![]() |
Abbigliamento riscaldato e batteria
Non so se è il posto giusto per postare...nel caso chiedo venia ai moderatori..
Ho una rt 1200 2011 e dato che la utilizzo tutto l'anno - se no non mi compravo l'rt....-volevo sapere se ci potrebbero essere degli inconvenienti all'impianto elettrico ,montando direttamente sulla batteria della moto gli attacchi per un gilet riscaldato di una nota marca del settore che trovo fantastico quando fa freddo; ti consente di viaggiare per ore senza essere troppo vestito sotto la giacca e senza accusare il minimo problema. L'avevo montato sulla precedente rt 1100 e sulla vecchia gs 2 valvole e vorrei poterlo riutilizzare stante l'arrivo del fresco. Grazie mille per le info che mi darete. Un lampeggio |
considera che il gilet senza regolatore mi pare viaggi a 4 amp d'assorbimento.
non ci dovrebbero essere problemi,ma io ho fatto un impianto diretto che lo alimenta e lo regola direttamente dalla batteria.ho messo pure il fusibile,per me è la cosa migliore. |
Infatti farò uguale..o meglio c'è già il fusibile...
Vedo che anche tu la usi tutto l'anno..siamo rimasti in pochi... Un lampeggio |
sedia elettrica...gilèt elettrico...non mi suona bene.
|
Ciao ragazzi,il discorso è molto interessante,vorrei comprare anch'io il suddetto gilet per mia moglie,che di questi tempi si lamenta un pò e non mi segue molto volentieri appunto per il freddo.Se non sbaglio si sta parlando di un prodotto della Klan. Ma non si può attaccare alla presa originale? forse perchè il canbus non lo riconosce? Lampeggioni a tutti.
|
non penso sia un problema di riconoscimento ... visto che è una presa per dar corrente, casomai è un problema di assorbimento ma, come dice zangi,se assorbe 4 amp non penso ci siano problemi dato che la presa regge fino a 10 amp (se non sbaglio)
|
Io posso solo assicurare che sulla presa originale della RT 1200 sino a 5 A mantiene,infatti quando attaccavo il lampeggiante in gara reggeva e'il suo assorbimento era appunto 5A.
|
interessante questo gillet ! ma quello di zangi e' fenomenale, ma quanto costa ?
|
Ma',io continuo a non sentire necessita'di tale indumenti su una moto come la RT,anche questa mattina giretto con 0 gradi alle 8,30,senza manopole e senza sella(riscaldate intendo...),panta con fodera invernale e giubbo uguale,sotto solo una maglia tecnica.
Certo è che se uno lo soffre il freddo credo che sia la migliore soluzione,i fili appesi a mani e vita pero'siceramente non mi garbano. O.T. Certo che la teutonica con il freddo da il massimo di se',battiti in testa inesistenti nemmeno con 6°a 2000 giri e accellerazioni da paura,per non parlare del riparo a aria anche sul viso,sempre con jet con visera aperta ma con sotto casco. grande RT in inverno. Enzo |
Zangi ha dovuto costruire un parco fotovoltaico sul bauletto per riuscire a produrre tutta la corrente che gli serve ...
|
sulla schiena.....o maggior metratura sulla schiena che nel tris di bauli.
|
si Enzo...sei un eroe..io stamane sono andato a lavorare in moto con il bomber e i pantaloni da lavoro......6 km.
comunque il riscaldato,se usato con testa è principalmente molto utile contro l'umidità. con il freddo secco tutti i materiali imbottiti funzionano. con l'umidità il discorso cambia. qui l'abbigliamento riscaldato ed il suo corretto utilizzo svolgono una funzione decisamente positiva ed importante. per utilizzo corretto intendo che io non lo uso per scaldarmi,quantomeno non è mai stato questo il mio obbiettivo applicando in un certo modo il riscaldato all'abbigliamento,ma il mantenimento dell'abbigliamento tecnico nei valori del benessere per me. |
Trasferitevi in Riviera!!!!
:lol::lol::lol: |
http://img526.imageshack.us/img526/465/dscn1427n.jpg
Uploaded with ImageShack.us Qui sopra il giubbo(ops scusa piv...la giacca:lol:)come risulta a vedere,nella foto sotto invece l'applicazione del filo riscaldato tra la trapunta ed il materiale esterno. http://img267.imageshack.us/img267/7461/dscn1429z.jpg Uploaded with ImageShack.us |
una curiosità ma non porta umidità? sotto la giacca.
|
al contrario,la membrana originale della giacca funziona meglio perchè si mantiene ad una temperatura dove riesce a ''lavorare''.non è che il naylon di cui son fatte risponda perfettamente a tutte le temperature.
|
Quote:
|
a roma?o nella nebbiosa fredda umidosa val padana........cambiano le cose.
|
Quoto Zangi
Con nebbia e umidità vengono amplificate le sofferenze. Una giornata con 8 gradi, se nebbiosa, diventa difficile da sopportare. Dopo un'oretta ci si sente coi geloni! Il riscaldato è una manna dal cielo. Mia moglie è una centrale nucleare (guanti, calze e stola)... ora sente il freddo solo quando scendiamo dalla moto... Meglio collegare direttamente alla battaria (ovviamente con fusibile) Se si collegano più capi all'attacco originale BMW, si rischia vada in protezione o in altri casi si rischia che il wattaggio equivalente sia insufficiente a rendere efficienti i capi, che rimangono appena tiepidi oppure ne funziona uno e l'altro no. |
[QUOTE=TAG;6264417]Quoto Zangi
Meglio collegare direttamente alla battaria (ovviamente con fusibile) QUOTE] .......La moglie ???????????? ....:lol::lol::lol::lol: |
ahahah
sì, moglie collegata in diretta, senza fusibile |
Anch'io uso la RT tutto l'anno facendo tutti i giorni Mestre-Padova e ritorno. Con una buona giacca e dei buoni guanti, scaldo manopole e sella, alzo il parabrezza e via senza problemi!
Ciao a tutti |
Confermo quanto detto in precedenza ,la Klan fornisce come optional cavo per il collegamento alle prese esterne della nostra RT....comodissimo...e vale per tutti
i suoi prodotti ...attacco e stacco..:D:D:D |
Va'be',saro'anche eroe ma mica e'colpa mia se non sento freddo,evidentemente nella tua zona ne senti la necessita'.
Ma tu di dove sei? |
Io della klan oramai da diversi anni ho giacca e guanti per me e gilet per il passeggero...o per me nel caso non metta il giubbotto e posso dire solo una cosa....provateli poi decidete se non servono oppure no...il cavo e' uno di alimentazione e non disturba ma dona una tranquillita' e un comfort che nessun abbigliamento ti fornisce...sembra di stare in cabrio....con la nebbia o umido poi e' fantastico...guidi ore nell'umido senza affaticarti e senza cali dell'attenzione da freddo(o da grappino riacaldante).
Comodissima anche la batteria da tasca per camminare riscaldati.... A gennaio l'anno scorso sul Garda con 3 gradi a mezzogiorno e sole ma nebbia tra Bologna e Verona a quasi zero gradi l'unico freddo che sentivo era sulle ginocchia causa jeans anche se tecnici della bmw...ma per il resto....come in macchina....quindi prima provateli poi giudicate....;). Tra parentesi a fine stagione mi dicevano che in ditta alla klan allo spaccio fanno delle svendite esagerate.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |