Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2009, 12:38   #1
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro Visualizza il messaggio
Diego...presumo tu non abbia letto tutto ciò che ho scritto....e mi riferisco a ciò che è accaduto realmente ma soprattutto al fatto che....NON ho un verbale in mano ne i riferimenti...ne l'importo esatto...ne dove....ne come pagare. Sto ancora aspettando, in base alla lettera che mi è arrivata, di essere giudicato.
Ho chiesto semplicemente se in Svizzera non esiste una prescrizione per le multe tipo i canonici 150 giorni italiani.
Ok scusa , non mi riferivo in particolare a te, ma al senso generale della discussione
ciao
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 13:29   #2
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

matzugoru guarda che i termini per notificare un verbale ad un residente all'estero in italia sono 365 giorni e non i famosi/famigerati 150 giorni
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 14:03   #3
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
matzugoru guarda che i termini per notificare un verbale ad un residente all'estero in italia sono 365 giorni e non i famosi/famigerati 150 giorni

Ok...grazie. Questo è quello che chiedevo. Ovviamente ne sei sicuro...giusto?
Vecchio 21-02-2009, 10:46   #4
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro Visualizza il messaggio
Ok...grazie. Questo è quello che chiedevo. Ovviamente ne sei sicuro...giusto?
Articolo 201
TITOLO VI - Degli illeciti previsti dal presente codice e delle relative sanzioni
Capo I - Degli illeciti amministrativi e delle relative sanzioni
Sezione I - Degli illeciti amministrativi importanti sanzioni amministrative pecuniarie ed applicazione di queste ultime

Notificazione delle violazioni

1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. Nel caso di accertamento della violazione nei confronti dell'intestatario del veicolo che abbia dichiarato il domicilio legale ai sensi dell'articolo 134, comma 1-bis, la notificazione del verbale e' validamente eseguita quando sia stata effettuata presso il medesimo domicilio legale dichiarato dall'interessato. Qualora l'effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione la notificazione puo' essere effettuata agli stessi entro centocinquanta giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell'archivio nazionale dei veicoli l'intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione e' posta in grado di provvedere alla loro identificazione. Per i residenti all'estero la notifica deve essere effettuata entro trecentosessanta giorni dall'accertamento. (3)
ex r1200gs adv/m
Vecchio 20-02-2009, 14:08   #5
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Diavoletto....nel mio caso...e non lo dico per non pagare...sarebbe una truffa alla grande.
So che è difficile ma...credetemi...quello che ho fatto io lo avreste fatto tutti voi. Anzi...la maggior parte avrebbe sorpassato realmente. Comunque mi sa che la Svizzerà la eviterò...ci sono passi e strade a volontà anche in Italia...Austria...Germania...Francia...senza dover passare per forza dalla Svizzera. Anche se un pò estremista...sono d'accordo con quella "bestia" di Diavoletto
Vecchio 20-02-2009, 14:16   #6
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

cert che lo so ....
circolano come le mucche per la strada sembrano sempre in panico per la polizia...(salvo poi trovarli spianati in terza corsia in italia che sfanalano con le loro tarromobili a 200 all'ora). Anche qui abbiamo leggi scritte come dice calinano ma qui se ne fottono salvo poi fare i verginelli in madre patria .....

a volte devi sorpassarli sono pericolosi ,......

Io la svizzera la evito come la peste......e quando passo sto all'occhio.....
non mi fermo non mangio...al massimo gli faccio una pisciatina

HAAHAHAHAHAHAHA

quasi come la toscana!!!
Vecchio 20-02-2009, 14:25   #7
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

vivo in svizzera da una vita e le cagate su strada subite da diavoletto non mi sono mai capitate sia in moto che in auto. Sara' stato sfigato. In italia in certi tratti devi per forza viaggiare almeno come gli altri se non vuoi essere travolto da tir, auto ... Personalmente in sardo non passo i 140.
Vecchio 20-02-2009, 14:30   #8
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Vivo in Sfizzera (+/-continuatamente) dal 1989 e le cagate fatte a diavoletto confermo che le fanno solo a lui perchè un pirla patentato!

ahahahahaha

Ps diavolo: appena ti beccheranno (e lo faranno, stai tranquillo a loro non sfugge niente e niente va in prescrizione) ti apriranno il chiulo con un martinetto, rido già fin da ora immaginandomi scena...

ahahahahahah

Ps del Ps: (TRA LE ALTRE COSE) incitare a non pagare è REATO punibile per legge...medita, medita
Vecchio 20-02-2009, 14:49   #9
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

saranno cagate....ma quando superi dove non si puo' gli automilisti si inkazzano in svizzera
se superi le code
si inkazzano gli sbirri...

........che palle

......incitare al non pagamento sarà un reato nella svizzera civile dove è reato anche fischiare per strada....fortunatamente qui in italia si puo' ancora dire qualcosa.

Sulla A1 che percorro per due volte a settimana gli unici che filano via sotto le telecamente del tutor sfanalando sono gli sfizzeri .....anche gli incivili italiani vanno armai piano .....e quindi nessuno ti passa sopra....

e poi comunque è semplice ....non mi piace il modus vivendi sfizzero....non ci vado ...pace...

come in toscana....stessa cosa....non vado in toscana a farmi rubare i soldi perchè sono entrato in un paese a 57 all'ora....
Vecchio 20-02-2009, 14:54   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

....state sereni avete le mucche viola!!!!!!!!

HAAHAHAAHAHAHAAHAHAHAH
Vecchio 20-02-2009, 15:01   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

cazz me ne fut...la mukka viola sui pascoli montuosi e con le marmotte che sbatacchiano il cioccolato potete averle solo voi....
Vecchio 20-02-2009, 15:18   #12
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Bisogna però vedere se poi non facciano la solita rogatoria. Se mettono la cosa in mano alla procura della repubblica allora sono cazzi. Ma per farlo devono fornire documentazione, verbali, ecc. Se non ce li hanno, che vadano a mangiare caciotte.
Vecchio 20-02-2009, 15:34   #13
3alista
Guest

predefinito

Per la cronaca: le multe fatte in Italia agli sfizzeri arrivano eccome, anzi, nel caso di neopatentati, di solito quando le autorita' ch ricevono la patente dagli italiani se la tengono per un periodo altrettanto lungo...

Cmq gli asini ci sono in Sfissera e in Italia e gli sbirri massacrano in It (guardate Burt) come in CH....

Per i limiti bisogna stare attenti ai 50 km/h nei centri abitati e agli 80 km/h in sardostrada (gottardo e San Bernardino).
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 15:53   #14
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

leggi qui

http://www.sicurauto.it/forum/viewto...f270f14030c352
Vecchio 20-02-2009, 15:55   #15
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Normalmente gli stranieri devono pagare subito la multa o lasciano il veicolo sul posto e tornano a casa in treno. Indipendentemente se la multa sia giusta o meno. A Matzugoro non so cosa ha combinato la polizia.

Diavoletto: per essere uno che non viene mai in Svizzera di cose ne "sai" ..........
Ti vedo far sclerare la polizia che ha in mano i tuoi documenti ... li vedo scleratissimi ... ahahahahahahaahah

Ultima modifica di Deckard; 20-02-2009 a 16:00
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 16:07   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Normalmente gli stranieri devono pagare subito la multa o lasciano il veicolo sul posto e tornano a casa in treno. Indipendentemente se la multa sia giusto o meno. A Matzugoro non so cosa ha combinato la polizia.

Diavoletto: per essere uno che non viene mai in Svizzera di cose ne "sai" ..........
Ti vedo far sclerare la polizia che ha in mano i tuoi documenti ... li vedo scleratissimi ... ahahahahahahaahah

chiaro ci sono andato per un sacco di tempo....ora non ci metto piu' piede...almeno cerco di evitare...

Stai tranquillo che quando hai tempo da perdere pure loro sclerano
Vecchio 20-02-2009, 16:12   #17
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Scusa Diavoletto ma lo scleramento della polizia e relativa perdita della giornata cosa ti ha portato ? che ti hanno graziato? Mandato via per disperazione (probabile) ?
Vecchio 20-02-2009, 16:21   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

a me niente....
loro diventano nervosi......ad avere uno davanti che risponde "non lo so" come un disco rotto....che firma i fogli con una X......etcetc
Vecchio 20-02-2009, 18:03   #19
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Ti è andata bene che non ti han portato dentro
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 19:13   #20
motomukka
Pivello Mukkista

ubicazione: asti
predefinito

Se non paghi la multa ti fanno il processino in Svizzera con tanto di spese tue per il legale d'ufficio, a questo punto ti arriva a casa un avviso di pagamento multa+spese processo. Se continui a fregartene, scade il periodo di tot giorni e ti fanno un secondo processino(idem come sopra) e ti arriva nuovamente il conto a casa...sempre più pesante! Se proprio non ne vuoi sapere di pagare allora fai attenzione perchè la prima volta che ti beccano in Svizzera mi sembra che la cosa non si limiti al sequestro del mezzo ma la cosa diventa penale e vai dentro per un pò...a me l'hanno spiegata così.
Vecchio 20-02-2009, 20:25   #21
Don Biga
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

...sono stato un'anno con una ragazza svizzera... mi sa' che se ci torno e mi controllano i documenti mi becco l'ergastolo per colpa dell' lc8... ; ) sono propio dei "simpaticoni", non mi dilungo a raccontare tutte le mie disavventure, ne cito solo un paio, in una occasione volevano che mi presentassi niente popo' di meno che a Lucerna per un processo "penale" per non aver pagato una multa, eccesso di velocita', 104 km/h (limite di 80) infrazione (giusta per carita' di Dio) commessa in autostrada, in una galleria, ore 03:38 di un mercoledi' mattina... l'avrei magari anche pagata, ma nel periodo che mi e' stata recapitata ero in Inghilterra e quando sono rientrato in patria era ormai troppo tardi... (non mi sono presentato ai processi a mio carico perche' me ne sono dimenticato...) in un'altra occasione un civile ha chiamato la polizia (a Lugano) perche' avevo commesso un'altra gravissima "imprudenza", avevo fatto il pieno al gs e poi l'avevo parcheggiato sotto il sole...stava gocciolando lo sfiato del serbatoio "inquinando" il suolo pubblico perche' non avevo considerato che sotto il sole con il caldo la benzina aumenta di volume... pazzesco... sono propio un mascalzone...

Diavoletto ti capisco e hai tutta la mia stima e la mia approvazione nei tuoi sfoghi

Ultima modifica di Don Biga; 22-02-2009 a 14:07
Don Biga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 09:02   #22
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

A prima vista anche a me queste cose sembrano allucinanti, ma poi penso alla nostra Italia, sempre più nel caos e ripiena di " munnezza " che non sappiamo dove mettere, alla Camorra, alla Mafia, ai nostri bei politici collusi e con le tasche piene dei soldi degli altri, alle frescacce che sentiamo quotidianamente in TV, alle città caotiche e sporche, agli extra comunitari che entrano nelle case e stuprano le donne per strada senza che si possa fare nulla perchè sennò sei un razzista, ai milioni di cause che aspettano di essere solo iniziate ed alla disperazione di chi spera di avere giustizia...ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Vi accorgete che siete vessati del vigile swizzero che vi fa una multa perchè avete infranto una norma e tutto quello che succede da noi vi sta bene?

Certe volte desidererei un pò di Swizzera, o Germania, o Francia, o Belgio, o Gran Bretagna...per riposare, nonostante i loro difetti...!

Pensateci un pò.
Vecchio 21-02-2009, 10:42   #23
Don Biga
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

mary:
sono pienamente d'accordo con te quando dici "desidererei un' po' di Svizzera..." ci sono tantissime cose che purtroppo non funzionano bene qui' da noi, il discorso e' giusto ma grandissimo e parte da troppo lontano, (anche da loro ne succedono di cotte e di crude fidati pero' non lo dicono in giro) io nel mio piccolo quotidiano cerco di fare del mio meglio per far funzionare tutto al meglio, non sono sicurmente un Santo, non mi vendo per tale (cosa che fanno molti di loro) e non moriro' vergine... sono per il vivi e lascia vivere, per il rispetto di tutti, pero' non sopporto certi comportamenti e una mentalita' bigotta e rompimaroni allo stato puro tipica di tanti (non tutti) svizzeri, vivono con le briglie e il paraocchi, se fai un sorpasso dove non si potrebbe, fai i 45 dove c'e' il limite dei 40, se in casa tua tiri una scorreggia rumorosa dopo le 21, qualsiasi cittadino ti fa' un cazziatone e chiama la pula, mi viene da ridere, pero' a tutto c'e' un limite e un' po' di buon senso "cosmopolita" farebbe bene anche a loro, comunque che stiano pure a crogiolarsi nel loro brodo e con i loro portafogli gonfi e li capisco anche quando sti poverini che magari hanno avuto la sfiga di nascere con il pallino delle macchine o moto veloci sono costretti a venire fin qui' da noi per tirare due marce alle loro Porche, M5,....MV, 998 e 1098 R...per poi tornarsene a casa a testa bassa con la coda tra le gambe e farsi Chiasso - Bellinzona in autostrada, magari in estate, a 80 km/h, non per la pericolosita' del percorso o altre cause del genere, ma perche' ai 100 / 120 la moto o macchina che sia produce piu' "polveri sottili"... e l'occhio elettronico e vigile del "grande fratello sceriffo" elvetico e' sempre in agguato... ahahahahahahh poverini

Ultima modifica di Don Biga; 21-02-2009 a 10:59
Don Biga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 13:23   #24
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Don Biga Visualizza il messaggio
mary:
sono pienamente d'accordo con te quando dici "desidererei un' po' di Svizzera..." ci sono tantissime cose che purtroppo non funzionano bene qui' da noi, il discorso e' giusto ma grandissimo e parte da troppo lontano, (anche da loro ne succedono di cotte e di crude fidati pero' non lo dicono in giro) io nel mio piccolo quotidiano cerco di fare del mio meglio per far funzionare tutto al meglio, non sono sicurmente un Santo, non mi vendo per tale (cosa che fanno molti di loro) e non moriro' vergine... sono per il vivi e lascia vivere, per il rispetto di tutti, pero' non sopporto certi comportamenti e una mentalita' bigotta e rompimaroni allo stato puro tipica di tanti (non tutti) svizzeri, vivono con le briglie e il paraocchi, se fai un sorpasso dove non si potrebbe, fai i 45 dove c'e' il limite dei 40, se in casa tua tiri una scorreggia rumorosa dopo le 21, qualsiasi cittadino ti fa' un cazziatone e chiama la pula, mi viene da ridere, pero' a tutto c'e' un limite e un' po' di buon senso "cosmopolita" farebbe bene anche a loro, comunque che stiano pure a crogiolarsi nel loro brodo e con i loro portafogli gonfi e li capisco anche quando sti poverini che magari hanno avuto la sfiga di nascere con il pallino delle macchine o moto veloci sono costretti a venire fin qui' da noi per tirare due marce alle loro Porche, M5,....MV, 998 e 1098 R...per poi tornarsene a casa a testa bassa con la coda tra le gambe e farsi Chiasso - Bellinzona in autostrada, magari in estate, a 80 km/h, non per la pericolosita' del percorso o altre cause del genere, ma perche' ai 100 / 120 la moto o macchina che sia produce piu' "polveri sottili"... e l'occhio elettronico e vigile del "grande fratello sceriffo" elvetico e' sempre in agguato... ahahahahahahh poverini
Anche io sono d'accordo su alcune cose che dici...; certamente le cose non vanno prese tutte in un senso, ci mancherebbe altro, c'è sempre una via di mezzo che è sempre la migliore, appunto dico che non bisogna esagerare troppo ad essere svizzeri ma neanche italiani...!
Comunque, tra il rispetto delle regole ( in genere ) ed il non rispetto, preferisco il rispetto..., si vive senz'altro meglio tutti.
Vecchio 21-02-2009, 10:49   #25
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don Biga Visualizza il messaggio
(non mi sono presentato ai processi a mio carico perche' me ne sono dimenticato...)
anche totò riina disse così.

in italia l'hanno creduto non vedo perchè gli svizzeri non dovrebbero credere alla tua buona fede.
ex r1200gs adv/m
Rispondi