Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 15:07   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
...pare gli sia stato risposto che a loro, non frega una cippa dei mancati guadagni degli esercizi altrui...
se cosi fosse sarebbe "fantastico" ed e' per questo che non voglio crederci ...altrimenti ad un elemento del genere la Docenza alla Bocconi non gliela toglie nessuno
Vecchio 20-08-2013, 15:36   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
se cosi fosse sarebbe "fantastico" ed e' per questo che non voglio crederci ...(
credici pure, i forestali lo stipendio lo prendono anche se il barista chiude.
Quanto a situazioni paradossali, e' cosa ben nota che il proprietario dei muri del bar del Bracco e' fautore da anni di una guerra senza quartiere ai motociclisti , con coinvolgimento di forze dell'ordine etc. (evidentemente il tipo ha anche amicizie importanti).Guerra che stranamente e' diventata piu' intensa negli ultimi anni quando ormai nessuno o quasi va sopra le righe.
Ovviamente il gestore del bar, che vive grazie ai motociclisti, e' grazie agli stessi se paga l'affitto a tale proprietario. Bella situazione eh?
Vecchio 20-08-2013, 15:19   #3
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

prova a chiedere a Giovanni, il gestore del Muraglione...o a quelli della Campigna...
Vecchio 20-08-2013, 15:41   #4
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Mi sembra addirittura di ricordare sia per vie legali.....zk

Credo che però, dopo che uno dei paletti abusivi da lui piazzati abbia causato la dipartita di un biker, abbia passato dei guai......
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 15:42   #5
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Forse non ho capito bene!?......asserite che non si dovrebbero più fare controlli perchè altrimenti la gente non va più in quei locali???
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 15:55   #6
Lele65
Mukkista doc

predefinito

@Aspes ...ho detto cosi ma in realtà ci credo purtroppo !

@Timber ...non fare il finto tonto nessuno dice che non bisogna effettuare controlli ma dove si intraprendono azioni di rappresaglia indiscriminata e' ovvio che molti/tanti fanno fughino da quelle zone (come detto da un amico in un post precedente e' praticamente impossibile guidare in regola al 100% in Italia) e gli esercizi commerciali ne soffrono...soffrendo pagano meno tasse e danno da lavorare in meno a qualcuno...minor gettito piu danno per tutti...e meno risorse per pagare es. i Forestali che quindi si incattiviscono con i motociclisti per dimostrare che facendo "anche" servizio di polizia servono pure loro
Vecchio 20-08-2013, 16:09   #7
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
@Timber ...non fare il finto tonto
Non facevo il finto tonto, la tua pretesa mi sembrava talmente assurda che pensavo di aver capito male!! ......lascio che la gente si ammazzi guidando fuori da ogni regolamento perchè così salvo un posto di lavoro???? .....allora vale anche per i controlli di chi guida senza casco per andare solo da casa al bar!! .....siamo seri!!! ......ribadisco che io per primo non guido sempre nel rispetto del codice, se mi beccano pago, sto zitto e li ringrazio pure, senza ironia!!!......stanno lavorando anche per me e per te!! .....non vuoi spendere in multe?....vai in pista o rispetta il codice (vale anche e sopratutto per me!!!)
...provate a fare le stesse cose in Francia, Svizzera, Austria ecc.....paghi e muto!!! ....perchè in Italia deve essere diverso??
R 1150 GS '02-la Ex

Ultima modifica di Timberwolf; 20-08-2013 a 16:12
Vecchio 20-08-2013, 16:28   #8
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Mi permetto anche io di postare un piccolo episodio "straniero".
Spagna, Astorga due anni fa.
Mi fermo poco più avanti della Cattedrale e trovo un piccolo spazio di parcheggio vicino ad un angolo.
Noto che sulla parte verticale del marciapiede ci sono piccole strisce gialle, ma so di trattenermi giusto il tempo di fare due foto e parcheggio.
Il tempo di metterla sul cavalletto e si avvicinano due polizziotti.
Allargo le braccia e gli dico che mi trattengo poco e che so di non dover parcheggiare lì, ma ................ mi rispondono che è meglio che mi sposti perchè qualcuno girando potrebbe urtare la moto e danneggiarla.
Mi fannoc enno di seguirli e ... mi fanno parcheggiare sul marciapiede fi fronte alla cattedrale dicendomi di andare tranquillo, loro restano in servizio nella piazza e guarderanno la moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Resto a bocca aperta e parcheggio.

Sono poi passato a salutare e ringraziare, dopo aver pranzato nel ristorante in piazza.

P.S.

In Spagna mi è capitato di essere salutato da poliziotti in moto su BMW.

Un altro pianeta. Senza generalizzare.
Vecchio 20-08-2013, 17:05   #9
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf Visualizza il messaggio
...provate a fare le stesse cose in Francia, Svizzera, Austria ecc.....paghi e muto!!! ....perchè in Italia deve essere diverso??
Timber...non per contraddirti (anche se pensarla diversamente e' cosa normale) ma me l'hai servita tu infatti , come ripetuto 100 volte,sia in Francia che in Italia sono sempre io e guido come modestamente so fare...ebbene oltralpe sono quasi sempre in regola mentre qui non lo sono quasi mai !?! Che faccio mi trasformo ? La' agnellino e qui lupo cattivo ? Sicuramente ho e anzi abbiamo le nostre colpe di categoria ma qualcosina da rivedere con BUON SENSO no ?
Controlli si certo ma con serietà e mi ripeto soprattutto buon senso e senza generalizzare altrimenti non se ne esce da queste conflittualità
Vecchio 20-08-2013, 17:15   #10
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
...provate a fare le stesse cose in Francia, Svizzera, Austria ecc.....paghi e muto!!!
C'è però una piccola differenza e non parlo per sentito dire, in quanto appena rientrato da 4 giorni sulla routes des grand alpes e altri 4 giorni sulle strade alpine austriache e baviera.
Su strade equivalenti al Viamaggio, (o addirittura più strette e più pericolose) in Francia c'è il limite dei 90, in Austria e Germania i 100.
Inoltre sugli italici passi è praticamente impossibile trovare tratti senza linea continua. In Francia, Germania e Austria la linea tratteggiata è la costante, quella continua è presente esclusivamente dove serve.
Risulta evidente che oltralpe è molto più difficile ritrovarsi in errore o per lo meno te lo devi andare a cercare. Qui da noi invece è praticamente impossibile non essere in torto. Chi riesce a farsi un passo dietro un camper che arranca fumante come un treno a vapore?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 15:55   #11
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A dire la verità basterebbe che chi fa le multe poi desse anche il buon esempio.
Guardate il messaggio n° 14 e provate ad immaginare quanti punti sulla patente salterebbero:
http://www.travelbike.it/forum/showt...5793#pid135793

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 16:22   #12
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

predefinito

Timber....Lele secondo me vuole dire che ci vuole un pochino di elasticità,
cioè punire gli eccessi, ma così si rischia di fare di tutta l'erba un fascio.....

Ti faccio un esempio:

Stamani ero con il furgone in una statale con traffico.....si procede tutti a 70 km/h circa...

Ad un certo punto vedo un cartello mobile 20Km/h.....cosa faccio inchiodo e provoco un maxi tamponamento? No rallento e sto attento, ma se si mettevano con un laser facevano nmila€ di multe.........e la devi pagare perchè hai infranto il limite.....

Lo stesso sui passi se vedi quello che sfreccia ai 200 gli fai il rosone, ma non a quello che supera un auto a 30km/h in un rettilineo anche se con striscia continua.....

Questa pignoleria secondo me non porta da nessuna parte.
Il cittadino vessato da questa pignoleria, a sua volta, sarà sempre meno tollerante con le istituzioni e pretenderà dall'amministrazione pubblica più precisione e servizi in grado di soddisfarlo nella quotidianità.....

E' un cane che si morde la coda.......
Vecchio 20-08-2013, 16:35   #13
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Timber....Lele secondo me vuole dire che ci vuole un pochino di elasticità,
........mi spiace ma se è "elastica" non è legge........allora si chiama anarchia, nell'accezione negativa del termine!!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Vecchio 20-08-2013, 16:44   #14
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Questa pignoleria secondo me non porta da nessuna parte.
Il cittadino vessato da questa pignoleria, a sua volta, sarà sempre meno tollerante con le istituzioni e pretenderà dall'amministrazione pubblica più precisione e servizi in grado di soddisfarlo nella quotidianità.....

E' un cane che si morde la coda.......
E' una cosa di cui parlava già il Manzoni. E' una tecnica di dominio. Tu vieti tutto. Disapplichi completamente i divieti, altrimenti paralizzeresti la società, l'economia, ecc. O susciteresti una rivolta. Disapplichi il divieto di tutto, che hai stratificato in norme-manifesto ognuna quasi uguale all'altra (notate per es. cosa non si fa a livello penale per riproibire annualmente una cosa già proibita per dar l'idea che quella sia efficacia e determinazione), ma lo disapplichi fino al giorno che: a) ti serve un pretesto contro qualcuno in particolare che ti ha rotto le balle ma non puoi colpirlo con quella vera ragione per cui te le ha rotte; b) ti serve in generale fare immagine mostrandoti utile e cavalcando il bisogno di riprovazione che la gente inutile e frustrata ha costantemente, un bisogno di avere qualcuno da additare, per sentirsi rassicurata che quel nulla che essa è, è comunque meglio del reprobo della situazione - in termini spicci, è la spiegazione che H Arendt dava del lato soggettivo del razzismo nazista, che secondo me oggi ha più pregnanza di sessant'anni fa, anche se si manifesta a livello di microconflittualità capillare e non per grandi ceppi ideologici, razziali, socioeconomici ecc.

Politicamente in Italia è utilizzata per un altro scopo: avere la possibilità di scegliere a chi applicare le eccezioni. Avere regole inapplicabili è fondamentale per poter amministrare con certosina minuzia lo stato di eccezione, e l'amministrazione dello stato di eccezione è la definizione REALE di cosa sia potere. Infatti in Italia si è sempre in pochi a dire "togliamo quella norma"; tutti combattono per esserne semplicemente esonerati. E l'esoneratore acquista un potere immenso che nessun ordinamento gli potrà mai conferire in maniera franca e diretta. Basta avere lavorato dieci minuti in politica, o dieci giorni a una qualsiasi direzione del personale, per conoscere quanto l'Italia sia fondata ESCLUSIVAMENTE sulla concessione di deroghe. E' anche la ragione per cui è ingovernabile.

Ultima modifica di Zel; 20-08-2013 a 16:59
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:57   #15
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
E' una cosa di cui parlava già il Manzoni.
Quoto in pieno il concetto.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 18:34   #16
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Quoto in pieno il concetto.
Mentre ti dissoci dal confetto?
Vecchio 20-08-2013, 16:43   #17
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Timber ...mi posso esser spiegato male io anche se Pippo ha capito il mio concetto e GsWay pure (cito gli ultimi 2 che hanno commentato).

Fare opere di rappresaglia "colpendone" a random 50 (di cui 45 a caso) per educarne 1000 anche la Storia ci insegna che non si arriva a buoni risultati..,in questo caso "desertifichi" una zona (con tutte le conseguenze già citate) , ottieni il "silenzio" ma solo con quello non si mangia
Vecchio 20-08-2013, 16:53   #18
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

quoto in toto!
Vecchio 20-08-2013, 16:58   #19
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Manca un riferimento a Lacan (peraltro non difficile da aggiungere) ed è un'analisi perfetta - fatto salvo un apostrofo.

F.
Vecchio 20-08-2013, 17:00   #20
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
fatto salvo un apostrofo.

F.
tolto prima di leggerti, me n'ero accorto. che megera che sei, honey.

non l'ho mai sopportato Lacan. odio in generale le droghe, in particolare quelle legali.

comunque dillo che eri anche tu con me lì vicino ad Arezzo.
Vecchio 20-08-2013, 17:19   #21
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
[...] dillo che eri anche tu con me lì vicino ad Arezzo.
Sicuramente c'ero col quore. Lacan farà pure schifo ma va di moda e vende tantissimo, quindi qualcosa di lacaniano, il significante e le seghe varie ce l'avrei messe.

E comunque lo Spino non è più legale da tempo.

F.
Vecchio 20-08-2013, 17:07   #22
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

predefinito

E' proprio vero Zel......

Però se la situazione non cambia, il prossimo futuro ci porterà ad una rivoluzione popolare.....

oramai la misura è colma per molti.....
Vecchio 20-08-2013, 17:14   #23
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

predefinito

Lele, solo sulla Mukka che ho ora ci ho fatto 80.000Km........in tutta Europa e oltre..... Italia compresa....multe 0 (zero)......chissà come mai?? ....a me di avere più elasticità non interessa!! ........anzi, per alcuni che incontro per strada ci vorrebbe ancora più rigidità!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Vecchio 20-08-2013, 17:29   #24
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
.......in tutta Europa e oltre..... Italia compresa....multe 0 (zero)......chissà come mai?? ....
evidentemente in una strada del genere viaggi a 30 km/h.....

sei sicuro che ti serva un GS1150??

in Italia per rispettare i tanti limiti idioti devi fare come il sottoscritto, un PX200 e spesso è fin troppo..........meglio un PX125..........
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 17:31   #25
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quoto Stac,
il mese scorso mi sono fatto tutta la penisola Scandinava dove, e molti di voi lo sanno, la linea di mezzeria è normalmente tratteggiata e diventa continua dove serve come curve, dossi ..... anche se è pur vero che sono paesi a più bassa densità di traffico.
Da noi per superare in regola un mezzo lento si esce dal C.d.S. il più delle volte.
Non dovremmo, ma lo facciamo.
Credo però che l'apertura del topic vertesse sulle azioni di "repressione" di certi Corpi dello stato, analizzate da noi cittadini e motociclisti.
Io di multe qualcuna ne ho presa, in Italia e all'estero. Erano tutte giuste, cioè ero in torto, ma se vedessi più spesso vigilanza per la strada, nei pressi delle scuole all'uscita dei bambini, i vigili a gestire e "aiutare" il traffico, controllare su tutti gli articoli del C.d.C., da cittadino sopporterei meglio anche l'azione forsennata del multare per qualunque cosa pur di riportare denaro in cassa, dove, in molti Comuni, il valore delle multe è una voce di BILANCIO sulle entrate.
Mi sono infatti spesso chiesto cosa accadrebbe se tutti noi diventassimo superligi e non prendessimo multe.
Ma poi mi rispondo subito da solo : ... semplice, inventerebbero altre tasse.

Lo so, il mio è uno sfogo da cittadino e utente della strada, e vi ringrazio, ma a volte penso che usare al meglio il raziocinio, noi e LORO, che dovrebbe essere un tutt'uno, non sarebbe poi così difficile ( utopia ).

Buona strada a tutti