|
12-03-2010, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
domanda: il fatto che non siano disponibili a breve, può dipendere dal fatto che li stanno modificando (magari le parti soggette a rotture?)
@ Paketa: l'affermazione di quell'uno che sa è insostenibile perchè non trova riscontri; il GS non è certo la moto che s'impenna per eccellenza e nemmeno chi la possiede è interessato a certe performance. Se stava zitto faceva più bella figura e il riportarla su un forum può solo che destare ilarità (che non è poco  )
|
|
|
12-03-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
@ROGER
carissimo..quanto ti prendono per la revisione del tuo ammo?...a parte gli scherzi non ti converrebbe montarci un mono serio tipo Holins, Wp, Bitubo, Mupo ecc...
|
|
12-03-2010, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Personalmente io non ho l'ESA (e purtroppo neanche l'ABS), la prox BMW GS me la comprerò con l'ABS ma di nuovo senza ESA (piuttosto metterò in conto una coppia di gialloni).
Mi chiedo una cosa: l'ESA serve per variare in modo semplice efficace ed al meglio l'assetto della moto e per fare fuori strada o no??
Mi sembra strano che se uno da gas si rompa l'ESA, per altro non SO nemmeno che pezzo dell'ESA si sia rotto!!!
Ora che uno che ha il GS sia un impennatore ci può anche stare, non tutti lo usano con i guanti bianchi...e per fortuna, ma che si rompa l'ammo posteriore perchè ci impenni, allora chi ha l'RDC deve stare attento a dosare il gas perchè la moto non si impenna ma si ha la max spinta di trazione quindi soffre il mono poste.????
MMMMhhhh!!!!!
Credo che una piccola parte i ESA siano non riusciti con il buco e cmq, ricordiamoci che come ha scritto qualcuno prima di me dopo 40K-50K km gli ammo andrebbero almeno revisionati!!!
|
|
|
12-03-2010, 18:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: milano
|
Ciao a tutti!
Eccoci alla soluzione finale che incomincia a farmi arrabbiare. Chiamo tutto il giorno il capoff di fiducia di MILANO (capiamoci) ed ecco che succede:
In sostanza in questo momento non esiste un mono ESA di ricambio (ha tel a Monaco!)in tutto il mondo a quanto pare!
E perchè? ci sono problemi tra bmw e la ditta produttrice di esa , tale eowa forse non ho capito bene, giapponese comunque, e quindi mi ha proposto questo.
Non potendo togliere un esa da moto in conc perchè già vendute (tutte???) mi monta un mono non esa fino a quando non arriverà il pezzo!!!!!! (se arriverà a questo punto!).
Ora io mi chiedo alcune cose e freno l'incazzatura (adesso ci sta!):
1- è lecito andare per strada con un mono fisso e un anteriore esa anche ai fini della normativa e della sicurezza stradale?
2- visto che io ho stipulato un contratto per moto con esa e che il venditore non è in grado di mantenere il contratto posso rivalermi in qualche modo obbligandoli a fornirmi una moto come da contratto in sostituzione della mia o addirittura rescindere il contratto di leasing e pretendere un risarcimento?
A parte tutto vi sembra una cosa normale?
Non esiste in tutto il mondo un pezzo di ricambio bmw del Ca..o come un banale ammortizzatore?
Io non ho parole, la moto è pronta lunedì e il mio legale di fiducia è in montagna ma non ho intenzione di viaggiare su un mezzo azzoppato per colpa di un venditore (BMW) non in grado di di ripristinare un pezzo di ricambio che dovrebbe essere ottenibile in poco tempo!
Mi metterò a scrivere mail a tutti compreso associazione dei consumatori ma in pratica
Voi che fareste? datemi un consiglio per favore!
|
|
|
12-03-2010, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
io userei la moto cosi, non è pericoloso averne uno esato ed uno no finche non arriva l'ammo esato..
se non vuoi usarla ti devono dare una moto sostitutiva, ma potresti beccarti anche un f650.....
te lo dice uno che ad agosto è stato quasi un mese senza moto perchè avevo la coppia conica rotta e non era disponibile nemmeno a monaco...
lascia stare gli avvocati e vivi sereno ;-) tutto questo imho
|
|
|
12-03-2010, 18:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia
|
L'ammo post ESA e' uno Showa
|
|
12-03-2010, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da rmonteverdi
E perchè? ci sono problemi tra bmw e la ditta produttrice di esa , tale eowa forse non ho capito bene, giapponese comunque
|
Tale Showa.......nota azienda produttrice di ammortizzatori.
Mi sembra molto strana la cosa dei problemi e la non reperibilità del pezzo di ricambio.......  a parte questo stai un pò calmo....... 
Se la cosa corrisponde al vero fatti dire quanti giorni ci vogliono per avere il pezzo, magari non è colpa dell'officina.......dopo di chè porta pazienza e vedrai che tutto si sistema.
|
12-03-2010, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
@ROGER
carissimo..quanto ti prendono per la revisione del tuo ammo?...a parte gli scherzi non ti converrebbe montarci un mono serio tipo Holins, Wp, Bitubo, Mupo ecc...
|
Dovrebbe aggirarsi intorno ai 200€ con il cambio dello spinotto che dovrebbe portare ad un miglioramento della forza ammortizzante.
Una volta revisionato il mono torna nuovo...quindi perchè dovrei spendere 800€ in + per un attrezzo che mi fa lo stesso lavoro del mono revisionato?
Senza contare che mi son trovato molto bene con il sistema ESA.
Da sottolineare che non ha difettato il "sistema" ESA ma ha semplicemente ceduto il paraolio dell'ammortizzatore...  ...anche agli Holins succede se non sbaglio.
P.S.: hai contattato quelli di migliarino per la cromatura? Hanno riaperto?
|
12-03-2010, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
12-03-2010, 22:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Se la cosa corrisponde al vero fatti dire quanti giorni ci vogliono per avere il pezzo...
|
A me non ha saputo dirmi quanti giorni, ma mi ha saputo dire che sarà un'attesa molto lunga.
|
12-03-2010, 22:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
|
Ho letto.
Siamo rimasti d'accordo che quando riceverà il mio mono mi telefonerà per il lavoro da farsi...allora vi saprò dire quanto ci vuole per revisionare un mono...sul loro sito ho letto dai 150 ai 200€ con cambio dello spinotto.
Per il mio dovrebbe essere solo un problema di ammortizzatore...visto che perdeva olio e la molla saltava libera...senza freno.
|
12-03-2010, 23:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Poggibonsi "Siena"
|
ti sono nel cuore a me mi si è rotto e il mio meccanico di fiducia me ne ha montato uno normale momentaneamente ....... Accidenti sono passati ben 2 mesi e mezzo con svariate telefonate alla bmw italia con risposta che non avevano ricambi ma quelli che avevano erano tutti già impegnati per le moto che dovevano consegnare!!!!
A voi un vostro commento io posso dire che la bmw non è più quella grande marca di una volta con un'affidabilità di ferro ciao e in bocca al lupo max
|
14-03-2010, 12:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
Ciao a tutti!
Eccoci alla soluzione finale che incomincia a farmi arrabbiare. Chiamo tutto il giorno il capoff di fiducia di MILANO (capiamoci) ed ecco che succede:
In sostanza in questo momento non esiste un mono ESA di ricambio (ha tel a Monaco!)in tutto il mondo a quanto pare!
|
Sembra la fotocopia di quanto successo a me!!!!!
Posteriore ESA rotto dopo 15000 km. Moto in officina inizio di FEB, causa mancanza pezzi di ricambio restituitami con il nuovo ammortizzatore sostituito in garanzia inizi di Marzo.
Anche nel mio caso il concessionario ha chiamato ovunque, ma niente da fare
E' una vergogna che BMW non abbia pezzi di ricambio per la moto più venduta in italia e strapagata.
Alessandro
|
|
14-03-2010, 22:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...
|
......zzo !!!!!!  
Ho portato la mia sabato scorso (06/03) perchè pisciava olio dal mono post (con esa) come un poppante senza pannolino...ADV My'08 16K km......Tra l'altro fecendomi venire un sudore freddo in uscita di curva... 
Il conce diceva una settimana....ed una settimana è gia' passata!
Mi dice se tutto va bene questa settimana........Ma a sentire qui' in giro, mi sto preoccupando ! 
Sperem !.....
.........Ma si sono notati problemi simili anche sugli ammo "normali" non esati per caso?
Ma cazzo pero'..........   
Mi vien voglia di levare tutto......vabbeh....portiamo pazienza....
|
15-03-2010, 13:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
... anche io ho cominciato con una bella pisciata d'olio.... spero per te in tempi più rapidi!
|
|
17-03-2010, 15:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: milano
|
Ciao a Tutti!
oggi sono tornato in possesso della mia ADV con ammortizzatore recuperato ma non esa.
In sostanza parlando col capoff mi ha detto che la showa è fallita ed ha chiuso i battenti creando problemi di approvigionamento ammoesa! Sarà ma non credo siano gli unici fornitori di ammoesa! Staremo a vedere! In tanto mi ha detto che dopo la mia lettera di fuoco a BMW italia è stato contattato per sapere cosa succedeva (!?!?). Bah, intanto ho la moto ad inizio primavera e questo mi conforta! Se penso che poteva capitare ad agosto in Calcidia......
Ora voglio togliermi la soddisfazione di scrivere e raccontare la cosa alle riviste di settore....sempre che mi pubblichino!
Ok, buona giornata a tutti
|
|
|
17-03-2010, 15:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
E' fallita la Showa??!?!
Siamo der gatto!!
|
|
17-03-2010, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ora voglio togliermi la soddisfazione di scrivere e raccontare la cosa alle riviste di settore....sempre che mi pubblichino!
Ok, buona giornata a tutti
|
Se scrivi una lettera io sottoscrivo.
|
17-03-2010, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Bazzicando in rete ho trovato questo :
La società di gestione Showa ha decretato un blocco nello stabilimento di Martorell ( Spagna) e lasciato per strada i suoi 280 dipendenti, secondo i rappresentanti sindacali, che hanno denunciato la mossa.
La società Showa sostiene che il blocco non significa la chiusura della società, e hanno preso questa decisione perché "non vogliono che nessuno vada a lavorare in fabbrica o di continuare la produzione fino a quando la situazione si normalizza".
Che sia vero ?
Fonte qui
|
17-03-2010, 21:47
|
|
ubicazione: morbegno - so -
|
a me l'anteriore
ho da poco acquistato un usato 1200 con 1800 km.! il giorno della consegna viene fuori che l'anteriore ha un problema con l'esa, morale adesso lo devo cambiare, in garanzia per fortuna. però concordo, non deve succedere su mezzi di questo livello, a maggior ragione se ancora nuovi e non sfruttati. poi dei 2 concessionari coinvolti vi parlerò un'altra volta, a vicenda conclusa. una bella (si fa per dire) esperienza! quando si tratta di vendere...... ciao
|
|
|
17-03-2010, 23:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...
|
|
17-03-2010, 23:26
|
|
ubicazione: Genova & Mestre
|
Io sto spettando per la prox settiana la mia MY2010 standard con ESA...mi cmincio a preoccupare
Un'osservazione: sbaglio, o l'inconveniente sembra riguardare l'ADV di un periodo limitato (2008-2009) ?
|
|
|
18-03-2010, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Garanzia scaduta il 15 febbraio scorso.
Sono in attesa di una risposta dall'ispettore di zona.
In caso di risposta negativa mando il mono da Rinaldi,
http://www.rinaldisospensioni.it/frameBMW.asp , e con circa 200€ lo sistemo.
|
Premesso che sò per certo che le rotture non riguardano solo ed esclusivamente i mono Esati, ma anche quelli non Esati; tant'è che a un amico con Adv 2007 è stato sostituito da una concessionaria ufficiale BMW del nord Italia sebbene abbondantemente fuori garanzia, con pagamento della sola manodopera  (quindi mi auguro possano accontentare anche te  ); ti chiedo se hai già avuto modo di contattare Rinaldi e avere la certezza che il mono Esato possa essere riparato e riportato ai parametri "qualitativi" d'origine.
|
|
18-03-2010, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
18-03-2010, 17:31
|
|
Mukkista doc
|
Ritirata la moto oggi con il mono revisionato da Rinaldi...che ringrazio per la cortesia e velocità nell'eseguire il lavoro.
La spesa è stata di 150€ per l'ammortizzatore + da aggiungerci l'IVA e le spese di spedizione...in totale mi sembra 230€ circa, perchè ho richiesto la spedizione in 24 ore, altrimenti dovrebbe essere un pò meno...
Lunedi è arrivato il mono da Rinaldi e mercoledì mattina era di nuovo montato sulla moto.
Impressioni:
Il meccanico che lo ha montato, il quale è anche un restauratore, ha confermato che è stato fatto un'ottimo lavoro.
Ho percorso una 50ina di km e posso dire che è ritornata come in origine...è come un seno di una ventenne, mentre prima era di una sessantenne.
Questo fine settimana gli faccio fare un pò di strada...e non. 
|