesi)
sono andato a farmi fare dei prezzi e l'idea era tra anakee2 e tourance exp
il gommista mi ha consigliato vivamente di rimettere le tourance, mi ha detto che la carcassa è più resistente e la gomma (sempre a suo parere) è in generale migliore.
che faccio??
grazie in anticipo
|
Ma la tua moto l'hai comprata usata ?
Mi sembra veramente strano che ci siano ancora in giro dei treni di gomme vecchi di 9 anni !
Per la scelta delle gomme ti consiglio di leggere ( o rileggere ) tutto il thread, probabilmente troverai la risposta al tuo quesito. 
Ti anticipo che ognuno di noi ha una sua opinione su ciascun tipo di gomma, positiva e/o negativa.
Ultima modifica di StreetHawk.73; 26-05-2010 a 16:59
|
|
|
06-06-2010, 11:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fi
|
Quote:
Originariamente inviata da kukky
Pirelli Scorpion Trail - ottime!!! ..... magari farò meno km..... 
|
a me sono durate 8 mila km...   speravo di arrivare almeno a 10..
il bello che tutti i km fatti d'inverno, d'estate sarebbero durate molto meno..
|
|
07-06-2010, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
- Conti Trail Attack
...vorrei spezzare una fiocina...
Seriamente, dopo tanti pareri "detrattori" circa le Continental Conti Trail Attack la mia esperienza, al momento, è più che positiva.
Le avevo provate un paio d'anni fa sulla ADV 1150 ed ero entusiasta solo che, dopo un migliaio di Km, ho cambiato la moto e, da quando ho la ADV 1200, mi sono sempre ritrovato "sulle tele" e, dato che le Continental, dal mio gommista, vanno ordinate, ho sempre optato per fare "esperienza" anche su altre gomme c.s.:
- Bridgestone Battle Wing 5000 Km., molto performanti, le rimonterò.
- Pirelli Scorpion Trail 6000 Km., buone gomme ma non mi hanno trasmesso nulla di particolare.
Conti Trail Attack: appena montate la sensazione è che la moto abbia un equilibrio molto instabile e "cada" all'interno in un modo quasi incontrollabile, in realtà bisogna solo abituarsi al profilo un po' più cattivo del normale.
La finitura molto liscia richiede un "rodaggio" accurato in modo da irruvidire la superficie prima di caricare.
Dal punto di vista prestazionale, sicuramente merito della mescola che via via si intenerisce verso le spalle, danno una sensazione di tenuta e precisione che non avevo mai provato.
Ho letto alcune indicazioni di "scarsa rapidità" nei cambi di direzione ma, secondo me, è più una caratteristica dovuta al fatto che, trovandosi ad angoli di piega inaspettati in condizioni normali, è naturale che si impieghi più tempo a risalire per poi scendere sull'altro lato.
Per i primi 500 Km., sono molto soddisfatto, vedremo il comportamento durante il consumo che, a prima vista, sembra molto uniforme tra anteriore e posteriore.
Ovviamente, per il momento, non ho riscontrato nessun fenomeno di vibrazione e/o scalinamento eccessivo, riporterò impressioni in futuro.
|
|
|
07-06-2010, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
...vorrei spezzare una fiocina...
Seriamente, dopo tanti pareri "detrattori" circa le Continental Conti Trail Attack la mia esperienza, al momento, è più che positiva.
Le avevo provate un paio d'anni fa sulla ADV 1150 ed ero entusiasta solo che, dopo un migliaio di Km, ho cambiato la moto e, da quando ho la ADV 1200, mi sono sempre ritrovato "sulle tele" e, dato che le Continental, dal mio gommista, vanno ordinate, ho sempre optato per fare "esperienza" anche su altre gomme c.s.:
- Bridgestone Battle Wing 5000 Km., molto performanti, le rimonterò.
- Pirelli Scorpion Trail 6000 Km., buone gomme ma non mi hanno trasmesso nulla di particolare.
Conti Trail Attack: appena montate la sensazione è che la moto abbia un equilibrio molto instabile e "cada" all'interno in un modo quasi incontrollabile, in realtà bisogna solo abituarsi al profilo un po' più cattivo del normale.
La finitura molto liscia richiede un "rodaggio" accurato in modo da irruvidire la superficie prima di caricare.
Dal punto di vista prestazionale, sicuramente merito della mescola che via via si intenerisce verso le spalle, danno una sensazione di tenuta e precisione che non avevo mai provato.
Ho letto alcune indicazioni di "scarsa rapidità" nei cambi di direzione ma, secondo me, è più una caratteristica dovuta al fatto che, trovandosi ad angoli di piega inaspettati in condizioni normali, è naturale che si impieghi più tempo a risalire per poi scendere sull'altro lato.
Per i primi 500 Km., sono molto soddisfatto, vedremo il comportamento durante il consumo che, a prima vista, sembra molto uniforme tra anteriore e posteriore.
Ovviamente, per il momento, non ho riscontrato nessun fenomeno di vibrazione e/o scalinamento eccessivo, riporterò impressioni in futuro.

|
esatto la prima impressione è proprio questa ma ci si abitua presto.cmq confermo che anche io mi sono trovato benissimo fino ad adesso con le continental. le prossime saranno o ancora le bridgestone della prima fornitura che sono state ancora piu eccezionali o provo le pirelli.
|
|
|
07-06-2010, 10:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cassinetta di Lugagnano
|
caro Boxerfabio
Sono quasi del tutto d'accordo con tè su quello che dici in merito alle Continental,io pure se non fosse per quello sbacchettamento al manubrio che mi provocano tra i 70 e i 50km ripeto io ho cambiato tre gomme all'avantreno per questo problema pensando che fossi particolarmente sfigato in quanto mi avessero montato gomme difettose ma dopo il terzo cambio ho desunto che queste gomme non fossero adatte all'ADV tieni presente che con le BW che montavo prima non ho mai avuto problemi,ti chiedo pertanto di fare questa prova,portati fino ai 70 hm poi lascia il manubrio e vedi cosa ti succede.
Ti sarei grato dopo questa prova di darmi esito
grazie
|
|
|