|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2007, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
io invece che di guzzi ne ho avuta una sola, non mi preoccupavo di dadi lenti e di olio per terra, ho avuto il primo ducati 750 gt e vi garantisco che non si facevano 50 km senza una chiave inglese, ho avuto laverda, che rompevano le molle dell'avviamento ogno 200 km, un benelli 125 fece cadere a piedi un carabiniere (un pò tonto) dall'olio che aveva lasciato in terra, ma il guzzi... il primo le mans, una moto senza personalità e senza onore, abbrocciato e approssimativo, le jap mi surclassavano in tutto, e io ero quello che doveva avere se non motore almeno telaio freni ...un cavolo il mio "mai più guzzi" anche se non l'ho pensato è implicito
|
11-04-2007, 00:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
|
|
11-04-2007, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X MARSA e X SUGAMARA:
D'accordo ho parecchi anni...ma non riesco ( e non posso ) dimenticare tutti i guai che mi hanno fatto passare le 7 Guzzi che ho avuto...per non parlare della componentistica e della ruggine...; ricordate che erano gli anni della Honda 750 / 500 Four ecc.
La Guzzi aveva un ottimo telaio...
Le Guzzi che ho visto attualmente non è che siano cambiate di molto riguardo alla componentistica ed alla ruggine...; almeno l'ultimo Califirnia che ho visto qualche giorno fa, di 2/3 anni, aveva ruggine ovunque, in più aveva le cromature ( diverse ) che si stavano " spellando "...
IMPROPONIBILE!
|
|
11-04-2007, 08:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
La Guzzi aveva un ottimo telaio...
La Guzzi HA un ottimo telaio.
Le Guzzi che ho visto attualmente non è che siano cambiate di molto riguardo alla componentistica ed alla ruggine...;
Se vuoi ti faccio vedere BMW, ma passando a 4 ruote anche Mercedes, Audi nello stesso stato. Scusa ma questi sono discorsi del menga, magari fossero almeno da Bar.
|
|
|
11-04-2007, 08:24
|
|
Mukkista in erba
|
il primo le mans, una moto senza personalità e senza onore, abbrocciato e approssimativo, le jap mi surclassavano in tutto
Se andava davvero così, il problema di quella moto eri tu, non la moto.
|
|
|
11-04-2007, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
X MARSA:
Guarda che non voglio mica convincerti...se sei contento tu..., ho solo riportato la mia esperienza e come la penso.
Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?
|
|
11-04-2007, 09:13
|
|
Mukkista in erba
|
Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?
Classica frase di chi rimane a corto di argomenti...
I numeri della Guzzi per quello che è la Guzzi sono ottimi da tre anni a questa parte. Non potrà mai competere con BMW se è per questo. Probabilmente arriverà a 20.000 moto anno e sarebbe già un successo. Adesso deve iniziare a "raffinare" il prodotto che vuol dire percorrere la strada che ha percorso BMW negli anni scorsi aumentando prestazioni e riducendo peso. Basta che non faccia proprio tutto quello che ha fatto BMW però....
In ogni caso quanti anni era che una Guzzi non era nominata Moto dell'Anno? E i numeri della Norge per la sua categoria sono di tutto rispetto. Che poi il 1200RT sia curatissimo con livelli superiori di finiture non ci piove.
Ora io mi rendo conto che su un sito di BMWisti difendere la Guzzi è come spalare il mare con la forchetta ma dato che sono Guzzista sì ma non talebano e non ho le fette di salame sugli occhi mi aspetterei che dei Motociclisti siano un po' più obiettivi. Il report di Vigliac è un esempio di lucidità, obiettività e passione.
CMQ è vero io sono contentissimo e a me basta così e non ho bisogno di dire che questa o quella moto sono delle merde solo per confortarmi nella scelta che ho fatto. Questa è la differenza.
Ultima modifica di marsa; 11-04-2007 a 09:18
|
|
|
11-04-2007, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marsa
Classica frase di chi rimane a corto di argomenti...  ...
|
Questo lo dici tu in modo del tutto gratuito, del resto che argomentazione potrei avere per apprezzare la " Moto Guzzi "!
Io non ti ho detto che hai " una fetta di salame sugli occhi ", questo lo hai detto tu...; comunque vorrei conoscere la motivazione per cui si acquista " Moto Guzzi ", veramente...arrivati a questo punto...
Ultima modifica di mary; 11-04-2007 a 09:41
|
|
|
11-04-2007, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Questo lo dici tu in modo del tutto gratuito, del resto che argomentazione potrei avere per apprezzare la " Moto Guzzi "!
Io non ti ho detto che hai " una fetta di salame sugli occhi ", questo lo hai detto tu...; comunque vorrei conoscere la motivazione per cui si acquista " Moto Guzzi ", veramente...arrivati a questo punto...
|
Mary, per te esiste solo BMW, per altri solo Moto Guzzi, per me esistono tutti. Guzzi ne ho avute 3 , e solo quella attuale mi ha dato problemi (ma non sono mai rimasto a piedi e comunque tutti risolti in garanzia).
Le Moto Guzzi non sono perfette, e' vero, e nemmeno le BMW ... e nemmeno le altre marche.
Perche' si compra Guzzi ???? Forse perche' piace avere un'aquila sul serbatoio piuttusto di un'elica bianca e blu ...
C'e` chi crede che con il marchio BMW stampato anche sulle mutande ha quanto di meglio esiste sulla faccia della terra e chi invece e' orgoglioso della sua moto italiana... il mondo e' bello perche' e' vario ...
Io ho la fortuna di averle entrambe e forse per questo vedo la cosa in maniera diversa ... io non ho sposato un marchio ... non ho abbigliamento marchiato BMW e nemmeno Guzzi, vivo la moto come mezzo per viaggiare e non come appartenenza ad una setta e continuero' a farlo.
Spero che la Moto Guzzi ritorni ai fasti di un tempo... e che torni ad ad essere apprezzata in Italia almeno tanto quanto e' apprezzata all'estero.
Se tu provassi a viaggiare in Germania con una Moto Guzzi capiresti cosa vuol dire ...
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
28-10-2007, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X MARSA:
Guarda che non voglio mica convincerti...se sei contento tu..., ho solo riportato la mia esperienza e come la penso.
|
eh si...il mercato.
tiziano ferro e britney spears sono stati primi in classifica...
che i sandali colorati tanto di moda sono migliori di un paio di sandali normali ?
c'è gente che sul gs ha perso fianchetti, bauletti....e stiamo a denigrare le plastiche della guzzi. siamo obiettivi. se succedesse sulla guzzi...è un disastro ma se capita alla bmw glielo perdoniamo..magari pensiamo che i TETESCHI lo abbiano progettato appositamente...
questo lo trovo grottesco.
i cigolii delle plastiche ? se vero che ci sono ...ma dove le usate la moto ? perchè immagino che per sentire un cigolio di plastica le condizioni di utilizzo siano:
assenza di casco
strada biliardo (Dove ditemelo...)
velocità tra 0 e 40 km/h.
alla faccia dell'obiettività...
non discuto i rilevamenti i consumi ecc. tutti dati rilevabili. Ma la PERCEZIONE di qualità che trasmette il mezzo bmw è diversa dalla qualità effettiva.
e questo il MKT lo sa fare benissimo
Ultima modifica di bikelink; 28-10-2007 a 08:45
|
|
|
28-10-2007, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Di Guzzi ne vedo in giro sempre di più, la Breva è la più diffusa e IMHO anche la più riuscita. Peccato che a me piacciono le moto senza plastiche inutili e la Bellagio è proprio un abortino
La Norge l'ho provata per qualche ora, facile, equilibrata, le vibrazioni non mi parevano un problema ma .... niente di che, una moto come tante altre
|
11-04-2007, 09:27
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
Marsa, che a te la Guzzi piaccia è lecito e giusto
ma non è molto obiettivo ne corretto (e neppure convincente, fidati  ) il tuo modo di bollare come buffoni, incompetenti, fermoni, quelli a cui la Guzzi non piace
non mi sembra che gli altri facciano lo stesso con te, quindi lascia esprimere a ciascuno la propria opinione senza denigrarli
qui siamo aperti alle opinioni di tutti, non esiste solo BMW per fortuna, ma ciascuno ha la sua, lecita, possibile e pure giusta, se è quel che anni di esperienza motociclistica vacanze e km in moto, uso cittadino giornaliero, gli hanno dato. D'altra parte meglio così che avere un solo marchio in garage...non siamo talebani
|
11-04-2007, 09:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Marsa, che a te la Guzzi piaccia è lecito e giusto
ma non è molto obiettivo ne corretto (e neppure convincente, fidati  ) il tuo modo di bollare come buffoni, incompetenti, fermoni, quelli a cui la Guzzi non piace
non mi sembra che gli altri facciano lo stesso con te, quindi lascia esprimere a ciascuno la propria opinione senza denigrarli
qui siamo aperti alle opinioni di tutti, non esiste solo BMW per fortuna, ma ciascuno ha la sua, lecita, possibile e pure giusta, se è quel che anni di esperienza motociclistica vacanze e km in moto, uso cittadino giornaliero, gli hanno dato. D'altra parte meglio così che avere un solo marchio in garage...non siamo talebani

|
Lascia che si godano l'onorificenza..... 
"Moto dell'anno".......
|
|
|
11-04-2007, 14:41
|
|
Mukkista in erba
|
"Marsa, che a te la Guzzi piaccia è lecito e giusto
ma non è molto obiettivo ne corretto (e neppure convincente, fidati ) il tuo modo di bollare come buffoni, incompetenti, fermoni, quelli a cui la Guzzi non piace
qui siamo aperti alle opinioni di tutti, non esiste solo BMW per fortuna, ma ciascuno ha la sua, lecita, possibile e pure giusta, se è quel che anni di esperienza motociclistica vacanze e km in moto, uso cittadino giornaliero, gli hanno dato. D'altra parte meglio così che avere un solo marchio in garage...non siamo talebani"
Ma vedi io non dico che sono tutti incompetenti anzi ho conosciuto persone di QdE che mi sono piaciute molto come persone e come motociclisti.
I discorsi da talebani non li ho fatti io ma altri qui dentro. La cacca spalata per spalare non l'ho spalata io. I discorsi offensivi non li ho fatti io ma li ho letti qui.
Se invece involontariamente ho offeso qualcuno chiedo sinceramente scusa.
Poi, l'ho già detto ma ripeto volentieri, tra le moto che mi piacciono ci sono oltre a Guzzi, Ducati e BMW. Anche Triumph non mi dispiace, ha carattere, trasmette passione. E questo anche se ho scelto Guzzi. Se potessi anche una BMW e/o una Ducati le affiancherei alle mie due Guzzi. E forse un giorno lo farò.
Ma la scelta Guzzi l'ho fatta con il cuore non con la testa. E sono sicuro che qualcuno capisce bene. Quando tutte le sensazioni che "quella" moto ti dà risalgono dalla punta delle dita su, su fino al cuore e ti viene anche la pelle d'oca. E sono soddisfatto pienamente. Poi ci saranno moto migliori e moto peggiori ma non è questo il problema. Non capisco però che bisogno c'è di accanirsi, spesso gratuitamente, contro uno degli ultimi esempi di aziende storiche Italiane che ancora resistono.
Chiarito ciò io ho detto semplicemente che ho letto dichiarazioni incomprensibili e non giustificabili se non a patto di avere provato moto completamente non a punto oppure per semplice partito preso.
Mi spiace di avere perso la pazienza, son fatto di carne e ossa ed è un periodo di merda e credo anche di avere la "soglia" bassa...
Ripeto, se ho offeso qualcuno, mi scuso, niente di personale, solo sana incazzatura (passata).
|
|
|
11-04-2007, 14:52
|
|
|
Quote:
Se invece involontariamente ho offeso qualcuno chiedo sinceramente scusa.
Mi spiace di avere perso la pazienza, son fatto di carne e ossa ed è un periodo di merda e credo anche di avere la " soglia" bassa...
Ripeto, se ho offeso qualcuno, mi scuso, niente di personale, solo sana incazzatura (passata). 
|
ustia per la miseria, io ti ho fatto solo notare un modo di approcciare alla discussione, non credevo ne che tu avessi perso completamente le staffe, ne tantomeno credo che qualcuno se la sia presa...nelle mie due righe c'erano anche tante faccine rassicuranti che di solito non metto mai....
Quote:
I discorsi da talebani non li ho fatti io ma altri qui dentro. La cacca spalata per spalare non l'ho spalata io. I discorsi offensivi non li ho fatti io ma li ho letti qui.
|
ecco vedi, però secondo me qui tu approcci un po' in maniera esagerata
A parte che "discorso offensivo", mi pare un termine eccessivo parlando di una moto (anche se poi casualmente questa è di tizio o di caio)......
Ma tu credi veramente che uno che va in moto voglia stare a spalare cacca sulle altre moto e risponde ad un topic con questo fine? ci credi veramente così "bimbi deficienti" da sfogare la repressione dei nostri aspiarapolveri sulle Guzzi??
Di Piripicchio inventore dei plasticosi ne abbiamo uno, ma stop, finisce lì, ahhh si pinco barbino che tutti i giorni sparge il frutto della sua CaCCatiemme sulle BMW, stavo per dimenticarmelo...
due in tutto
la mia non è una moto ma uno sputerlavatrice e i kappa vanno solo dritti
rilassiamoci
Ultima modifica di KappaElleTi; 11-04-2007 a 14:56
|
|
|
11-04-2007, 14:53
|
|
Mukkista doc
|
Per quanto mi riguarda non sono affatto offeso e, anzi, mi scuso anche io se sono stato frainteso...
Personalmente mi guarderei bene dall'offendere qualcuno, non è nel mio carattere, magari rispondo se vengo sollecitato.
Ciascuno di noi può fare la scelta che desidera ed io sarò l'ultimo a criticarlo...
A volte una frase tira l'altra e si dicono delle cose che, magari, non si pensano.
|
|
11-04-2007, 15:09
|
|
|
Quote:
Ma la scelta Guzzi l'ho fatta con il cuore non con la testa.
|
Io nel 2000 ho scelto di scendere da una honda e di salire su una guzzi, col CUORE
e con lo stesso CUORE dopo una settimana rimpiangevo la mia honda vecchia di 20 anni (1981)
ora son sicuro che questa scelta ti faccia ridere, magari mi prenderai per un grande comico, forse potresti anche convincermi di esserlo, ma questo non toglierà alcun valore alla mia scelta ed al mio pensiero di allora
Io volevo solo farti capire questo, non sarà che dicendomi che sono un buffone togli valore al mio pensiero, o alle mie parole, per avvalorare il tuo giudizio, le tue posizioni, questo succede col marketing e con la pubblicità, ma non fra persone consapevoli delle loro scelte
un saluto
|
11-04-2007, 16:45
|
|
Mukkista in erba
|
KLT ho capito, spesso ci si fraintende. In ogni caso non mi sono incazzato poi granchè (devo ammettere che ci sono problemi un po' più importanti per incazzarsi, ahimè), un po' irritato sì e ingiustamente per questo topic perchè in realtà ce ne sono stati di molto peggiori (era a quelli che mi riferivo).
Però a me non sembra di averti dato del buffone, guarda mi sono anche scorso tutto dall'inizio e non mi pare, spero, se non è così scusa. Non ho mai problemi a chiedere scusa o ad ammettere di avere torto quando me lo fanno notare.
Un saluto anche a te (sincero)
|
|
|
11-04-2007, 16:50
|
|
|
Quote:
Però a me non sembra di averti dato del buffone,
Un saluto anche a te (sincero)
|
sarà che a me la Guzzi malgrado la passata esperienza piace e come ogni cosa che si ama ci riproverei volentieri
|
11-04-2007, 17:06
|
|
Guest
|
a te le moto piacciono tutte vecchia baldracca!
|
|
|
11-04-2007, 21:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Risposta a Marsa
Sono contento che ogni mio intervento venga letto da te in chiave comica.
Forse hai scoperto in me un lato che nessuno prima aveva riscontrato,e te
ne do atto e merito.
Forse però non hai compreso il mio intento : io amo la moto italiana e le ho
possedute quasi tutte :guzzi,ducati,benelli,morini.
Della Guzzi sono stato deluso,ed è giusto che lo dica in questa sede.
Ribadisco che,a mio avviso,il problema principale sta nella ripartizione
dei pesi e nel poco feeling dell'avantreno. E' come se avessero sbagliato
qualcosa nell'impostazione dell'avancorsa. Non per essere ripetiitivo: è
gnucca,che a Milano s'intende dura,insomma il contrario di leggera ed agile,
cosa che invece i giornalisti avevano sostenuto (in buona fede,sicuramente).
Quanto ai Km percorsi,anch'io feci 20000 km in un anno con il Corsarino zz
50 della Moto Morini nel 1977 ,un mio amico andò in Spagna con la Renault
4 e via dicendo. Cosa significa ? che erano dei mezzi perfetti ? No. Che non
si avevano quattrini e s'andava con ciò che si aveva (e si era felici,magari).
Quanto ai volumi di vendita,okkio !,vanno sempre rispettati. Non riassumono
La Verità ,ma UNA verità. Ciò che si vende in abbondanza non può essere
un cesso. Non credo che i 5000 Giessisti del 2006 siano tutti deficienti
o modaioli. Ti faccio presente che Guzzi ha rifilato 1000 Norge al Comune
di Milano perché a quel prezzo non andavano. Come Fiat,a suo tempo,aveva
rifilato una valanga di Stilo.
Il tuo discorso mi piace quando parli di "Cuore" di "sensazioni". Allora sei nel
giusto e ti rispetto,perché è giusto che ciascuno cavalchi ciò che gli piace.
Anch'io,da ragazzo,avevo una bella figliola,ma nottetempo uscivo con
una tardona grassa ma assai abile. Lo facevo di nascosto,però....
A presto. Roberto
|
|
|
11-04-2007, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
mi sa che i casi sono due o tu non hai capito la moto o la tua breva non era a posto.
uno dei pochi pregi di quella moto è proprio la ciclistica. pensa che sei il primo che sento dire una roba del genere..
ma probabilmente hai ragione te.. è un cesso di moto
|
|
|
12-04-2007, 00:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da flatwin
Quanto ai volumi di vendita,okkio !,vanno sempre rispettati. Non riassumono
La Verità ,ma UNA verità. Ciò che si vende in abbondanza non può essere
un cesso.
|
Quello che è stato affermato è che ciò che vende poco lo è.
Naturalmente questo vale anche per la R1200R nei confronti dell'Hornet. Eppure mi pareva che quel cesso ti piacesse.
Quote:
Ti faccio presente che Guzzi ha rifilato 1000 Norge al Comune di Milano...
|
Quante scusa?
Quote:
...perché a quel prezzo non andavano.
|
Sei un interno del comune o di Moto Guzzi?
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 12-04-2007 a 00:42
|
|
|
12-04-2007, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
paolo b. ha scritto:
Quote:
pre-giudizi ed i giudizi tagliati con l'accetta e non argomentati, sulle Guzzi e sulle altre marche, come pure la difesa aprioristica del "marchio BMW", ci sono, è innegabile.... fai come me: lasciali perdere.
Perchè in mezzo ci sono anche giudizi più oggettivi ed equilibrati, e quelli, IMHO, vale la pena di leggerli.. senza metterli nel mucchio.
|
la classe non è acqua 
al contrario della spocchia che dilaga.
per sugamara, che se non altro ha cercato di argomentare:
non sei obbiettivo quando dici che l'unica cosa che Guzzi ha fatto di importante è la 500 8V.
dai un'occhiata qui:
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 12-04-2007 a 01:07
|
|
|
12-04-2007, 01:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
quando si legge che la breva è pesante nella guida o che emana un caldo insopportabile, bè direi che si è già visto abbastanza, si possa ringraziare del contributo e passare ad un altro post
|