Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 16:55   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

@Aspes ...ho detto cosi ma in realtà ci credo purtroppo !

@Timber ...non fare il finto tonto nessuno dice che non bisogna effettuare controlli ma dove si intraprendono azioni di rappresaglia indiscriminata e' ovvio che molti/tanti fanno fughino da quelle zone (come detto da un amico in un post precedente e' praticamente impossibile guidare in regola al 100% in Italia) e gli esercizi commerciali ne soffrono...soffrendo pagano meno tasse e danno da lavorare in meno a qualcuno...minor gettito piu danno per tutti...e meno risorse per pagare es. i Forestali che quindi si incattiviscono con i motociclisti per dimostrare che facendo "anche" servizio di polizia servono pure loro
Vecchio 20-08-2013, 17:09   #2
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
@Timber ...non fare il finto tonto
Non facevo il finto tonto, la tua pretesa mi sembrava talmente assurda che pensavo di aver capito male!! ......lascio che la gente si ammazzi guidando fuori da ogni regolamento perchè così salvo un posto di lavoro???? .....allora vale anche per i controlli di chi guida senza casco per andare solo da casa al bar!! .....siamo seri!!! ......ribadisco che io per primo non guido sempre nel rispetto del codice, se mi beccano pago, sto zitto e li ringrazio pure, senza ironia!!!......stanno lavorando anche per me e per te!! .....non vuoi spendere in multe?....vai in pista o rispetta il codice (vale anche e sopratutto per me!!!)
...provate a fare le stesse cose in Francia, Svizzera, Austria ecc.....paghi e muto!!! ....perchè in Italia deve essere diverso??
R 1150 GS '02-la Ex

Ultima modifica di Timberwolf; 20-08-2013 a 17:12
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 17:28   #3
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Mi permetto anche io di postare un piccolo episodio "straniero".
Spagna, Astorga due anni fa.
Mi fermo poco più avanti della Cattedrale e trovo un piccolo spazio di parcheggio vicino ad un angolo.
Noto che sulla parte verticale del marciapiede ci sono piccole strisce gialle, ma so di trattenermi giusto il tempo di fare due foto e parcheggio.
Il tempo di metterla sul cavalletto e si avvicinano due polizziotti.
Allargo le braccia e gli dico che mi trattengo poco e che so di non dover parcheggiare lì, ma ................ mi rispondono che è meglio che mi sposti perchè qualcuno girando potrebbe urtare la moto e danneggiarla.
Mi fannoc enno di seguirli e ... mi fanno parcheggiare sul marciapiede fi fronte alla cattedrale dicendomi di andare tranquillo, loro restano in servizio nella piazza e guarderanno la moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Resto a bocca aperta e parcheggio.

Sono poi passato a salutare e ringraziare, dopo aver pranzato nel ristorante in piazza.

P.S.

In Spagna mi è capitato di essere salutato da poliziotti in moto su BMW.

Un altro pianeta. Senza generalizzare.
Vecchio 20-08-2013, 18:05   #4
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf Visualizza il messaggio
...provate a fare le stesse cose in Francia, Svizzera, Austria ecc.....paghi e muto!!! ....perchè in Italia deve essere diverso??
Timber...non per contraddirti (anche se pensarla diversamente e' cosa normale) ma me l'hai servita tu infatti , come ripetuto 100 volte,sia in Francia che in Italia sono sempre io e guido come modestamente so fare...ebbene oltralpe sono quasi sempre in regola mentre qui non lo sono quasi mai !?! Che faccio mi trasformo ? La' agnellino e qui lupo cattivo ? Sicuramente ho e anzi abbiamo le nostre colpe di categoria ma qualcosina da rivedere con BUON SENSO no ?
Controlli si certo ma con serietà e mi ripeto soprattutto buon senso e senza generalizzare altrimenti non se ne esce da queste conflittualità
Vecchio 20-08-2013, 18:15   #5
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf Visualizza il messaggio
...provate a fare le stesse cose in Francia, Svizzera, Austria ecc.....paghi e muto!!!
C'è però una piccola differenza e non parlo per sentito dire, in quanto appena rientrato da 4 giorni sulla routes des grand alpes e altri 4 giorni sulle strade alpine austriache e baviera.
Su strade equivalenti al Viamaggio, (o addirittura più strette e più pericolose) in Francia c'è il limite dei 90, in Austria e Germania i 100.
Inoltre sugli italici passi è praticamente impossibile trovare tratti senza linea continua. In Francia, Germania e Austria la linea tratteggiata è la costante, quella continua è presente esclusivamente dove serve.
Risulta evidente che oltralpe è molto più difficile ritrovarsi in errore o per lo meno te lo devi andare a cercare. Qui da noi invece è praticamente impossibile non essere in torto. Chi riesce a farsi un passo dietro un camper che arranca fumante come un treno a vapore?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi