Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2010, 18:06   #76
utente cancellato_
Guest

predefinito

credo di no !
Provate entrambe, per me non c'è storia.
Ancora gs.
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 18:31   #77
DaR32
Pivello Mukkista

ubicazione: Casella (GE)
predefinito per me no!

Mi piacciono molto le ducati, la MTS è ammaliante.. Design riuscitissimo, non l'ho provata anche se mi piacerebbe ma sono certo che ha ignoranza da vendere! la mappatura "soft" lascia semplicemente 100cv...quelli della mia mukka, erogati in maniera sicuramente più brusca (non so se è un difetto)

Credo che sia però allontanata dal concetto di "GS" e quindi anche io dico che porterà via mercato ad altre moto, non alla mukka
Vecchio 25-05-2010, 19:25   #78
Ducati 1961
Guest

predefinito

PROPONGO di eleggere questo come il thread dell'anno ....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:30   #79
Ducati 1961
Guest

predefinito

Su una cosa concordo con voi e cioe' che la MTS portera' via pochi clienti che hanno il GS , ma semplicemente gli freghera' i potenziali nuovi che prima non avevano alternativa ...
Continuate tutti a dire che sono cose diverse ma TUTTE le riviste del settore continuano a paragonare la MTS alla GS ( con caratterizzazioni diverse ) .
La MTS e' senza dubbio la moto piu' avanzata tecnologicamente attualmente disponibile . Quindi chi ama la tecnologia ci fara' un pensiero ... serio !
Altra considerazione che ormai la GS non e' piu' glamur e di elite visto che ce l'hanno TUTTI .. Quindi e' normale cercare qualcosa di meno inflazionato all'occhio ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:36   #80
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... minchia Stoner ... ti sei già rialzato ??? HAHAHA! comunque hai ragione la Multi è troppo avanti ... avvalori sempre di più la tesi che farà mercato a se e che le riviste del settore non ci capiscono una mazza di motociclette ... HAHAHA! pensa a quegli sfigati che si comprano ancora le Bonneville ... che motociclisti di 2° piano che sono
Vecchio 25-05-2010, 19:53   #81
Ducati 1961
Guest

predefinito

A me la Bonnie piace un sacco !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 07:23   #82
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Su una cosa concordo con voi e cioe' che la MTS portera' via pochi clienti che hanno il GS , ma semplicemente gli freghera' i potenziali nuovi che prima non avevano alternativa ...
Continuate tutti a dire che sono cose diverse ma TUTTE le riviste del settore continuano a paragonare la MTS alla GS ( con caratterizzazioni diverse ) .
La MTS e' senza dubbio la moto piu' avanzata tecnologicamente attualmente disponibile . Quindi chi ama la tecnologia ci fara' un pensiero ... serio !
Altra considerazione che ormai la GS non e' piu' glamur e di elite visto che ce l'hanno TUTTI .. Quindi e' normale cercare qualcosa di meno inflazionato all'occhio ...
Dopo tanti interventi inutili, finalmente uno che dice qualcosa di serio... e di vero anche secondo me.
Bravo Stoner 1961.
Vecchio 26-05-2010, 08:10   #83
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Penso che saranno quelli con il gs che ne compreranno semplicemente meno vista la crisi,

prevedo anche sonori tonfi anche con la maxirata finale
Vecchio 26-05-2010, 10:12   #84
masma
Mukkista doc

L'avatar di masma

ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
guaardando la ducati e la yamaha si percepisce quella qualità che fece della BMW la moto inarretabile e che nella rincorsa del massimo utile d'impresa ha perso.Noi,appassionati clienti di questo marchio abbiamo conosciuto in questi ultimi anni nuove pratiche elettroniche a cui sottoporre le nostre moto:rimappature,aggiornamenti ecc. senza considerare i fastidiosi richiami per sostituire i pezzi montati di dubbia qualità montati all'origine.Siamo ormai tutti di casa nelle officine dei conce.Indubbiamente le moto sono esteticamente bellissime e ci fanno solo sognare interminabili e avventurosi viaggi,nella realtà non sono in sintonia con la qualità che dovrebbe avere un prodotto di questo valore.Credo che ognuno di noi,forse senza ammetterlo, si stia guardando intorno e la Ducati con la Yamaha rappresentano una valida alternativa qualitativa.Non avendole provate non entro in valutazioni dinamiche
ho letto tutti i post, questo sopra è il più che mi ha colpito...
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 10:47   #85
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

...anche se non è il migliore è, senz'altro, il più realistico...
Vecchio 26-05-2010, 10:53   #86
alextwr
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Novara
predefinito

una delle ultime riviste di moto ( non faccio nomi ) ha paragonato il MTS oltre che al GS alla Mv Brutale, al kava GTR 1400 e al T-MAX!!!! Io non mi fiderei piu di tanto delle riviste perchè anche se sono specializzate ultimamente cercano solo di fare notizia.. i paragoni possiamo farli solo noi se le proviamo!! Per me sono entrambe due moto eccezionali!
alextwr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 11:01   #87
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

il cerchio da 17".....questo il motivo per cui molti non passeranno da gs a multistrada....ma a molti non interessa una moto da enduro, allora compreranno il multistrada o qualsiasi altra moto con "i numeri"
Vecchio 26-05-2010, 11:02   #88
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Sì, eccezionali, ma con caratteri e caratteristiche differenti.
...e poi perchè dobbiamo solo aspettare che la Multi scalzi la GS dal primo posto..., basta che sia uno " ottima alternativa ", del resto una ottima alternativa, e con caratteristiche differenti anch'essa, è la KTM.
Secondo me...
Vecchio 26-05-2010, 12:26   #89
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
questo wend ho visto piu' gs che un impiegato della bmw in una vita......è la moto di tutti, ce l'hanno tutti, ha veramento rotto le pa@@e.

condivido in pieno!!!!

oramai uno che ha 15000 € prima di tutto va in bmw poi se proprio non ha trovato dove spenderli si compra cmq un gs "perchè almeno tiene il prezzo"

non mi si fraintenda, sicuramente questa moto ha qualità elevate e polivalenze apprezzabili da molte persone, oltre a godere dell'auge che hanno guadagnato le sue nonne.

quello che ho notato:

1 non è una moto da città (lo scorso weekend ero in centro ad imperia con morosa al seguito e volevo spararmi) sia per il motore che in estate ti cuoce sia per la manovrabilità.

2 non è la moto da africa tanto millantata da mezza la gente che si riempie la bocca di fantasie e di pezzi touratech montati..(a partire dal 19 davanti e dai chili di troppo)l'unica cosa da africa è il serbatoio immenso dell'adv.

3 l'80% dei clienti delle mie zone sono i classici guidati dalle mode e che la vendono dopo un po' di anni che non la usano (vedi la mia, usato del 2001 ,due mesi fa aveva 14000 km) vuoi per matrimonio o figli in arrivo ma è così, ho 3 amici tutti e tre che la vendono perchè non la usano più.

4 ribadisco che fa moda. e qui non ci piove. perchè per fare casa-bar-giretto da 50km-casa cè di ben più comodo che un 200kg di moto.
merito alla bmw che ha saputo regalarle una veste troppo figa che fa montare la scimmia a chiunque.

5 sterrati degni ti tale nome saranno 1 su cento a farli.

quindi, paragonandola al MS (che peraltro in tre config su 4 è tagliato a 100cv con coppia redistribuita)

maneggevolezza: penso simile o a favore del MS

facilità di utilizzo: (config sport a parte)molto simile dato che le sospensioni si tarano

comfort di marcia: sulle lunghe tratte a favore del gs

sterrati e strade bianche: il gs digerisce abbastanza, MS non saprei ma non penso (la comparativa sui giornali era ridicola)

touring: GS docet

sport: MS docet

moto da bar: Entrambe regine!

in conclusione direi quindi che il potenziale target di entrambe è lo stesso, una prende già la massa per qualità, moda, auge, spirito d'avventura ecc...
l'altra potrebbe prendere la massa per qualità, moda, auge, sportività
tutto il resto è marketing.

unico vantaggio x la MS è che la GS 30° anniversario (a mio avviso) fa vomitare.
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 12:37   #90
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
è la moto di tutti, ce l'hanno tutti, ha veramento rotto le pa@@e.
+10 zebedei
Vecchio 26-05-2010, 13:03   #91
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Non credo proprio che "il cliente" BMW sia interessato alla multistrada, aldilà di farci un giro di prova!!! Fidati!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 13:16   #92
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

il "cliente bmw"

ecco, questo la dice proprio tutta !!!!!

che vuol dire "il cliente bmw" ??? per me è una frase assurda...ossia, ce ne sono, ma stereotiparsi a "cliente bmw" è come offendere la propria intelligenza di persona che NON sceglie ma SEGUE appunto il gregge....greggi e greggi e mandrie di gs ovunque, che par di palle.......maddavvero !!!
Io non ci penserei due volte alla scelta tra le due e francamente a me il gs mi ha deluso, perchè almeno IO ho bisogno di emozioni forti guidando una moto. Guidare il 1200 gs ci riesce chiunque, il telelever mi pare nafrociata, ripeto un superimho.....ecco, solo "il cliente bmw", ricomplimenti per lo stereotipo, non passera' alla multi, e aggiungerei "se dio vuole", che poi si ammazza....
Vecchio 26-05-2010, 13:24   #93
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito .......su per il Chianti

io ... in bici , tante moto ieri ...oggi ... targhe A - D - I - , GS , R , K , KTM ADV , di tutto di più ........multi ....... N'Dò sono ?????? viAAAAAA ..... (si scherza) eh .......
Vecchio 26-05-2010, 13:55   #94
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito Secondo me no.

La MTS, è stata dotata di un motore con caratteristiche molto spinte, anche telaio, sospensioni e gomme sono votate all'uso "smanettone". Poi con degli accorgimenti elettronici si è voluto renderla appetibile anche ai clienti "touring", ma a mio avviso è una moto che ruberà clienti alle sportive ed alle naked da sparo. Non al GS.
Ammetto di non averla provata, ma è una di quelle moto le cui caratteristiche non mi invogliano minimamente a farlo.

Questo WE ho visto la prima MTS, per alcuni semafori ho potuto assaporare il piacere di vederlo partire a razzo e di raggiungerlo con calma il semaforo successivo, tra me e me ho pensato che era bello guidare una moto che che non mi facesse sentire in obbligo di arrivare sempre davanti agli altri
marcoluga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 14:03   #95
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

io sinceramente spero che l'esodo ci sia .... sto giusto guardandomi in giro per un buon usato gs .... possibilmente 1150 adv ma anche al 1200 non ci sputo sopra ... quindi forza ! comprare MTS a più non posso !
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 17:22   #96
Nanni1971
Pivello Mukkista

L'avatar di Nanni1971

ubicazione: Pieve di Cento (BO)
predefinito

mi sembra di aver capito che uno con i suoi soldi si può prendere la moto che vuole, poi ci vorrebbe il tempo x sfruttarla COME SI VUOLE (c vai in africa in giornata,c vai al bar a prendere lo spriz c fai la volata con Valentino,chi più ne ha più ne metta)ma sempre con la moto che ti piace gs o mts che sia.
Nanni1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 17:29   #97
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. .scusa .. sfinge .. permettimi ... se scalda il GS in città ... tutte le altre moto del mondo ti FONDONO! ... mai provato una moto che scaldasse meno del GS ...
Vecchio 26-05-2010, 17:57   #98
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DaR32 Visualizza il messaggio
Mi piacciono molto le ducati, la MTS è ammaliante.. [...] la mappatura "soft" lascia semplicemente 100cv...quelli della mia mukka, erogati in maniera sicuramente più brusca (non so se è un difetto)
Fino a 7.000 giri la MTS1200 con tutte le mappature ha meno potenza della GS1200.

La differenza è che oltre quella soglia la MTS arriva a 11.000 guadagnando un bel po' di cavalli in mappatura "sport".

Per quanto mi riguarda trovo che su strada i miei 100 CV siano già sovrabbondanti.

Raramente ho superato i 7.000 giri perché già così vado alla grande e nel misto si tengono andature da supersportiva

Anche col VFR da 100 CV non avevo il minimo problema a stare dietro, anzi spesso davanti, a qualsiasi mezzo a motore, solo in pista avvertivo il gap di potenza.

Le sparate autostradali straccia patente non mi interessano
Vecchio 27-05-2010, 00:08   #99
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Questa della BMW miglior moto, anzi unica moto al mondo è proprio una bella bufala!
E mi stupisco che tante persone qui dentro, sicuramente competenti e ottimi driver, ne siano convinti.

BMW fa buone moto votate al gran turismo, con una accessoristica ancora insuperata.
Dal punto di vista della guidabilità, fanno miracoli per il peso che hanno, ma non sono paragonabili alle soddisfazioni che danno moto più sportive e più leggere.
Che poi un bravo pilota ci cavi ottime prestazioni, questo è pacifico. Ma quello stesso pilota con una moto più leggera e componentistica migliore si divertirebbe ancora di più. E parlo di divertimento-sensazioni e non di prestazioni.

Quanto all'affidabilità, è un mito perso nel tempo: io ho una Multi1000 e una RT1200 più o meno degli stesi anni e con gli stessi km. (a dire il vero la Multi ha un anno e 10.000km. in più). Nella Multi mai ho fatto nulla oltre ai tagliandi.
Nella RT: EWS (del "fantastico" 2007); 3 paraolio che perdevano; tubi freni sostituiti. Ditemi se queste campagne di richiamo le avesse fatte Ducati, cosa si sarebbe letto su questo Forum.

Quindi sono onesto e apprezzo moto diverse, valide per usi diversi. E apprezzare una non vuol dire disprezzare l'altra.

Personalmente mi diverto a viaggiare con l'RT ed a guidare con la Multi.

La nuova 1200 sicuramente amplia le possibilità di utilizzo di una Ducati e sotto questo punto di vista è in concorrenza col GS.

Vecchio 27-05-2010, 10:39   #100
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Questa della BMW miglior moto, anzi unica moto al mondo è proprio una bella bufala!
E mi stupisco che tante persone qui dentro, sicuramente competenti e ottimi driver, ne siano convinti.
Chi sostiene che BMW fa le migliori o le uniche moto al mondo?

Mai letta una cosa del genere, forse hai mangiato peperoni prima di andare a dormire e l'hai sognato?

Io invece leggo di gente che sostiene che il GS faccia schifo perché ne vendono tante ma solo 1 su 100 la usa in fuoristrada.

La cosa non mi riguarda direttamente perché col GS ci faccio tutto, dalla città ai lunghi viaggi in Europa carico come un mulo, dalla guida sportiva sui Passi montani al fuoristrada (ovviamente da bicilindrico).

Ma certe argomentazioni mi fanno ribaltare dalla sedia

Come se dovessimo sequestrare tutte le R1, R6, Gsx-R, Ninja e Fireblade di quelli che non sono capaci a portarle e che invece infestano le nostre strade...