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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-04-2007, 22:36   #101
flatwin
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predefinito Opininione di un ex Breva 1100 ora R1200R

Ovvero : il motociclista felice.
A luglio ,attratto dalla linea e da una certa vena di nazionalismo,che talora
riemerge,ho comperato la Brevona. Questi i miei rilievi.
- Finitura : buona ,decisamente un passo avanti rispetto al passato
- Strumentazione: non c'è male; è completa,sfiziosa,di bell'effetto
(manca l'indicazione della marcia,che già avevo sul K75 anni 80)
- Cambio: non male,è il progresso maggiore rispetto al passato
- Frizione : stacca solo nell'ultimo tratto. Alquanto fastidioso il rumore
tipo Ducati
- Motore: onesto,ma è sempre lui. Non lascia più la goccia d'olio nel
garage,ma è superato. I rilievi delle riviste sono lì a dimostrarlo.
- Cardano: è meglio dei vecchi cardani Guzzi ,ma non è lontanamente
paragonabile ai cardani BMW ; ha gioco e trasuda.
- Assetto,guida,frenata: Assetto azzeccato per i viaggi,non così in città
e sul misto . La moto è gnucca,pesante,faticosa. Secondo me
hanno sbagliato a mettere l'altenatore tra la V dei cilindri,alzando
il baricentro ed hanno pure sbagliato l'inclinazione della forcella
o la distribuzione dei pesi . Freni ok . Sospensioni OK,dopo un
attento settaggio.
-Conclusioni: Ennesima occasione perduta. Mi dispiace,prima ancora che
per il mio portafoglio,per un marchio che è nel cuore di tutti noi.
R1200R : Altro pianeta. Non c'è confronto.
Roberto Flatwin : un motociclista libero e felice . Vi ho detto tutto.
A presto e Buona Pasqua a tutti

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Vecchio 09-04-2007, 23:34   #102
Zio Erwin
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Vigliac......

Vai in moto....che è meglio....
Almeno lo fai bene...
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Vecchio 09-04-2007, 23:52   #103
Shiver
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Concordo pienamente con flatwin!
Ho provato la Breva 1.1 di un ragazzo che la parcheggia nel mio stesso garage, e non mi è apparsa così eccezionale.
Posso aggiungere che a giudicare dalla pozza di olio sotto il basamento (non è un difetto: così trova la posizione esatta del parcheggio ogni volta!) ha il motore che è un colabrodo.
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BMW R 1200 RT (2007)

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Vecchio 10-04-2007, 08:11   #104
mary
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...
Posso aggiungere che a giudicare dalla pozza di olio sotto il basamento (non è un difetto: così trova la posizione esatta del parcheggio ogni volta!) ha il motore che è un colabrodo.
Allora, da quando ho fatto il famoso giuramento di non acquistare più Guzzi ( 25 anni fa...! ), dopo averne avute ben 7, nulla è cambiato...!
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Vecchio 10-04-2007, 11:43   #105
marsa
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"La moto è gnucca,pesante,faticosa. "


questa è una delle più belle che ho sentito, meglio di Aldo Giovanni e Giacomo
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Marco

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Vecchio 10-04-2007, 14:35   #106
nossa
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Tutto verissimo, è una moto di merda, quasi come le bmw, mica è facile riuscirci ma i crucchi sobbravi
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Vecchio 10-04-2007, 23:17   #107
flatwin
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predefinito Una risposta a Shiver ed una a Marsa

A Shiver : vedo che sei stato più in gamba di me ed hai voluto provarla
prima di un (eventuale) acquisto. Io invece ci ho rimesso parecchio (in salute,
vedi schiena ed articolazioni e in quattrini). Tra l'altro,nonostante fosse un
esemplare perfetto e scevro da difetti,non ho trovato nessuno (dico:nessuno)
disposto ad acquistarla. Pure i commercianti voltavano la faccia. Ho dovuto
recarmi in provincia per trovare un conce che la ritirasse.
Non so se mi spiego: qui non si parla di prezzo,si parla solo di disponibilità
al ritiro!
A Marsa : ribadisco quanto detto a Shiver (che ha capito)
Sono contento di averti fatto ridere,il che non guasta mai.
Il problema è che erano i miei colleghi a ridere di me mentre armeggiavo
con quel cammello ! Prova a farti un giro sulla Breva 1100 nel traffico
di Milano per cinque ,sei ore,visitando clienti,come ho fatto io per 3000
km (gli altri 3000 li ho fatti in autostrada o sui passi appenninici,vivaddio)
Prova a fare lo stesso sulla R1200R,e poi mi racconti.
Sembra di andare in bicicletta.
Anch'io,nel lontano 1983 dissi addio alla Guzzi ,dopo che il buon vecchio
V35 Imola mi riempì d'olio gli stivali. Ventitre anni dopo ci sono cascato.
Spero tra altri ventitre di acquistarne una ed esserne soddisfatto,se starò
ancora in sella. Perché la Guzzi è comunque un amore,purtroppo,spesso,
traditore. A presto .Roby
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Vecchio 10-04-2007, 23:23   #108
mary
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X flatwin:
Anche io ho detto addio ... definitivamente dopo il secondo Le Mans III...e, per quanto mi riguarda, è veramente definitivo!
Poi amo troppo la BMW, oramai fa parte di me.
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Vecchio 10-04-2007, 23:55   #109
marsa
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A Marsa : ribadisco quanto detto a Shiver (che ha capito)
Sono contento di averti fatto ridere,il che non guasta mai.
Il problema è che erano i miei colleghi a ridere di me mentre armeggiavo
con quel cammello ! Prova a farti un giro sulla Breva 1100 nel traffico
di Milano per cinque ,sei ore,visitando clienti,come ho fatto io per 3000
km (gli altri 3000 li ho fatti in autostrada o sui passi appenninici,vivaddio)


Ciccio caro io ci ho fatto 20.000Km in meno di un anno e mezzo e queste cose non le ho riscontrate e come me tanti altri. Quindi delle due l'una. Sei un comico, VERO

Scherzi a parte se ti piace la BMW va ben, piace anche a me se è per quello ma per favore!!!
Meno male che c'è anche chi di moto ne capisce ed è obiettivo.
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Vecchio 10-04-2007, 23:57   #110
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Anche io ho detto addio ... definitivamente dopo il secondo Le Mans III...

Nessuno che ha detto addio dopo avere avuto un Dondolino??
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Vecchio 11-04-2007, 00:09   #111
charlifirpo
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ho una Guzzi (breva 750) non ho idea di cosa siano le perdite d'olio...
che poi la R1200 piaccia parecchio anche a me è un altro discorso, ma bocciare una moto perchè vediamo di un problema di un esemplare, converrete con me che anche qualche BMW (non parlo del modello ma di singole moto) come tutte le moto di questo mondo, qualche problemino l'avra pure avuto, no?
 
Vecchio 11-04-2007, 00:11   #112
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io invece che di guzzi ne ho avuta una sola, non mi preoccupavo di dadi lenti e di olio per terra, ho avuto il primo ducati 750 gt e vi garantisco che non si facevano 50 km senza una chiave inglese, ho avuto laverda, che rompevano le molle dell'avviamento ogno 200 km, un benelli 125 fece cadere a piedi un carabiniere (un pò tonto) dall'olio che aveva lasciato in terra, ma il guzzi... il primo le mans, una moto senza personalità e senza onore, abbrocciato e approssimativo, le jap mi surclassavano in tutto, e io ero quello che doveva avere se non motore almeno telaio freni ...un cavolo il mio "mai più guzzi" anche se non l'ho pensato è implicito
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 11-04-2007, 00:21   #113
Zio Erwin
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Anche io ho detto addio ... definitivamente dopo il secondo Le Mans III...

Nessuno che ha detto addio dopo avere avuto un Dondolino??
Son già morti quasi tutti....

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Vecchio 11-04-2007, 08:16   #114
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X MARSA e X SUGAMARA:
D'accordo ho parecchi anni...ma non riesco ( e non posso ) dimenticare tutti i guai che mi hanno fatto passare le 7 Guzzi che ho avuto...per non parlare della componentistica e della ruggine...; ricordate che erano gli anni della Honda 750 / 500 Four ecc.
La Guzzi aveva un ottimo telaio...
Le Guzzi che ho visto attualmente non è che siano cambiate di molto riguardo alla componentistica ed alla ruggine...; almeno l'ultimo Califirnia che ho visto qualche giorno fa, di 2/3 anni, aveva ruggine ovunque, in più aveva le cromature ( diverse ) che si stavano " spellando "...
IMPROPONIBILE!
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Vecchio 11-04-2007, 08:22   #115
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La Guzzi aveva un ottimo telaio...

La Guzzi HA un ottimo telaio.

Le Guzzi che ho visto attualmente non è che siano cambiate di molto riguardo alla componentistica ed alla ruggine...;

Se vuoi ti faccio vedere BMW, ma passando a 4 ruote anche Mercedes, Audi nello stesso stato. Scusa ma questi sono discorsi del menga, magari fossero almeno da Bar.
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Vecchio 11-04-2007, 08:24   #116
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il primo le mans, una moto senza personalità e senza onore, abbrocciato e approssimativo, le jap mi surclassavano in tutto

Se andava davvero così, il problema di quella moto eri tu, non la moto.
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Vecchio 11-04-2007, 09:01   #117
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X MARSA:
Guarda che non voglio mica convincerti...se sei contento tu..., ho solo riportato la mia esperienza e come la penso.
Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?
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Vecchio 11-04-2007, 09:13   #118
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Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?

Classica frase di chi rimane a corto di argomenti...
I numeri della Guzzi per quello che è la Guzzi sono ottimi da tre anni a questa parte. Non potrà mai competere con BMW se è per questo. Probabilmente arriverà a 20.000 moto anno e sarebbe già un successo. Adesso deve iniziare a "raffinare" il prodotto che vuol dire percorrere la strada che ha percorso BMW negli anni scorsi aumentando prestazioni e riducendo peso. Basta che non faccia proprio tutto quello che ha fatto BMW però....
In ogni caso quanti anni era che una Guzzi non era nominata Moto dell'Anno? E i numeri della Norge per la sua categoria sono di tutto rispetto. Che poi il 1200RT sia curatissimo con livelli superiori di finiture non ci piove.
Ora io mi rendo conto che su un sito di BMWisti difendere la Guzzi è come spalare il mare con la forchetta ma dato che sono Guzzista sì ma non talebano e non ho le fette di salame sugli occhi mi aspetterei che dei Motociclisti siano un po' più obiettivi. Il report di Vigliac è un esempio di lucidità, obiettività e passione.
CMQ è vero io sono contentissimo e a me basta così e non ho bisogno di dire che questa o quella moto sono delle merde solo per confortarmi nella scelta che ho fatto. Questa è la differenza.
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Ultima modifica di marsa; 11-04-2007 a 09:18
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Vecchio 11-04-2007, 09:27   #119
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Marsa, che a te la Guzzi piaccia è lecito e giusto

ma non è molto obiettivo ne corretto (e neppure convincente, fidati ) il tuo modo di bollare come buffoni, incompetenti, fermoni, quelli a cui la Guzzi non piace

non mi sembra che gli altri facciano lo stesso con te, quindi lascia esprimere a ciascuno la propria opinione senza denigrarli

qui siamo aperti alle opinioni di tutti, non esiste solo BMW per fortuna, ma ciascuno ha la sua, lecita, possibile e pure giusta, se è quel che anni di esperienza motociclistica vacanze e km in moto, uso cittadino giornaliero, gli hanno dato. D'altra parte meglio così che avere un solo marchio in garage...non siamo talebani

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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 11-04-2007, 09:31   #120
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Marsa, che a te la Guzzi piaccia è lecito e giusto

ma non è molto obiettivo ne corretto (e neppure convincente, fidati ) il tuo modo di bollare come buffoni, incompetenti, fermoni, quelli a cui la Guzzi non piace

non mi sembra che gli altri facciano lo stesso con te, quindi lascia esprimere a ciascuno la propria opinione senza denigrarli

qui siamo aperti alle opinioni di tutti, non esiste solo BMW per fortuna, ma ciascuno ha la sua, lecita, possibile e pure giusta, se è quel che anni di esperienza motociclistica vacanze e km in moto, uso cittadino giornaliero, gli hanno dato. D'altra parte meglio così che avere un solo marchio in garage...non siamo talebani

Lascia che si godano l'onorificenza.....
"Moto dell'anno".......
 
Vecchio 11-04-2007, 09:38   #121
mary
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Del resto il mercato non è che ti abbia dato tanta ragione visto i numeri, o no?

Classica frase di chi rimane a corto di argomenti... ...
Questo lo dici tu in modo del tutto gratuito, del resto che argomentazione potrei avere per apprezzare la " Moto Guzzi "!

Io non ti ho detto che hai " una fetta di salame sugli occhi ", questo lo hai detto tu...; comunque vorrei conoscere la motivazione per cui si acquista " Moto Guzzi ", veramente...arrivati a questo punto...
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Ultima modifica di mary; 11-04-2007 a 09:41
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Vecchio 11-04-2007, 12:06   #122
Motopoppi
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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Questo lo dici tu in modo del tutto gratuito, del resto che argomentazione potrei avere per apprezzare la " Moto Guzzi "!

Io non ti ho detto che hai " una fetta di salame sugli occhi ", questo lo hai detto tu...; comunque vorrei conoscere la motivazione per cui si acquista " Moto Guzzi ", veramente...arrivati a questo punto...
Mary, per te esiste solo BMW, per altri solo Moto Guzzi, per me esistono tutti. Guzzi ne ho avute 3 , e solo quella attuale mi ha dato problemi (ma non sono mai rimasto a piedi e comunque tutti risolti in garanzia).

Le Moto Guzzi non sono perfette, e' vero, e nemmeno le BMW ... e nemmeno le altre marche.

Perche' si compra Guzzi ???? Forse perche' piace avere un'aquila sul serbatoio piuttusto di un'elica bianca e blu ...

C'e` chi crede che con il marchio BMW stampato anche sulle mutande ha quanto di meglio esiste sulla faccia della terra e chi invece e' orgoglioso della sua moto italiana... il mondo e' bello perche' e' vario ...

Io ho la fortuna di averle entrambe e forse per questo vedo la cosa in maniera diversa ... io non ho sposato un marchio ... non ho abbigliamento marchiato BMW e nemmeno Guzzi, vivo la moto come mezzo per viaggiare e non come appartenenza ad una setta e continuero' a farlo.

Spero che la Moto Guzzi ritorni ai fasti di un tempo... e che torni ad ad essere apprezzata in Italia almeno tanto quanto e' apprezzata all'estero.

Se tu provassi a viaggiare in Germania con una Moto Guzzi capiresti cosa vuol dire ...

Ciao
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Sergio
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Vecchio 11-04-2007, 12:21   #123
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dalla discussione che ne è venuta fuori per fortuna che vigliac aveva vatto una bella recensione imparziale ed obiettiva senza spalare cacca di qua o di la e se vi diceca che la ktm era meglio di tutte?... comunque l'unica vera moto si chiama ducati ...... gli altri non esistono. invidiosi è.....
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Vecchio 11-04-2007, 12:38   #124
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cavolo ho confuse le due discussioni.... che macello..... bo.. allora w la guzzi, anzi no bmw.... ma mi sa che prendo la bici.....
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Vecchio 11-04-2007, 14:41   #125
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"Marsa, che a te la Guzzi piaccia è lecito e giusto

ma non è molto obiettivo ne corretto (e neppure convincente, fidati ) il tuo modo di bollare come buffoni, incompetenti, fermoni, quelli a cui la Guzzi non piace

non mi sembra che gli altri facciano lo stesso con te, quindi lascia esprimere a ciascuno la propria opinione senza denigrarli

qui siamo aperti alle opinioni di tutti, non esiste solo BMW per fortuna, ma ciascuno ha la sua, lecita, possibile e pure giusta, se è quel che anni di esperienza motociclistica vacanze e km in moto, uso cittadino giornaliero, gli hanno dato. D'altra parte meglio così che avere un solo marchio in garage...non siamo talebani"


Ma vedi io non dico che sono tutti incompetenti anzi ho conosciuto persone di QdE che mi sono piaciute molto come persone e come motociclisti.
I discorsi da talebani non li ho fatti io ma altri qui dentro. La cacca spalata per spalare non l'ho spalata io. I discorsi offensivi non li ho fatti io ma li ho letti qui.
Se invece involontariamente ho offeso qualcuno chiedo sinceramente scusa.

Poi, l'ho già detto ma ripeto volentieri, tra le moto che mi piacciono ci sono oltre a Guzzi, Ducati e BMW. Anche Triumph non mi dispiace, ha carattere, trasmette passione. E questo anche se ho scelto Guzzi. Se potessi anche una BMW e/o una Ducati le affiancherei alle mie due Guzzi. E forse un giorno lo farò.
Ma la scelta Guzzi l'ho fatta con il cuore non con la testa. E sono sicuro che qualcuno capisce bene. Quando tutte le sensazioni che "quella" moto ti dà risalgono dalla punta delle dita su, su fino al cuore e ti viene anche la pelle d'oca. E sono soddisfatto pienamente. Poi ci saranno moto migliori e moto peggiori ma non è questo il problema. Non capisco però che bisogno c'è di accanirsi, spesso gratuitamente, contro uno degli ultimi esempi di aziende storiche Italiane che ancora resistono.
Chiarito ciò io ho detto semplicemente che ho letto dichiarazioni incomprensibili e non giustificabili se non a patto di avere provato moto completamente non a punto oppure per semplice partito preso.

Mi spiace di avere perso la pazienza, son fatto di carne e ossa ed è un periodo di merda e credo anche di avere la "soglia" bassa...
Ripeto, se ho offeso qualcuno, mi scuso, niente di personale, solo sana incazzatura (passata).
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