Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2007, 10:01   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Red face

X MARSA:
Guarda che non voglio mica convincerti...se sei contento tu..., ho solo riportato la mia esperienza e come la penso.
Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?
Vecchio 11-04-2007, 10:13   #2
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?

Classica frase di chi rimane a corto di argomenti...
I numeri della Guzzi per quello che è la Guzzi sono ottimi da tre anni a questa parte. Non potrà mai competere con BMW se è per questo. Probabilmente arriverà a 20.000 moto anno e sarebbe già un successo. Adesso deve iniziare a "raffinare" il prodotto che vuol dire percorrere la strada che ha percorso BMW negli anni scorsi aumentando prestazioni e riducendo peso. Basta che non faccia proprio tutto quello che ha fatto BMW però....
In ogni caso quanti anni era che una Guzzi non era nominata Moto dell'Anno? E i numeri della Norge per la sua categoria sono di tutto rispetto. Che poi il 1200RT sia curatissimo con livelli superiori di finiture non ci piove.
Ora io mi rendo conto che su un sito di BMWisti difendere la Guzzi è come spalare il mare con la forchetta ma dato che sono Guzzista sì ma non talebano e non ho le fette di salame sugli occhi mi aspetterei che dei Motociclisti siano un po' più obiettivi. Il report di Vigliac è un esempio di lucidità, obiettività e passione.
CMQ è vero io sono contentissimo e a me basta così e non ho bisogno di dire che questa o quella moto sono delle merde solo per confortarmi nella scelta che ho fatto. Questa è la differenza.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"

Ultima modifica di marsa; 11-04-2007 a 10:18
marsa non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 10:38   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Question

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio

Classica frase di chi rimane a corto di argomenti... ...
Questo lo dici tu in modo del tutto gratuito, del resto che argomentazione potrei avere per apprezzare la " Moto Guzzi "!

Io non ti ho detto che hai " una fetta di salame sugli occhi ", questo lo hai detto tu...; comunque vorrei conoscere la motivazione per cui si acquista " Moto Guzzi ", veramente...arrivati a questo punto...

Ultima modifica di mary; 11-04-2007 a 10:41
mary non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 13:06   #4
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Questo lo dici tu in modo del tutto gratuito, del resto che argomentazione potrei avere per apprezzare la " Moto Guzzi "!

Io non ti ho detto che hai " una fetta di salame sugli occhi ", questo lo hai detto tu...; comunque vorrei conoscere la motivazione per cui si acquista " Moto Guzzi ", veramente...arrivati a questo punto...
Mary, per te esiste solo BMW, per altri solo Moto Guzzi, per me esistono tutti. Guzzi ne ho avute 3 , e solo quella attuale mi ha dato problemi (ma non sono mai rimasto a piedi e comunque tutti risolti in garanzia).

Le Moto Guzzi non sono perfette, e' vero, e nemmeno le BMW ... e nemmeno le altre marche.

Perche' si compra Guzzi ???? Forse perche' piace avere un'aquila sul serbatoio piuttusto di un'elica bianca e blu ...

C'e` chi crede che con il marchio BMW stampato anche sulle mutande ha quanto di meglio esiste sulla faccia della terra e chi invece e' orgoglioso della sua moto italiana... il mondo e' bello perche' e' vario ...

Io ho la fortuna di averle entrambe e forse per questo vedo la cosa in maniera diversa ... io non ho sposato un marchio ... non ho abbigliamento marchiato BMW e nemmeno Guzzi, vivo la moto come mezzo per viaggiare e non come appartenenza ad una setta e continuero' a farlo.

Spero che la Moto Guzzi ritorni ai fasti di un tempo... e che torni ad ad essere apprezzata in Italia almeno tanto quanto e' apprezzata all'estero.

Se tu provassi a viaggiare in Germania con una Moto Guzzi capiresti cosa vuol dire ...

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 13:21   #5
SL1
Mukkista in erba

predefinito

dalla discussione che ne è venuta fuori per fortuna che vigliac aveva vatto una bella recensione imparziale ed obiettiva senza spalare cacca di qua o di la e se vi diceca che la ktm era meglio di tutte?... comunque l'unica vera moto si chiama ducati ...... gli altri non esistono. invidiosi è.....
SL1 non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 13:38   #6
SL1
Mukkista in erba

predefinito

cavolo ho confuse le due discussioni.... che macello..... bo.. allora w la guzzi, anzi no bmw.... ma mi sa che prendo la bici.....
SL1 non è in linea  
Vecchio 27-10-2007, 13:30   #7
wobos
Pivello Mukkista

ubicazione: monterenzio
predefinito

mmmH...VEDO CHE QUì C'è MOLTA GENTE OBBIETTIVA!!!

Ho provato un R1100rs...ma francamente rispetto alla Norge non ho sentito tutte ste differenze....posso capire il vecchio cambio a 5 marce della Guzzi...ma il nuovo è di un'altro pianeta...il telaio è uno spettacolo..se poi volete parlare dell'assistenza, va bene...c'è da lavorarci di sicuro...siate però un pò più aperti di vedute...per ora regna l'ottusità...che è diversa dalla passione!!!.....volemose bene...dai
Vecchio 28-10-2007, 09:39   #8
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X MARSA:
Guarda che non voglio mica convincerti...se sei contento tu..., ho solo riportato la mia esperienza e come la penso.
eh si...il mercato.
tiziano ferro e britney spears sono stati primi in classifica...
che i sandali colorati tanto di moda sono migliori di un paio di sandali normali ?
c'è gente che sul gs ha perso fianchetti, bauletti....e stiamo a denigrare le plastiche della guzzi. siamo obiettivi. se succedesse sulla guzzi...è un disastro ma se capita alla bmw glielo perdoniamo..magari pensiamo che i TETESCHI lo abbiano progettato appositamente...
questo lo trovo grottesco.

i cigolii delle plastiche ? se vero che ci sono ...ma dove le usate la moto ? perchè immagino che per sentire un cigolio di plastica le condizioni di utilizzo siano:

assenza di casco
strada biliardo (Dove ditemelo...)
velocità tra 0 e 40 km/h.

alla faccia dell'obiettività...
non discuto i rilevamenti i consumi ecc. tutti dati rilevabili. Ma la PERCEZIONE di qualità che trasmette il mezzo bmw è diversa dalla qualità effettiva.
e questo il MKT lo sa fare benissimo

Ultima modifica di bikelink; 28-10-2007 a 09:45
bikelink non è in linea  
Vecchio 28-10-2007, 11:25   #9
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Di Guzzi ne vedo in giro sempre di più, la Breva è la più diffusa e IMHO anche la più riuscita. Peccato che a me piacciono le moto senza plastiche inutili e la Bellagio è proprio un abortino

La Norge l'ho provata per qualche ora, facile, equilibrata, le vibrazioni non mi parevano un problema ma .... niente di che, una moto come tante altre