|
14-09-2013, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Il motore della Tiger 1200 non ha eguali e il più godibile in assoluto in ogni condizione di guida e anche il più performante! Si parla dei 150 cv del KTM e del MTS ma i 136 del Tiger come ripresa allungo non hanno rivali! Provare per credere! Poi ha altri difetti ci.... Ah già.... Sbacchetta ad alte velocità con pieno carico come tutte....
|
Leggendo i dati di accelerazione e ripresa della comparativa di MOTOCICLISMO, si evince esattamente il contrario, e cioe' che la triumph prestazionalmente prende pesantemente paga da KTM e MTS, se qualcuno a voglia vada a consultarsi i dati e li posti.Motociclismo di Maggio pagine 98 e 99.
|
|
|
19-08-2015, 23:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: palermo
|
salve ho una gs 1200 del 2008 è vorrei passare ad una del 2014 cosa mi consigliate???vale la pena??è sopratutto quale è piu comoda???
|
|
|
19-08-2015, 23:47
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Avevo un 2007 e sono passato a un 2015, contentissimo di averlo fatto.
Secondo me è anche più comoda, soprattutto perché non c'è più quel fastidioso scivolamento verso il serbatoio.
|
|
20-08-2015, 07:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Ecco a distanza di due anni tutti quelli che hanno scritto ora avranno una lc e ne sono felici..chi non la ha o non ci ha girato e dunque non ha senso o non aveva i soldi..Haha
Pure il 1150 é come il 1200..Haha
|
20-08-2015, 07:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cattolica (RN)
|
@michele. A parte la rumorosità e qualche vibrazione in più per il resto tutto è migliorato. Cambiala e non ti pentirai
|
|
|
20-08-2015, 11:55
|
|
Mukkista
ubicazione: milano
|
Sbagliato .....
io che avevo scritto con entusiasmo e avevo un Gs dopo ulteriori prove e riprove ho preso una tiger explorer 1200 e ne sono felicissimo..come tutte ha i suoi difetti ma quanto a motore e confort é veramente al top... Scelta coraggiosa perché esci dal coro e dal marketing...Ma Tornassi indietro é una scelta che rifarei!!!!
Ultima modifica di bmwer71; 20-08-2015 a 11:58
|
|
|
30-08-2015, 21:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Honda XL600R '84
|
|
|
01-09-2015, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
L'ho provata ieri .. dopo anni di KTM abituarsi a quel azzo di cambio clink clonk clunk è dura. Però è una moto con cui puoi girare tranquillamente in quarta dappertutto. Quando apri va...
|
|
01-09-2015, 20:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Verona /=\
|
Maledetti tedeschi! Dopo un paio di test in occasione dei tagliandi alla mia Std 2009 ho provato la nuova 2015 ADV di un amico... È larga ma che spettacolo! Allora giretto in concessionaria e provata per mezza giornata una Std full full... per fortuna costa troppo!😈😢😤
Dema /=\
|
12-09-2015, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Ho provato la nuova LC. Mi è piaciuto molto il motore.. venendo da una 990adv non mi ha fatto mancare l'adrenalina in accelerazione! Ieri ho venduto il 999adv e preso una Adv bialbero del 2010.. motore più tranquillo ma classico bmw. Il nuovo è molto rumoroso e anche il cambio lo è. La linea della nuova è bellissima e forse se facessi più km all'anno l'avrei presa. Oggi ho fatto il primo giretto con l'adv 2010 e rispetto alla ktm la trovo più agile e rilassante.. il motore è meno spinto ma ti permette di andare molto forte con molto meno impegno e facendo meno fatica.. bellissima moto.
|
|
12-09-2015, 22:29
|
|
ubicazione: a casa mia! ;-) Roma
|
Nell'ottica di un miglioramento personale nella guida, penso che prima o poi andrò alla ricerca della moto LC std che mi soddisferà di più dell'attuale (2011 std). Tutto questo perché non ho.il.carattere HD.
|
|
15-09-2015, 01:31
|
|
ubicazione: lecce
|
Avevo la scimmia che mi mordeva la testa da diverso tempo ormai. Si trattava di una questione di poche ore ormai e l'avrei acquistata.
In occasione della sosta in officina della mia asmatica gs del 2008 ho avuto l'opportunità di provare per l'intera giornata la tanto scimmiata lc 2015 con cambio elettroassistito.
nulla da eccepire sul motore (ma è un boxer?).
Non percepisco l'asfalto, in compenso il posteriore saltella anche in comfort!
mi sembra una stradale. Dietro mi manca mezza moto. A fine giro ho la natica destra bagnata. Il cupolino adv sventola come una banderuola. Scoppietta pochissimo.
Concludo con un fastidiosissimo rumore di ventilatore che disturba il sound dello scarico, proveniente da sotto il manubrio. Ho chiesto al capofficina di cosa si trattasse. Mi ha detto che è la ventola di raffreddamento del faro a led.
a questo punto la scimmia è scesa e se ne è andata a piedi.
io sono risalito contento sul mio asmatico boxer che ti fa sentire l'asfalto che scorre sotto. Al massimo passo al bialbero!
Lamps a tutti
|
|
|
15-09-2015, 21:50
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Le differenze tra moto, non si misurano con i numeri.
|
Quanta saggezza in questa frase. La quoto al 101%.
Indipendentemente da questo post, questa frase racchiude un mondo di verità!
IMHO
Inviato con Tapatalk
|
23-09-2015, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
In cm?
Battute a parte, chi aveva il bialbero ed ha scritto che va meglio della LC credo si sarà ampiamente ricreduto se ha provato o ha cambiato. Il paragone è imbarazzante.
|
|
23-09-2015, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Mica vero...
io le ho ancora tutte e due, e ogni volta che scendo dal bialbero, mi domando perchè cavolo ho comprato l'Lc...
|
23-09-2015, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Io ho provato la LC e poi ho comprato un bialbero!
La moto non mi era dispiaciuta per niente ... ma 20.000 cucuzze per una moto che quando vai sferraglia come mia nonna in cariola no eh !!
Probabilmente ci sarei passato sopra a questi rumorini indigesti ... la verità è che 20.000 cucuzze per una moto con cui farò max 3/4000km all'anno mi sembravano un pelino troppi!
Ultima modifica di Ziubelu; 23-09-2015 a 15:06
|
|
|
23-09-2015, 16:41
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi, il paragone tra le due è molto ma molto imbarazzante. Solo di motore sembra di essere su 2 categorie di moto diverse.
Cerchi con misure più adatte alla strada, pinze radiali senza contare forca e mono semiattivi per chi li monta...c'è un mondo di differenza...
|
|
23-09-2015, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
Tutto parte dalla tua affermazione "credo che chi ha detto che il bialbero va meglio dell'LC si sia ricreduto"...
Nessuno nega che le moto siano molto diverse e che il motore dell'LC sia decisamente più prestazionale. Credo però che chi afferma che il bialbero sia meglio:
1. non abbia nessuna fregola di avere 15cv in più perché forse non sfrutta nemmeno tutti i 110cv della sua.
2. Si riferisca ad elementi quali la protezione aerodinamica del cupolino e la comodità della sella che un po' tutti affermano essere meglio sulla bialbero
3. il sound della bialbero è il classico bmw bicilindrico, quello della LC è "sferraglioso"
4. il rumore del cambio della LC è imbarazzante.
Detto questo la nuova va di più!
|
|
23-09-2015, 17:39
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
la nuova (LC) ha un gran motore. Indiscutibilmente un gran bel motore.
Tira alla grande in alto e non fa mancare niente in basso.
A volte anche esagerato per chi proviene dalla vecchia, come me.
Se apri deciso, bisogna che stai bene attaccato alle manopole altrimenti sono caxxi.
La nuova è anche bella (ma qui de gustibus...), ha un buon sound, e altri discreti pregi.
Stabilito ciò, dobbiamo onestamente dire che alcune cose rispetto alla precedente sono peggiorate. E sono oggettivamente peggiorate. Cioè non è una mia impressione. E non dobbiamo vergognarci di dircelo.
Semmai si dovrebbe vergognare chi ha progettato e costruito questa moto con delle pecche così evidenti.
1) Parliamo dei freni. Il posteriore mai stato efficace come sulla vecchia.
La frenata in genere, dopo neanche 2000 km è scaduta, o meglio la pinza va lunga e nonostante lo spurgo fatto in BMW il problema si è ripresentato subito. Con l'altra avevo un impianto frenante al limite della perfezione.
Col freno posteriore mi divertivo ad entrare in curva.
Con questo non lo tocco nemmeno. E' inutile.
2) Sferraglia in modo imbarazzante, se si cammina nel traffico per. es. a 40/50 all'ora: o si tira la seconda tenendola molto alta oppure in terza marcia la GS inizia a singhiozzare con rumori tristi. Fino a che si è costretti a scalare. Con l'altra non succedeva.
3) Il calore che esce dal motore lato destro brucia polpaccio coscia e anche un pochino la chiappa (in estate è dura starci sopra).
4) Il cambio è rumoroso a giorni alterni. E questo mi fa impazzire. Alcuni giorni le marce entrano morbide e quasi silenziose. Altri giorni la moto ti fa sentire un coglione che non sa fare una scalata.
5) In ultimo ma non meno grave, esce di fabbrica con queste gomme al limite della decenza, non solo per l'ululato quanto perché uno che ha appena speso una barca di soldi per godersi una moto meravigliosa, vede in parte svanito questo sogno da una gomma (A3) che non trasmette nulla ma proprio nulla. Non dà feeling. E se una gomma non trasmette cosa c'è sotto, a mio avviso è ridicola.
In sostanza, trovare questi difetti, che fra l'altro leggo sono abbastanza diffusi, su una moto di 10 anni dopo (2005-2015) lo giudico un passo indietro.
Peccato perché per il resto è una gran moto.
- ex R850 R - 2000
Ultima modifica di maidomo; 23-09-2015 a 17:42
|
|
|
23-09-2015, 18:43
|
|
Mukkista doc
|
Io le chiamo pippe mentali.
1) La frenata è combinata.
2) Uso la moto tutti i giorni nel traffico romano, il mio rumore è inferiore alla maggior parte delle moto che incrocio. E' un Boxer, il rumore è il suo.
3) Calore mai sentito, fatto anche prova in estate con pantaloncini corti e scarpe basse, nada.
4) Una moto con tanta cavalleria ha un innesto prima rumorosa, lo fa anche una normalissima Hornet il clonk in prima. La seconda lo è leggermente, poi non ci faccio più caso.
5) Le gomme al limite della decenza lo sono secondo te. Portate a più di 11K Km ovunque, rumore a parte che è soggettivo, ci ho piegato al limite e mi hanno tenuto alla grande in ogni situazione, anche bruciando le pasticche anteriori.
La qualità costruttiva BMW, ma in generale di tutte le moto, è scesa e più che lamentarmi di BMW per i 20K di costo mi lamenterei con Ducati per i 25K di una Panigale con il 50% delle parti per in Thailandia, ma tutto è soggettivo, ergo rispetto massimo per ogni moto.
Ma cazzo, limitiamo le menate...che tra gomme, forche, freni, centralina, sella, sverniciamenti sembra il classico al lupo al lupo....
|
|
23-09-2015, 18:54
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
É bello vedere che c'è tanta gente col gusto delle moto d epoca
inviato col pensiero
|
23-09-2015, 23:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cesena
|
"Moto con tanta cavalleria hanno il cambio rumoroso" non so dove tu l'abbia presa, in sostanza è un affermazione che non rispecchia la realtà, per assurdo il rumore del cambio di un 600 può essere maggiore di qualsiasi moto con cilindrata doppia.
A parte questo anche i migliori cambi giapponesi fanno clock in prima.
Ciò dipende spesso dalla frizione a bagno d'olio (come l'lc) che tende a trascinare un po a frizione tirata.
|
|
|
24-09-2015, 07:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
A me il cambio dell'ADV LC sembra perfetto (clonk in prima a parte)... ma sarà che arrivo dal "meraviglioso" cambio del K1600... quello sì che è un pena...
La frenata per ora la trovo stupenda.
Il freno posteriore mai usato con nessuna moto, forse qualche toccatina per correggere la traiettoria di tanto in tanto e tenere la moto ferma in salita :-)
Le gomme è soggettivo. Rumorosità a parte non le trovo male per ora...
Poi sarà, ma io con stà moto mi sto divertendo come un bimbo... :-D
Hola!
|
|
|
24-09-2015, 21:08
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Io le chiamo pippe mentali.
1) La frenata è combinata.
2) Uso la moto tutti i giorni nel traffico romano, il mio rumore è inferiore alla maggior parte delle moto che incrocio. E' un Boxer, il rumore è il suo
4) Una moto ha un innesto prima rumorosa, lo fa anche una normalissima Hornet il clonk in prima. La seconda lo è leggermente, poi non ci faccio più caso.
5) Le gomme, rumore a parte che è soggettivo,
La qualità costruttiva BMW, ma in generale di tutte le moto, è scesa....
|
Tu chiamale pure pippe mentali.
Intanto cito proprio te che scrivi "....che la prima marcia è rumorosa, la seconda un po' meno...alle altre non ci fai caso...poi la paragoni ad una Hornet che costa la metà.....poi confermi che la qualità è scesa....confermi che le gomme emettono ululati....la frenata era già combinata nel 2005 ma in tanti anni non sono mai entrato in officina BMW per fare lo spurgo...."
Ora ognuno è libero di essere contento di quello che vuole, ma dare un giudizio laico e non da ultrà sulla nostra moto mi sembra il minimo che si possa fare, soprattutto se si è posseduta la versione precedente.
Ripeto: grandi miglioramenti in generale, grande moto, guidarla è una goduria e non la cambierei con nessun altra. Ma se vieni dalla versione precedente qualcosa è peggio di prima. E che ci sono alcune pecche non lo dico io ma buona parte dei forumisti qua sopra.
- ex R850 R - 2000
|
|
|
25-09-2015, 00:13
|
|
Mukkista doc
|
Le pecche ci saranno sempre in tutte le moto, altrimenti non ci sarebbero i forum
|
|