|
26-11-2011, 08:59
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Wow,
Ma chi sei??!!!
Troppo grande... Ma le mie capacità non arriverebbero a tanto.
Max
|
26-11-2011, 10:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
verissimo. !
Il freddo le fa benissimo !
- Triumph Bonneville T100 -
|
|
|
26-11-2011, 20:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
ho sostituito io comandi al manubrio xchè si erano scolorite le scritte,
montando i blocchetti di una "rottamata x incidente" anno 2000,quindi era ancora di quelle che devi accendere le luci, mentre la mia era già anabagliante sempre acceso, all,interno della scatola releè dove arriva la multispina tipo scart
proveniente dai blocchetti, ho fatto un ponticello su 2 cavi esculdento l'interrutore luci , in pratica è tornata come in origine, così mi rimaneva il comando libero, dalla spina ho intercettato i fili dell' interruttore col quale comando un releè che dà tensione alla presa RCA.
mentre x il passeggero ho preso tensione dalla presa di corrente originale bmw montata sotto l'altoparlante sx del top. già sotto "chiave" inserendoci un interrutore.
il prossimo passo sarà di montare un "alimentatore" che fornisce tensione "alternata" a detta di un amico elettrotecnico, avendo fasi on e off distanziate di pochi millisecondi dovrebbe consumare il 50% in meno pur raggiungendo comunque la stessa temp. (anche se in un tempo maggiore).
|
|
|
29-11-2011, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Io giro riscaldato, e se non basta mi metto pure il quotidiano sulla pancia per evitare il cagotto
|
|
29-11-2011, 21:21
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Le ore é un settimanale
|
|
07-12-2011, 13:24
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Mensile. Credo. Una volta. Adesso non so.
|
07-12-2011, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Consiglio per i freddolosi klan dipendenti
ATTACCATE DIRETTAMENTE ALLA BATTERIA ANCHE 500 A (con tutte le y.. e i regolatori che riuscirete a trovare - ce ne sono anche offerti in optionaL con 3/4 temperature rispetto a quelli con solo interruttore on / off )
MA PRIMA DI SPEGNERE LA MOTO...
FATE IN MODO DI RICARICARE LA BATTERIA (POVERA  )
cioè spegnete prima l'armamentario ... e solo dooooopO la moto...
date cioè tempo all'altenatore di ricaricare la batteria...
LAMPSSSSS
Ultima modifica di topcat; 07-12-2011 a 20:50
|
|
|
07-12-2011, 21:01
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Ma scusa...
Se io spengo il sotto giacca....
Poi dopo due secondi spengo la moto...
Quanto vuoi che carichi l'alternatore??
20 secondi in più? nn capisco.... Sorry
|
08-12-2011, 08:42
|
|
Mukkista in erba
|
non capisco,....ma quando si rimane collegati a moto spenta,......
come scendi ti scolleghi.
al semaforo spegni la moto?,...e poi sarebbe 1 min.
ti fermi al bar restando sulla moto spenta in pieno inverno x ore?
|
|
|
08-12-2011, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Cosi spiegato mi sembra che ci sia un modo sbagliato nell'utilizzo.
Se si parte subito volendo caldo da salotto di casa.......arrivate a sera che non vi bastan 50 gradi sotto la giacca.
Per chi si reca al lavoro,basta spegnerlo 5min prima d'arrivare .
A mio parere che il riscaldato sostituisca un imbottitura o un sottocapo tecnico ritengo sia sbagliato.
Integra se ce ne sia il bisogno.
Se si desidera un lavoro continuativo,bisogna munirsi di un regolatore di corrente (che funzioni bene)
Cosi si mantiene un lavoro del riscaldato sul 15-20%.
Giusto per...........se si tiene il motore a 7000giri senza un buon regolatore ...si scalda di piu`.
|
09-12-2011, 19:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Ma scusa...
Se io spengo il sotto giacca....
Poi dopo due secondi spengo la moto...
Quanto vuoi che carichi l'alternatore??
20 secondi in più? nn capisco.... Sorry
|
il problema ce l'hai se l'abbigliamento riscaldato assorbe di più di quanto eroga il generatore
vero che l'alternatore mi pare sia da 720W (ma forse al minimo carica di meno) ma se hai
fanali, manopole riscaldate, sella riscaldata, radio e/o navigatore
e aggiungi pesantemente l'abbigliamento della KLAN... forse .. forse......

il problema dell'assorbimento l'aveva già sviscerato qualcuno in questo post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=149372
Ultima modifica di topcat; 09-12-2011 a 19:31
|
|
|
11-12-2011, 20:49
|
|
Mukkista in erba
|
no sò i problemi che possano aver avuto altri, e sono stati causati dal sovracarico ,.. poco uso,poca manutenzione, difetti di batteria o altro
x mia esperienza diretta e personale
non sono mai rimasto a piedi con batteria scarica,
non sò se il mio alternatore sia maggiorato, rispetto ai vs,
ho stereo,faretti sup. lucine varie(fregio tipo z4 con luci dentro e deflettori aria illumunati)sempre accesi, oltre alla retromarcia che funziona elettricamente come carico non mi sembra poco, il mio" socio " di viaggi(klt) usa anche una telecamera sempre montata tom tom e telefono e sia lui che la moglie sono riscaldati sempre con la felpa guanti e calzetti
siamo andati e tornati dal "pinguinos", abbiamo gironzolato d'inverno con fermate frequenti,sempre con tutto acceso, mai avuto problemi,
ma poi volendo si può anche rinuciare al superfluo se si ha paura di eccedere e si ha freddo
|
|
|
11-12-2011, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
ma tu hai una K 1200 LT?
Se non erro hai un'alternatore e credo anche batteria differente conoscendo la tua moto,senz'altro hai piu'consumo di una RT percio'deduco.
ma la LT in firma con quei kilometri come va?
|
12-12-2011, 08:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Sul RT 1200 due prese accendisigari........due gilet riscaldati (io e moglie) i suoi guanti, le due selle, manopole e navigatore, tutto supportato senza problemi .
|
12-12-2011, 18:53
|
|
Mukkista doc
|
Nella mia esperienza...
Gilet riscaldato montato sul gs due valvole del 90...nesun problema con l'alternatore e/o assorbimento e scaricamento di batteria ed usavo anche sempre le manopole riscaldate che avevo di serie.
Gilet riscaldato montato sulla rs due valvole dell'81...mi sono giocato l'aternatore all'elefante, ma solo perchè la moto era vissuta ed aveva bisogno di una revisione pesante...dopo aver sostituito quello mai nessun problema...anche qui lo usavo con le manopole riscaldate di serie;
Gilet riscaldato montato sulla rt 1100 mai nessun problema...anche qui lo usavo con le manopole riscaldate, in questo caso after-market;
Gilet riscaldato utilizzato sulla rt 1200...appena montato ma credo che non creerà alcun problema...
Il gilet lo accendo di solito solo in sardostrada, quindi quando la moto è accesa da un pò e lo spengo 2/3 minuti prima di fermarmi.
Il tutto sta nel sapere bene come farlo funzionare e credo che Zangi abbia colto nel segno: non si può pensare di stare come a casa in maglietta..in questo caso dovreste portarvi addosso il CAMINO con la legna  ... però in sardostrada, magari con un tempo umido proprio della pianura padana "il riscaldamento" aiuta molto.
Un lampeggio
|
|
|
12-12-2011, 20:58
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
ma tu hai una K 1200 LT?
Se non erro hai un'alternatore e credo anche batteria differente conoscendo la tua moto,senz'altro hai piu'consumo di una RT percio'deduco.
ma la LT in firma con quei kilometri come va?
|
la batteria 19ah,cambiata febbraio 2011 (l'originale) quello che sò è il motorino d'avviamento differente in quanto funziona girando al contrario come retromarcia,
consumo??? di benza intendi ,...
perchè x il resto,...abbiamo solo il parabrezza elettrico in +,...selle,manopole,
bc, stereo, abs+servo, antifurto,cè tutto quello che che ha o può avere una RT/GS,
i km?... 205.000 comincia consumare olio e poca compressione giro a 5,2 /5,6 l.x100km freni ant. originali ,cambiato il disco post.,la frizione a 120.000,2 ammo ant. 1 post. e i tubi freni (scoppiati in "frenata")
ieri sera ho iniziato a spogliarla, sostituisco il motore, ne ho uno con 18000km, la rivernicio tutta,.. e sono pronto x altri 200.000
|
|
|
12-12-2011, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Per consumo intendevo appunto corrente visto che la LT ha anche il cavalletto elettrico,luci di cortesia disseminate anche sotto il cavalletto,secondo stop e forse qualche altra cosa che dimentico che la RT non ha,almeno il modello dopo il 04.
E'una moto che conosco molto bene in quanto è per eleganza la moto che ho sempre voluto ma mai avuto il coraggio di prenderla,troppo pesante..
Auguri per il lifting
Enzo
|