Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 23:06   #1
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

un forum è come un compagnia di amici, per entrarci bisogna studiarla, capire se fa al caso nostro, valutare che valore aggiunto possiamo portare al gruppo, studiare i meccanismi che la tengono unita, comprenderne il linguaggio, solo dopo si può tentare di entrarci in modo consapevole.

Spesso chi è nuovo scrive su un forum basandosi sulla propria idea di come sia e non dopo averne assorbito l'essenza, andando a scontrarsi con la realtà che a volte è positiva ma altre negativa, non è colpa di nessuno siamo solo entrati in una compagnia che non fa per noi o alla quale dobbiamo caratterialmente adattarci se riteniamo che possa arricchire la nostra vita.

c'è poi il caso del "mi serve" un informazione e la cerco su un forum poi sono a posto perchè ho risolto il problema, ma di utenti come questi i forum come qde ne farebbe volentieri a meno

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 25-01-2011 a 23:11
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 01:37   #2
makako
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
c'è poi il caso del "mi serve" un informazione e la cerco su un forum poi sono a posto perchè ho risolto il problema, ma di utenti come questi i forum come qde ne farebbe volentieri a meno
eh si anche io ho cominciato cosi ...

certo se dall'altra parte dello schermo c'e' uno che conosci personalmente è tutta un'altra cosa, ma ogni tanto penso che a prender l'aperitivo al bar non ci staremmo tutti in un tavolo è questo per me il bello dei bit.
Vecchio 26-01-2011, 02:01   #3
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da makako Visualizza il messaggio
eh si anche io ho cominciato cosi ...

certo se dall'altra parte dello schermo c'e' uno che conosci personalmente è tutta un'altra cosa [...]
Non è detto. Infatti, gente, la vita non è qui, non è nel forum. Visto che c'è una risposta di Bumoto... perché non seguire il consiglio che ha messo in firma? Qua nel forum c'è un sacco di gente. Sicuramente c'è anche qualcuno che ti sta a qualche km (sotto i 100: è un giretto in moto, o no?) da casa. Perché non ci prendi un caffè? Dopo, quando ci "parli" via forum è, come dice makako, un'altra cosa. E diventa più facile anche relazionarti con chi non hai visto in faccia.

Quando mi iscrissi a QdE era per chiedere consigli, come molti, per avere conforto e puttanate del genere. Non dico che oggi frequento il sig. Visu e gli altri di QdE più del resto del mondo, ma ormai siamo al fiftyfifty! E viaggi in moto più impegnativi che non il girello domenicale è probabile che li faccia con gente che ho conosciuto qui, su QdE... certo, ora è più facile: so che se scrivo qualche strullata a mototour lui va su tutte le furie, ma è il bello dell'averci preso un caffè insieme - perché arriva troppo tardi per mangiarci anche la carne, il suo serbatoio tiene 9 litri e mezzo. QdE è un gran bel forum, ma lo è soprattutto perché c'è un bel po' di vita di QdE che è fuori da QdE!

Dunque OK i bit, ma anche un po' di gas please.

F.
Vecchio 31-01-2011, 16:14   #4
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
so che se scrivo qualche strullata a mototour lui va su tutte le furie, ma è il bello dell'averci preso un caffè insieme - perché arriva troppo tardi per mangiarci anche la carne, il suo serbatoio tiene 9 litri e mezzo. QdE è un gran bel forum, ma lo è soprattutto perché c'è un bel po' di vita di QdE che è fuori da QdE!
Scusi ma lei chi è? Lo sa che la mia condizione di "asociale" comporta la negazione di qualsiasi rapporto di amicizia e/o semplice conoscenza?
Un saluto "asociale" (con la mano in tasca)....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 11:47   #5
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
Spesso chi è nuovo scrive su un forum basandosi sulla propria idea di come sia e non dopo averne assorbito l'essenza, andando a scontrarsi con la realtà che a volte è positiva ma altre negativa, non è colpa di nessuno siamo solo entrati in una compagnia che non fa per noi o alla quale dobbiamo caratterialmente adattarci se riteniamo che possa arricchire la nostra vita.
Cio che scrive garbatamente il Gran Visir è per largamente condivisibile.
Tuttavia (e per me purtroppo), nella gretta quotidianità, molti mostrano di essere "più realisti del re" sfociando in atteggiamenti secondo me provinciali pensando, magari, di appartenere ad una sorta Dead Bikers Society.
Ho fatto 20 mesi di servizio civile con tetraplegico pur di star lontano da nonni e stecche.
E non ho cambiato idea
Rispondi