|
08-03-2011, 22:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
|
12-03-2011, 00:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Una cosa che finora non mi aveva incuriosito ma che mi ha fatto venire un dubbio guardando il configuratore sul sito bmw italia:
Ma la predisposizione audio per la GT (opzione 266 che viene 240€)...... in cosa consiste?
Di solito la predisposizione audio sulle moto prevede antenna, cavi, e a volte gli altoparlanti.... ma sulla K6 come fa uno a metterci una autoradio che non sia quella BMW?
Ultima modifica di pancomau; 12-03-2011 a 00:37
|
|
|
12-03-2011, 13:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
.... ma sulla K6 come fa uno a metterci una autoradio che non sia quella BMW?
|
pare che sia previsto un richiamo ...
|
|
|
|
13-03-2011, 15:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Una cosa che finora non mi aveva incuriosito ma che mi ha fatto venire un dubbio guardando il configuratore sul sito bmw italia:
Ma la predisposizione audio per la GT (opzione 266 che viene 240€)...... in cosa consiste?
Di solito la predisposizione audio sulle moto prevede antenna, cavi, e a volte gli altoparlanti.... ma sulla K6 come fa uno a metterci una autoradio che non sia quella BMW?
|
secondo mè è solamente il cablaggio filare,(al massimo gli altoparlanti e antenna) ,questo per non dovere cambiare l'intero cablaggio elettrico della moto nel caso si voglia montare la radio anche perchè il cablaggio è unico.
Fausto
|
12-03-2011, 00:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Bella domanda.......a chi l'ardua risposta???
|
|
|
12-03-2011, 09:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
esattamente..la predisposizione audio prevede cablatura ed altoparlanti...esattamente come era ed è anche oggi per la RT...!!
|
12-03-2011, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
|
ok... la predisposizione ha i cavi e gli altoparlanti...
e cosa ci fai con la predisposizione?
Non mi risulta che ci sia alcun posto dove poter mettere una autoradio o simili (a differenza delle rt che ho posseduto finora e che avevano un vano predisposto (o predisponibile).
|
12-03-2011, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e cosa ci fai con la predisposizione?
.
|
Da quanto mi è stato riferito, se non ricordo male, diverse persone hanno preso la RT con la predisposizione audio per poi collegarci l'Mp3 o la chiavetta USB per sentire la musica in marcia...Quindi potrebbe essere possibile anche sulla K6...
|
12-03-2011, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Da quanto mi è stato riferito, se non ricordo male, diverse persone hanno preso la RT con la predisposizione audio per poi collegarci l'Mp3 o la chiavetta USB per sentire la musica in marcia...Quindi potrebbe essere possibile anche sulla K6... 
|
La cosa non mi torna.... perchè un mp3 da solo (senza amplificatore) non fa suonare gli altoparlanti di una moto. Peggio che peggio se parliamo di chiavetta usb (chi la legge e decodifica?)
Non conosco i dettagli intimi della rt 1200, quindi non so se ha e dove ha e quanto siano grandi i vani portaoggetti.
Sulla mia (rt1150) c'è un vano piuttosto ampio a sinistra che può comodamente ospitare un'autoradio o amplificatore o roba simile, ma nella k6 mi sembra, dalle poche foto che si sono viste, che i vani (quelli davanti le tibie) sono minuscoli e non si sa neanche se i cavi degli altoparlandi e antenna arrivano lì (normalmente non sarebbe quello il loro posto credo, visto che la radio è probabilmente un "chip" nel cruscotto.
Vabbè... se mai qualcuno la ordinerà con quell'optional forse allora lo scopriremo. A meno che qualcuno non voglia prendersi la briga di fare il terzo grado ad un mecca bmw.
Però... fino a prova contraria mi sa tanto di "inchiappettata"... ovvero che poi risulti che l'unica cosa che ci puoi fare è comprare dopo la radio originale e farla montare dal conce...(ovviamente per l'usuale modica cifra tipica di bmw...)
Ultima modifica di pancomau; 12-03-2011 a 22:58
|
|
|
12-03-2011, 09:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...ed il mangianastri...?
|
|
12-03-2011, 13:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Ma una bella Audi A4 full optional no eee ??? magari si risparmia qualcosina................
|
|
12-03-2011, 14:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
|
13-03-2011, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Sgomma, per la verità visto che ho una Audi con MMI plus, leggendo il post precedente al Tuo mi stavo giusto domandando se si stesse parlando di moto o di auto....
|
|
13-03-2011, 10:15
|
|
|
Mukkista doc
|
E' stato aggiornato il sito della BMW Motorrad italiano..ora c'è il configuratore con i prezzi (degli optional ma non degli accessori)
|
13-03-2011, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
|
StiKa ......... che precisazioni...................
Complimenti per la preparazione
|
|
13-03-2011, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Bello, complimenti, molto interessante.... 
ma forse veramente troppo avanti.... 
quando ci sarà un sistema perfetto che fa tutto e bene , il manuale di istruzioni sarà di 800 pagine.... 
e nel frattempo sarà uscita la nuova k1700 gtplus...

Mi stupisco , poichè pur lavorando nell'elettronica, tocco con mano ogni giorno che anche un semplice mouse bluetooth, ogni tanto si sgancia e va rigemellato, o peggio che per connettere il cell allo zumo col blue tooh , non occorrono 2 secondi ma a volte 20 o 30 sec....
quindi penso che se anche sulla carta il sistema perfetto come lo cercate voi lo si trovasse, purtoppo poi sarebbe instabile o complicato da gestire, o lento; quindi vado anch'io verso l'elettronica e le sofisticazioni (che amo, altrimenti non mi sarei comprato la k1200gt...  ) ora ho lo zumo 660 e prima dell'estate prenderò una coppia di interfoni bluetoot....
pero' la sacca con gli accessori di informatica da portare in vacanzas ad ora annovera i seguenti caricatori,
macchina fotografica , telecamera , 3 caricatori cellulari, caricatore riproduttori mp3.... e poi avro' anche caricatore zumo e interfoni....
cioè... piu peso di caricatori e cavetti usb che non benzina nel serbatoio....

|
13-03-2011, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
...
pero' la sacca con gli accessori di informatica da portare in vacanzas ad ora annovera i seguenti caricatori,
macchina fotografica , telecamera , 3 caricatori cellulari, caricatore riproduttori mp3.... e poi avro' anche caricatore zumo e interfoni....
|
Per questo problema c'è una parziale risposta (se ti va bene ricaricarne uno alla volta).
Ormai ne esistono di vari tipi e di vari produttori, fino a quelli di produttori "ignoti" che spesso costano di più ma dichiarano una capacità di carica molto maggiore.
Questo linkato si trova sui 35 euro in rete.
Questo ha 1800mah a 5v. Quindi equivale all'incirca a due cariche di cellulare. però il cavo per ricaricare lui è lo stesso che (con gli adattatori forniti) funziona per ricare i cell e qualsiasi usb e quindi si può anche usare per ricaricare direttamente dalla presa di corrente fornita che altro non è che un alimentatore da corrente alternata a USB (DC 5v).
Purtroppo non si possono sempre eliminare tutti gli adattatori perchè molti apparecchi ancora non si ricaricano a 5v, come ad esempio proprio molti interfoni bluetooth  
...e a volte, pur ricaricandosi forse a 5v... hanno prese strambe "proprietarie".
Ultima modifica di pancomau; 13-03-2011 a 15:42
|
|
|
13-03-2011, 21:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Jocanguro:
Ottimo; io mi accontento del solo navigatore senza bluetooth e senza musica; per le chiamate al telefonino faccio come te: quando mi fermo guardo e...forse richiamo.
|
|
15-03-2011, 12:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho ricevuto una cortese risposta dal responsabile Sviluppo Tecnico della Cellular Line che dice:
"...la ringrazio per l’ottimo report che mi ha inviato, veramente dettagliato ed esaustivo, appena saranno disponibili le moto dai concessionari vedrò di fare tutte le prove del caso e comunicarle i risultati..."
Voglio proprio vedere cosa ne vien fuori!!..  
|
15-03-2011, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
"...la ringrazio per l’ottimo report che mi ha inviato, veramente dettagliato ed esaustivo,[COLOR="Blue"][B][SIZE="2"]
|
Forse l'hai detto in qualche post ma mi è sfuggito... cosa hai messo nel "report"?
|
15-03-2011, 18:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho descritto il funzionamento (per come lo conosciamo.  .!!) del sistema audio del K6 + navigator4, evidenziando che, come descritto da BMW, in presenza di un sistema auricolare diverso dal sistem 5 o sistem 6 di BMW, verrebbe persa la possibilità di connettere direttamente via B.T. il navigator 4 con la centralina del sistema audio concorrente. Il sistema BMW in tale caso costringe a connettere il Navigator 4 al sistema audio moto tramite cavo (credo!) e quest'ultimo si connette via B.T. con la centralina dell'auricolare, sacrificando così la gestione del cellulare tramite navigatore e relativo comando al manubrio, cosa che invece si mantiene acquistando un sistem 6..!!  .
Ho poi allegato tutti i documenti e gli schemi pubblicati relativi agli stessi dispositivi..!! 
|
15-03-2011, 18:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie del chiarimento!
|