|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2009, 19:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
RAGAZZACCIO!!!!
ah ah ah...almeno smorzo...
:-)
ntonyee: senza offesa ne !
|
|
|
25-08-2009, 19:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Antonio Santo subito!!
Sò ragazziiii.
adv 1.2
|
|
|
25-08-2009, 19:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
|
Nessuno di noi è perfetto, e a chiunque è capitato di infrangere le regole, ma devo ammettere di non provare pena per chi decide della propria vita e di quella altrui con tale leggerezza...
La morte è qualcosa da non augurare a nessuno, ma giocare con il destino è pericoloso e spesso il risultato non tarda a venire...
Lavoriamo ogni giorno con i nostri 3 figli maschi affichè crescano con principi sani e soprattutto con un forte senso di responsabilità...civile e morale!!!
|
25-08-2009, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Sò ragazziiii.
|
Veramente, nel caso specifico... "erano".
|
25-08-2009, 19:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mont clomb
|
ragazzi anch'io vorrei provare a dire qualcosa, un motociclista come quel povero ragazzo aveva avuto gia diversi avvisi di cio che puo succedere e probabilmente non ha fatto attenzione a cio che il Creatore ha cercato di dirgli, detto questo pero credo che ognuno di noi abbia una certa percezione del pericolo nel senso che forse chi viaggia per strada a certi ritmi si sente al sicuro come o forse piu di me che viaggio a 50 km orari in meno.
Io sono un frequentatore abbastanza assiduo del passo di Viamaggio e mi capita di incrociare o di essere superato a volte da gente che io reputo pazza e credo che l'unica spiegazione possibile sia che il guidatore in questione non si senta minimamente in pericolo in quelle condizioni...non so...magari uno che va piu lento di me e che mi vede mentre lo sorpasso pensa che io sia un terrorista o quasi...è difficile da capire...e anche da spiegare...
|
|
|
25-08-2009, 19:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da ciquez
Io sono un frequentatore abbastanza assiduo del passo di Viamaggio e mi capita di incrociare o di essere superato a volte da gente che io reputo pazza e credo che l'unica spiegazione possibile sia che il guidatore in questione non si senta minimamente in pericolo in quelle condizioni...non so...magari uno che va piu lento di me e che mi vede mentre lo sorpasso pensa che io sia un terrorista o quasi...è difficile da capire...e anche da spiegare...
|
e' la teoria della relativita'
se tu fai gli 80 km/h sei una lumaca per uno smanettone ma sei uno smanettone per il vecchio zio col cappello che usa l'utilitaria solo domenica
|
|
25-08-2009, 20:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
quando si nasce si è tutti belli..
quando ci si sposa si è tutti ricchi..
e quando si muore si era tutti bravi...
e chiunque osi mettere in discussione pubblicamente questi "paletti" viene etichettato come folle o peggio.
Io invece la penso come rombodituono e come altri, e scommetto che molti di quelli che gli danno addosso nel loro intimo l'hanno pensato a loro volta almeno in qualche occasione.
Troppe volte ho rischiato di farmi male -davvero male- per colpa di qualche stronzo che giocava a fare il leone per strada, a prescindere dal mezzo che portava. Questa gente convinta di essere un asso al volante-manubrio (molti italiani tollererebbero se venisse dato loro dei cornuti, ma guai a dirgli che non sono guidatori provetti), quando la maggior parte delle volte è la macchina o la moto che porta loro e non il contrario... beh tutta questa gente è un pericolo. E se è vero che di santi non ne esistono molti al mondo, è anche vero che ci sono soggetti che fanno di determinati comportamenti una regola, che hanno continuamente bisogno di dimostrare a sè stessi di avere un uccello più lungo di un centimetro. E per questi esseri, quando la fortuna volta loro le spalle (perchè non hanno avuto un colpo di sfiga, ma fino ad allora hanno solo avuto un milione di botte di culo), non riesco a provare più che un umano dispiacere. Di principio, anzi di circostanza, niente di più.
Qualche tempo fa andavo col mio bimbo nel passeggino; faccio per uscire da un portico, in quel momento passa una tizia su un'Audi A4 a manetta a meno di 20 centimetri dal muro, quindi sul marciapiede (non rialzato) di una stradina larga meno di 5 metri; fossi uscito un secondo prima non so che sarebbe successo... anzi lo so ma non ci voglio pensare. Ditemi, lei rischia di ammazzarmi il bambino e sarei io lo stronzo se le auguro il male supremo?
|
25-08-2009, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
è un disastro. per le famiglie. per i sensi di colpa e il dolore.
sono stati espressi tutti sentimenti possibili, dal compiacimento alla rabbia.
tutti comprensibili. chi di noi quando è stato sfiorato da un imbecille nella propria corsia non gli ha augurato di spatasciarsi da solo ? ma il fatto è che non riusciamo ad arginare i danni che per noi motociclisti sono già ingenti senza autoinfliggerceli.
raccogliamo anni di sottocultura, dello sballo e dell'adrenalina, del menefreghismo totale. 
se al posto della wrangler ci fossero stati 2 di qde i toni sarebbero diversi. siamo umani..anche nelle reazioni. forti come quelle che voleva sentire quel ragazzo.
|
|
|
25-08-2009, 20:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Il post n° 80 lo trovo assolutamente delirante.....
Rombo ha voluto condividere un suo pensiero... qualcuno è d'accordo ( io ad esempio ) ed altri no... Va bene cosi' ma il post 80.......
|
|
25-08-2009, 20:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
il post 80 è il motivo per cui il razzismo, il disprezzo senza senso, il classismo eccetera sono ancora ben radicati e presenti nella nostra società. gli esempi, ripeto, li tralascio.
|
25-08-2009, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Ognuno è responsabile dei propri comportamenti, giusti o sbagliati che siano, e paga per i propri errori. Non trovo altre parole per commentare.
|
|
25-08-2009, 20:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Tutti gli esseri umani fanno cretinate da giovani e da adulti. Spiace che qualcuno si spenga in modo così assurdo.. certo chi ci lascia così non considera le conseguenze del gesto chi si lascerà alle spalle e quale dolore sarà per i suoi cari. Per me è solo una vita che si spegne stupidamente prendo atto ancora una volta di un episodio di cronaca come tanti altri successi Osservo come ancora una volta il limite delle proprie capacità (di guida)rasenta l'egoismo dell'uomo ed è testimonianza della sua immaturità Se volgiamo parlare del ragazzo o meglio di questo genere di piloti sento che manca qualcosa in italia ed è il senso civico che dev'essere insegnato da genitori dalle scuole mancano leggi severe.
ci si deve domandare cosa facciamo per evitare tali fatti e cosa possiamo potremmo fare noi tutti insieme i club la FMI per migliorare laddove qualcuno non ci riesce da solo.
|
|
|
25-08-2009, 20:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
Guarda, io ormai non mi riferivo più al caso specifico, mi riferivo solo a condotte oltremodo pericolose per il prossimo.
Va da sè che noi tutti non siamo senza peccato ma viva Dio ne passa tra il dare un po' di gas (infrangendo pur sempre le rogole per carità) su una strada di campagna piuttosto che fiondarsi in centro urbano pieno di gente o comunque tenere una condotta evidentemente pericolosa nel contesto (appunto) benchè la stessa non lo sia in senso assoluto!
fare i 30 in extraurbano è fin troppo prudente, ma farli sul pavè in mezzo ai pedoni è pericoloso, molto spesso.
forse ho esagerato con l'affermazione poco sopra, me ne rendo conto, ma è forte ormai il senso di essere troppo spesso in balia di persone "folli", per strada ma anche nella vita, zucche vuote che se preferiscono farsi male lo facciano pure senza tirarmi dentro...
tutto qui e scusate, ma con certi argomenti è inevitabile che si vada sul "pesante" e mi fa piacere vedere che tutti hanno la loro da dire, buone riflessioni dopo tutto in un senso o nell'altro.
|
25-08-2009, 20:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
Guarda, io ormai non mi riferivo più al caso specifico, mi riferivo solo a condotte oltremodo pericolose per il prossimo.
Va da sè che noi tutti non siamo senza peccato ma viva Dio ne passa tra il dare un po' di gas (infrangendo pur sempre le rogole per carità) su una strada di campagna piuttosto che fiondarsi in centro urbano pieno di gente o comunque tenere una condotta evidentemente pericolosa nel contesto (appunto) benchè la stessa non lo sia in senso assoluto!
fare i 30 in extraurbano è fin troppo prudente, ma farli sul pavè in mezzo ai pedoni è pericoloso, molto spesso.
forse ho esagerato con l'affermazione poco sopra, me ne rendo conto, ma è forte ormai il senso di essere troppo spesso in balia di persone "folli", per strada ma anche nella vita, zucche vuote che se preferiscono farsi male lo facciano pure senza tirarmi dentro...
tutto qui e scusate, ma con certi argomenti è inevitabile che si vada sul "pesante" e mi fa piacere vedere che tutti hanno la loro da dire, buone riflessioni dopo tutto in un senso o nell'altro.
|
... su questo ... concordo pienamente con te  !!!
|
|
|
25-08-2009, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
concordo anch'io, nessuno è senza peccato.. e ricordiamoci che trovandoci in un forum è difficile condensare pensieri e opinioni in poche righe
|
|
|
25-08-2009, 20:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Besozzo
|
Matt,il problema come citavo prima ed in altri 3ad simili più vecchi, è che ne parliamo TRA DI NOI, il che può essere interessante, ma rimane circoscritto ad un limitatissimo numero di utenti ragionanti, mentre sotto casa mia ripassa il ragazzaccio in centro al paese con il quad smarmittato a tutta birra, a lui dico, come lo convinciamo????????
|
|
25-08-2009, 20:45
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
io non sono dell'idea che si debba rispettare sempre chiunque. Chi sfida la morte in questa maniera non merita il MIO rispetto. Mi dispiace. Il mio rispetto lo meritano le persone distrutte dal gesto di un incosciente che, alla fine, ha pagato un prezzo altissimo dopo averla scampata altre due volte. E Rombo è stato pure troppo sensibile visto che il suo sfogo era in favore di chi rimane, di chi ha un buco dentro causato da uno che nemmeno si rendeva conto di quel che faceva o della gente che gli voleva bene. Non aveva rispetto nemmeno per loro.
E non è l'unico. Di cagate in moto ne facciamo tante? può essere. Ma io pur non essendo padre ma avendo "solo" una compagna ed una famiglia a volte evito di aprire la manetta proprio per loro.
In moto mi sono procurato due costole rotte, un trauma toracico chiuso, problemi alla schiena e trauma cranico. In pista e non certo in gara. non ho più premuto per andare in pista non per paura (quella ce l'ho sulla strada, non in tracciato) ma per rispetto di chi mi vuole bene. E certe volte bisogna anche saperselo conquistare il rispetto.
scusate se sono duro ma se magari la macchina non fosse stata una wrangler forse i morti erano 2 ed uno non certo per colpa propria...
Ultima modifica di Theduke; 25-08-2009 a 20:48
|
|
|
25-08-2009, 20:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino TN
|
Quote:
Originariamente inviata da Theduke
io non sono dell'idea che si debba rispettare sempre chiunque. Chi sfida la morte in questa maniera non merita il MIO rispetto. Mi dispiace. Il mio rispetto lo meritano le persone distrutte dal gesto di un incosciente che, alla fine, ha pagato un prezzo altissimo dopo averla scampata altre due volte.
|
condivido pienamente quanto sopra.... ma dopo tutto quello che tutti vediamo sulle strade non mi fà dispiacere chi si schianta e ce la rimette... mi fà solo una gran pena.....
e chi di noi non ha mai pensato, dopo averla scampata per colpa di qualche "imbecille" , ...... se lo becco lo ammazzo !!!!!!!!!!
Io si...
|
|
25-08-2009, 20:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da paro65
se lo becco lo ammazzo !!!!!!!!!!
Io si...
|
io no, penso: chissà che trovi un tir.....
è interessante sta cosa...
c'è chi pensa ti ammazzo e chi gli augura di morire...
credo sia la base del topic: c'è qualcuno che cmq attaccherebbe e qualcuno no. e molti nel limbo....
FIne pensiero ad alta voce.
|
25-08-2009, 20:50
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
p.s. se aveva fatto una scommessa per riuscirci entro un certo tempo (anche senza soldi) era come se stesse correndo clandestinamente per strada. Forse non per la legge ma certo per me è così. Voi rispettate chi fa corse clandestine? rispettate chi rischia di arrotare un bambino, un vecchio, una persona qualunque, un cane, in nome di un po' di adrenalina?
non stava certo portando un cuore nuovo per un trapianto, lo faceva per spacconeria, per il brivido, per la sfida alla morte.
E a sfidare la morte puoi anche perdere e non c'è mai la rivincita.
|
26-08-2009, 09:32
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ogni volta che leggo questi post ci penso parecchio, spesso non dico niente, a volte devo dir la mia.
Io fino ai 25 anni ero come il ragazzo morto.
E a partire dai 14, e senza casco come usava allora.
Andavo in pista da cross, ma su strada avevo lo stesso furore agonistico.
Era irresistibile , come una droga.
facciate su facciate, poi a 18 una parentesi con l'auto, mi comportavo allo stesso modo, ne ho sfasciato una cappottando in citta'.
Fortuna vuole che non ho mai coinvolto nessuno, e che le moto erano molto piu' piccole e meno potenti di oggi.Ho il corpo costellato di cicatrici e di ossa rotte.
Poi e' iniziato un lento processo di maturazione, vi assicuro molto travagliato.
Perche' ancora oggi spesso son tentato di esagerare.Non parlo di guida brillante ma sicura, con margine, quella mi piace e mi sento di farla nei luoghi adatti e in solitudine, e per quella non sono MAI caduto.Parlo di andare a solleticarlo il limite.
Parlo di ignorare la provocazione del t-maxista col casco momodesign, quando te lo mena a sangue e vorresti dargli una spazzolata all'esterno con 30 km in piu'.
A volte e'' una lotta interiore quella di resistere alla tentazione.Ma i miglioramenti sono consistenti.Mi vesto adeguatamente, guido in maniera molto sensata nel traffico etc.
Mio figlio mi consente un gran sollievo morale trasmettendolgi l'esperienza.Non gli ho mai detto un generico "vai piano". So bene che parte del divertimento e' guidare brillantemente. Ma gli ho trasmesso banali sacri principi che salvano la pelle:
1)mai trovarsi in condizione di passare la riga bianca.
2)distanze di sicurezza
3)nel traffico piano e non accettare sfide da ragazzini o chiunque.
Cresce bene e mi aiuta a scaricarmi un po' di fantasmi che tutt'ora mi assalgono.
|
26-08-2009, 09:40
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...Parlo di ignorare la provocazione del t-maxista col casco momodesign, quando te lo mena a sangue e vorresti dargli una spazzolata all'esterno con 30 km in piu'....
|
Eh, no! questo non ci riesco proprio!
per il resto concordo
anch'io da ragazzino mi sfogavo sulle piste da cross e sui sentieri. Trovo assurdi i divieti sul fuoristrada. Un ragazzino che si sfoga sui monti è un pericolo in meno sulle strade, oltre ad acquisire una maggior padronanza del mezzo anche sulla strada. Ed è anche un'occasione per insegnargli anche il rispetto della natura. Il problema è che oggi si fa più presto a vietare che ad istruire.
Ultima modifica di aldo; 26-08-2009 a 09:44
|
|
|
|
26-08-2009, 14:25
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Eh, no! questo non ci riesco proprio! 
|
aldo, non l'ho scritto in maniera casuale.Ieri mattina un t-maxista con casco momodesign me lo ha menato a sangue dal gaslini a corso italia.QUando e' passato davanti al baretto che dopo c'e' una S mentre curvava tutto piegato ho avuto la fortissima tentazione di spazzolarlo all'esterno, poi ho pensato che nella controcurva a sinistra c'era la siepe cheimpediva visibilita', e dopo c'e' il semaforo.Lui era sui 100, io sarei uscito di curva sui 130 e se ci fossero state le auto ferme al semaforo le avrei trapanate tutte. In quell'istante ho lasciato perdere.Devo dire con orgoglio per me stesso,in altri tempi non mi sarebbe mai capitato.
E non parlo di un altro con un maxi kymko talmente storto che da dietro vedevo molto bene entrambe le ruote e andava come un missile zigzagando anche in rettilineo su quella biscia impazzita.....
|
26-08-2009, 15:11
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...Lui era sui 100, io sarei uscito di curva sui 130....
|
In questo caso lo avrei lasciato andare anch'io...
rischiare la pelle per andare al lavoro non rientra nelle mie priorità
|
|
|
|
25-08-2009, 20:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
quando ero piccolo, sono dell'1981, andai a fare un giro in bici.
Lisciai uno stop: per cronaca era un incrocio a t su due sensi unici in uscita..... ridicolo.
Non mi ero accorto che mio padre mi era dietro in macchina. Arrivato a casa mi sentii chiamare e baldanzoso mi avviai verso il solerte (e talvolta terrificante) genitore: non vi dico le badilate di merda che tirò addosso a un ragazzino di 8 anni in bici.
Letteralmente sprofondai, e lo fan...zzai dentro di me...
Mi disse: le regole talvolte sono stupide. e lo capisco. Ma qualsiasi tua azione che può metterti o mettere in pericolo qualcun altro è incivile.
Mi ricordo che mi disse incivile, non CRIMINALE.
Non siamo soli al mondo, e non si sa se una nostra azione potrà causar dolore.
Se a questa azione aggiungi la leggerenza della scusa pronta sei un criminale.
Non solo lo fai, e magari lo capisco. Ma lo fai alla cazzo e quindi sputando addosso agli altri. Se tu lo subissi?
Ovviamente le parole non sono queste, ma al 90 percento si. 100% di contenuto.
Per questo quoto la rabbia di Tuono, Matt.
Per questo non accetto "ha 25 anni"
Per questo non accetto "capita"
Per questo desidero per un millisecondo la morte di un'altra persona.
Per questo me ne pento.
Però poi guardo la mia ragazza contenta del giro in moto, e non in una cassa.
E dico: oggi è andata bene....
Ridicolo e utopico.
|