Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Brevi considerazioni di un pivello mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304564)

diegodg 24-01-2011 09:41

Brevi considerazioni di un pivello mukkista

So che mi tirerò addosso delle critiche....
Ho passato abbondantemente i 50....
Leggo il forum tutti i giorni.... ma scrivo poco, tanto è vero che sono ancora un "pivello", anche se ho sulle spalle oltre 40 anni di moto in giro per il mondo.
Ho visto altri nella mia stessa situazione ed ho notato che quando tentiamo di fare qualche sortita veniamo bacchettati regolarmente dagli Utenti più "titolati".
Certamente le opinioni personali possono scontrarsi con punti di vista differenti, ma ciò non toglie che si possa criticare l'altrui pensiero in modo più gentile.
....e adesso non ribacchettatemi nuovamente, grazie.
Buona giornata a Tutti e buon viaggio a Chi usa la moto per andare al lavoro!

Visca 24-01-2011 10:33

Una leggera tendenza al cameratismo....praticamente come essere sotto naia...i nonni "contro" le burbe.....intedi questo? ebbene, nonostante non sia mai stato bacchettato, mi sembra d'aver notato una leggera sorta di complicità tra "Vecchi utenti" ma penso che questo sia dettato dalla logica goliardica a cui la maggior parte delle comuniità sono destinate a sottostare
Del resto, in tutte le aggregazioni , il nuovo arrivato è visto con un filo di diffidenza, diffidenza ancora maggiore quando colui che si inserisce è portatore di novità e conoscenza...in poche parole, quando il nuovo non riesci a fagocitarlo velocemente, lo tieni ai margini fino a che non lo conosci... Il discorso cambia quando il nuovo è dichiaratamente inesperto....allora ecco prevalere l'istinto "chioccia" ma il perculamento...è inevitabile!

R72 24-01-2011 10:37

peccato che diegodg sia iscritto da 5 anni e quindi, leggendo costantemente, immagino sappia cosa si scrive e cosa no in un forum pubblico

Tricheco 24-01-2011 10:51

mah...................

lagaibarex 24-01-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5482243)
peccato che diegodg sia iscritto da 5 anni e quindi, leggendo costantemente, immagino sappia cosa si scrive e cosa no in un forum pubblico

...come volevasi dimostrare...

zebu 24-01-2011 10:53

diciamo che c'e' pure chi non scrive soltanto per il gusto di scrivere ma magari lo fa solo se ha qualcosa di sensato da aggiungere,....
non mi pare cosi' frequente ;-)

Visca 24-01-2011 11:04

Non sono andato ad indagare su ciò che diegodg ha scritto...e nemmeno conosco il motivo delle bacchettate.....dico semplicemente d'aver notato, come è logico che possa accadere, una certa "complicità" tra vecchi utenti , direi quasi una sorta di snobbismo nei confronti dei nuovi...forse è una mia impressione, voi non avete avuto alll'inizio della carriera forumistica questa sensazione?

Smart 24-01-2011 11:05

giusto per capire di cosa ti lamenti, qualche esempio pratico?

doic 24-01-2011 11:10

siamo stati tutti dei "nuovi arrivati"........
secondo me chi si limita alla sola frequentazione forumistica ha sempre qualche difficoltà a relazionare con gli altri ovvero quelli che si trovano per un caffè,pizza,il giro in moto,etc........sono scelte o modi di interpretare il forum ;) :)

Visca 24-01-2011 11:20

Hai rivolto a me la domanda?...Per quanto mi riguarda...non mi lamento di nulla, anzi, credo di essere stato accolto benevolmente; da un anno a questa parte sono intervenuto in molte discussioni senza alcun problema ma ad esempio....non mi pare che nella stanza delle presentazioni, a parte qualche eccezione, siano presenti per i saluti di rito e cortesia
degli utenti dichiaratamente "storici" ...... penso che questo sia un male!, l'essere accolto
nella comunità da un "vecchio" è uno stimolo alla partecipazione.

Battista 24-01-2011 11:21

Ha ragione Diegodg, ma credo che sia una cosa tutto sommato naturale in un forum, forse in QdE più che in altri ma non in modo evidentissimo.

Più che altro ho la sensazione che alcuni "calchino la mano" con i nuovi più che altro per ottenere la simpatia/consenso di altri e per compiacerli.

Poi c'è chi non è spiritoso di natura e si ostina nel volerlo fare, ma per la verità qui ne ho letti pochissimi.

Agente Smith 24-01-2011 11:22

come non quotare....

lucar 24-01-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 5482346)
una certa "complicità" tra vecchi utenti , direi quasi una sorta di snobbismo nei confronti dei nuovi...forse è una mia impressione, voi non avete avuto alll'inizio della carriera forumistica questa sensazione?

mi sono affacciato a qde con timore, come tutti facendo domande... poi per un paio di mesi ho letto...... fino alla prima uscita... imho qde senza i giri non ha senso....
è chiaro che conoscendo la gente che sta dietro un nick poi ho iniziato a partecipare più assiduamente e a farmi conoscere... dunque è normale che chi frequenta poco abbia maggiori difficoltà a relazionarsi col forum ed i suoi utenti

Agente Smith 24-01-2011 11:23

.....Tricheco!

Battista 24-01-2011 11:28

P.S. Dimenticavo, ho però avuto il piacere di leggere spesso le opinioni, le idee e le considerazioni di persone illuminate.

Visca 24-01-2011 11:56

E' pacifico che ancor oggi mi sento più stimolato al dialogo quando nella discussione è presente un "amico", se poi lo conosco di persona...ancora meglio! ma sono presenti nel forum dei "conoscenti" che non ho mai visto nè incontrato...eppure quando li avvicino , anche solo virtualmente, ho realmente piacere...Uno di questi è sempre attento e presente nella stanza delle presentazioni....mi ha accolto e salutato appena entrato, non l'ho mai incontrato ....ma ho molta simpatia per Lui e mi sembra di conoscerlo da una vita!
E' un amico di Trento, nelle discussioni è sempre molto educato, mai superficiale, una bella persona....e sono convinto che lo conosciate tutti....L' Amico PV1200! ....Lui è sempre presente, nonostante gli oltre 2700 messaggi all'attivo, nella stanza dei saluti!!!...una caloroso Ciao a Lui!!!

zerbio61 24-01-2011 12:00

direi che il doic ha detto la cosa giusta,come visca del resto, il carattere che ognuno ha influenza molto i rapporti, figuriamoci attraverso un forum

il franz 24-01-2011 12:20

Ormai anche nel motociclismo ci sono professionisti della strada e professionisti del virtuale.
A volte anche se fai parte della prima specialità, nel web certe battute le capisci solo se fai parte anche della seconda specialità.
Tra le 2 specialità ovviamente cerca di rimanere ancorato alla prima.
Ciò non toglie che per me questo sia uno dei migliori forum in circolazione.

giessehpn 24-01-2011 12:37

Direi che il commento 18 di FRANZ non fa una piega: semplicemente perfetto.

camelsurfer 24-01-2011 12:48

Sono anni che cerco di intervenire nelle discussione delle K frontemarcia e sogliola e mi trattano sempre come avessi un approccio errato.
È ora di togliersi i sassolini dalle scarpe.

Il Franz, comunque, cosa vuoi che pieghi con quell'autotreno. Infatti non piega neanche nei ragionamenti.

FranzG 24-01-2011 13:47

Più si chiacchiera e più ci si conosce, mi sembra normale... è chiaro che chi si fa vedere di meno viene meno compreso anche dagli altri. I cosiddetti "più titolati" magari lo sono anche perché hanno dato più indicazioni e quindi è più facile capire quando parlano sul serio, o scherzano, o prendono cantonate oppure dicono cazzate. Quelli invece che si vedono meno, è normale che vengano visti con maggiore diffidenza.

Ovviamente quello che dico vale per tutti meno camelsurfer.

F.

mistermucca 24-01-2011 14:08

secondo me a volte, non conoscendo personalmente gli altri interlocutori, c'è anche la paura di dire cose non pertinenti oppure "offensive" questo fa si che si tenga un tono troppo ...formale .....e si risulti poco interessanti......è una mia impressione.....

wgian1956 24-01-2011 14:18

è un bel forum....altrimenti non se ne spiegherebbe il successo...

Garzy 24-01-2011 14:33

Beh, dagli storici nessun commento?

Visca 24-01-2011 15:19

Come volevasi dimostrare....già solo dal titolo "considerazioni di un Pivello..."
E' un titolo castrante!!!:lol:
Delle considerazioni di un Pivello, agli "Storici":!::!::!::!:....non glie'ne può fregà de meno!!!....:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.