|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2008, 14:49
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Minchia... ma voi proprio le volete le mie ribattute... okey.... ad uno ad uno...
Iniziamo dal più negato... Barba! AHAHAHAHAHAH
Spiegami che centra diavoletto con me... mica mi stò paragonando a lui... qui si parla di 990 vs GS... non di saper più o meno guidare...
Se mettessi le camme al 990 una mappatura dedicata sono sicuro che farei andare molto meglio quel cesso di moto... che soffre di on/off da quando l'hanno progettata.. AHAHAH. e qualcuno lo ha fatto... chiedete al fidanzatino di Teccor... AHAHAHAH.. E poi, a me piace avere moto potenti, non per avere la moto più veloce, ma semplicemente più sicura, migliorando erogazione, coppia ecc... compreso la geometria stessa della moto.... ma questo, voi, non lo capirete mai... ahahahahah
X Teccor... sia con la Caponord, che con la 990, ho fatto le stesse cose che farai tu sabato e domenica 12.... io non navigo sui fiumi controcorrente... e comunque.. a settembre organiziamo.... RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
x Aristo .... non mettiamo in ballo il saper guidare... che non centra una mazza... qui si esaltano le doti di una moto che di suo ha solo l'immagine di moto da Africa... nella realtà in Africa, quella vera, si insabbia alla prima duna.. AHAHAHAHAH.... a meno che non sia Orioli o anche Vigliac... a guidarle... ma loro non fanno testo..
La verità è che la 990 non è tutta questa gran moto che decantano.... è un vibratore di neuroni per chi la guida...
Io mi diverto con qualsiasi moto, non ho bisogno di una moto specifica... anche con un 50ino mi divertirei... che poi con la 990 è la stessa cosa.. AHAHAHAHAHAHAH
|
|
09-07-2008, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
scusate se dico la mia, forse non sono il più adatto visto che il gs l'ho da 15gg, ma ho avuto varadero, at, dominator, ktm gs250 targato e fantic 50.
prendere queste le moto oggetto del post per fare fuoristrada secondo me è patetico, io personalmente avendo sempre avuto enduro ed essendomi poi spostato sul turismo ho proseguito sul filone delle maxi enduro che permettono di divertirsi e di essere al tempo stesso delle moto con cui fare tanti km.
per me queste moto non devono guadare e saltare, devono essere comode, protettive e divertenti su strada.
ciao
ripeto imho
poi in fuoristrada vale più il manico che c'è sopra delle moto...
Ultima modifica di lucar; 09-07-2008 a 15:21
|
|
|
09-07-2008, 15:14
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Pacì ... hai proprio ragione ... che moto di merda il 990 ...
|
Quello che guida la 950 a laguna seca avrà si e no azzeccato la corda di una o due curve, pensa come guidava quello davanti mi sembra una suzuki
Fenomeni... 
|
|
|
09-07-2008, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
... e poi mi si è licenziata la scorsa settimana la donna delle pulizie ...
|
Così impari a tenere le mani a posto!
|
|
|
09-07-2008, 17:38
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x teccor
semmai tu sei il BRESCIANO QUALUNQUE.
x aristocaz
il GTR non lo compro certo per la potenza... ma per l'elasticità di quel motorone... e il confort nel lungo raggio... se ne avesse 100 al posto di 155.. sarebbe istess... per me.
costa 5000 euro meno di una RT1200... e non c'è il minimo paragone... la seconda pare un carretto dei gelati.
tanto qualsiasi GT consuma le gomme uguale... e benza uguale... e se la bmw consuma meno (tutto da vedere)... sai quanta benza ci compro con 5000 euro?
x pacifico
ma tu... quando in 25 KTM950 siamo andati in tunisia... facendo dune su dune... non i pistoni da camper...... in mano a piloti che di certo dakariani non sono... DOVE ERI?
e DOVE ERI... quanto facevamo i giri dei maiali?
ah si... ti trastullavi con la caponord... a montare qualche pezzo di carbonio... per renderla più sicura.... ovviamente... HAHAHAAHAH
e poi ti sei trastullato con il GSADV....a renderlo sicuro... cioè... spendi quasi 20.000 euro... per una moto che di serie non è sicura? HAAHAHAHAH
Ultima modifica di barbasma; 09-07-2008 a 17:40
|
|
|
09-07-2008, 18:24
|
|
Mezza Pippetta President
|
Barba... guarda che il mondo non inizia e finisce con i Maiali... AHAHAHAHAH
E poi, tu dove eri al Maial Titano del 2006?.. Troppo impegnativo per te?... AHAHAHAHAH
Tu in tunisia ci sei stato due giorni e sul carro attrezzi.... con la moto rotta ahahahahahah e le dune, quelle vere, le hai viste in cartolina... ahahahahahah
Smettila... che l'off che hai fatto tu lo fà anche iban ad occhi chiusi!..
|
|
09-07-2008, 20:05
|
|
|
diciamo la verità... come tutti in famiglia... devi scontrarti con la logica... la moglie vuole stare comoda...
quindi per forza... hai dovuto comprare un calessone... e renderlo decentemente veloce... AHAHAHAHAHAH
ocio che se la moglie prova un GOLDWING... poi ti tocca comprare quello... AHAHAHAHAH
|
09-07-2008, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
le ktm fanno schiuma, sono brutte, antiestetiche, sbandano, consumano come un tir, sono austriache, sono arancioni, coloraccio, hanno 2 tubi innocenti dietro senza senso, non vende un caiser, e vorrei vedere, costa come un gs e vale si e no la metà.
|
|
09-07-2008, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Porca vacca, la serata si fa entusiasmante.......
|
09-07-2008, 20:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
09-07-2008, 20:43
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
(..) E poi, a me piace avere moto potenti, non per avere la moto più veloce, ma semplicemente più sicura, migliorando erogazione, coppia ecc... compreso la geometria stessa della moto.... (..)
|
  Vabè gli ammortizzatori, capisco la sicurezza la migliore tenuta di strada ecc. ecc. maaaaa mi spieghi, moto potente = moto più sicura?
Per favore non dirmi che è più sicura perchè quando sorpassi, con un colpetto di gas sei già passato!
Ultima modifica di brontolo; 09-07-2008 a 21:00
|
|
|
09-07-2008, 20:58
|
|
|
vorrei anche capire come ha fatto a cambiare la geometria del GSADV.
AHAHAHAHAHAH
ah ho capito... ci ha aggiunto 20kg di accessori inutili... così si abbassa per effetto del peso... AHAHAHAHAHAH
|
09-07-2008, 21:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
dopo aver cercato di seguire 5 pagine di delirio, sono arrivato alla conclusione che quello che veniva narrato nelle mitiche strisce di Joe Bar, era un pallido ritratto della realtà.
|
09-07-2008, 21:06
|
|
|
possiamo iniziare una serie di leggende metropolitane sulla GSADV di pacifico...
la moto di pacifico solo grazie ad una centralina aggiuntiva che agisce sulle molecole di cui la moto è fatta, pesa 100kg in meno.
la moto di pacifico è l'unica GSADV col cambio automatico azionato tramite bluetooth.
la moto di pacifico ha fatto rilevare al banco 500cv, solo perchè era il massimo rilevabile dal banco stesso.
con la moto di pacifico non si va a caponord, è caponord che viene in garage da lei.
|
09-07-2008, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Zio cane che moto !!!!!!! 
|
09-07-2008, 21:15
|
|
|
i gps di tutte le marche sono settati per segnalare la moto di pacifico quando si avvicina.
|
09-07-2008, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
  Vabè gli ammortizzatori
|
La parola "ammortizzatori" non si addice al GS...
|
09-07-2008, 21:18
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quelli che ha montato Pacifico sono ammortizzatori seri.
|
09-07-2008, 21:21
|
|
Mukkista doc
|
Quoto Brontolo.
|
09-07-2008, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Quelli che ha montato Pacifico sono ammortizzatori seri.
|
Seri = non di serie (Bmw)
Seri = di serie (Ktm)
|
09-07-2008, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Pacifico dove sei andato !!!!!
Rispondi a questi infedeli come solo tu sai fare  
|
10-07-2008, 02:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
AHAHAHAHAHAHAHAH....
Spiegami, così, anche con parole semplici, se ci riesci, come mai un motore...
|
Da quanto scrivi vedo che dovrei cominciare da "datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo". Quindi ci rinuncio.
Anche perché non mi diverto a spiegare alcunché a uno che inizia (sistematicamente) i suoi post con "AHAHAHAHAH..."
E senza contare che si tratta di uno che aveva il 990 e poi l'ha venduto, affermando prima che era troppo impegnativo e poi che è una moto che va piano (perché ha il motore di un cinquantino) e che è equiparabile a un calesse a due ruote.
Non che non si possano preferire altre moto, ci mancherebbe. Ma penso che un'esperienza simile sia unica in tutto il globo terracqueo. Nel suo genere è anche interessante. Un caso clinico degno di nota, direi.
Scusa, ma ora concludo io con AHAHAHAH...

|
|
|
10-07-2008, 08:51
|
|
Mezza Pippetta President
|
Porca bettanella ! Mi ha risposto alle 2,23 dela notte... un incubo! AHAHAH
Caro Guanaco... meno male che non hai dato una risposta tecnica delle tue, altrimenti non avremmo più continuato il post... certo che per uno che afferma che con la ruota da 21 è più difficile fare i tornanti in discesa... o che ha scoperto, dopo un anno e mezzo e migliaia di post da quando hanno inventato la 990 che con un rapporto più corto, la moto, raggiunge la velocità massima con più facilità.... va be.... non posso concludere che con un AHAHAHAHAHAHAH
Occhio alla SM....
Ultima modifica di Pacifico; 10-07-2008 a 09:04
|
|
|
10-07-2008, 08:56
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
i gps di tutte le marche sono settati per segnalare la moto di pacifico quando si avvicina.
|
Pacifico non sale sulla moto... è la moto che si abbassa sotto..
Barba.... Lo hai detto tu.... avendo la 990 ti devi scontrare con la realtà.... mia moglie non voleva sedersi su un calesse con la stufa sotto il culo e mettere le mani sulle maniglie incandescenti..... per le vibrazioni.... avrebbe sopportato
La moto del Barba in Africa ha detto NO! Non ti ci porto!
|
|
10-07-2008, 09:03
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
  Vabè gli ammortizzatori, capisco la sicurezza la migliore tenuta di strada ecc. ecc. maaaaa mi spieghi, moto potente = moto più sicura?
Per favore non dirmi che è più sicura perchè quando sorpassi, con un colpetto di gas sei già passato!
|
Più potente nella giusta misura.... un GS 1200 da 270 kg con 120 cv lo reputo il giusto compromesso.... contando che nel rimappare sistemi anche quei buchi che il GS ha...
Perchè più sicuro? Perchè arrivo a casa molto prima...
Che cosè la geometria di una moto?...... la distribuzione dei pesi !?!?
|
|