Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 18:24   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Perchè, a parte l'estetica, dubiti di Kawasaki come prodotto?
E' anche probabile che sia migliore del GS, tra l'altro ormai datata (vedremo con l'uscita dell'acqua).
Non dubito di Kawasaki!
A 12.000 euro faccio fatica a concepire una moto costruita riciclando la meccanica di una naked in produzione da anni (Z1000) con il solo scopo di proporre all'utenza la stessa moto rivista nelle quote ciclistiche e nella postura.
Io la Z1000 l'ho provata ed è la moto più scomoda e stancante sulla quale sia mai salito. Però ha un'estetica indubbiamente accattivante (a me non piace) che molte persone amanti del genere sicuramente ammirano.

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Kawasaki è andata dritta per la sua strada e, secondo me, pur essendo la più piccolina delle case Jap, sta tirando fuori prodotti buoni.
Le Ninja, sia 600 che 1000 sono sempre tra le migliori sportive.
La Versys, sia 650 che 1000 ha il suo perchè.
La ZZR ce l'ha solo Kawa e Suzuki (simil).

Mi scordavo il GTR 1400, te lo porti a casa con 14/15 mila euro..........ed è una gran moto, poi può piacere o meno.

Prestazioni e affidabilità ottime con prezzi tutto sommato bassi.
Hai citato tutte motociclette che ormai sono dure a vendersi.
Avranno prestazioni fantastiche e saranno motoristicamente all'avanguardia ma il mercato si è convertito.
Oggettivamente quelle moto non servono a un cazzo se non per andare in pista.
Chi le comprava lo faceva essenzialmente per moda e chi le compra oggi lo fa perchè ama guidare su strada quel genere di moto che su strada è l'icona dell'irrazionalità.

Lo ZZR è un chiancone di moto che te lo devi sorbire per tutto il tempo...
E' una moto enorme, lunga, inutilmente potente con quote strane, affaticante e che in estate ti fa grondare per quanto scalda. Inoltre è una stradale pura che malvolentieri vede neanche le strade bianche.
La poggi per terra e spacchi le carene...


Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Ma ti rendi conto che paghi 19.000/20.000 euro una GS che BMW avrà ammortizzato da 30 anni?
Mi stupisco sempre quando un BMWista "sputa" sulle altre case (compresa Ducati) poi tiene in garage un "pezzo di ferro" pagato in lingotti d'oro.....
Detto questo, a me la GS è sempre piaciuta ma il prezzo non l'ho mai sopportato, pensa che aggiungendo ad una ADV full optional 3000/4000 euro (forse anche qualcosa meno), ti porti a casa un K1600GT (restando in casa BMW)!!!!
Continuo a non comprendere come faccia ancora nel 2012 a stupirti analizzando i dati di vendita e vedendo i numeri in gioco...
Ammesso che costi anche 400 euro in più io una K1600GT non la comprerei mai visto che io volevo (e vorrò) una moto con le stesse caratteristiche del GS Adventure.
La K1600GT é una moto differente... che non ispira la mia personalità.
Criticate tanto la GS... ma vi siete domandati il perchè la concorrenza, tanto brava, una moto parimenti merdosa ancora non la cava fuori dal cilindro?

Ultima modifica di chuckbird; 03-01-2012 a 18:28
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 18:31   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.958
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Non dubito di Kawasaki!
A 12.000 euro faccio fatica a concepire una moto costruita riciclando la meccanica di una naked in produzione da anni (Z1000) ....

Guarda che la Z 1000 è in produzione dal 2010, anno in cui è stata completamente rinnovata.

Per quanto attiene il paragone con Yamaha ( Supertenere suppongo ), parlando da ex proprietario, Ti faccio solo notare come la Tenerona costi 2.500 euro più della Kawa.

Che poi sono circa il 20% ....

Se Ti par poco...

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 18:33   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.958
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Criticate tanto la GS... ma vi siete domandati il perchè la concorrenza, tanto brava, una moto parimenti merdosa ancora non la cava fuori dal cilindro?

Posto che io NON critico il GS ( ne ho anche comperata una nel 2005 con piena soddisfazione ) , la Tua è la domanda tra le domande

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©