Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2009, 15:13   #101
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
???

Se vuoi scoprire il vero significato della parola "scalda", prova un ktm 990. A confronto della multi è una centrale termonucleare
Ti quoto in pieno!
Ho avuto la multistrada e pure la ktm 990. Non c'è paragone!

Cmq l'unico neo della nuova multistrada o strada aperta che dir si voglia sarà proprio nel motore. Utilizzare il 1098 x fare del turismo mi sembra un pò troppo, sia per quanto riguarda i consumi sia per la manutenzione. Inoltre non so quanto un motore sportivo posso macinare km. Non da meno poi è l'assistenza fuori dall'italia. Insomma la trovo un'ottima moto x le smanettate comode ma per fare turismo c'è dell'altro

Hola!
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 21:55   #102
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Ma se è vero che la presenteranno in due versioni, una con il testastretta 1098 e l'altra con il desmodue da 800cc della nuova Hyper, allora ce ne sarebbe per tutti i gusti.
Vecchio 01-10-2009, 22:49   #103
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Esatto!
Proprio come col 1198 e l' 848 c'è la versione per i ricchi e quella per i poveri.
Vecchio 01-10-2009, 22:53   #104
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
???

Se vuoi scoprire il vero significato della parola "scalda", prova un ktm 990. A confronto della multi è una centrale termonucleare
Se vuoi scoprire il vero significato della parola "scalda", prova un K100RS ... il 990 a confronto è un frigorifero ...
Vecchio 02-10-2009, 00:08   #105
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io penso che in Ducati dovrebbero ricominciare a pensare a quello che SAPEVANO fare, piuttosto che sparare nel mucchio di continuo.

Ci sono cinque clienti in Italia che vogliono una motardona? ECCOCI! FACCIAMO LA IPERMOTARD!

Ci sono sette potenziali compratori per una nuda brutta, insignificante, ma con 2000 cavalli? CI SIAMO! LA CHIAMIAMO STRITFAITER!

La BMW vende GS a pacchi e ha creato una moda? SAREMO MICA MENO BRAVI? FACCIAMO LA STRADAPERSA!

Per inciso, non so che cosa farà sul mercato il SUV Ducati, ma nei primi due casi nonostante i dati di vendita dichiarati (che sono opportunamente "gonfiati" da un numero imprecisato di moto a chilometri zero immatricolate dai concessionari...), moto per strada ce ne sono arrivate pochine. Segno che i nuovi settori individuati sono meno ampi di quello che si pensava, ma nel frattempo si sono persi clienti storici e affezionati che non avrebbero mai cambiato Marca se avessero continuato a trovare un prodotto in linea con la tradizione Ducati. Tipo una sportiva semplice, 2 valvole raffreddata ad aria, eclettica e non troppo costosa. Si chiamava Supersport e esisteva da trent'anni: andava bene per andare al lavoro, in ferie, in pista. Da una vita era la colonna portante della gamma Ducati, ma i geni del marketing l'hanno sacrificata in favore di questi esotici esperimenti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Io per esempio ho comprato una BMW dopo quindici anni di Ducati, e non sono certo il solo...

Ultima modifica di EnricoSL900; 02-10-2009 a 00:10
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 00:29   #106
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Il marketing Ducati quando era a Varese (CAGIVA) faceva grandi moto e grandi numeri.
Monster, Paso, 851,888,916,996,998......le moto più belle sono nate sotto la gestione Castiglioni e con la matita di Tamburini.
Hanno preso un motore che era un cesso e ne hanno fatto un prodotto eccezionale.
Hanno cominciato a correre e a vincere nella SBK ma anche alla Dakar sotto alla Elefant.

Poi sono arrivati i geni......
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Le moto non le inventano gli ingegneri, gli ingegneri le mettono su strada e le fanno funzionare.
Le moto le inventa il marketing.
E non si può andare per tentativi.
Bisogna avere un progetto concreto, un'idea, crederci e svilupparla.
Vecchio 02-10-2009, 00:58   #107
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Bisogna avere un progetto concreto, un'idea, crederci e svilupparla.
Poche idee, ma ben confuse...
Vecchio 02-10-2009, 08:32   #108
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Poche idee, ma ben confuse...
Mah mi ricordo che gli negli anni 80 anche la Bmw costruiva e vendeva altre moto se non sbaglio, col serbatoio in lamiera, semplici, affascinanti. discutibili ma uniche R65 R80GS R100 etc etc e poi si e' convertita ai grandi numeri e a moto sempre piu' tecniche, sofisticate e discutibili per altri versi....
Io penso che ne abbia sbagliate di moto anche Vossignoria BMW..
Ma noi siamo bravi a sparare sui prodotti italiani e non vediamo anche i successi di Lady Ducati
E i successi in moto Gp??
E il grande successo che dura ormai da piu' di 15 anni del Monster??
E aver creato una nicchia ben solida di Multistradisti?
E aver sviluppato intorno al Desmo una linea di motori ad alte 'o normali' prestazioni il cui fascino e' riconosciuto nel mondo??
e poi potrei continuare ma mi annoio da solo

E perche' criticare con cosi' tanto astio un prodotto che ancora nessuno ha visto o tantomeno provato ma che comunque provera' a dire la sua in un segmento dove la REGINA non sara' mai detronizzata..??
e proprio per questo dove Lady Ducati si gioca ben altre carte (sportivita' innanzi tutto credo) per non combattere la partita in campi non suoi..

Io ho avuto Bmw di tutti i tipi e andro' controcorrente lo so,
per me sono diventate moto noiose ma le rispetto e alla mia maniera le ammiro ancora...

Ma non sparo a zero su prodotti Italiani
Fiat o Ducati che siano..
scusate lo sfogo
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 08:38   #109
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Esatto!
Proprio come col 1198 e l' 848 c'è la versione per i ricchi e quella per i poveri.
Una versione per le mezze pippette ed una per motociclisti...
Vecchio 02-10-2009, 08:48   #110
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Una versione per le mezze pippette ed una per motociclisti...
va beh il tormentone delle mezee pippette, ma
se riesci a scannare per strada un 848 mi taglio un braccio

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 08:57   #111
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

@ Hedonism.... era solo un appunto sulla povertà che non tollero come aggettivo in assoluto. il paragone sulle mezze pippette lo vedo molto più realistico e meno offensivo..
Vecchio 02-10-2009, 09:25   #112
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
Mah mi ricordo che gli negli anni 80 anche la Bmw costruiva e vendeva altre moto se non sbaglio, col serbatoio in lamiera, semplici, affascinanti. discutibili ma uniche R65 R80GS R100 etc etc e poi si e' convertita ai grandi numeri e a moto sempre piu' tecniche, sofisticate e discutibili per altri versi....
BMW non ha mai fatto moto semplici è per questo che è sopravvissuta e gode di ottima salute.
La trasmissione cardanica è costosa e complessa
La RT è stata la prima moto con carenatura integrale.
Il GS ha inventato la maxi enduro ed è un successo da quasi 30 anni.
E' stata la prima ad adottare l'ABS sulle moto
Sono sempre state le migliori moto per turismo e le prime con valige dedicate

Io penso che ne abbia sbagliate di moto anche Vossignoria BMW..
Certo però è sempre aperta e fa utili che reinveste nel settore creando posti di lavoro

Ma noi siamo bravi a sparare sui prodotti italiani e non vediamo anche i successi di Lady Ducati
Non c'è accanimento sui prodotti italiani qui si spara su tutti se fanno cagate, anche su BMW se leggi bene nel forum.

E i successi in moto Gp??
Contano solo per alcuni utenti.
BMW non vince ma vende 100.000 moto l'anno a me della motogp non mi interessa nulla.

E il grande successo che dura ormai da piu' di 15 anni del Monster??
Il MOnster è nato con la vecchia gestione Castiglioni/Tamburini

E aver creato una nicchia ben solida di Multistradisti?
Ziokane son 4 gatti.....cosa dovrebbe fare BMW col GS?

E aver sviluppato intorno al Desmo una linea di motori ad alte 'o normali' prestazioni il cui fascino e' riconosciuto nel mondo??
Il desmo lo ha disegnato Taglioni quasi 40 anni fa.....era un motore morto che ha ritrovato nuova vita a Varese sempre grazie a Castiglioni non ai manager che ci sono adesso.

E perche' criticare con cosi' tanto astio un prodotto che ancora nessuno ha visto o tantomeno provato ma che comunque provera' a dire la sua in un segmento dove la REGINA non sara' mai detronizzata..??
La critica è costruttiva e se i fenomeni in Ducati avessere letto ed ascoltato le critiche fose non avrebbero fatto certi errori.

Ma non sparo a zero su prodotti Italiani
Fiat o Ducati che siano..
scusate lo sfogo
IO sparo a zero sugli italiani che si credono fenomeni ma non lo sono.
A volte la fortuna aiuta, si imbroccano situazioni particolarmente felici e tutti gridano al miracolo....ma fare prodotti vincenti è un'altra cosa.
Ci deve essere una filosofia di base, ricerca e sviluppo continuo e la qualità del prodotto deve essere sempre ai massimi livelli.
Questa è la differenza tra gli italiani e i jap o i crucchi.
Fiat che tu hai citato, è viva grazie a Marchionne che ha imparato a lavorare all'estero e ha imposto una svolta epocale al carrozzone Fiat che stava chiudendo e che si era tenuta in piedi con i nostri soldi (Stato).
Vecchio 02-10-2009, 09:53   #113
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
A volte la fortuna aiuta, si imbroccano situazioni particolarmente felici e tutti gridano al miracolo....ma fare prodotti vincenti è un'altra cosa.
Ci deve essere una filosofia di base, ricerca e sviluppo continuo e la qualità del prodotto deve essere sempre ai massimi livelli.
Fiat che tu hai citato, è viva grazie a Marchionne che ha imparato a lavorare all'estero e ha imposto una svolta epocale al carrozzone Fiat che stava chiudendo e che si era tenuta in piedi con i nostri soldi (Stato).
non faccio paragoni con Jap, non starebbe in piedi nessuna argomentazione
ma che i crucchi siano lontani anni luce dalla qualita' jap mi sembra evidente

la qualita' dei prodotti bmw si sviluppa con i collaudi dei clienti finali e io sono stato uno di questi - cardano rotto dopo 8000 km - non ti pare cio'??

La Ducati non fa grandi numeri e non puo' essere in competizione con Bmw ma comunque e' da anni che offre una gamma di tutto rispetto con moto che mostrano sviluppo, ricerca, fascino e cio' e' oggettivo.

Lasciamo stare la Fiat per favore, era solo una citazione contestuale.....
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 00:54   #114
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

Dire BRUTTA è un complimento ... ma perchè non cambiano Designer ?!?!?!
Vecchio 05-10-2009, 22:21   #115
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
non faccio paragoni con Jap, non starebbe in piedi nessuna argomentazione
ma che i crucchi siano lontani anni luce dalla qualita' jap mi sembra evidente

la qualita' dei prodotti bmw si sviluppa con i collaudi dei clienti finali e io sono stato uno di questi - cardano rotto dopo 8000 km - non ti pare cio'??

La Ducati non fa grandi numeri e non puo' essere in competizione con Bmw ma comunque e' da anni che offre una gamma di tutto rispetto con moto che mostrano sviluppo, ricerca, fascino e cio' e' oggettivo.

Lasciamo stare la Fiat per favore, era solo una citazione contestuale.....
Se i crucchi sono lontani anni luce dai Jap perchè copiano le auto BMW?
O la Lexus la fanno i tedeschi?
Se noti i Jap si sono ritagliati un mercato (le supersportive, e il fuoristrada) nel quale BMW non c'era per evitare impietosi paragoni.
KTM dal nulla gli ha ciulato una buona fetta di mercato, quindi vuol dire che non sono così fenomeni come tu credi.
Ora BMW è entrata nel mercato delle supersportive e nel fuoristrada e credo che tra un paio di anni potremo toccare con mano le differenze.
La S1000RR è già migliore delle Jap, non è ancora in vendita perchè vogliono essere sicuri che tutto sia perfetto, la fretta di buttare sul mercato nuovi modelli ha fatto negli anni scorsi perdere immagine.
Ma il prezzo e le prestazioni sono già da riferimento.
E comunque se i crucchi sono indietro, gli italiani è meglio se smettono....credimi.....
Ducati sta sparando nel mucchio con la speranza di prendere qualcosa ma non hanno le idee molto chiare....
E' difficile diventare leader in un segmento di mercato e restarci per molti anni in tutto il mondo.
E' più facile scopiazzare qua è là e inventarsi qualcosa con quello che si ha in magazzino, piuttosto che creare un nuovo segmento o un nuovo motociclo.
Le plastiche in tre mesi si fanno, il motore ce l'hai già, le ruote e le sospensioni si comprano, ecco fatta una nuova moto e tutti gridano al miracolo....
Altro che fascino....sviluppo ecc.ecc.

PS: FIAT l'hai tirata fuori tu.....citazione contestuale cosa vuol dire?
Che l'hai scritto così tanto per scrivere?
Vecchio 06-10-2009, 14:51   #116
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
TI STIMO FRATELLO!

Anche per la parte di discorso che stava all'interno del quote!

Invito te e tutti quelli che vogliano parlare di Stradapersa e filosofia Ducati sul blog superpantah:

http://superpantah.blogspot.com
Vecchio 06-10-2009, 14:52   #117
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto Visualizza il messaggio
Dire BRUTTA è un complimento ... ma perchè non cambiano Designer ?!?!?!
L'hanno cambiato! Questi sono i risultati!
Vecchio 06-10-2009, 15:28   #118
Ducati 1961
Guest

predefinito

Mah quante panzanate lette tutte insieme .... Scusa zio ma dissento quasi in tutto !
Dire che il desmo e' superato e come dire che gli asini volano ...
E' anni che ducati corre e VINCE con il desmo addirittura con 2 cilindri in meno in SBK e tu mi dici che e' superato ? Sai qual'e' un motore superato ? Il Boxer bmw ... Tu parli di innovazione tedesca e mi paragoni Bmw a Ducati ? Cosa ha di innovativo il nuovo boxer oltre a 2 valvole in piu' per cilindro ? Quando Bmw si cimentera' ( seriamente ) nelle competizioni a due ruote potrai farmi qualche paragone con Ducati ...
Al momento credo che ogni paragone sia quanto meno stridente ...
PS : Chi critica la Multistrada per la linea e poi dice che la GS attuale e' bella mi fa' scappare da ridere ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 15:30   #119
Ducati 1961
Guest

predefinito

PS : Se poi togli le quote di mercato dei GS e GS ADV nella gamma Bmw trovi proprio poco di venduto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 15:52   #120
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Me lo dicono tutti che ho sempre ragione... quelli che posseggono BMW sono delle mezze pippette... ma non nel saper guidare... ma nel capire di moto.

Ora dobbiamo anche sentire le panzane sulla BMW come riferimento tecnologico motociclistico... sulle super sportive e sulle enduro... due esempi di cessi viaggianti.. Mentre Ducati prima ed Aprilia dopo devono ancora capire come mettere insieme i pezzi.

Chissà BMW a chi chiede di fare le moto... ai marziani...
Vecchio 06-10-2009, 15:57   #121
Ducati 1961
Guest

predefinito

Pacifico mi sa che le ultime Ducati non le conosca tanto bene ... A me sa che sulle ultime sanno bene dove mettere i pezzi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 15:57   #122
Ducati 1961
Guest

predefinito

A parte che prima i pezzi li perdevano proprio ....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 16:05   #123
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Stoner... ero molto ironico... direi di più, polemico
Vecchio 06-10-2009, 17:35   #124
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Zio kan é da monty questo!
Vecchio 06-10-2009, 18:27   #125
Ducati 1961
Guest

predefinito

Comunque non ha senso criticare un prodotto prima che sia ancora uscito e che lo si sia provato ....
  Rispondi quotando
Rispondi