|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2011, 17:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Scusa, ma quando fai un test, devi provare il tempone, sennò come riesci a capire a che punto sei con il setup???
La moto potrebbe essere perfetta ma girare tre secondi più lenta delle altre... E in questo caso il vale non potrebbe farci nulla, nessuno ha 2 secondi nel manico...
|
25-02-2011, 17:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da holdy
OK ALLORA VI DICO LA MIA.
Valentino è un grande stratega soprattutto dal punto di vista mediatico e non a caso è stato capace di capitalizzare un gran tifo a livello mondiale, a questo punto, questo sarà l'anno che lo lancerà nell'idillio.
Per cui, l'ultimo test è stato tutto frutto di uno studio mediatico a tavolino atto a scatenare il putiferio a livello mondiale quando alla prima gara vincerà lottando molto duramente, non con stoner perché secondo me quest'anno andrà parecchie volte in terra ma con una o più delle altre Honda.
La strategia è questa, la colpa in pratica è mia in quanto non riesco ad adattarmi alla moto, non la faccio curvare. Non si può cambiare qualcosa in breve tempo per cui ............. Se vinco è tutto merito mio, non del team ne di Ducati, proprio oggi si legge che la moto in sostanza non è cambiata.
Poi secondo me Rossi ha preso 1,8 secondi perché lui stava settando la moto per il Qatar mentre tutti gli altri si azzannavano a chi ce l'ha più duro.
Scatenatevi pure
Lamps......Holdy
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Diavolaccio di un Rossi.....uno stratega con i fiocchi!
La strategia dell'opussum - si finge morto per poi scappare dai nemici, GENIALE!
1100 Gs for ever
|
Ma io quasi quasi credo................
L'ho pensato pure io ma non avevo avuto il coraggio di scriverlo chiaramente
la delusione di Rossi è dovuta al fatto che non è ancora riuscito a trasformare la D16 in una M1 (e io spero che mai ci riesca), come si guida la Rossa lo ha già capito, "questa moto si guida un pò come le vecchie 500 bisogna spigolare le curve e aprire" ma all'occorenza, cioè in gara, in mancanza della M1 pitturata di rosso, sarà in grado di guidarla come è necessario fare ??
Se è quel grande manico.............. che è la risposta è sì
Questa è una spiegazione logica alla pessima performance di Sepang, Rossi ha utilizzato tutto il tempo (due gg al posto di tre) per cercare di addomesticare la belva e................. ha vinto la belva
Ora tocca a lui adattarsi, almeno fino a quando non saranno riusciti a trasformare la D16 in un agnellino (Orrore)
E' necessario un atto di fede, aspetto la prima gara......... facciamo due o tre  , poi se ne riparla........
|
25-02-2011, 20:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da holdy
OK ALLORA VI DICO LA MIA.
Valentino è un grande stratega soprattutto dal punto di vista mediatico ....
Scatenatevi pure
Lamps......Holdy
|
si si.. poi è atterrata l'enterprise valentino ha salutato il capitano Kirk e dopo una bella bisboccia sono tornato tutti a borgo panigale.
alle sospensioni ci penserà lui

|
|
|
25-02-2011, 17:15
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Diavolaccio di un Rossi.....uno stratega con i fiocchi!
La strategia dell'opussum - si finge morto per poi scappare dai nemici, GENIALE!
1100 Gs for ever
|
|
|
25-02-2011, 17:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
|
|
25-02-2011, 17:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Se due secondi se non li hai sono convinto che non li tiri fuori dal taschino ma il fatto è che se li hai allora si che li puoi mettere nel taschino.
Non so se mi spiego.
Lamps......Holdy
|
25-02-2011, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
ciao, Stoner a provato a sviluppare la moto Ducati, diceva che l'avantreno non era sincero ,guidava con irruenza e cuore ,qualche bella gara e cadute, alla Ducati non lo ascoltavano , pensavano solo all'arrivo di Rossi ,rimanendo in dietro con lo sviluppo, Stoner ha fatto bene a passare alla Honda ,se si giochera il mondiale non lo so ma di certo cadra di meno , intanto nei test è il primo dei piloti Honda e non solo.
|
|
25-02-2011, 18:19
|
|
|
Guest
|
Secondo me Hayden sara' il primo a rimetterci nella cura Valentino alla moto . Hayden ha molto di piu' una guida simile a Stoner ( piu' sporca ) che non a Valentino ....
Se gli ingentiliscono la rossa , lui poi si addormenta in pista ...
|
|
|
|
25-02-2011, 20:15
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Chi è quel tecnico delle sospensioni?
Con quelle orecchie oserei dire John Hopkins.
1100 Gs for ever
|
|
|
25-02-2011, 20:29
|
|
|
Mukkista doc
|
oggi come oggi Ducati è indietro. Rossi non è a posto.
fai presto a beccarti ritardi importanti. CI vorranno almeno 3 gare per vedere se riusciranno a raddrizzare la baracca.
Honda poi ha speso senza limite per arrivare a mettere almeno un sigillo sul mondiale 800
|
|
|
25-02-2011, 20:35
|
|
|
Guest
|
perchè raddrizzare la baracca? .. per guidare una Ducati ci vuole cuore ... se non lo si ha .. che si torni sulle giap.
resta sempre la SBK. Una moto per il tavulliese il Flammini la trova .. magari un'Aprilia
|
|
|
|
25-02-2011, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
perchè raddrizzare la baracca? .. per guidare una Ducati ci vuole cuore ... se non lo si ha .. che si torni sulle giap.
resta sempre la SBK. Una moto per il tavulliese il Flammini la trova .. magari un'Aprilia
|
perchè per colmare un gap di 1,5 secondi a giro dovranno lavorare sia di meccanica,sia di ciclistica sia di guida.
|
|
|
25-02-2011, 21:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Io quello che ho visto finora,è che Rossi,a parita di moto,va molto piu piano di Stoner.Tutto il resto sono chiacchere.
|
25-02-2011, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Si,si.Stoner farebbe bene a strappare la licenza.Troppo scarso.Nervosetti i Rossisti.Eheheheh
|
25-02-2011, 23:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Non c'è nulla da dire sul fatto che le Honda abbiano fatto un notevole passo avanti, si legge del cambio super rapido e anche del fatto che, improbabile, abbiano adottato la versione sportiva già brevettata della doppia frizione meccanica che dovrà equipaggiare la futura Cbr se non fosse che dal regolamento in MotoGP è vietato, e lo si vede dal numero di Honda presenti nelle prime 6 posizioni. Comunque secondo me Valentino 1 secondo e 1/2 l'ha messo nel taschino.
Lamps......Holdy
|
26-02-2011, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
possiamo anche, col senno di poi, confrontare yamaha vs ducati pre e post vale.
|
26-02-2011, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Marco provo a spiegarlo io con ciò che dissero i vari Capirossi, Melandri, Haiden, Gibernau ecc. ecc. e che qualcuno ha già riportato in svariati thread.
"La moto è rigida, con un avantreno non gestibile e una potenza esplosiva altrettanto ingestibile. E' una moto difficile e non veritiera nelle risposte ai comandi del pilota. L'elettronica comanda tutto, perfino il gas in curva devi avere il coraggio di spalancarlo e la suddetta elettronica decide lei quanto aprire realmente... un pilota non fà così, è lui che deve comandare quanto dove come aprire. Stoner si fida ciecamente dell'elettronica e molte volte gli è andata benissimo, altre no, infatti è caduto, anche banalmente."
In particolare Melandri e Capirossi:
"Se gli togliessero (alla ducati) gran parte dell'elettronica sul comando gas e trazione si potrebbe guidare (chi ne è capace) come le vecchie 500cc 2 tempi, ma così è solo questione di affidarsi ciecamente ad una centralina e tenere il polso girato. Io non ne sono capace, sono un pilota (cit. Melandri)"
Purtroppo son convinto che questi piloti abbiano un bel 70/80% di ragione, anche perchè quelli sopracitati non erano proprio gli ultimi pirla in giro per il paddock, e nessuno NESSUNO è riuscito a domare la Ducati.
come ho quotato più su la frase di qualcuno, le moto difficili non son buone moto, e se solo 1 pilota è riuscito a fare ciò che ha fatto con tutti gli altri in fondo allo schieramento.... la ducati non è una buona moto.
La differenza ora è che c'è un certo Valentino e in Ducati faranno di tutto per accontentarlo. credo. spero.
|
|
26-02-2011, 11:54
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Marco provo a spiegarlo io con ciò che dissero i vari Capirossi, Melandri, Haiden, Gibernau ecc. ecc. e che qualcuno ha già riportato in svariati thread.
"La moto è rigida, con un avantreno non gestibile e una potenza esplosiva altrettanto ingestibile. E' una moto difficile e non veritiera nelle risposte ai comandi del pilota. L'elettronica comanda tutto, perfino il gas in curva devi avere il coraggio di spalancarlo e la suddetta elettronica decide lei quanto aprire realmente... un pilota non fà così, è lui che deve comandare quanto dove come aprire. Stoner si fida ciecamente dell'elettronica e molte volte gli è andata benissimo, altre no, infatti è caduto, anche banalmente."
In particolare Melandri e Capirossi:
"Se gli togliessero (alla ducati) gran parte dell'elettronica sul comando gas e trazione si potrebbe guidare (chi ne è capace) come le vecchie 500cc 2 tempi, ma così è solo questione di affidarsi ciecamente ad una centralina e tenere il polso girato. Io non ne sono capace, sono un pilota (cit. Melandri)"
Purtroppo son convinto che questi piloti abbiano un bel 70/80% di ragione, anche perchè quelli sopracitati non erano proprio gli ultimi pirla in giro per il paddock, e nessuno NESSUNO è riuscito a domare la Ducati.
come ho quotato più su la frase di qualcuno, le moto difficili non son buone moto, e se solo 1 pilota è riuscito a fare ciò che ha fatto con tutti gli altri in fondo allo schieramento.... la ducati non è una buona moto.
La differenza ora è che c'è un certo Valentino e in Ducati faranno di tutto per accontentarlo. credo. spero.
|
Questo è cio che sostengono gli sconfitti, ciò che invece si sà e che Stoner usa il TC meno invasivo di tutti, quindi come la mettiamo ??  (non ne ho voglia ma se non ci credi cerco le fonti)
E che la GP07 e figlie siano moto difficili è lapalissiano, però chi le sapeva guidare c'è e non si chiama Melandri , Capirossi, Haiden, Checa.............
Stoner sà ancora guidare anche dopo l'approdo in Honda ............ mi pare, l'alchimia con la moto, la coppia perfetta ....... boh ??
I detrattori, Melandri fuggito in SBK, Capirex che alla fine in Ducati c'è tornato, quindi ... ???
Barry
|
26-02-2011, 12:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
si sà e che Stoner usa il TC meno invasivo di tutti
Barry
|
Marco non mi deludere eh ?
Lo sanno anche le pietre che Stoner si affida "completamente all'elettronica"; lui spalanca completamente il gas li dove le leggi della fisica non lo consentono e lascia lavorare l'elettronica.
Semmai quelli che usano meno elettronica sono i piloti vecchia scuola, quelli che domavano le 500 due tempi senza nessun aiuto, tipo Capirossi, e Valentino per intenderci...
|
27-02-2011, 12:02
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Marco non mi deludere eh ?
Lo sanno anche le pietre che Stoner si affida "completamente all'elettronica"; lui spalanca completamente il gas li dove le leggi della fisica non lo consentono e lascia lavorare l'elettronica.
Semmai quelli che usano meno elettronica sono i piloti vecchia scuola, quelli che domavano le 500 due tempi senza nessun aiuto, tipo Capirossi, e Valentino per intenderci...
|
Non mi deludere tu 
"L’ingegnere Filippo Preziosi (direttore tecnico del reparto corse Ducati, ndr) dice che sei il pilota che usa meno il “traction control” (controllo di trazione): è vero?
“Ogni volta che salgo in moto, chiedo ai tecnici di ridurre il più possibile il traction control, perché non mi piacciono i “tagli” di potenza del motore. Ammetto che in alcune situazioni, come sulle piste più scivolose come quella del Qatar, il traction control è molto utile, ma in generale preferisco essere io a gestire la potenza, anche perché con le 800 non ne abbiamo poi così tanta”.
http://www.moto.it/MotoGP/intervista...ey-stoner.html
Mi hai anche fatto perdere tempo per cercarlo, non ho trovato l'intervista di Preziosi e quella di Burgess che lo dicono chiaramente, ma solo una citazione su di una intervista a Stoner, sono sicuro che potrà bastarti
Quelli del "anche le pietre" sono Capirossi, Melandri la banda bassotti di Merdaset, certi deraponi non li fai con il tc che taglia. 
|
26-02-2011, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me la stai guardando da un'angolazione sbagliata...
I piloti "sconfitti" che citi tu, per me non sono piloti "sconfitti" data la loro scarsità di risultati con la ducati, perchè se guardi solo in filo più indietro, tutti questi scarsoni prima di arrivare in ducati e diventare degli incapaci (è quello che pensi!) hanno combattuto per il titolo più e più volte (anche contro l'accoppiata storica Vale/Honda) , quindi proprio incapaci non sono.
Secondo me la domanda giusta da porsi, a prescindere dalla fede e dal tifo per questo e per quello, perchè dei 6/7 SIGNORI piloti che hanno guidato la ducati solo 1 è riuscito parzialmente a vincere mentre gli altri non arrivavano neanche nei primi 10?!?
Quello che ha vinto è un fenomeno e gli altri erano tutti pirla o è quello meno pilota (tecnicamente parlando) e che più si è affidato all'elettronica, gomme e fortuna? Per me la seconda. per te la prima.
Ora il vantaggio che ha, è che honda rispetto a ducati è una signora moto e lui nel frattempo è sicuramente cresciuto.
|
|
26-02-2011, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Ma gli inglesi non vinsero tutto con il "letto di piume"? Stoner va più forte perchè ultizza al massimo l'elettronica? E qli altri non lo sanno o hanno paura di fare? Mah -.. quel che conto è il risultato. E se Stoner va più forte c'è poco da discutere.
Tutto più chiaro e semplice quando vince(va?) V. Rossi. E' il più forte. Di sempre.
Punto.
A capo.
Stop.
|
26-02-2011, 12:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Ilmaglio stiamo parlando di tutto tranne di Rossi... non mettercelo in bocca (suona male  ) anche quando non lo nominiamo per favore... sei monotono. puntoevvvirgola.
|
|
26-02-2011, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Cambio leggermente discorso.
Le modifiche che la HONDA ha apportato al cambio (e che sembrano dare buoni risultati) riguardano l'adozione degli innesti "seamless"?
Qualcuno ne ha idea?
|
|
|
26-02-2011, 12:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Ancora non se ne sa nulla...