|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2012, 12:58
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Tutta la parte dinamica della CT è irraggiungibile da qualsiasi altra moto del segmento... Ha il miglior motore, il miglior telaio e la migliore guidabilità, tutto il resto sono chiacchiere da bar.... E se provate la doppia frizione allora buttate tutti quei cessi di moto che avete...
Fine! Piaccia o non piaccia! E non parlate di off altrimenti vi perseguito per anni! Ahahahahabahah!
|
|
06-05-2012, 13:16
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tutta la parte dinamica della CT è irraggiungibile da qualsiasi altra moto del segmento... Ha il miglior motore, il miglior telaio e la migliore guidabilità, tutto il resto sono chiacchiere da bar.... E se provate la doppia frizione allora buttate tutti quei cessi di moto che avete...
Fine! Piaccia o non piaccia! E non parlate di off altrimenti vi perseguito per anni! Ahahahahabahah!
|
ma questi "migliori" in base a cosa li enunci?
solo alla tua prova soggettiva?
|
|
|
06-05-2012, 13:18
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mi fido di quello che dicono alcuni professionisti del motociclismo... Non certo delle mezze pippette!
|
|
06-05-2012, 13:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Mi fido di quello che dicono alcuni professionisti del motociclismo... Non certo delle mezze pippette!
|
si ma chi?
perchè io non ho letto tutta questa supremazia, anzi.
alla fine la maggior parte dei collaudatori della prova di Motociclismo hanno scelto ancora il GS come migliore nel complesso...
magari se mi giri qualche link imparo qualcosa anch'io....
|
|
|
06-05-2012, 13:31
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
si ma chi?
perchè io non ho letto tutta questa supremazia, anzi.
alla fine la maggior parte dei collaudatori della prova di Motociclismo hanno scelto ancora il GS come migliore nel complesso...
magari se mi giri qualche link imparo qualcosa anch'io....
|
Motociclismo? Ahahahahhah! Lascia stare... Non imparerai nulla.... Prova e compra quella che ti piace.
|
|
06-05-2012, 13:41
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Motociclismo? Ahahahahhah! Lascia stare... Non imparerai nulla.... Prova e compra quella che ti piace.
|
io ho già provato e comprato quella che mi piaceva....
volevo solo capire se tutte queste tue sicurezze su cosa è meglio provenivano da considerazioni tecniche/professionali o dai classici discorsi dei motociclisti fuori dai concessionari......
direi che mi hai risposto....
|
|
|
06-05-2012, 15:00
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
io ho già provato e comprato quella che mi piaceva....
volevo solo capire se tutte queste tue sicurezze su cosa è meglio provenivano da considerazioni tecniche/professionali o dai classici discorsi dei motociclisti fuori dai concessionari......
direi che mi hai risposto....
|
Io sono un motociclista da fuori concessionaria... sono le mie fonti che sono diverse dalle tue... non compro riviste, tranne MTC di Aprile per leggere una minchiata sopra l'altra da professionisti delle prove... 
Qui si fanno considerazioni da Bar nel momento in cui cominciamo a fare paragoni da scheda tecnica, senza sapere che una escursione può essere inferiore, di un ammortizzatore, ma lavorare 100 volte meglio. Non è certo il caso delle moto di serie, tranne KTM.
Un telaio in alluminio non è rigido nel momento in cui viene progettato per un utilizzo preciso, abbinato ad ammortizzatori che copiano alla perfezione nonostante i 165 di escursione.... si, sono un pò sul duro, e probabilmente aggiungerò un kit per una idraulica più regolabile, ma queste sono mie esigenze personali.
Dove trovate un V4, o un tre cilindri, che ha una erogazione seconda a nessuno... con una coppia su tutti i regimi lineare come nessuna e dall'assanza assoluta di buchi (nel segmento), dalle dimensioni compatte, con zero vibrazioni, dai consumi normali e non esagerati come millantano (forse il VFR).... non credo che ci sia un motore migliore per il turismo di questo V4 ridimensionato... Magari è privo di carattere, nel senso che non fà rumore meccanicamente, è elettrico, facile, pronto, potente, e cosa che mi ha lasciato sbalordito è inserito nella moto in maniera tale da non percepire nessun tipo di calore, ne da ferma ne in moto... neanche quando parte la ventola... di cosa dobbiamo parlare ancora, di come affronta i curvoni veloci in due senza scomporsi di un millimetro? di come affronta le curve strette con un agilità tale da dare ampio margine di correzione senza mettere in difficoltà il pilota? Ha una frizione antisaltellamento che funziona benissimo smorzando i colpi del cardano (che odio in tutte le moto, preferisco la catena per enne motivi), ha un TC non invasivo ed un ABS ben tarato. Il cambio non è un fulmine di guerra, probabilmente progettato alla fonte per la doppia frizione, ha uno scalino tra 5 e sesta , qualche "klock" alla BMW tra prima e seconda in scalata, ma non ho ancora provato un cambio Cardano migliore di quello della GTR 1400 un esempio di arte meccanica.
I freni? Sento una marea di leggende metropolitane... sta frenata integrale (solo sul freno post) io proprio non la percepisco neanche nella guida allegra... almeno come guido io, in piega non ti metti a frenare a bestia con il freno post... lo peli un attimino per le correzioni e quindi non si attiva neanche la pinza anteriore... tutte balle! Ed essendo fatta per il turismo sportivo l'impianto è decisamente sufficiente con due pinze a tre pistoncini. La pompa non esalta la sensibilità ma con un dito si riesce a bloccare (fare un giro su moto nuove che non hanno le pasticche ben rodate perchè chi le vuole provare si sente un pilota e frena alla morte con dischi immacolati per dire che non frena... è diabolico!  ) La pinza posteriore ha due pistoncini e frena oltre ogni misura, soprattutto a pieno carico senza mai cedere...
La frizione... ho sentito che è dura.. ahahahahahah! ma che avete le mani di ricotta? La mia sinistra è devastata da due incidenti, non ho più froza su 4 dita, e la chiudo con due... Siete delle mezze pippette! Oltre tutto precisa e stacca già a metà con la regolazione al minimo... anche in città frizionando non puzza  non si riscalda. E in città lavora un bel pò, avendo da sopportare una prima un pò lunga...
Dinamicamente? Il limite sono le gomme, ed il pelo che avete... ha un inserimento in curva preciso, scorre con rigore ed un margine di sicurezza molto elevato. Anche sul dritto veloce, dietro un camion o un auto le turbolenze non gli fà un baffo.... con il GS non ne parliamo..
Turisticamente? C'è tutto, protezione ottima con gli accessori dedicati, convogliatori laterali e cupolino alto che in altre moto te lo danno con un prezzo base superiore mentre Honda ha preferito scegliere la strada del prezzo contraria... Quando si legge che si viaggia nel silenzio totale e nella protezione totale... è vero! Certo, poi vai dal conce che ha quella di base con un cupolino che ripara il nulla e scriviamo le minchiate del secolo... però come mai gli optional della moto che piace funzionano mente quelle delle moto che non piacciono non esistono?
Bella? Non bella? E' un parametro assolutamente soggettivo, certo è che non hanno fatto un bel lavoro sui colori, non hanno esaltato le linee che ci sono, ma su questo ci stò già lavorando... non sono il tipo che la moto la lascia originale... pennello e via!
Ma non discuto sul bello, non ha alcun senso per me... mi diverto a stuzzicarvi proprio su questo punto perchè sono le sole motivazioni che vi spingono a comprare una moto.. vedi Pepot.. 
Va be dai... inizia MGP... magari Vale ci regala un pò di emozione... forse!
PS: I professionisti "citati", sono della concorrenza... gli unici che esprimono pareri realistici, ma non sotto i riflettori...  
PS2: I francesi..... probabilmente a Bigzana una francese non gliel'ha data..
|
|
06-05-2012, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
Quote:
|
...amen...
Vorrei farti una domanda: il telaio in kriptonite della CT, rigidissimo, sicuro per fare i curvoni a 200 all'ora, ma duro sulle sconnessioni e il telaio in tubi di acciaio, forse meno rigoroso, ma più flessibile e capace di assorbire meglio le vibrazioni generate dall'asfalto di tutti i giorni....su una moto nata come turistica, cosa è meglio....illuminaci!
Poi se vuoi parliamo anche della corsa delle sospensioni, della fluidità del tre cilindri rispetto al V4 e della frenata combinata...nota ciofeca!
Il cambio automatico lo lascio a te...pilota provetto.
|
|
|
06-05-2012, 14:32
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
e della frenata combinata...nota ciofeca!
|
infatti è questo il motivo per cui Honda lo utilizza da più di un decennio.
chiamali per telefono e illuminali...
|
06-05-2012, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
posso dire la mia?
Provata lo scorso martedì per poco (meno di un'ora) e le mie impressioni da motocilcista medio-basso (non di statura ,ma di capacità) sono:
1) il motore e annessi e connessi (cambio e cardano) vanno alla grande, ma questo lo sapevo già venendo da 6 anni di triple (beh, lì il cambio faceva pena!);
2) la ciclistica, per quello che ne capisco io, a parte quando vai pianino pianino e un po' il peso si sente , è da bici (bella bici!) e va giù in piega alla grande; 
3) relativamente alle michiate (come le considero io):
- tasti vari al manubrio nella norma, anche se un po' scooteranti (beh, il ns GS non è che sia meglio , con il tasto del clacson che non si riesce a suonare neanche se ti impegni  );
- valigie grosse e parecchio brutte, ma il problema non si pone perchè potete montarci quelle che volete (alu, plastica, polistirolo , cartongesso o della Lego)
Non l'ho purtroppo provata con moglie al seguito e pertanto in 2 non so come si possa comportare.
Il mio umile verdetto: ottima moto , da prendere in seria considerazione , la linea può piacere come no, per me ha un po' troppi spigoli.
PS: non ho sentito nessun rumore di plasticaccia, il mio GS ADV è più "musicale"!
|
06-05-2012, 13:33
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ora mi guardo moto 2 poi MGP... Poi vi prometto che vi rispondo....
Certo è che le premesse sono proprio da ridere ahahahah!
A dopo!
|
|
06-05-2012, 13:43
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
in francia in una prova analoga tra le simil endurone la gs non è arrivata prima.........
|
06-05-2012, 14:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
in francia in una prova analoga tra le simil endurone la gs non è arrivata prima.........
|
ci mancherebbe, mica sto dicendo che motociclismo è LA rivista per definizione.
e neanche che il GS è la moto perfetta, "migliore" per dirla alla Pacifico....
volevo solo capire i termini di riferimento di uno che chiama gli altri "mezze pippette", "talebani" e definisce "discorsi da bar" le opinioni contrastanti con la sua.....
|
|
|
06-05-2012, 14:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
resta da capire se le opinioni delle riviste in italia non siano .."gonfiate su incentivi" delle case stesse ormai in italia è tutto viziato se vi guardate le riviste oltre confine capirete
|
06-05-2012, 14:37
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Motozappa
resta da capire se le opinioni delle riviste in italia non siano .."gonfiate su incentivi" delle case stesse ormai in italia è tutto viziato se vi guardate le riviste oltre confine capirete
|
con tutto il rispetto, i francesi sono gli ultimi che mi possono dare consigli sulle moto, anche se hanno riviste magari più obiettive.....
|
|
|
06-05-2012, 15:26
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
Alla fine ha ragione Pacifico.... la crosstourer è una spanna sopra le altre come come motore e qualità costruttiva...nel suo segmento è sicuramente meglio sia rispetto al t-max che al burgman. Ovviamente parlo di quella con il cambio automatico.
Se invece parliamo della crosstourer con cambio manuale...allora è alla pari delle altre, non vedo grandi qualità ne grandi difetti rispetto alle altre. tra le borse Triumph e quelle honda è una bella lotta.......
Settimana prossima probabilmente vado a firmare il contratto..... nera o grigia.... questo è al momento il mio unico pensiero.
Comunque, e qui non penso che nessuno potrà darmi contro, come dotazioni di serie la Triumph è una spanna sopra le altre.....
|
|
|
06-05-2012, 16:00
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Alla fine ha ragione Pacifico.... la crosstourer è una spanna sopra le altre come come motore e qualità costruttiva...nel suo segmento è sicuramente meglio sia rispetto al t-max che al burgman. Ovviamente parlo di quella con il cambio automatico.
|
Ahahahahabahah! L'ho sempre detto che bisogna che certe generazioni vadano in pensione..... Ahahahahabahah!
Nera.... Almeno mimetizza i tubi idraulici..
|
|
06-05-2012, 17:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
.... la crosstourer è una spanna sopra le altre come come motore e qualità costruttiva...nel suo segmento è sicuramente meglio sia rispetto al t-max che al burgman. Ovviamente parlo di quella con il cambio automatico.
.....
|
Pacificooo, hai la fortuna di intendertene di moto, ma che ci perdi tempo qui con sti espertoni?
goditi la CT e lascia che gli altri si godano le proprie convinzioni....
e le varie scuse quando su strada NON RIESCONO A SOSTENERE IL CONFRONTO
|
|
|
06-05-2012, 16:20
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
sono vietati i quote integrali.......
bigazana: elimina il tuo quote!!!
|
06-05-2012, 16:28
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
quoto Pacpeter!!!!
|
|
|
06-05-2012, 17:40
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ok, ho capito.
Sei il tuttologo di turno che sa tutto lui, capisce tutto lui, ha esperienza solo lui, e tutti gli altri sono mezze pippette...
Ho perso del tempo con una pippa intera.....
scritto con Tapatatrack!
|
|
|
06-05-2012, 17:48
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Ok, ho capito.
|
 non hai capito una beata mazza... ma è un classico! .. ciao ciao!
|
|
06-05-2012, 18:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
 non hai capito una beata mazza... ma è un classico! .. ciao ciao! 
|
Anche tu sei un classico, ma non solo dei motociclisti.
Come te ce n'è uno per ogni categoria, pescatori, calciatori, tennisti, automobilisti, cacciatori.....
scritto con Tapatatrack!
|
|
|
06-05-2012, 18:07
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Anche tu ...... bla bla bla
|
che noia.... di te ce ne sono una marea... tutti al bar...   
|
|
06-05-2012, 18:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
|
eh bè, nella vita ci vuole anche chi va al bar, mica solo gli espertoni superfurbi sòtuttoioevoinonsapeteunca@@o.....
ma toglimi una curiosità, ci vai anche in pista con la CT?
|
|
|