Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2009, 11:47   #101
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

niente da aggiungere ai commenti (me li sono letti tutti....), quando arriva Pepot fa sempre notizia.
Gran bel ferro Beppe, complimenti!
Vecchio 16-12-2009, 11:49   #102
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebb Visualizza il messaggio
Gran bel ferro Beppe, complimenti!
con questa ne "stiro" parecchi
Vecchio 16-12-2009, 16:59   #103
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Urca Pepot sei insaziabile
Vecchio 16-12-2009, 17:32   #104
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
che ne sapete della mia passione per i pesci???
questa è una delle mie vaschette
Takashi Amano fa sempre scuola
Vecchio 16-12-2009, 17:52   #105
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Takashi Amano fa sempre scuola
le sue sono meraviglie
io sono un dilettante
Vecchio 16-12-2009, 18:40   #106
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
le sue sono meraviglie
io sono un dilettante
Alla faccia del dilettante, come già ebbi il piacere di scriverti tempo fa....
Vecchio 16-12-2009, 18:43   #107
President
Radiator doc

L'avatar di President

ubicazione: luogo della madonna
predefinito

come sempre ottima scelta pepot
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 18:44   #108
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

bella ! cos'è ?
Vecchio 16-12-2009, 19:01   #109
Ducati 1961
Guest

predefinito

Pepot ma tanto la Ducati e' un CESSO ....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:20   #110
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

Molto bella, complimenti.
Con le dovute differenze, ci mancherebbe, le tue impressioni sono state uguali alle mie quando sono sceso dalR1150R per salire sulla mia SMT!!!!!
In particolare, motorem freni, sospensioni ecc......
Forse il bicilindrico Ducati è simile a quello KTM. Che ne pensi?
Ciao S.P
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:22   #111
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scooterista pentito Visualizza il messaggio
Forse il bicilindrico Ducati è simile a quello KTM. Che ne pensi?
Ciao S.P
devo dire che ho provato la ktm sm 990 r e l'erogazione è molto simile
Vecchio 16-12-2009, 19:22   #112
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Pepot ma tanto la Ducati e' un CESSO ....
ed infatti l'ho presa bianca porcellana
Vecchio 16-12-2009, 19:24   #113
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

bella la nuova kawasaki z1000...

Vecchio 16-12-2009, 19:49   #114
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
ed infatti l'ho presa bianca porcellana
poi dopo un pò che stai li sopra ti si arrossano le ginocchia perchè ci stai appoggiato con i gomiti ??

(è molto molto bella... )
Vecchio 16-12-2009, 19:54   #115
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
se leggi il post 59 trovi le risposte
comunque la mega era piu docile ed anche piu facile
perdonava qualsiasi cosa e permetteva anche di frenare in curva e di aprire il gas senza particolari problemi
in uscita di curva derapava ma senza disarcionarti
questa è piu corta e piu potente per cui se in uscita non hai un poco di esperienza e dai una manata ti ritrovi il culo davati
il post 59 l'avevo letto attentamente ma erano queste le cose che volevo sapere grazie
Vecchio 16-12-2009, 21:21   #116
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Pepot ho un paio di pareri da chiederti.
Tu sei uno che elabora le moto per passione, quindi puoi rispondere con cognizione di causa:

sei daccordo sul fatto che l'elaborazione possa considerarsi di due tipi? Una elaborazione accrescitiva delle prestazioni assolute della moto (potenza, velocità, dinamicità etc.) del tutto facoltativa ed una migliorativa di certi difetti o limiti congeniti di natura della moto quasi obbligatoria?

[Lascio fuori ovviamente le modifiche estetiche]

Detto questo cosa pensi del fatto che una moto come la Street Fighter col costo che ha debba ricevere interventi "migliorativi" anche fondamentali come la frizione, (che tu stesso prima della modifica hai definito troppo dura), o niente meno che la posizione di guida (vv. sostituzione manubrio)?

Ci sono tanti esempi chiaramente oltre alla S.F., di moto sul mercato che nonostante le aspettative (ed il prezzo) poi si rivelano scandalosamente carenti sotto certi aspetti.

Io vorrei andare oltre il luogo comune "delle case motociclistiche che lo fanno apposta per vendere accessori", visto che oltretutto le fabbriche di scimmie sono tante.
Tu che ne pensi?

E' un modo di solleticare il punto debole del motociclista?
O la tattica di vendere moto mai veramente perfette serve ad alimentare continue aspettative nel modello successivo che non avrà "quel" problema...(ma ne avrà un altro)???

Ultima domanda: alla megamoto hai apportato più modifiche per esaltarne le doti o per risolvere eventuali "imperfezioni"?

Ultima modifica di madagascaaar; 16-12-2009 a 21:24
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 21:35   #117
parra66
Pivello Mukkista

ubicazione: varedo
predefinito

Sbaglio o quella che si vede dietro la tua nuova moto in quel cortile,trattasi
di vekkia honda xl 500 con tanto di gomma sgonfia?
BELLISSIMA!!!!!!

Oh anke la ducati e' bella ehh!!!!!!!!

r1100rt+r80g/s paris dakar
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 22:34   #118
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Pepot ho un paio di pareri da chiederti.
Tu sei uno che elabora le moto per passione, quindi puoi rispondere con cognizione di causa:

sei daccordo sul fatto che l'elaborazione possa considerarsi di due tipi? Una elaborazione accrescitiva delle prestazioni assolute della moto (potenza, velocità, dinamicità etc.) del tutto facoltativa ed una migliorativa di certi difetti o limiti congeniti di natura della moto quasi obbligatoria?

[Lascio fuori ovviamente le modifiche estetiche]

Detto questo cosa pensi del fatto che una moto come la Street Fighter col costo che ha debba ricevere interventi "migliorativi" anche fondamentali come la frizione, (che tu stesso prima della modifica hai definito troppo dura), o niente meno che la posizione di guida (vv. sostituzione manubrio)?

Ci sono tanti esempi chiaramente oltre alla S.F., di moto sul mercato che nonostante le aspettative (ed il prezzo) poi si rivelano scandalosamente carenti sotto certi aspetti.

Io vorrei andare oltre il luogo comune "delle case motociclistiche che lo fanno apposta per vendere accessori", visto che oltretutto le fabbriche di scimmie sono tante.
Tu che ne pensi?

E' un modo di solleticare il punto debole del motociclista?
O la tattica di vendere moto mai veramente perfette serve ad alimentare continue aspettative nel modello successivo che non avrà "quel" problema...(ma ne avrà un altro)???

Ultima domanda: alla megamoto hai apportato più modifiche per esaltarne le doti o per risolvere eventuali "imperfezioni"?
il discorso non è semplice
tralasciamo il tuning del motore-sospensioni che spesso è solo peggiorativo e comunque viene fatto fondamentalmente perchè si pretende dalla moto un qualcosa che quella moto non è stata progettata per dare ............
esaminiamo il tuning estetico che secondo il mio parere può essere puramente estetico oppure funzionale
quello estetico è fatto unicamente per abbellire o imbruttire la moto e spesso sono proprio le case che lo prevedono sin dalla progettazione del mezzo delle parti da modificare in after market
prendiamo il gruppo portatarga frecce, gli specchi, parti in carbonio ecc....
ultimamente la moto viene studiata e concepita con alcune parti volutamente poco estetiche o sottotono proprio per poter essere rimosse e sostituite a picimento da altre parti piu gradevoli, piu leggere, piu piccole e cosi via...
il motivo, ovviamente è puramente commerciale visto che le case stesse hanno un catalogo ben nutrito di accessori che si fanno pagare a caro prezzo
il tuning funzionale invece, secondo me, viene fatto da chi vuole utilizzare la moto in maniera differente dal suo utilizzo precipuo
facciamo l'esempio della mia attuale moto
non è certo una naked concepita per usarla tutti i giorni nel traffico
la sua posizione di guida, con manubrio basso e caricato è concepito per un utilizzo racing-pistaiolo.
la moto è in pratica una ipersportiva scarenata
gli amici che la usano solo il sabato e la domenica in pista o su strada hanno lasciato il suo sterzo visto che anche nei trasferimenti autostradali ti lascia piu accucciato sul serbatoio e quindi meno esposto all'aria...........
ne sono pienamente soddisfatti!
questi amici però usano tutti i giorni lo scooter e lasciano la moto sul cavalletto i restanti giorni
quando io ho provato la moto l'ho tenuta qualche giorno e quando l'ho riportata dal conce ci sono andato con uno sterzo alto e gli ho detto la compro solo se prima proviamo a montare questo...........
per inciso il conce ci ha lasciato il mio sterzo
dicevamo...........chi invece, come me, compera un mezzo unicamente sulla scorta di una emozione senza pensare a quanto utlile sia e cazzate varie, cerca di adattare quella moto, di cui vuole godere l'emozione che trasmette, tutti i giorni, alle esigenze della guida quotidiana
ecco quindi spiegata la sostituzione dello sterzo che la rende comoda e fruibile e la sostituzione dell'attuatore di frizione che consente di utilizzare il cambio nel traffico cittadino senza demolirsi le dita
ovviamente quella frizione se venisse usata per lo scopo precipuo della moto sarebbe sufficiente e forse anche migliore
venendo alla megamoto le modifiche apportate sono state quasi tutte esclusivamente estetiche
a me piace avere una moto diversa dagli altri........
non vi erano migliorie funzionali da apportare per adeguare la moto all'utilizzo che il suo utenete ne faceva perchè era perfetta un pò per tutto
li, però, si sentiva la mancanza di qualche cavalluccio ed infatti ho cambiato scarico, collettori, filtro, rapid bike, ecc.....
in buona sostanza la moto perfetta non esiste perchè la moto che acquistiamo viene pensata per una categoria di persone ma non per te
Vecchio 16-12-2009, 22:51   #119
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

Quote:
il discorso non è semplice
tralasciamo il tuning del motore-sospensioni che spesso è solo peggiorativo e comunque viene fatto fondamentalmente perchè si pretende dalla moto un qualcosa che quella moto non è stata progettata per dare ............
esaminiamo il tuning estetico che secondo il mio parere può essere puramente estetico oppure funzionale
quello estetico è fatto unicamente per abbellire o imbruttire la moto e spesso sono proprio le case che lo prevedono sin dalla progettazione del mezzo delle parti da modificare in after market
prendiamo il gruppo portatarga frecce, gli specchi, parti in carbonio ecc....
ultimamente la moto viene studiata e concepita con alcune parti volutamente poco estetiche o sottotono proprio per poter essere rimosse e sostituite a picimento da altre parti piu gradevoli, piu leggere, piu piccole e cosi via...
il motivo, ovviamente è puramente commerciale visto che le case stesse hanno un catalogo ben nutrito di accessori che si fanno pagare a caro prezzo
il tuning funzionale invece, secondo me, viene fatto da chi vuole utilizzare la moto in maniera differente dal suo utilizzo precipuo
facciamo l'esempio della mia attuale moto
non è certo una naked concepita per usarla tutti i giorni nel traffico
la sua posizione di guida, con manubrio basso e caricato è concepito per un utilizzo racing-pistaiolo.
la moto è in pratica una ipersportiva scarenata
gli amici che la usano solo il sabato e la domenica in pista o su strada hanno lasciato il suo sterzo visto che anche nei trasferimenti autostradali ti lascia piu accucciato sul serbatoio e quindi meno esposto all'aria...........
ne sono pienamente soddisfatti!
questi amici però usano tutti i giorni lo scooter e lasciano la moto sul cavalletto i restanti giorni
quando io ho provato la moto l'ho tenuta qualche giorno e quando l'ho riportata dal conce ci sono andato con uno sterzo alto e gli ho detto la compro solo se prima proviamo a montare questo...........
per inciso il conce ci ha lasciato il mio sterzo
dicevamo...........chi invece, come me, compera un mezzo unicamente sulla scorta di una emozione senza pensare a quanto utlile sia e cazzate varie, cerca di adattare quella moto, di cui vuole godere l'emozione che trasmette, tutti i giorni, alle esigenze della guida quotidiana
ecco quindi spiegata la sostituzione dello sterzo che la rende comoda e fruibile e la sostituzione dell'attuatore di frizione che consente di utilizzare il cambio nel traffico cittadino senza demolirsi le dita
ovviamente quella frizione se venisse usata per lo scopo precipuo della moto sarebbe sufficiente e forse anche migliore
venendo alla megamoto le modifiche apportate sono state quasi tutte esclusivamente estetiche
a me piace avere una moto diversa dagli altri........
non vi erano migliorie funzionali da apportare per adeguare la moto all'utilizzo che il suo utenete ne faceva perchè era perfetta un pò per tutto
li, però, si sentiva la mancanza di qualche cavalluccio ed infatti ho cambiato scarico, collettori, filtro, rapid bike, ecc.....
in buona sostanza la moto perfetta non esiste perchè la moto che acquistiamo viene pensata per una categoria di persone ma non per te
quoto in toto!
Vecchio 16-12-2009, 23:15   #120
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
questa frase dice molto se non tutto.

sono convinto che la mia moto (il gs 1200) sia la moto quasi perfetta per me.

Per le sue indiscutibili doti di versatilità è perfetta (senza quasi) per la categoria di persone per cui è stata pensata, ed alla quale sento di appartenere.

E' anche vero che a livello personale qualche adattamento ci può stare, io ad esempio ho pensato spesso di migliorare l'unico vero limite (per me) del GS che sono le sospensioni.

Lo S.F. però si, è vero, è pensata per un certo uso e tu l'hai voluta adattare ad un utilizzo più urbano, più da Naked, ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che la comprano la usano da supersportiva in pista e quanti in strada; e quanti per mostrarsi al Bar!

La Ktm SM-T per esempio: a che serve mettere in catalogo a tutti i costi una supermotard stravolta con una sella bassa e morbida ed una mezza carena per renderla più turistica e poi non dotarla di ABS
Persino i CBR 1000 hanno l'Abs!!!

La Yamaha ha stravolto in peggio il polivalente Fazer 1000, creando prima la FZ1 nuda da 150 cv ed affiancandole la Fazer con una semi-carena e poi dopo un anno la GT con carena completa puntale e cupolino maxi.
E se fai un giro sul forum del fazer c'è gente che ha dato dentro la vecchia per la nuova e dopo 6 mesi è tornata sui propri passi!
Vecchio 16-12-2009, 23:24   #121
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

bella!
complimenti!!

....ma,che moto è?
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 23:50   #122
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
dicevamo...........chi invece, come me, compera un mezzo unicamente sulla scorta di una emozione senza pensare a quanto utlile sia e cazzate varie,
sembra tu stia parlando di me........

quanto sono d'accordo.......................
Vecchio 17-12-2009, 00:10   #123
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

le esigenze sono diverse e appunto come già scritto non esiste la moto perfetta.
posso prendermi una naked e farci i viaggi o una turisticona per andare a fare la spesa, la sostanza non cambia
poi ognuno concepisce il tuning a modo proprio, e ne escono vere e proprie opere d'arte
come le moto di pepot, d'altronde
complimenti, ottima scelta
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 08:10   #124
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parra66 Visualizza il messaggio
Sbaglio o quella che si vede dietro la tua nuova moto in quel cortile,trattasi
di vekkia honda xl 500 con tanto di gomma sgonfia?
BELLISSIMA!!!!!!

Oh anke la ducati e' bella ehh!!!!!!!!

r1100rt+r80g/s paris dakar
è talmente sudicia che non mi accosto mai
oggi guardo e ti faccio sapere
Vecchio 17-12-2009, 08:19   #125
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
questa frase dice molto se non tutto.

sono convinto che la mia moto (il gs 1200) sia la moto quasi perfetta per me.

Per le sue indiscutibili doti di versatilità è perfetta (senza quasi) per la categoria di persone per cui è stata pensata, ed alla quale sento di appartenere.

E' anche vero che a livello personale qualche adattamento ci può stare, io ad esempio ho pensato spesso di migliorare l'unico vero limite (per me) del GS che sono le sospensioni.

Lo S.F. però si, è vero, è pensata per un certo uso e tu l'hai voluta adattare ad un utilizzo più urbano, più da Naked, ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che la comprano la usano da supersportiva in pista e quanti in strada; e quanti per mostrarsi al Bar!

La Ktm SM-T per esempio: a che serve mettere in catalogo a tutti i costi una supermotard stravolta con una sella bassa e morbida ed una mezza carena per renderla più turistica e poi non dotarla di ABS
Persino i CBR 1000 hanno l'Abs!!!

La Yamaha ha stravolto in peggio il polivalente Fazer 1000, creando prima la FZ1 nuda da 150 cv ed affiancandole la Fazer con una semi-carena e poi dopo un anno la GT con carena completa puntale e cupolino maxi.
E se fai un giro sul forum del fazer c'è gente che ha dato dentro la vecchia per la nuova e dopo 6 mesi è tornata sui propri passi!
ti dirò di piu.............
sono le case che spesso seguono le elaborazioni fatte del cliente e l'anno successivo ci fanno un modello specifico
in buona sostanza come ovvio che sia, sono le richieste del mercato che determinano la produzione ma anche in questo caso non è detto che poi la moto che ne viene fuori sia un successo
la ktm 990 supermoto t sembrava fatta per tutti quelli che amano il motardone ma che poi hanno anche velleità turistiche ovvero un gran parte della attuale popolazione motociclistica..........
ebbene ne è uscito un prodotto che non è nè carne nè pesce dalle linee discutibili e che io, per strada, non ho ancora MAI incontrato
bmw produce 30 modelli di moto ma ne vende solo 3 ................. quelli di media cilindrata potrebbe pure metterli nel cassetto perchè proprio non è arte sua.........
potremmo parlare per giorni.....