Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Perchè, a parte l'estetica, dubiti di Kawasaki come prodotto?
E' anche probabile che sia migliore del GS, tra l'altro ormai datata (vedremo con l'uscita dell'acqua).
|
Non dubito di Kawasaki!
A 12.000 euro faccio fatica a concepire una moto costruita riciclando la meccanica di una naked in produzione da anni (Z1000) con il solo scopo di proporre all'utenza la stessa moto rivista nelle quote ciclistiche e nella postura.
Io la Z1000 l'ho provata ed è la moto più scomoda e stancante sulla quale sia mai salito. Però ha un'estetica indubbiamente accattivante (a me non piace) che molte persone amanti del genere sicuramente ammirano.
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Kawasaki è andata dritta per la sua strada e, secondo me, pur essendo la più piccolina delle case Jap, sta tirando fuori prodotti buoni.
Le Ninja, sia 600 che 1000 sono sempre tra le migliori sportive.
La Versys, sia 650 che 1000 ha il suo perchè.
La ZZR ce l'ha solo Kawa e Suzuki (simil).
Mi scordavo il GTR 1400, te lo porti a casa con 14/15 mila euro..........ed è una gran moto, poi può piacere o meno.
Prestazioni e affidabilità ottime con prezzi tutto sommato bassi.
|
Hai citato tutte motociclette che ormai sono dure a vendersi.
Avranno prestazioni fantastiche e saranno motoristicamente all'avanguardia ma il mercato si è convertito.
Oggettivamente quelle moto non servono a un cazzo se non per andare in pista.
Chi le comprava lo faceva essenzialmente per moda e chi le compra oggi lo fa perchè ama guidare su strada quel genere di moto che su strada è l'icona dell'irrazionalità.
Lo ZZR è un chiancone di moto che te lo devi sorbire per tutto il tempo...
E' una moto enorme, lunga, inutilmente potente con quote strane, affaticante e che in estate ti fa grondare per quanto scalda. Inoltre è una stradale pura che malvolentieri vede neanche le strade bianche.
La poggi per terra e spacchi le carene...
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ma ti rendi conto che paghi 19.000/20.000 euro una GS che BMW avrà ammortizzato da 30 anni?
Mi stupisco sempre quando un BMWista "sputa" sulle altre case (compresa Ducati) poi tiene in garage un "pezzo di ferro" pagato in lingotti d'oro.....
Detto questo, a me la GS è sempre piaciuta ma il prezzo non l'ho mai sopportato, pensa che aggiungendo ad una ADV full optional 3000/4000 euro (forse anche qualcosa meno), ti porti a casa un K1600GT (restando in casa BMW)!!!!
|
Continuo a non comprendere come faccia ancora nel 2012 a stupirti analizzando i dati di vendita e vedendo i numeri in gioco...

Ammesso che costi anche 400 euro in più io una K1600GT non la comprerei mai visto che io volevo (e vorrò) una moto con le stesse caratteristiche del GS Adventure.
La K1600GT é una moto differente... che non ispira la mia personalità.
Criticate tanto la GS... ma vi siete domandati il perchè la concorrenza, tanto brava, una moto parimenti merdosa ancora non la cava fuori dal cilindro?