Nel gennaio 2009 ho presentato ricorso al GDP per un eccesso di velocita' rilevato con sistema TUTOR-SICVE.Ieri mattina la sentenza che ha cancellato il verbale!

E' mia abitudine quando ricevo la famigerata cartolina verde,

richiedere sempre la foto(fatelo anche voi,e'fondamentale),era ritratta solo la targa in cui una lettera non era ben leggibile,l'auto non si vedeva essendo scattata di notte con l'infrarosso.
quando ho ritirato le foto presso il comando della stradale ho fatto da subito opposizione,l'omino blu me l'ha ingrandita alla massima definizione su un monitor da 25 pollici, la targa ritratta era effettivamente la mia...
in tutte e 2 le foto di dimensioni normali,ma in posizioni sempre diverse una delle lettere non era leggibile....allora via di ricorso!
davanti al giudice,gli omini blu non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione del comando generale dell'Emilia Romagna totalmente allucinante,in cui praticamente mi incolpavano di aver volontariamente alterato la targa.....
Ovviamente il giudice ha accolto tutte le mie obiezioni,compresa ovviamente quella diffamatoria dell'alterazione,ma la motivazione principale e' stata che la targa deve essere ben leggibile e chiara(senza ingrandimenti tecnici)al di fuori di ogni ragionevole dubbio....
ma come si fa a dichiarare alterazioni volontarie,senza aver fermato il veicolo e constatare l'avvenuta contraffazione???mha!!!!!
l