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Vecchio 26-05-2010, 00:06   #1
StreetHawk.73
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Question

Io vorrei chiedere una cosa: cosa ne pensate delle Michelin Pilor Road Trail e delle Pirelli Scorpion Trail ?

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle sul GS 1200 ?
__________________
StreetHawk

Ultima modifica di StreetHawk.73; 26-05-2010 a 00:09
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Vecchio 26-05-2010, 00:29   #2
cry73
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montate oggi le anakee2,prima avevo le continental trail vi faro' sapere la mia opinione al piu' presto,ho gia notato comunque che sono molto piu' rumorose delle continental,spero di non avere fatto uno sbaglio a montarle ero stato in dubbio fino alla fine,poi a forza di leggere che tutti ne parlano un gran bene ho detto ma dai su proviamo!!!!!
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Vecchio 26-05-2010, 05:53   #3
luigi.pink
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montate oggi le anakee2,prima avevo le continental trail vi faro' sapere la mia opinione al piu' presto,ho gia notato comunque che sono molto piu' rumorose delle continental,spero di non avere fatto uno sbaglio a montarle ero stato in dubbio fino alla fine,poi a forza di leggere che tutti ne parlano un gran bene ho detto ma dai su proviamo!!!!!

condivido la rumorosita'...ma la tenuta in curva e la facilita' con cui pieghi la moto sono favolose!
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Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
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Vecchio 26-05-2010, 08:34   #4
kukky
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Io vorrei chiedere una cosa: cosa ne pensate delle Michelin Pilor Road Trail e delle Pirelli Scorpion Trail ?

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle sul GS 1200 ?
Pirelli Scorpion Trail - ottime!!! provengo da metzler, che erano comunque buone, ma rumorose ed imprecise dopo qualche migliaio di km, e devo dire che le scorpion sono ottime. magari farò meno km.....
kukky non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 17:27   #5
Lupus75
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Sarebbe bello, oltreché utile, trovare un parere un po' più completo su queste Scorpion Trail (durata - tenuta - difetti - ecc.).
C'è qualcuno che le ha montate già da un po', o magari già sostituite?
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Vecchio 26-05-2010, 17:47   #6
la-sfinge
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scusate,

ho scoperto che le mie metz tourance sono marchiate '01 (la moto cel'ho da un paio di mesi)

sono andato a farmi fare dei prezzi e l'idea era tra anakee2 e tourance exp

il gommista mi ha consigliato vivamente di rimettere le tourance, mi ha detto che la carcassa è più resistente e la gomma (sempre a suo parere) è in generale migliore.

che faccio??

grazie in anticipo
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 26-05-2010, 17:57   #7
StreetHawk.73
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scusate,

ho scoperto che le mie metz tourance sono marchiate '01 (la moto cel'ho da un paio di mesi)

sono andato a farmi fare dei prezzi e l'idea era tra anakee2 e tourance exp

il gommista mi ha consigliato vivamente di rimettere le tourance, mi ha detto che la carcassa è più resistente e la gomma (sempre a suo parere) è in generale migliore.

che faccio??

grazie in anticipo
Ma la tua moto l'hai comprata usata ?
Mi sembra veramente strano che ci siano ancora in giro dei treni di gomme vecchi di 9 anni !

Per la scelta delle gomme ti consiglio di leggere ( o rileggere ) tutto il thread, probabilmente troverai la risposta al tuo quesito.
Ti anticipo che ognuno di noi ha una sua opinione su ciascun tipo di gomma, positiva e/o negativa.
__________________
StreetHawk

Ultima modifica di StreetHawk.73; 26-05-2010 a 17:59
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Vecchio 26-05-2010, 18:08   #8
la-sfinge
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Ma la tua moto l'hai comprata usata ?
Mi sembra veramente strano che ci siano ancora in giro dei treni di gomme vecchi di 9 anni !

Per la scelta delle gomme ti consiglio di leggere ( o rileggere ) tutto il thread, probabilmente troverai la risposta al tuo quesito.
Ti anticipo che ognuno di noi ha una sua opinione su ciascun tipo di gomma, positiva e/o negativa.

si, la moto è usata, (l'ho presa con 14000km all'attivo)
secondo me l'ex padrone ci ha fatto le ferie ha cambiato gomme e non l'ha più toccata...

il thread l'ho letto tutto, ma nada, nessun confronto tourance VS tourance exp..
grazie cmq!!
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 06-06-2010, 12:08   #9
Poncia
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Pirelli Scorpion Trail - ottime!!! ..... magari farò meno km.....
a me sono durate 8 mila km... speravo di arrivare almeno a 10..

il bello che tutti i km fatti d'inverno, d'estate sarebbero durate molto meno..
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"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

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Vecchio 07-06-2010, 10:33   #10
Dfulgo
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Cool - Conti Trail Attack

...vorrei spezzare una fiocina...

Seriamente, dopo tanti pareri "detrattori" circa le Continental Conti Trail Attack la mia esperienza, al momento, è più che positiva.

Le avevo provate un paio d'anni fa sulla ADV 1150 ed ero entusiasta solo che, dopo un migliaio di Km, ho cambiato la moto e, da quando ho la ADV 1200, mi sono sempre ritrovato "sulle tele" e, dato che le Continental, dal mio gommista, vanno ordinate, ho sempre optato per fare "esperienza" anche su altre gomme c.s.:

- Bridgestone Battle Wing 5000 Km., molto performanti, le rimonterò.
- Pirelli Scorpion Trail 6000 Km., buone gomme ma non mi hanno trasmesso nulla di particolare.

Conti Trail Attack: appena montate la sensazione è che la moto abbia un equilibrio molto instabile e "cada" all'interno in un modo quasi incontrollabile, in realtà bisogna solo abituarsi al profilo un po' più cattivo del normale.
La finitura molto liscia richiede un "rodaggio" accurato in modo da irruvidire la superficie prima di caricare.
Dal punto di vista prestazionale, sicuramente merito della mescola che via via si intenerisce verso le spalle, danno una sensazione di tenuta e precisione che non avevo mai provato.
Ho letto alcune indicazioni di "scarsa rapidità" nei cambi di direzione ma, secondo me, è più una caratteristica dovuta al fatto che, trovandosi ad angoli di piega inaspettati in condizioni normali, è naturale che si impieghi più tempo a risalire per poi scendere sull'altro lato.
Per i primi 500 Km., sono molto soddisfatto, vedremo il comportamento durante il consumo che, a prima vista, sembra molto uniforme tra anteriore e posteriore.
Ovviamente, per il momento, non ho riscontrato nessun fenomeno di vibrazione e/o scalinamento eccessivo, riporterò impressioni in futuro.

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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Vecchio 07-06-2010, 10:46   #11
Boxerfabio
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Originariamente inviata da dfulgo Visualizza il messaggio
...vorrei spezzare una fiocina...

Seriamente, dopo tanti pareri "detrattori" circa le Continental Conti Trail Attack la mia esperienza, al momento, è più che positiva.

Le avevo provate un paio d'anni fa sulla ADV 1150 ed ero entusiasta solo che, dopo un migliaio di Km, ho cambiato la moto e, da quando ho la ADV 1200, mi sono sempre ritrovato "sulle tele" e, dato che le Continental, dal mio gommista, vanno ordinate, ho sempre optato per fare "esperienza" anche su altre gomme c.s.:

- Bridgestone Battle Wing 5000 Km., molto performanti, le rimonterò.
- Pirelli Scorpion Trail 6000 Km., buone gomme ma non mi hanno trasmesso nulla di particolare.

Conti Trail Attack:appena montate la sensazione è che la moto abbia un equilibrio molto instabile e "cada" all'interno in un modo quasi incontrollabile, in realtà bisogna solo abituarsi al profilo un po' più cattivo del normale.
La finitura molto liscia richiede un "rodaggio" accurato in modo da irruvidire la superficie prima di caricare.
Dal punto di vista prestazionale, sicuramente merito della mescola che via via si intenerisce verso le spalle, danno una sensazione di tenuta e precisione che non avevo mai provato.
Ho letto alcune indicazioni di "scarsa rapidità" nei cambi di direzione ma, secondo me, è più una caratteristica dovuta al fatto che, trovandosi ad angoli di piega inaspettati in condizioni normali, è naturale che si impieghi più tempo a risalire per poi scendere sull'altro lato.
Per i primi 500 Km., sono molto soddisfatto, vedremo il comportamento durante il consumo che, a prima vista, sembra molto uniforme tra anteriore e posteriore.
Ovviamente, per il momento, non ho riscontrato nessun fenomeno di vibrazione e/o scalinamento eccessivo, riporterò impressioni in futuro.

esatto la prima impressione è proprio questa ma ci si abitua presto.cmq confermo che anche io mi sono trovato benissimo fino ad adesso con le continental. le prossime saranno o ancora le bridgestone della prima fornitura che sono state ancora piu eccezionali o provo le pirelli.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 07-06-2010, 11:30   #12
bota
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caro Boxerfabio
Sono quasi del tutto d'accordo con tè su quello che dici in merito alle Continental,io pure se non fosse per quello sbacchettamento al manubrio che mi provocano tra i 70 e i 50km ripeto io ho cambiato tre gomme all'avantreno per questo problema pensando che fossi particolarmente sfigato in quanto mi avessero montato gomme difettose ma dopo il terzo cambio ho desunto che queste gomme non fossero adatte all'ADV tieni presente che con le BW che montavo prima non ho mai avuto problemi,ti chiedo pertanto di fare questa prova,portati fino ai 70 hm poi lascia il manubrio e vedi cosa ti succede.
Ti sarei grato dopo questa prova di darmi esito
grazie
bota non è in linea  
Vecchio 07-06-2010, 16:17   #13
sorrj
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usato quattro treni di conti trail attak spettacolari e senza alcun difetto sull'adv. forse causa anche i cerchi a raggi che non sono il massimo di precisione una lieve vibrazione alle basse velocità tenta a farlo ma poca roba.
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EX BMW R 1300 GS ADV.
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Vecchio 07-06-2010, 16:22   #14
Rephab
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Certo che consumare un treno in 5000/6000 Km... mi stupisce!
Sul GSX-R mi duravano così le gomme, ma penso che su un GS sia poco o no?

Le Battlewing al momento hanno 13k Km e sono da cambiare solamente per il fatto che sullo sterrato (leggero) non tengono più nulla, ma qualche altro km su strada si farebbe tranquillamente.
Rephab non è in linea  
Vecchio 12-06-2010, 11:54   #15
Boxerfabio
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caro Boxerfabio
Sono quasi del tutto d'accordo con tè su quello che dici in merito alle Continental,io pure se non fosse per quello sbacchettamento al manubrio che mi provocano tra i 70 e i 50km ripeto io ho cambiato tre gomme all'avantreno per questo problema pensando che fossi particolarmente sfigato in quanto mi avessero montato gomme difettose ma dopo il terzo cambio ho desunto che queste gomme non fossero adatte all'ADV tieni presente che con le BW che montavo prima non ho mai avuto problemi,ti chiedo pertanto di fare questa prova,portati fino ai 70 hm poi lascia il manubrio e vedi cosa ti succede.
Ti sarei grato dopo questa prova di darmi esito
grazie
ho fatto piu prove e nessun sbacchettamento. forse l'adventure con i cerchi a raggi è molto piu sensibile,non so. unico contro per ora di questa gomma è che tende a diventare un po rumorosa, ma non sul dritto, solo quando si inclina un po la moto.per ora tutto ok quindi.
ma a te questo sbacchettamento lo ha fatto solo con le continental?cosa hai montato ora?
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 16:59   #16
bota
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Guarda io all'acquisto montavo le BW e nessun problema di sbacchettamento,poi ho montato le Continental ed è iniziato il problema ,ma a quanto vedo non sono stato l'unico ad averlo, per il resto il comportamento delle Continental mi ha pure soddisfatto peccato che non possa lasciare il manubrio a 60km orari il rischio è finire per terra.In settimana monterò di nuovo le Bridgestone BW e ti sapro dire.
bota non è in linea  
Vecchio 21-06-2010, 17:02   #17
bota
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ho fatto piu prove e nessun sbacchettamento. forse l'adventure con i cerchi a raggi è molto piu sensibile,non so. unico contro per ora di questa gomma è che tende a diventare un po rumorosa, ma non sul dritto, solo quando si inclina un po la moto.per ora tutto ok quindi.
ma a te questo sbacchettamento lo ha fatto solo con le continental?cosa hai montato ora?
ciao
sabato mi sono rimontato le Metz.Tourance (non exp) ma le normali,queste gomme le avevo montate su tutti i GS che ho avuto 1100-1150-1200std e adesso sul adv2009 il primo amore non si scorda mai, il parkinson che la moto mi dava con le Continental è improvvisamente scomparso con le Tourance sono gomme fantastiche maneggevoli-silenziose e fanno circa 18000km ragazzi non fatevi prendere per i fondelli dalla doppia mescola dalla cintura a zero gradi e da altre cazzate del genere .
bota non è in linea  
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