Quote:
Originariamente inviata da pepot
in buona sostanza la moto perfetta non esiste perchè la moto che acquistiamo viene pensata per una categoria di persone ma non per te 
|
questa frase dice molto se non tutto.
sono convinto che la mia moto (il gs 1200) sia la moto quasi perfetta per me.
Per le sue indiscutibili doti di versatilità è perfetta (senza quasi) per la categoria di persone per cui è stata pensata, ed alla quale sento di appartenere.
E' anche vero che a livello personale qualche adattamento ci può stare, io ad esempio ho pensato spesso di migliorare l'unico vero limite (per me) del GS che sono le sospensioni.
Lo S.F. però si, è vero, è pensata per un certo uso e tu l'hai voluta adattare ad un utilizzo più urbano, più da Naked, ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che la comprano la usano da supersportiva in pista e quanti in strada; e quanti per mostrarsi al Bar!
La Ktm SM-T per esempio: a che serve mettere in catalogo a tutti i costi una supermotard stravolta con una sella bassa e morbida ed una mezza carena per renderla più turistica
e poi non dotarla di ABS
Persino i CBR 1000 hanno l'Abs!!!
La Yamaha ha stravolto in peggio il polivalente Fazer 1000, creando prima la FZ1 nuda da 150 cv ed affiancandole la Fazer con una semi-carena e poi dopo un anno la GT con carena completa puntale e cupolino maxi.
E se fai un giro sul forum del fazer c'è gente che ha dato dentro la vecchia per la nuova e dopo 6 mesi è tornata sui propri passi!