|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2009, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Ognuno è responsabile dei propri comportamenti, giusti o sbagliati che siano, e paga per i propri errori. Non trovo altre parole per commentare.
|
|
25-08-2009, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
io condivido, l'ipocrisia e il buonismo in questi casi come in molti altri non ha senso, mi spiace per le persone che ha lasciato, ma lui ha vissuto da ........
|
|
|
25-08-2009, 20:19
|
|
|
Guest
|
Ritengo l'episodio, come del resto tutti gli altri, una nostra sconfitta perche noi siamo il mondo che ci circonda ... noi abbiamo creato falsi miti da imitare e ancor peggio da emulare.
E' il prezzo che stiamo pagando per non essere stati lungimiranti nell'educazione dei nostri figli.
Tutto può starci, destino, fatalità, caso ... ma approcciare il mondo della moto con il pensiero sempre di spingere al limite su strade aperte al traffico ... ecco che in primis viene a mancare il senso civico di non arrecar danno anche potenziale agli altri; questo si dovrebbe imparare da bambino ...
Finchè continueremo a far credere che tutto è "lecito" ... questa cose staranno sempre in nostra compagnia, purtroppo.
Buona strada da Caino
|
|
|
|
25-08-2009, 20:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Tutti gli esseri umani fanno cretinate da giovani e da adulti. Spiace che qualcuno si spenga in modo così assurdo.. certo chi ci lascia così non considera le conseguenze del gesto chi si lascerà alle spalle e quale dolore sarà per i suoi cari. Per me è solo una vita che si spegne stupidamente prendo atto ancora una volta di un episodio di cronaca come tanti altri successi Osservo come ancora una volta il limite delle proprie capacità (di guida)rasenta l'egoismo dell'uomo ed è testimonianza della sua immaturità Se volgiamo parlare del ragazzo o meglio di questo genere di piloti sento che manca qualcosa in italia ed è il senso civico che dev'essere insegnato da genitori dalle scuole mancano leggi severe.
ci si deve domandare cosa facciamo per evitare tali fatti e cosa possiamo potremmo fare noi tutti insieme i club la FMI per migliorare laddove qualcuno non ci riesce da solo.
|
|
|
25-08-2009, 20:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
Guarda, io ormai non mi riferivo più al caso specifico, mi riferivo solo a condotte oltremodo pericolose per il prossimo.
Va da sè che noi tutti non siamo senza peccato ma viva Dio ne passa tra il dare un po' di gas (infrangendo pur sempre le rogole per carità) su una strada di campagna piuttosto che fiondarsi in centro urbano pieno di gente o comunque tenere una condotta evidentemente pericolosa nel contesto (appunto) benchè la stessa non lo sia in senso assoluto!
fare i 30 in extraurbano è fin troppo prudente, ma farli sul pavè in mezzo ai pedoni è pericoloso, molto spesso.
forse ho esagerato con l'affermazione poco sopra, me ne rendo conto, ma è forte ormai il senso di essere troppo spesso in balia di persone "folli", per strada ma anche nella vita, zucche vuote che se preferiscono farsi male lo facciano pure senza tirarmi dentro...
tutto qui e scusate, ma con certi argomenti è inevitabile che si vada sul "pesante" e mi fa piacere vedere che tutti hanno la loro da dire, buone riflessioni dopo tutto in un senso o nell'altro.
|
25-08-2009, 20:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
Guarda, io ormai non mi riferivo più al caso specifico, mi riferivo solo a condotte oltremodo pericolose per il prossimo.
Va da sè che noi tutti non siamo senza peccato ma viva Dio ne passa tra il dare un po' di gas (infrangendo pur sempre le rogole per carità) su una strada di campagna piuttosto che fiondarsi in centro urbano pieno di gente o comunque tenere una condotta evidentemente pericolosa nel contesto (appunto) benchè la stessa non lo sia in senso assoluto!
fare i 30 in extraurbano è fin troppo prudente, ma farli sul pavè in mezzo ai pedoni è pericoloso, molto spesso.
forse ho esagerato con l'affermazione poco sopra, me ne rendo conto, ma è forte ormai il senso di essere troppo spesso in balia di persone "folli", per strada ma anche nella vita, zucche vuote che se preferiscono farsi male lo facciano pure senza tirarmi dentro...
tutto qui e scusate, ma con certi argomenti è inevitabile che si vada sul "pesante" e mi fa piacere vedere che tutti hanno la loro da dire, buone riflessioni dopo tutto in un senso o nell'altro.
|
... su questo ... concordo pienamente con te  !!!
|
|
|
25-08-2009, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
|
concordo anch'io, nessuno è senza peccato.. e ricordiamoci che trovandoci in un forum è difficile condensare pensieri e opinioni in poche righe
|
|
|
25-08-2009, 20:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Besozzo
|
Matt,il problema come citavo prima ed in altri 3ad simili più vecchi, è che ne parliamo TRA DI NOI, il che può essere interessante, ma rimane circoscritto ad un limitatissimo numero di utenti ragionanti, mentre sotto casa mia ripassa il ragazzaccio in centro al paese con il quad smarmittato a tutta birra, a lui dico, come lo convinciamo????????
|
|
25-08-2009, 20:45
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
io non sono dell'idea che si debba rispettare sempre chiunque. Chi sfida la morte in questa maniera non merita il MIO rispetto. Mi dispiace. Il mio rispetto lo meritano le persone distrutte dal gesto di un incosciente che, alla fine, ha pagato un prezzo altissimo dopo averla scampata altre due volte. E Rombo è stato pure troppo sensibile visto che il suo sfogo era in favore di chi rimane, di chi ha un buco dentro causato da uno che nemmeno si rendeva conto di quel che faceva o della gente che gli voleva bene. Non aveva rispetto nemmeno per loro.
E non è l'unico. Di cagate in moto ne facciamo tante? può essere. Ma io pur non essendo padre ma avendo "solo" una compagna ed una famiglia a volte evito di aprire la manetta proprio per loro.
In moto mi sono procurato due costole rotte, un trauma toracico chiuso, problemi alla schiena e trauma cranico. In pista e non certo in gara. non ho più premuto per andare in pista non per paura (quella ce l'ho sulla strada, non in tracciato) ma per rispetto di chi mi vuole bene. E certe volte bisogna anche saperselo conquistare il rispetto.
scusate se sono duro ma se magari la macchina non fosse stata una wrangler forse i morti erano 2 ed uno non certo per colpa propria...
Ultima modifica di Theduke; 25-08-2009 a 20:48
|
|
|
25-08-2009, 20:50
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
p.s. se aveva fatto una scommessa per riuscirci entro un certo tempo (anche senza soldi) era come se stesse correndo clandestinamente per strada. Forse non per la legge ma certo per me è così. Voi rispettate chi fa corse clandestine? rispettate chi rischia di arrotare un bambino, un vecchio, una persona qualunque, un cane, in nome di un po' di adrenalina?
non stava certo portando un cuore nuovo per un trapianto, lo faceva per spacconeria, per il brivido, per la sfida alla morte.
E a sfidare la morte puoi anche perdere e non c'è mai la rivincita.
|
25-08-2009, 20:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
quando ero piccolo, sono dell'1981, andai a fare un giro in bici.
Lisciai uno stop: per cronaca era un incrocio a t su due sensi unici in uscita..... ridicolo.
Non mi ero accorto che mio padre mi era dietro in macchina. Arrivato a casa mi sentii chiamare e baldanzoso mi avviai verso il solerte (e talvolta terrificante) genitore: non vi dico le badilate di merda che tirò addosso a un ragazzino di 8 anni in bici.
Letteralmente sprofondai, e lo fan...zzai dentro di me...
Mi disse: le regole talvolte sono stupide. e lo capisco. Ma qualsiasi tua azione che può metterti o mettere in pericolo qualcun altro è incivile.
Mi ricordo che mi disse incivile, non CRIMINALE.
Non siamo soli al mondo, e non si sa se una nostra azione potrà causar dolore.
Se a questa azione aggiungi la leggerenza della scusa pronta sei un criminale.
Non solo lo fai, e magari lo capisco. Ma lo fai alla cazzo e quindi sputando addosso agli altri. Se tu lo subissi?
Ovviamente le parole non sono queste, ma al 90 percento si. 100% di contenuto.
Per questo quoto la rabbia di Tuono, Matt.
Per questo non accetto "ha 25 anni"
Per questo non accetto "capita"
Per questo desidero per un millisecondo la morte di un'altra persona.
Per questo me ne pento.
Però poi guardo la mia ragazza contenta del giro in moto, e non in una cassa.
E dico: oggi è andata bene....
Ridicolo e utopico.
|
25-08-2009, 20:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino TN
|
Quote:
Originariamente inviata da Theduke
io non sono dell'idea che si debba rispettare sempre chiunque. Chi sfida la morte in questa maniera non merita il MIO rispetto. Mi dispiace. Il mio rispetto lo meritano le persone distrutte dal gesto di un incosciente che, alla fine, ha pagato un prezzo altissimo dopo averla scampata altre due volte.
|
condivido pienamente quanto sopra.... ma dopo tutto quello che tutti vediamo sulle strade non mi fà dispiacere chi si schianta e ce la rimette... mi fà solo una gran pena.....
e chi di noi non ha mai pensato, dopo averla scampata per colpa di qualche "imbecille" , ...... se lo becco lo ammazzo !!!!!!!!!!
Io si...
|
|
25-08-2009, 20:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da paro65
se lo becco lo ammazzo !!!!!!!!!!
Io si...
|
io no, penso: chissà che trovi un tir.....
è interessante sta cosa...
c'è chi pensa ti ammazzo e chi gli augura di morire...
credo sia la base del topic: c'è qualcuno che cmq attaccherebbe e qualcuno no. e molti nel limbo....
FIne pensiero ad alta voce.
|
25-08-2009, 20:59
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Besozzo
|
Prima scherzavo anche sull'adozione di un adesivo "catalizzate" per distinguerci dai velocimotor, ma in fondo in fondo proprio di scherzo non si tratta, un'opera di convincimento anche attraverso slogan più o meno simpatici penso che potrebbe servire, messaggi visibili e comprensibili, altrimenti chiuso questo 3ad torneremo alla finestra a maledire il picio di turno sfrecciare sotto casa nostra o piangendolo sui necrologi dei quotidiani.
Un opera anche piccola di convincimento alternativa di un gruppo folto come il nostro sono convinto servirebbe.
servono idee
Perchè no?
|
|
25-08-2009, 21:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
ntonyee...se leggi bene tutti i miei post, in nessuno di questi ho augurato la morte di nessuno, né mai lo farei. Ho solo voluto simbolicamente dirgli "hai vissuto da egoista", come egoisti sono tutti quelli che vivono una passione così potenzialmente pericolosa come è la nostra, sempre al limite. Ho voluto raccontare un fatto di cronaca, attenendomi alla cronaca, senza scadere nel becero e nel triviale, perchè vi garantisco che nello stomaco cova una rabbia ben + "animale" ma che non è giusto sfogare in un forum pubblico.
Io non sono senza peccato, anzi...vorrei poter essere in grado di difendere la nostra passione e la nostra categoria da chi, non avendo la moto sotto la pelle, ci insulta o ci punta il dito contro anche quando infrangiamo i limiti pur facendolo in piena sicurezza. Ma mi rendo conto che + passa il tempo, più metto km sotto le ruote, più mi sento di non poter difendere la categoria perchè troppo permeata di comportamenti oltre il limite.
Di qui la mia amarezza e la mia rabbia. Una volta i motociclisti erano perlopiù visti come eroi romantici, fuori dagli schemi, gente che amava la moto come simbolo di libertà e di distinzione dalla massa. Ora siamo troppi, e la percentuale di persone che utilizza la moto per misurarsi il pisello si è elevata esponenzialmente.
Guardate che non sto a mia volta misurandomi il pisello credendo che sia giusto andare in moto solo come ci vado io e che gli altri sono tutti microcefali, volevo solo dar voce ad un malessere che mi cova dentro e che ogni tanto (aiutato da eventi tragici seppur prevedibili) cresce troppo.
|
|
25-08-2009, 21:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Bicilindrico...perchè no? Se una campagna di sensibilizzazione partisse proprio da noi di QDE? Se si decidesse di provare a fare qualcosa, io un posto per un adesivo sulla moto lo trovo di sicuro...
|
|
25-08-2009, 21:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
Se una campagna di sensibilizzazione partisse proprio da noi di QDE?
|
Mi cavo fuori: faccio danni anche da fermo...
|
|
25-08-2009, 21:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Stasera al telegiornale Regionale ho visto la Jeep devastata dall'incidente e i pezzi della moto sparsi ovunque, mi si è gelato il sangue........
|
25-08-2009, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Un opera anche piccola di convincimento alternativa di un gruppo folto come il nostro sono convinto servirebbe.
servono idee
Perchè no?[/QUOTE]
Infatti questa è un'occasione per farlo.. chiaramente l'adesivo sulla moto che possa ricordare che siamo piloti corretti è poco visibile se non da fermi ma una sorta di lettera pubblica sottoscritta da forum e club potrebbe essere utile a richiamare l'attenzione
|
|
|
25-08-2009, 21:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Ciao Rombodituono ... il mio sfogo era generico quanto il tuo e quanto probabilmente quello di ogni altro e non era indirizzato ne a te ne ad altri in particolare ...
Credo che in questa discussione, data la tragicità dell'evento, ognuno di noi abbia tirato fuori qualcosa che covava dentro, me compreso, e che, tra una scemenza ed una cosa seria, tutto sommato, è stato un bel chiaccherare e condividere opinioni talvolta condivisibili altre volte meno, e che magari, un po, hanno accresciuto i pensieri di ciascuno di noi.
|
|
|
25-08-2009, 21:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pavia
|
è uno dei pochi 3d in cui ho letto tutti i post. Capisco le ragioni di tutti, e la necessità di giudicare, in un modo o nell'altro. Giudicare aiuta.
Tuttavia al giudizio, secondo me, occorre sempre associare un tentativo di compensione.
Personalemente più che pensare al ragazzo morto, (non lo conoscevo come non conosco le migliaia di persone che muiono in svariati modi) mi chiedo cosa possiamo fare quando facciamo un giro in moto e capita di incontrare chi mette a repentaglio la prpropria e, sopratutto, la altrui vita.. cosa possiamo fare e dire se lo troviamo accanto al bar in una sosta.... temo che anche l'indignazione possa essere una ipersoluzione che finirà solo per rinforzare i suoi idioti comportamenti.... mah! non so, scusate... forse è un post senza senso...
|
25-08-2009, 22:15
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Non condivido!ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
25-08-2009, 22:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wild hogs
Non condivido!ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
cosa non condividi scusa se non quoti o se non ti spieghi non si capisce almeno io scusa grazie
|
|
|
25-08-2009, 22:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
..........i miei figli hanno 25 anni!
credono di essere grandi,si comportano da grandi,adulti di 25 anni!!
..........i miei figli vanno in moto,ci vanno da sempre,credo di avergli trasmesso il "senso" di essere motociclista..............credo!!!!
....che quel ragazzo riposi in pace!!!!!
Un grande abbraccio a tutti coloro che lo stanno piangendo!!
|
|
25-08-2009, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wild hogs
|
Che vorrebbe dire? Argomentare please...
|
|