|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-04-2011, 12:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
i
se non hai ancora preso la moto oggi, fallo adesso, e comunque non hai risposto alle richieste fatte, e ti ricambio il per favore, ti auguro anche Buona Pasqua con tante colombe che ti svolazzano intorno . 
|
.azz.. finanche gli auguri di una prematura dipartita ..... siamo messi proprio male con la fantasia
mi spiace ... ho cambiato programma .... questo pomeriggio si sta a csa ... si trombaaaa
fino
|
|
|
16-04-2011, 13:45
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da fino
 questo pomeriggio si sta a casa ... si trombaaaa  fino
|
arrivi tardi anche in questo senso ...
|
|
16-04-2011, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
questa tua considerazione non so come interpretarla bo!!!! quando la Honda (per esp.) costruì la prima CBR (1991) aprì un capitolo nuovo sull' estetica nonché sull 'uso e sulle ciclistiche proprie delle SS quando la Ducati all'epoca costruiva ancora pompe per l' irrigazione. Come fai a fare tale affermazione????
|
Sono sostanzialmente d'accordo con il senso di quello che dici, ma veramente la CBR 900 che è del 1992, era, "estremamente" ispirata, persino nelle colorazioni, alla FZR 1000 Exup del 1989 "the bike of the decade", che, tre anni prima, aveva fatto invecchiare la concorrenza di dieci anni in un colpo.
Inoltre la concorrenza supersportiva in casa Ducati, nel 1992, era, semmai, l'888.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 16-04-2011 a 13:24
|
|
|
16-04-2011, 13:44
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
in casa Ducati, nel 1992, era, semmai, l'888.
|
ma proprio per mettere la meno-peggio (anche se molto bella).
|
|
16-04-2011, 12:15
|
|
Mukkista in erba
|
Ha pienamente ragione Skito, le harley hanno un mondo tutto particolare, e la qualità di costruzione ed affidabilità del big twin è ineccepibile. Dire di acquistare un'harley prima di appendere il casco al chiodo non ha senso ed evidentemente non hai ben capito che mondo è quello harley. Io dopo varie supersportive 1000, 2 GS ed 1 RT mi sono comprato l'harley e non mi sono minimamente pentito.
|
|
16-04-2011, 12:28
|
|
Mukkista in erba
|
Signori ho scritto del mio precedente post:
"rispetto la filosofia degli harlysti .... "
e non ...
"rispetto alla filosofia degli harlysti ......
chiedo scusa avrei dovuto più chiaramente scrivere
"io ho rispetto della filosofia degli harlysti e del loro mondo .... ciò nonostante a me quelle moto non piacciono."
che è il mio pensiero precedentemente espresso in forma sottintesa ma corretta
fino
|
|
|
16-04-2011, 12:31
|
|
Mukkista in erba
|
anche perchè l'affidabilità di un motore non si misura "motore grosso, pochi cavalli=affidabilità", io in passato ho avuto tre R1 e tutte quante senza il minimo problema, eppure tutte superavano i 150 cv scatenati su 4 piccoli pistoncini.....eddai su
|
|
16-04-2011, 13:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
gs1150 mai speso piu' di 230euro di tagliando e volendo moto sostitutiva gratis.non vedo che novita' abbia portato Ducati
|
|
|
16-04-2011, 14:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Andrew tu sei un giocatore di poker vero? Hai tentato il bluff.
|
|
|
16-04-2011, 14:59
|
|
Trecertaro doc
|
guarda che andrew, benchè un pò rompi   , ha delle conoscenze tecniche di meccanica ed elettronica invidiabili...........
|
16-04-2011, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Scsuatemi, se riprendo o chiudo ( a seconda degli interessi di ciascuno...) come ho già tentato di dire... non è che il costo del tagliando Ducati possa essere sorprendente o una novità... lo spirito era segnalare come un potentissimo bicilindrico non bavarese, nonostante le sue prestazioni, abbisognasse di cure che non erano superiori a quelli dei nostri BOLSI (a confronto..) ma blasonatissimi motori. Punto.
Idem dicasi per i paragoni in merito alle attese circa l'affidabilità... nonostante un rapporto cavalli / litro non paragonabile...
Per gli scettici, per quelli che chiedono la prova... mi dispiace ma non andro' da un amico chiedendogli di esibirmi la prova perchè sembra che non mi fidi di quello che mi dice... e non è certo il tipo da raccontare balle... per cui liberissimi di non credere ma ritengo che la situazione e la "posta" non richiedano di andare oltre!
Ciao
M
|
|
|
16-04-2011, 19:57
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Chi giudica male BMW FORSE è perchè le invidia.
|
bè , non esageriamo.........
|
16-04-2011, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
BMW 1150 Gs , mai speso piu' di 80 euro s tagliando, li faccio io. 
Mi costano di piu' le birre che bevo e le sigarette che fumo facendolo.
Provate a farvi il tagliano alla Ducati , solo a regolare le valvole deve essere un incubo.
|
16-04-2011, 20:31
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
figuratevi che adesso se andate a comperare un K, specie se GT, vi danno anche dei soldi... 
Altro che invidia
|
16-04-2011, 20:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma neanche tanto, basta avere quei 1.000€ scarsi di attrezzatura specifica che occorre e la si fa.
|
|
|
16-04-2011, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma neanche tanto, basta avere quei 1.000€ scarsi di attrezzatura specifica che occorre e la si fa.
|
Errore Nicola, chiave filtro olio 8 euro, spessimetri valvole 12 euro, dinamometrica 0 euro, ne ho da buttare al lavoro, meter elettronico per corpi farfallati euro :non ricordo , l'ho preso in internet dalla Francia, chiavi varie bhe quelle le ho da quando avevo il cinquantino, e le usavo anche per l'auto.
Olio Carrefour, filtri after market , pastiglie Carbon Lorraine e brembo(dietro), oli e grassi vari
Birre euro…tanti, perche' il tagliano lo faccio con la bella stagione.
Se eviti una inculata da 400 euro , come spesso si sente dire qui dentro, ti sei pagato tutto e te ne avanzano.
Ultima modifica di andela; 16-04-2011 a 21:10
|
|
|
17-04-2011, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
|
l'ho fatto una volta a un 996 e all'st3 , e non servono 1000 euro di ferri specifici
con un 100 euro di materiale te la cavi (spessimetri a nastro etc )
che alla fine ti servono anche per la maggior parte delle moto con punterie meccaniche a bicchierino (alias il 99% delle jappe )
discorso diverso se cambi le cinghie , li serve un strumento per il controllo della tensione , o almeno ricordo cosi .. comq a costo 0 (a scrocco) son sicuro che si trova anche quello.
@ fino
le moto le fà andar forte chi le guida
che le jappo siano scarse in ciclistica-freni rispetto alle italiane , ho i miei seri dubbi 
i soldi si spendono per farle andare entrambe , quando vedrò una ducati stock girare in pista mi sà che quel giorno nevica
|
|
|
17-04-2011, 19:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
l'ho fatto una volta a un 996 e all'st3 , e non servono 1000 euro di ferri specifici
con un 100 euro di materiale te la cavi (spessimetri a nastro etc )
che alla fine ti servono anche per la maggior parte delle moto con punterie meccaniche a bicchierino (alias il 99% delle jappe )
discorso diverso se cambi le cinghie , li serve un strumento per il controllo della tensione , o almeno ricordo cosi .. comq a costo 0 (a scrocco) son sicuro che si trova anche quello.
|
ahh. Ho capito. Bravo.
e se trovi una punteria fuori tolleranza con cosa la rimetti a posto?
E sul 4 valvole per tenere fissa la fase durante la regolazione delle cinghie cosa hai usato gli stuzzicadenti?
|
|
|
17-04-2011, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
E sul 4 valvole per tenere fissa la fase durante la regolazione delle cinghie cosa hai usato gli stuzzicadenti?
|
QUI trovi l'attrezzatura necessaria. L'attrezzo che ruota l'albero può anche non servire.
PS: a cosa serve tenere fissa la fase? Si usano i riferimenti, e se non ci sono, si fanno prima di togliere le cinghie come su tutti i motori, non capisco il senso della domanda.
Piuttosto sai come si regola la tensione esatta delle cinghie?
Quote:
e se trovi una punteria fuori tolleranza con cosa la rimetti a posto?
|
QUI per la regolazione delle punterie (che ovviamente si può fare a testa montata).
Ultima modifica di andrew1; 17-04-2011 a 20:41
|
|
|
17-04-2011, 20:56
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
(che ovviamente si può fare a testa montata).
|
però per arrivare alla valvole di scarico del verticale c'è da smontare mezza moto... e siccome una volta, non credo più anche oggi, i prezzi dei tagliandi erano stabiliti da ducati con un costo di manodopera basso .......... diciamo che non tutti i Mecca quelle valvole le guardavano ....
fino
|
|
|
16-04-2011, 21:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
non mi riferivo alle operazioni per la moto della Barbie.
|
|
|
16-04-2011, 22:37
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Ducati Multistrada 1200S Sport - Ala Bianca
|
Ti capisco !!!!!
Ultima modifica di SKITO; 16-04-2011 a 22:39
|
|
|
16-04-2011, 22:40
|
|
Rimasto solo
|
stai un po esagerando Flute.
|
|
16-04-2011, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
scusa...
edit: ma te le vai a cercare, sei un filino "aggressivo" per usare un eufemismo... eddai, usate più la moto e meno il PC
Ultima modifica di Flute; 16-04-2011 a 22:52
|
|
|
16-04-2011, 23:34
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
scusa... 
|
Accettate, con quell' avatar non potrei fare altrimenti.
Volevo fare una considerazione sul topic.
Si discuteva più o meno ironicamente, sul costo "irrisorio" di un tagliando Ducati, personalmente ho espresso dei dubbi anche altri per la verità e come al solito siamo arrivati a chi ce l'ha più lungo.
Rileggendo i vari post ho notato che nessuno ha scritto qualcosa di denigratorio sulla Ducati, io invece ho scritto che la 999 è stata un catrame ma l'ho scritto a ragion veduta, perchè all'epoca contemporaneamente a quella moto avevo anche una VTR-SP-2 (2002), VTR che non aveva niente a che vedere con la disgraziata 999 a livello di ergonomia (sopratutto) e comodità pur essendo (la VTR) direttamente derivata da quella SBK.
Sulla 999 nulla era al suo posto, neanche la lancetta del contagiri che come la mia prima Ducati del 74 vibrava al punto che se la fissavi più di un minuto ti ipnotizzava, insieme alla lucina del faro di posizione fissata in un punto quantomeno ridicolo cioè la tenevi sempre all'incrocio dello sguardo, specchietti inesistenti, mutande di amianto per il culo ed i coglioni, corsa del cambio lunghissima etc etc... dopo una settimana la riportai indietro e mi presi una più seria se pur più economica CBR.
La 999 è stata l'ultima Ducati che ho avuto.
Con le successive "La Bolognese" ha fatto molti passi avanti specie esteticamente, ma anche sulla qualità costruttiva ed affidabilità un pelino superiore alle precedenti, comunque molto belle ed affascinanti e come sempre con tanto carattere da vendere, ma tutto questo ancora non basta per blasonare un marchio se pur italiano e storico vede molte delle sue creature ferme per guasti spesso ridicoli.
Personalmente ammiro le moto DUCATI ammiro molto meno invece chi si culla sugli allori del marchio, senza pensare che quel motore ideato e costruito diversi decenni fa ha dato e da modo alla fabbrica di vendere ancora oggi perchè se pur mille volte aggiornato rimane architettonicamente un motore di 40 anni fa non dimentichiamocelo, insomma la DUCATI dal dopo Taglioli cosa ha costruito di veramente nuovo ????? UN CAZZO DI NIENTE.
Ecco questo è che non condivido degli uomini Ducati.
Stessa storia vale con CAGIVA (MV) il loro quattro cilindri l'hanno collaudato per ben 16 anni prima di metterlo in produzione, (mentre i japp sfornavano motori ogni 4 mesi) quindi quando è entrato in produzione era già obsoleto alla nascita, ma fecero tanta pubblicità sugli stampi del motore fatti in terra, tanti cavalli componentistica di prim'ordine ( 16 richiami in un anno sulla prima 750) andiamo su siamo un po seri.
|
|