|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2012, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il punto è che questa motocicletta verrà proposta a 12 o 13.000 euro.
Una cifra tutt'altro che bassa.
L'impegno profuso da Kawasaki per partorire questa motocicletta è pari a zero.
|
Cosa mi dici di 19.000/20.000 euro per un GS???
|
|
|
03-01-2012, 17:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
ROTFL!!!!!
...e ma.... è bello il gs... mmm... e non ha mai un problema tra l'altro...!
|
|
03-01-2012, 17:38
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Io la mia GS l'adoro e non la cambierei con niente.
I soldi spesi per la mia moto non mi pesano...anche perchè l'ho pagata in contanti. Volevo quella moto e me la sono presa.
Vorrei proprio conoscerlo il motociclista che ADORA la sua Versys 1000...
Ultima modifica di chuckbird; 03-01-2012 a 17:43
|
|
|
03-01-2012, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
e quindi? chi l'ha pagata a rate? cazzo centra?!? 
anch'io ADORO la mia moto, pagata in 60 comode rate... ma bella... proprio no! un tipo direi...
|
|
03-01-2012, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora ci sarà chi adora la Versys e con 12.000 euro, probabilmente, si porta a casa un prodotto ottimo.
Poi de gustibus............
Tra l'altro Kawasaki mi sembra l'unica casa JAP che stia lavorando ancora molto bene.
Ultima modifica di Luponero; 03-01-2012 a 17:43
|
|
|
03-01-2012, 17:56
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Allora ci sarà chi adora la Versys e con 12.000 euro, probabilmente, si porta a casa un prodotto ottimo.
Poi de gustibus............
|
Ottimo vuol dire che meglio non c'è... mi sa che esageri con i giudizi.
Quote:
Tra l'altro Kawasaki mi sembra l'unica casa JAP che stia lavorando ancora molto bene.
|
Secondo me non più di tanto.
Kawasaki è una casa che non propone nulla di nuovo da secoli ormai... segue a ruota Suzuki in evidenti difficoltà (conosco un concessionario che si lamenta continuamente per i modelli in vendita totalmente fuori mercato eccezion fatta per le GSX).
E poi se kawasaki lavora molto bene Yamaha cosa fa?
|
|
|
03-01-2012, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Io la mia GS l'adoro e non la cambierei con niente.
I soldi spesi per la mia moto non mi pesano...anche perchè l'ho pagata in contanti..
|
Ora chiamo Mr. Monti!!!
|
03-01-2012, 17:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Lo sto chiamando...
|
03-01-2012, 17:49
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Gli ho dato l'assegno
Mica i soldi di carta...
|
|
|
03-01-2012, 17:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Fatto,chi possiede in GS ora pagherà 50€ a Kw di superbollo!
Tranquilli......saranno pochi €....
;-)
|
03-01-2012, 17:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Superquotone per i messaggi 67 & 69! Direi che a questo punto si potrebbe iniziare con l'elenco dei SUV a 2 ruote. Chi comincia?
|
03-01-2012, 18:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Perchè, a parte l'estetica, dubiti di Kawasaki come prodotto?
E' anche probabile che sia migliore del GS, tra l'altro ormai datata (vedremo con l'uscita dell'acqua).
Kawasaki è andata dritta per la sua strada e, secondo me, pur essendo la più piccolina delle case Jap, sta tirando fuori prodotti buoni.
Le Ninja, sia 600 che 1000 sono sempre tra le migliori sportive.
La Versys, sia 650 che 1000 ha il suo perchè.
La ZZR ce l'ha solo Kawa e Suzuki (simil).
Prestazioni e affidabilità ottime con prezzi tutto sommato bassi.
Ma ti rendi conto che paghi 19.000/20.000 euro una GS che BMW avrà ammortizzato da 30 anni?
Mi stupisco sempre quando un BMWista "sputa" sulle altre case (compresa Ducati) poi tiene in garage un "pezzo di ferro" pagato in lingotti d'oro.....
Detto questo, a me la GS è sempre piaciuta ma il prezzo non l'ho mai sopportato, pensa che aggiungendo ad una ADV full optional 3000/4000 euro (forse anche qualcosa meno), ti porti a casa un K1600GT (restando in casa BMW)!!!!
Mi scordavo il GTR 1400, te lo porti a casa con 14/15 mila euro..........ed è una gran moto, poi può piacere o meno.
Ultima modifica di Luponero; 03-01-2012 a 18:10
|
|
|
03-01-2012, 18:24
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Perchè, a parte l'estetica, dubiti di Kawasaki come prodotto?
E' anche probabile che sia migliore del GS, tra l'altro ormai datata (vedremo con l'uscita dell'acqua).
|
Non dubito di Kawasaki!
A 12.000 euro faccio fatica a concepire una moto costruita riciclando la meccanica di una naked in produzione da anni (Z1000) con il solo scopo di proporre all'utenza la stessa moto rivista nelle quote ciclistiche e nella postura.
Io la Z1000 l'ho provata ed è la moto più scomoda e stancante sulla quale sia mai salito. Però ha un'estetica indubbiamente accattivante (a me non piace) che molte persone amanti del genere sicuramente ammirano.
Quote:
Kawasaki è andata dritta per la sua strada e, secondo me, pur essendo la più piccolina delle case Jap, sta tirando fuori prodotti buoni.
Le Ninja, sia 600 che 1000 sono sempre tra le migliori sportive.
La Versys, sia 650 che 1000 ha il suo perchè.
La ZZR ce l'ha solo Kawa e Suzuki (simil).
Mi scordavo il GTR 1400, te lo porti a casa con 14/15 mila euro..........ed è una gran moto, poi può piacere o meno.
Prestazioni e affidabilità ottime con prezzi tutto sommato bassi.
|
Hai citato tutte motociclette che ormai sono dure a vendersi.
Avranno prestazioni fantastiche e saranno motoristicamente all'avanguardia ma il mercato si è convertito.
Oggettivamente quelle moto non servono a un cazzo se non per andare in pista.
Chi le comprava lo faceva essenzialmente per moda e chi le compra oggi lo fa perchè ama guidare su strada quel genere di moto che su strada è l'icona dell'irrazionalità.
Lo ZZR è un chiancone di moto che te lo devi sorbire per tutto il tempo...
E' una moto enorme, lunga, inutilmente potente con quote strane, affaticante e che in estate ti fa grondare per quanto scalda. Inoltre è una stradale pura che malvolentieri vede neanche le strade bianche.
La poggi per terra e spacchi le carene...
Quote:
Ma ti rendi conto che paghi 19.000/20.000 euro una GS che BMW avrà ammortizzato da 30 anni?
Mi stupisco sempre quando un BMWista "sputa" sulle altre case (compresa Ducati) poi tiene in garage un "pezzo di ferro" pagato in lingotti d'oro.....
Detto questo, a me la GS è sempre piaciuta ma il prezzo non l'ho mai sopportato, pensa che aggiungendo ad una ADV full optional 3000/4000 euro (forse anche qualcosa meno), ti porti a casa un K1600GT (restando in casa BMW)!!!!
|
Continuo a non comprendere come faccia ancora nel 2012 a stupirti analizzando i dati di vendita e vedendo i numeri in gioco... 
Ammesso che costi anche 400 euro in più io una K1600GT non la comprerei mai visto che io volevo (e vorrò) una moto con le stesse caratteristiche del GS Adventure.
La K1600GT é una moto differente... che non ispira la mia personalità.
Criticate tanto la GS... ma vi siete domandati il perchè la concorrenza, tanto brava, una moto parimenti merdosa ancora non la cava fuori dal cilindro?
Ultima modifica di chuckbird; 03-01-2012 a 18:28
|
|
|
03-01-2012, 18:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Non dubito di Kawasaki!
A 12.000 euro faccio fatica a concepire una moto costruita riciclando la meccanica di una naked in produzione da anni (Z1000) ....
|
Guarda che la Z 1000 è in produzione dal 2010, anno in cui è stata completamente rinnovata.
Per quanto attiene il paragone con Yamaha ( Supertenere suppongo ), parlando da ex proprietario, Ti faccio solo notare come la Tenerona costi 2.500 euro più della Kawa.
Che poi sono circa il 20% ....
Se Ti par poco...
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
03-01-2012, 18:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Criticate tanto la GS... ma vi siete domandati il perchè la concorrenza, tanto brava, una moto parimenti merdosa ancora non la cava fuori dal cilindro?
|
Posto che io NON critico il GS ( ne ho anche comperata una nel 2005 con piena soddisfazione ) , la Tua è la domanda tra le domande  
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
03-01-2012, 18:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Intanto costa 11.900 e non 13.000, quindi 2.000 euro meno di una Stelvio.
Poi il cliente tipo della Versys non è quello dei vari GS, ST, Stelvio, le differenze sono troppe (tipo motore, dimensioni ruote, ...). A mio parere la Versys rientra più nella categoria della Tiger 1050, cioè di coloro che vogliono una moto stradale ma che per diverse ragioni (comfort, voglia di viaggiare, esigenze della passeggera...) passano da una naked a una moto di questo tipo.
|
03-01-2012, 21:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
|
05-01-2012, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Intanto costa 11.900 e non 13.000, quindi 2.000 euro meno di una Stelvio.
|
Con 2000 euro di differenza (13.950) ti prendi la Stelvio NTX, che ha di serie valigie ed un po' di accessori che farebbero lievitare il prezzo della Kawa quasi allo stesso livello.
|
05-01-2012, 12:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Con 2000 euro di differenza (13.950) ti prendi la Stelvio NTX, che ha di serie valigie ed un po' di accessori che farebbero lievitare il prezzo della Kawa quasi allo stesso livello.
|
C'è una serie di differenze fondamentali tra i due modelli.
Il Kawa offre un motore di ultimissima generazione, è un 4 in linea, è dotata di una elettronica di primo ordine, con tanto di controllo trazione.
La Stelvio viene equipaggiata con un propulsore bicilindrico che definire datato è ancora eufemistico, e non può neppure ostentare il plus di una veste estetica accattivante.
E' la classica moto che piace agli amanti della Guzzi.
La casa di Mandello - ad oggi - non ha saputo fare il salto di qualità che BMW ha posto in essere da molto tempo. Passare dall'essere un marchio di nicchia apprezzato da una ristretta cerchia di amanti del brand , per diventare un oggetto che piace a molti.
Andrà sicuramente benissimo, ed in alcune declinazioni viene proposta con un reparto ciclistico di ottima levatura. Francamente però non ha le carte in regola per far breccia nel cuore di molti.
Speriamo che i tanti progetti ( che stando ai "si dice" ) in fase di sviluppo, rendano il glorioso marchio italiano appetibile ad una fascia di acquirenti potenzialmente più alta.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
05-01-2012, 13:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
C'è una serie di differenze fondamentali tra i due modelli.
|
Lo so, non sono stato io a proporre per primo un paragone. Ho solo corretto un prezzo sbagliato.
Quote:
|
Sono amante della Guzzi al punto che, prima di comprare la Stelvio, non sapevo neanche che facesse ancora moto
|
05-01-2012, 15:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Il Kawa offre un motore di ultimissima generazione, è un 4 in linea, è dotata di una elettronica di primo ordine, con tanto di controllo trazione.
|
Due o quattro è questione di gusti, secondo me. Per quel che riguarda il fatto che sia "di ultimissima generazione", mi pare sia stato da più parti detto che beve come una Formula Uno, e di questi tempi io personalmente preferisco un motore datato ma più risparmioso, e del controllo di trazione posso fare a meno...
Quote:
La Stelvio viene equipaggiata con un propulsore bicilindrico che definire datato è ancora eufemistico, e non può neppure ostentare il plus di una veste estetica accattivante.
|
Datato ma efficace, e a dirla tutta non è che il tanto osannato boxer BMW sia 'sto inno alla modernità... epppure...
Quanto all'estetica, tra una Stelvio e una Versys voglio vedere chi è capace di dire che la Versys è esteticamente più gradevole.
Quote:
|
Io non sono un amante della Guzzi: ho provato una volta una Griso e non l'ho trovata niente di che, tanto da perdere ogni interesse per un acquisto che avevo anche seriamente considerato. Detto questo, voglio conoscere gli amanti della Kawasaki che comprerebbero una Versys perché porta quel Marchio sul serbatoio...
Quote:
La casa di Mandello - ad oggi - non ha saputo fare il salto di qualità che BMW ha posto in essere da molto tempo. Passare dall'essere un marchio di nicchia apprezzato da una ristretta cerchia di amanti del brand , per diventare un oggetto che piace a molti.
|
Di questo ti do atto, ma è una cosa che non ha niente a che vedere con la qualtià del prodotto. Che anche a Monaco ha spesso i suoi lati oscuri...
Quote:
Andrà sicuramente benissimo, ed in alcune declinazioni viene proposta con un reparto ciclistico di ottima levatura. Francamente però non ha le carte in regola per far breccia nel cuore di molti.
|
Invece la Versys...
|
05-01-2012, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
|
Il set di borse Alu della Trax, complete di topcase, si prende con 750 euro. Sono le stesse del Guzzi.
Il motore del Kawa, come gia' detto, e' aggiornato; il traction control eccellente.
Il Kawa pesa 20 kg meno.
L'estetica e' personale, non anonima. Devo citare "becchi" come quello del GS o della MTS per sostenere l'argomento che e' bello cio' che piace?
Peraltro, credo che se il Kawa avesse BMW sul serbatoio (e non e' piu' brutta), non staremmo qui a discutere sull'estetica...
|
05-01-2012, 15:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
  Il set alu/TRAX con 750,00 €??  
Mi sembra un pò pochino, comprato in.... luglio mi pare, e 2 valige (in offerta con sconto del 25%)+telai+set chiavi+borse impermeabili+chiusure sicurezza per un totale di 725,00 € compreso spedizione............
Mancano ancora il top e la piastra.....
|
|
05-01-2012, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
|
Vero...e personalmente al di lá delle pure considerazioni economiche preferisco la Stelvio.
Credo però che borse e farsetti non giustifichino 2000 euro e, ripeto, sono due moto diverse che si rivolgono a un pubblico diverso.
|
03-01-2012, 18:33
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
luponero non ha criticato il gs. ha solo detto che costa troppo, anzi gli piace......
in questo thead si parla della versys, non del gs. non credo che a molti interessi sapere come hai pagato la tua moto oppure che non la cambierai mai.
non credo sia facile andare in pista con una versys 650........
la kawa zzr non è fatta per andare in pista........
se evitiamo di dire troppe parolacce è meglio...........
|