Quote:
Originariamente inviata da carter
Mah mi ricordo che gli negli anni 80 anche la Bmw costruiva e vendeva altre moto se non sbaglio, col serbatoio in lamiera, semplici, affascinanti. discutibili ma uniche R65 R80GS R100 etc etc e poi si e' convertita ai grandi numeri e a moto sempre piu' tecniche, sofisticate e discutibili per altri versi....
BMW non ha mai fatto moto semplici è per questo che è sopravvissuta e gode di ottima salute.
La trasmissione cardanica è costosa e complessa
La RT è stata la prima moto con carenatura integrale.
Il GS ha inventato la maxi enduro ed è un successo da quasi 30 anni.
E' stata la prima ad adottare l'ABS sulle moto
Sono sempre state le migliori moto per turismo e le prime con valige dedicate
Io penso che ne abbia sbagliate di moto anche Vossignoria BMW..
Certo però è sempre aperta e fa utili che reinveste nel settore creando posti di lavoro
Ma noi siamo bravi a sparare sui prodotti italiani e non vediamo anche i successi di Lady Ducati
Non c'è accanimento sui prodotti italiani qui si spara su tutti se fanno cagate, anche su BMW se leggi bene nel forum.
E i successi in moto Gp??
Contano solo per alcuni utenti.
BMW non vince ma vende 100.000 moto l'anno a me della motogp non mi interessa nulla.
E il grande successo che dura ormai da piu' di 15 anni del Monster??
Il MOnster è nato con la vecchia gestione Castiglioni/Tamburini
E aver creato una nicchia ben solida di Multistradisti?
Ziokane son 4 gatti.....cosa dovrebbe fare BMW col GS?
E aver sviluppato intorno al Desmo una linea di motori ad alte 'o normali' prestazioni il cui fascino e' riconosciuto nel mondo??
Il desmo lo ha disegnato Taglioni quasi 40 anni fa.....era un motore morto che ha ritrovato nuova vita a Varese sempre grazie a Castiglioni non ai manager che ci sono adesso.
E perche' criticare con cosi' tanto astio un prodotto che ancora nessuno ha visto o tantomeno provato ma che comunque provera' a dire la sua in un segmento dove la REGINA non sara' mai detronizzata..??
La critica è costruttiva e se i fenomeni in Ducati avessere letto ed ascoltato le critiche fose non avrebbero fatto certi errori.
Ma non sparo a zero su prodotti Italiani
Fiat o Ducati che siano..
scusate lo sfogo 
|
IO sparo a zero sugli italiani che si credono fenomeni ma non lo sono.
A volte la fortuna aiuta, si imbroccano situazioni particolarmente felici e tutti gridano al miracolo....ma fare prodotti vincenti è un'altra cosa.
Ci deve essere una filosofia di base, ricerca e sviluppo continuo e la qualità del prodotto deve essere sempre ai massimi livelli.
Questa è la differenza tra gli italiani e i jap o i crucchi.
Fiat che tu hai citato, è viva grazie a Marchionne che ha imparato a lavorare all'estero e ha imposto una svolta epocale al carrozzone Fiat che stava chiudendo e che si era tenuta in piedi con i nostri soldi (Stato).