|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2011, 22:06
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
un forum è come un compagnia di amici, per entrarci bisogna studiarla, capire se fa al caso nostro, valutare che valore aggiunto possiamo portare al gruppo, studiare i meccanismi che la tengono unita, comprenderne il linguaggio, solo dopo si può tentare di entrarci in modo consapevole.
Spesso chi è nuovo scrive su un forum basandosi sulla propria idea di come sia e non dopo averne assorbito l'essenza, andando a scontrarsi con la realtà che a volte è positiva ma altre negativa, non è colpa di nessuno siamo solo entrati in una compagnia che non fa per noi o alla quale dobbiamo caratterialmente adattarci se riteniamo che possa arricchire la nostra vita.
c'è poi il caso del "mi serve" un informazione e la cerco su un forum poi sono a posto perchè ho risolto il problema, ma di utenti come questi i forum come qde ne farebbe volentieri a meno
Ultima modifica di Bumoto; 25-01-2011 a 22:11
|
|
|
25-01-2011, 22:11
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Piero61
..... quando ti viene chiuso d'ufficio e senza spiegazioni, un topic (nel mio caso due) perche' non si e' "un de visu" ......
|
OT
?????????????
La chiusura di un topic in cui si è scritto, insieme ad enne altri, non si può definire un topic che "ti viene chiuso" ...
Per il resto, basta chiedere
|
|
|
25-01-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Mi dispiace ma se non ti documenti prima di scrivere rischi di non essere credibile.
Ovviamente senza polemica
|
26-01-2011, 00:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
c'è poi il caso del "mi serve" un informazione e la cerco su un forum poi sono a posto perchè ho risolto il problema, ma di utenti come questi i forum come qde ne farebbe volentieri a meno
|
eh si anche io ho cominciato cosi  ...
certo se dall'altra parte dello schermo c'e' uno che conosci personalmente è tutta un'altra cosa, ma ogni tanto penso che a prender l'aperitivo al bar non ci staremmo tutti in un tavolo  è questo per me il bello dei bit.
|
26-01-2011, 00:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Il forum è un luogo di scambio di sensazioni ed opinioni... penso che nessuno ci si debba affacciare con il pensiero o la certezza di esprimere verità assolute, ma con l'obiettivo di ricercarle... ricercarle analizzando l'opinione degli altri e ponderandone i contenuti.
Certo ... conoscersi "de visu" aiuta molto... ma non è tutto. Certamente ci sono alcuni perculanti che a volte riescono ad esserlo anche a sproposito e che in alcuni casi sono tollerati perchè conosciuti... e quindi riperculati a loro volta ... ma succede ovunque... sicuramente rispetto a tanti forum che ho praticato questo è particolarmente eterogeneo e quindi offre spazio un po' a tutti... e credo sia assoltamente un pregio...
Ciao.
M
|
|
|
26-01-2011, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da makako
eh si anche io ho cominciato cosi  ...
certo se dall'altra parte dello schermo c'e' uno che conosci personalmente è tutta un'altra cosa [...]
|
Non è detto. Infatti, gente, la vita non è qui, non è nel forum. Visto che c'è una risposta di Bumoto... perché non seguire il consiglio che ha messo in firma? Qua nel forum c'è un sacco di gente. Sicuramente c'è anche qualcuno che ti sta a qualche km (sotto i 100: è un giretto in moto, o no?) da casa. Perché non ci prendi un caffè? Dopo, quando ci "parli" via forum è, come dice makako, un'altra cosa. E diventa più facile anche relazionarti con chi non hai visto in faccia.
Quando mi iscrissi a QdE era per chiedere consigli, come molti, per avere conforto e puttanate del genere. Non dico che oggi frequento il sig. Visu e gli altri di QdE più del resto del mondo, ma ormai siamo al fiftyfifty! E viaggi in moto più impegnativi che non il girello domenicale è probabile che li faccia con gente che ho conosciuto qui, su QdE... certo, ora è più facile: so che se scrivo qualche strullata a mototour lui va su tutte le furie, ma è il bello dell'averci preso un caffè insieme - perché arriva troppo tardi per mangiarci anche la carne, il suo serbatoio tiene 9 litri e mezzo. QdE è un gran bel forum, ma lo è soprattutto perché c'è un bel po' di vita di QdE che è fuori da QdE!
Dunque OK i bit, ma anche un po' di gas please.
F.
|
|
26-01-2011, 04:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Prenderei l'intervento di Bumoto e lo sticcherei... ;-)
|
|
|
26-01-2011, 06:53
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Di quelli che si lamentano non ne conosco uno e mi spiace!
Tutti gli altri li conosco e mi spiace ancor di più!
Trovo irritante e sarcastico Camelsurfer, ad esempio, che secondo me piglia per il naso i Pivelli!
Ci si vede Sabato in buca così ci conosciamo!
|
|
26-01-2011, 08:43
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Mi dispiace ma se non ti documenti prima di scrivere rischi di non essere credibile.
Ovviamente senza polemica
|
noooooooo, figurati...........ahahahahahahah!!!!!!!!!
punto 12 del regolamento:
12) i moderatori hanno la possibilità (a loro insidacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum.
|
26-01-2011, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Premettendo che anche a me, come per la maggioranza degli iscritti di qde, sta abbastanza sulle palle camelsurfer vorrei sottolineare quello che ha detto prima Piero e che è contenuto nell'apertura del thread: non è che se uno è arrivato dopo sia necessariamente da trattare come un novellino (ci si può iscrivere qui anche dopo aver compiuto 18 anni  ), può fare domande inutili e fastidiose per voi che ciclicamente vedete tornare a galla gli stessi argomenti, ma non potete pretendere che sappia muoversi nei meandri del forum ed abbia la stessa memoria storica dei cosiddetti "anziani", basterebbe ricordarsi questo per evitare di dare risposte stizzite, sbrigative e a volte pure un po' cafone
|
26-01-2011, 10:15
|
|
Guest
|
quale memoria?
io ho la badante che mi ricorda cosa devo rispondere  
serio on...
-a qualcuno non è mai passato per la mente che alcuni di quelli che hanno qualche problemuccio di inserimento si pongono nel modo sbagliato?
-entrare in un forum che esiste da anni vuol dire anche accettare come è impostato o qualcuno pensa veramente di cambiare il comportamento di un migliaio di utenti presenti tutti i giorni?
-anch'io mi sono iscritto in altri forum e quando mi son reso conto che il gruppo principale aveva comportamenti,mentalità,etc diversi da quello che piace o cerco io ho semplicemente smesso di frequentarli
|
|
|
26-01-2011, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
sarò sicuramente un pò tonto ma io questa discussione non lo capita.
|
26-01-2011, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Spesso chi è nuovo scrive su un forum basandosi sulla propria idea di come sia e non dopo averne assorbito l'essenza, andando a scontrarsi con la realtà che a volte è positiva ma altre negativa, non è colpa di nessuno siamo solo entrati in una compagnia che non fa per noi o alla quale dobbiamo caratterialmente adattarci se riteniamo che possa arricchire la nostra vita.
|
Cio che scrive garbatamente il Gran Visir è per largamente condivisibile.
Tuttavia (e per me purtroppo), nella gretta quotidianità, molti mostrano di essere "più realisti del re" sfociando in atteggiamenti secondo me provinciali pensando, magari, di appartenere ad una sorta Dead Bikers Society.
Ho fatto 20 mesi di servizio civile con tetraplegico pur di star lontano da nonni e stecche.
E non ho cambiato idea
|
|
26-01-2011, 11:10
|
|
Mukkista doc
|
@ drmask,
ho letto con attenzione quanto hai scritto e ne prendo atto.
Resto del parere che agli storici non sarebbero stati chiusi i post che sono stati censurati a me ( ai quali evidentemente mi riferivo nel mio intervento precedente)
Ho provato a chiedere spiegazione via pm su quale articolo del regolamento avrei violato ma non ho ottenuto nessuna risposta.
Ne ho preso atto e senza pubbliche lamentele ho continuato a frequentare il forum, dando ove possibile il mio modesto contributo.
Chiudo qui poiche' mi rendo conto che continuare non porterebbe nessun valore aggiunto alla discussione
Grazie comunque della tua attenzione e del tuo invito a permanere, cosa che accetto piu' che volentieri
|
26-01-2011, 12:18
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Ti rassicuro sul fatto che il tuo parere è errato, te lo dico sulla scorta di cinque anni di esperienza che ho maturato qui in più rispetto a te ....
Quanto ai tuoi thread:
- il primo rischiava di essere quel che nel gergo forumistico si definisce "flame", che viene cassato sempre e comunque, quand'anche le affermazioni ivi contenute siano condivisibili
- il secondo violava palesemente (per tua stessa ammissione) quella regola scritta e non scritta propria di ogni forum, cioè "cercate prima di postare ..."
Al di là di quanto sopra vi è sempre e comunque l'art. 12 del regolamento ... giusto o sbagliato che sia lo si accetta quando ci si iscrive qui
drmask
(reuccio incontrastato del customer care  )
|
|
|
26-01-2011, 12:32
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
ma il problema di fondo qual' è?
le perculate?
subite anche io all' inizio e accettate con un sorriso o una risposta...nella vita c'è di peggio.
come in tutte le comunità, virtuali e non, si deve entrare un po' in punta di piedi, leggere prima di scrivere e accettare che qualcuno abbia una visione delle cose diametralmente opposta alla propria.
la risposta sarcastica o la presa per i fondelli ci stà, l'offesa no, ma qui non ne ho mai lette neanche una da quando sono iscritto.
|
|
26-01-2011, 12:40
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
voi non avete fame?
|
26-01-2011, 12:42
|
|
Guest
|
offri la coscia o lo stinco?
|
|
|
26-01-2011, 12:43
|
|
Moderatore
|
mi spolpo per saziarvi?
|
26-01-2011, 12:44
|
|
Moderatore
|
ma ancora qui con le pippe dei vecchi/nuovi/km 0?
|
26-01-2011, 12:46
|
|
Moderatore
|
se si tiene conto che il 90% dei vecchi, qui, è catetere-munito e suonato come un pugile, di cosa si stanno a lamentare i giovini?
facciano la loro buona azione e chiudano un occhio.
(ma solo a motore spento)
|
26-01-2011, 13:03
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
non ho niente da scrivere.
solo che mi piaceva essere il primo dopo 5 risposte dei verdi...
|
|
26-01-2011, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
Demio, sei scemo come un cavallo ......e magari sei pue vecchio
|
26-01-2011, 13:27
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
ma ancora qui con le pippe dei vecchi/nuovi/km 0?
|
Eppure un porcello Km 0, lo vorrei provare. Dovrebbe essere tenerissmo
|