Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2015, 22:58   #76
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Ma io mi chiedo: perché alcuni motociclisti devono dire ad altri motociclisti come si tifa?
Per quanto mi riguarda AMO gli sport a motore e tifo Vale e la Ferrari (indipendentemente dal pilota che la guida). Si, sono italiano, godo se un avversario cade o esce di strada (NON se si fa male) e sono super felice che Rossi metta a tacere tutti quelli che lo davano per bollito, che metta a tacere fior fior di tecnici, psicologi e super conoscitori della materia! Il tifo è tifo, è irrazionalità, è passione è qualcosa che ti fa star bene se chi tifi vince e che ti fa veder buia la giornata se perde.... eccheccavolo, ognuno tifi chi vuole come vuole ma non mi si venga a dire come devo tifare i miei beniamini!

Pubblicità

Vecchio 15-10-2015, 10:14   #77
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Il consueto ottimo punto di Federico Devoto porta fuori da inappropriati psicologismi e rende a Rossi il dovuto: http://www.giornalemotori.com/2015/1...il-debriefing/
Vecchio 15-10-2015, 10:29   #78
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

un genio.......
Vecchio 15-10-2015, 11:04   #79
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

in effetti. questo articolo (o meglio il ciclo che esso conclude) ha fatto epoca nel settore, se non lo sai te lo dico io
Vecchio 15-10-2015, 11:42   #80
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Continuo a leggere questo tipo di commento:
Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
...ripeto oggi a 36 anni è il piu' lento del lotto...
(Merlino ti ho solo preso come esempio)

ma perché continuate a dirlo? ma leggete mai i parziali dei giri? più lento di chi?
l'unico punto dove è più lento sensibilmente sono le prove e i primi 3/4 giri, poi è "lento" tanto quanto quelli davanti, e spesso li va a riprendere, diventando quindi più veloce.
Boh.........
Vecchio 15-10-2015, 12:06   #81
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Molto interessante l'articolo su citato da Zel !!!

concordo anche con Merlino...
se fosse sempre più lento ... non sarebbe in testa al mondiale ...

E comunque essere tifosi di questo o quello ci sta, basta non esagerare e non avere gli occhi bendati di prosciutto, e ammettere quando il proprio beniamino fa delle cazz..
e ammettere che è sempre meglio che gli avversari NON cadano (anche se non si fanno male) perché è meglio la bagarre che non la scivolata...

Se non ci fosse il tifo e le "simpatie" per questo o quello ...
saremmo tutti a esultare solo chi è primo in classifica per il semplice fatto che "è primo" e basta...
sai che piattume !!! sai che omologazione, sai che trasformismo di anno in anno , tifoserie che si spostano da questo o quello a seconda di come soffia il vento ... che schifezza ...
e questo vale per tutti gli sport ... badabene...

Ultima modifica di jocanguro; 15-10-2015 a 12:16
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 12:31   #82
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Ma amare qualcosa per come viene fatto è, e rimane, una cosa soggettiva, (altrimenti alla fine di una gara ci sarebbe anche una giuria che valuterebbe il modo di guidare) e non ha nulla a che vedere con l'oggettività che Valentino Rossi, per questo sport, sia un esponente di un altro pianeta.
Nel come c'è anche il quanto: essere "belli" andando molto più piano di tutti gli altri è facile.
Cerco di spiegarti meglio cosa intendo: per me se Lorenzo continua a guidare così, su questi ritmi e risultati, per altri 5 anni, mi avrà dato già tutto quello che può darmi. Continuerò ad avere un'ammirazione sconfinata e una preferenza incondizionata per lui. Non rientro nel modello "emigrato a Torino che gli cambia la vita illudersi di condividere una parte del prestigio della Juve che vince".
Non sono dispiaciuto per me che lui quest'anno non vinca: sono dispiaciuto per lui. E sono anche dispiaciuto sportivamente perché secondo me fatti tutti i conti tra il 2013 e quest'anno un titolo ci sta.
Ma se i piloti non avessero tifosi e dovessi scegliere verso chi perdere, preferisco che perda su Rossi che su Marquez, perché sono italiano, perché ammiro il "terzo" Rossi (e anche il "secondo") per la sua applicazione ad un metodo, e perché ho una preferenza per Yamaha.
Poi è chiaro che la prospettiva di così tanta brutta gente tronfia mi tiene in bilico. Ma non mi dispiace per Rossi, mi dispiace per l'inquinamento fastidiosissimo della chiacchiera motociclistica. Nei due anni in Ducati vedere il pilota Rossi malconcio era per me triste, però almeno si poteva parlare di moto per settimane senza disgusto: eravate tutti spariti. Io a mia memoria ero l'unico a rintuzzare gli hyperstoneriani postbiaggisti dicendo che Rossi era un top illuso dalla sua corte che gli aveva ottuso il cervello di megalomanie infrante su problemi tecnici mal affrontati, e che top sarebbe tornato su una moto diversa (anche se non mi aspettavo, allora, a livello di un titolo: mentre a questo febbraio a Sepang, sì).
E per conto mio ho chiuso quest'ot.

Condivido che la sua carriera sia assolutamente un'altro pianeta per ora in questo sport. Secondo me la sua guida invece no, legittime opinioni.

Ultima modifica di Zel; 15-10-2015 a 12:37
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 12:47   #83
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quanto al resto, la parete delle chiavi di casa mia

Vecchio 15-10-2015, 13:00   #84
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Se per guida intendi solo la pulizia delle linee, posso essere anche d'accordo...

ma la guida non è solo quello, è anche agonismo, estro, capacità di leggere le situazioni e adattarsi ed agire di conseguenza...anche imparare qualcosa dall'avversario di turno e metterlo in pratica in corso d'opera...anche quando ne hai di meno...

in questo, come Rossi non c'è nessuno, la velocità con cui si adatta alle situazioni, agli altri è sconosciuta( Misano a parte... )...imho...

e se

http://www.repubblica.it/sport/moto-...apa-125041878/

un motivo ci sarà

Ultima modifica di mambo; 15-10-2015 a 13:04
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 13:45   #85
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Zel, punti di vista, (rispettabili..) per te se ho capito bene conta solo la pulizia di guida, per me anche altro ...
e non ultimo anche la simpatia del pilota ...
Vecchio 15-10-2015, 14:10   #86
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Eravate tutti spariti, chi?
Zel, tu hai una memoria molto corta e sei troppo pieno di te stesso.
Valentino Rossi è un fenomeno e come tale ha creato orde di seguaci a favore ma anche tanti contrari "per partito preso" o perché estimatori di altri piloti ma incapaci di ammettere che il tavulliano era ed è un pilota superiore.
Ed allora tutti a chiosare sulla bella guida di questo o quello, o enfatizzare una caratteristica distintiva del proprio beniamino.
Ma la sostanza non cambia, tra vent'anni di Valentino si guarderanno ancora le gesta, degl'altri no.
Vedremo Marquez se sarà capace, visto la sua giovane età, di diventare un'icona come l'italiano.

Ultima modifica di bigzana; 15-10-2015 a 14:12
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 20:20   #87
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

ZEL , ti consiglio di riguardarti i mondiali di Rossi dal 2001 al 2005, vedrai di cosa era capace Rossi, gare e sorpassi allucinanti.Sopratutto nel 2004 e 2005, contro la sua fortissima ex moto e squadra, cose fenomenali per arrivare primo.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 20:37   #88
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
...Ma la sostanza non cambia, tra vent'anni di Valentino si guarderanno ancora le gesta, degl'altri no...
Personalmente non ne sono per nulla convinto.
Per quanto dicevo prima (sui media)
Enorme campione, rimarrà sempre il ricordo, ma lo show deve continuare e altri protagonisti verranno "pompati" per creare interesse. E succederà molto velocemente, perché il popolo ha sempre bisogno di nuovi eroi...

Un campione, per quanto stellare, dopo il ritiro tende a scomparire. Tranne che per i veri appassionati

A meno che non ti chiami Maradona...e ti comporti in modo analogo...
Vecchio 16-10-2015, 12:00   #89
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Forse non mi sono spiegato, se ne guarderanno le gesta di quando correva, come adesso si fa per Schwantz o per Sheene... La guida pulita di Lorenzo sarà ricordata meno....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 14:00   #90
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Sheene? Nello stesso stile di Schwanz? Non ci siamo proprio...
Lawson e Sheene sono sullo stesso genere di Lorenzo... come guida. Poi certo Sheene lanciò il pilota personaggio, in questo antesignano di Rossi

Ultima modifica di Zel; 16-10-2015 a 14:08
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi