Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2010, 10:01   #76
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRK998 Visualizza il messaggio
Pensa un po' io ho avuto un Ducati 998 per 7 anni anni senza problemi e facevo pure pista pensa un po'
Guarda che lo sappiamo che il 998 è una moto con buoni parametri di affidabilità nel suo genere e tempo.
Almeno, io lo so.

Non intendevo assolutamente accodarmi a un gregge di nessun tipo.

Pubblicità

Vecchio 04-02-2010, 10:02   #77
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

e (comunque) non ci credo neanche se ti avessi visto ...

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 10:04   #78
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Pensa un po'
questo è quello che si chiama "culo".
Vecchio 04-02-2010, 10:07   #79
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Ok, è una prova di merda.
No, solo leggermente fuorviante in un piccolo dettaglio.
Vecchio 04-02-2010, 10:29   #80
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
scusami, ma non condivido molto il tuo pensiero, perché, il fatto che sia una moto ( comunque stradale) sportiva e spinta non significa assolutamente che sia giustificata la sua inaffidabbile cronica ... solo perché spinta ...ma?! stiamo scherzando??

Quindi uno che la usa in pista per fare 25 giri è normale che gli servino 25 moto????? ma ZK !!??

E' molto meglio che DUCATI faccia moto affidabili su strada anzichè vincere in superbike (con una vagonata di motori dietro però) non ti sembra.
No, non mi sembra, ad essere sincero
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi. I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista. Probabilmente con r1, gsxr, ninja, cbr, la manutenzione è molto più limitata, ma è cosa nota. Io non sono un appassionato del marchio, non sono un pistaiolo, ma aprire il gas di un desmo otto valvole è una goduria bestiale, innegabile! Si rompe spesso, ha bisogno di frequente ed accurata manutenzione? Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso. Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE!
Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera
Vecchio 04-02-2010, 10:32   #81
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Poi, se comprassi un st3 o un gt1000 per farci del tranquillo turismo, e andassi in contro a tutti quei problemi, allora denuncerei la casa, ma un mezzo nato per la pista è un'altra cosa
Vecchio 04-02-2010, 10:44   #82
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
questo è quello che si chiama "culo".
ma anche no, ho un mio caro amico che ha un 999 del 2004 ed un'altro un 999s del 2005 e pure loro oltre che appassionatissimi del marchio non hanno mai avuto problemi.
oh meglio quello del 999s l'anno scorso durante una usita ha rotto la catena ma sta sempre su una ruota a fare il caxxone è il minimo che gli poteva capitare.
Per inciso, mai avuto problemi nell'utilizzo anche gravoso della pista.
Mentre per chi ha citato le giapponesi segnalo che avendo avuto anche un Fireblade del 2007 lo scorso anno, di problemi in pista ne ho avuti e pure parecchi, mi è scoppiato un paraolio della forcella che mi ha imbrattato il disco anteriore facendomi fare un lungo e Fading a rotta di collo dove ho rischiato un dritto ai cimini, problemi mai avuti con il Ducati.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 10:57   #83
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi.
La moto, a parte che costa meno prepararla, in uso gara è mediamente PIU' affidabile della Jap, non meno. Fa anche mediamente più strada. Certo che se degli utenti stradali si mettono a ragionare di "fare più strada", non pensano a 6000 km contro 2000...
Vecchio 04-02-2010, 11:43   #84
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi.
Il punto, sta nella inesorabile statistica degli eventi, su due prove analoghe, due rotture, anche nel 2003 (se non ricordo male nella stessa prova con la 999) successe la stessa cosa e che cazz!!!!

Quote:
I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista.
non discuto questo, che fa parte appunto del gioco (in pista però) ma su strada è un 'altra cosa, no!.

Quote:
Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso.
Quindi Ducati non può costruire la stessa moto, con la stessa affidabbilità delle Japp?! camuffando "l'inaffibbilità" come "caratteristica" ed uno per averla deve mettere in conto i brobabilissimi guasti, o la costosissima manutenzione e non magari l'affidabbilità nel tempo. Ba! a me sembra assurdo !!

Quote:
Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE!
Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera
Giusto anche le Japp hanno bisogno di interventi rigenerativi (ma costano anche meno della metà di Ducati) e comunque spessissimo non sono dei guasti.

Devono smetterla con sta cazzo di scusa "della gloria pistaiola della Ducati" una Ducati vovrebbe (ma non ne sono capaci) essera acquistata anche solo per godersela tranquillamente su strada e senza avere sempre in testa una "spada di Damocle".

Vecchio 04-02-2010, 11:45   #85
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ma parli delle moto da gara o intendi le hypersport jappo come la ducati in oggetto?

se parli delle hypersport, hai dei dati che confermino quello che dici? tipo grafici al banco, misurazioni della compressione nei cilindri il tutto su più esemplari?
se li hai, me li faresti avere? sarei piuttosto interessato ( a parte l'ultima honda cbr1000 che ha fatto una figuraccia nel test di durata)
Vecchio 04-02-2010, 11:48   #86
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
ma paragonano un 1098 ad una Hd? e perchè non alla vespa?
Hanno provato anche il CBR 1000 RR e si trova la recensione sull'ultimo numero di Dueruote ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 11:53   #87
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Credo che le scuse per Ducati iniziano a finire.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 12:12   #88
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Credo che le scuse per Ducati iniziano a finire.
si certo
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 12:42   #89
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Io non ho mai capito perchè tutti ( o meglio la gran parte) dei proprietari di una Ducati, non ammettano cio' che è di tutta evidenza: ovvero che Ducati costruisce moto splendide, ma decisamente poco affidabili.

Che poi non si possa pretendere da una moto che è la declinazione sportiva per eccellenza l'affidabilità meccanica di uno Scania, è un concetto sul quale possiamo discutere.

Ma di tutte queste Ducati che hanno percorso decine di migliaia di KM senza inconvenienti, non ne ho vista neppure una.

La mia esperienza personale è stata disastrosa. Ho un conoscente che anche con la 1098 è rimasto a piedi per il motorino di avviamento che non funzionava. Questo ad una settimana dall'acquisto . Ed il componente in questione con la moto racing ha ben poco a che vedere. . .

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 13:12   #90
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Il fatto è che i Tedeschi sono capaci di fare anche + Km con una moto del genere.
La resa Kmetrica per loro è importante. usano le moto da corsa per fare anche le vacanze. carichi come dei muli.

Noi siamo diversi.
Vecchio 04-02-2010, 13:21   #91
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio

Noi siamo diversi.
Okkio a dichiarati diverso......

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 13:29   #92
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Noi siamo diversi.
Ecco col massimo rispetto vorrei consigliarti di pensare per te .

Vecchio 04-02-2010, 13:59   #93
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Pensa un po' io ho avuto un Ducati 998 per 7 anni anni senza problemi e facevo pure pista pensa un po'
si madetta cosi fà ridere...

7 anni.. quanti km in strada? quanta pista?

su su, il mio vicino ha il 999R 2003 ed è affidabilissimo (mai avuto un problema)

ma può venderlo come km 0 (se ha passato i 3000 è un miracolo)

le ducati è come han detto questione di culo , io mi ricordo i primi tempi del 999
un disastro , lasciamo perdere i 916... i 996 ecc

i 4V sono cosi, chi non rimane a piedi gli conviene giocare al superenalotto

da parte mia, complimenti a ducati.. non pensavo che riuscivano ad arrivarci cambiando cosi pochi pezzi
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 14:04   #94
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Bannate gli ultimi due.
Vecchio 04-02-2010, 14:10   #95
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Il fatto è che i Tedeschi sono capaci di fare anche + Km con una moto del genere.
La resa Kmetrica per loro è importante. usano le moto da corsa per fare anche le vacanze. carichi come dei muli.

Noi siamo diversi.
solo i tedeschi?
fin che stiamo su quellidellelica ok, ma mica tutti usano le sportive solo sui passi
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 14:47   #96
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
si madetta cosi fà ridere...

7 anni.. quanti km in strada? quanta pista?

su su, il mio vicino ha il 999R 2003 ed è affidabilissimo (mai avuto un problema)

ma può venderlo come km 0 (se ha passato i 3000 è un miracolo)

le ducati è come han detto questione di culo , io mi ricordo i primi tempi del 999
un disastro , lasciamo perdere i 916... i 996 ecc

i 4V sono cosi, chi non rimane a piedi gli conviene giocare al superenalotto

da parte mia, complimenti a ducati.. non pensavo che riuscivano ad arrivarci cambiando cosi pochi pezzi
l'ho venduta che aveva 19500 km di cui i primi 10000 sono stati fatti solo ed unicamente su strada in 4 anni, i restanti 9500 solo su pista in quasi 3 anni.
Calcola che di moto ne avevo ben 3 ad un certo momento.
Non sono tanti come km ma nemmeno pochi per una supersportiva anche vecchiotta come del resto era.
Ho avuto molti più problemi col cbr 1000 rr in 4000 km di vita (solo pista) che con lei te lo assicuro.
Sarei curioso di sapere l'HP Sport dopo 50000 km in che condizioni la troviamo ed ha pure 50 cv in meno del Ducati.
Da ultimo sono sempre più convinto che l'essere umano è proprio una specie animale particolare, tende ad aggregarsi in gruppi il cui pensiero diventa il proprio.
Sono straconvinto che qualora si fosse nella situazione opposta, ovvero ci si ritrovi con un Ducati sotto al culo si sarebbe pronti a spergiurare il contrario.
la cosa è al quanto triste.
Mi ricorda un po' mio nonno materno che diceva sempre: quando c'era lui si stava meglio....
e quello paterno: ah darrivà baffone....

purtroppo credo che il nostro male, quello italiano, sia proprio l'ignoranza, il marcato senso di appartenza per partito preso a certe ideologie o miti idioti che facciamo nostri e viceversa un forte sentimento di antinazionalità, dovuto probabilmente a questa politica fatti di finti politici legati solo al soldo e agli interessi personali, che del resto sono anche lo specchio della società di oggi. che amarezza.
Ci lasciamo guidare dalle mode, dai modi di dire, facciamo nostri pensieri altrui e spesso non sappiamo neppure di cosa stiamo parlando.
Un tempo si finiva con l'additare una persona come portatore di iella e nessuno riusciva più a togliergli questa stronzata di dosso e gente, Mia Martini, è finita male per colpa di questi idioti.
Ma questa è un'altra storia....

Aggiungo e con questo poi chiudo l'argomento, che ogni moto (come già detto fa storia a se), difetti ti tolleranza fanno si che una moto possa essere completamente diversa da quella uscita immediatamente prima o dopo dalla catena di montaggio.
In Fabbriche ad alta manualità come quelle BMW e Ducati questo è ancora più evidente in certi casi.
Ma ribadisco che quello che può essere successo alla moto della rivista non significa assolutamente nulla, perchè come quando si misurano i dati di una moto andrebbe anche detto:

1) stato d'uso del mezzo;
2) olio utilizzato ed in che periodo dell'anno;
3) dove e chi ha svolto le manutenzioni oltre all'intervallo delle stesse;
4) 1098 quale? Perchè a casa mia il 1098 è il primo modello della nuova serie di motori Ducati ora sostituiti con il 1198 e ci può stare un difetto su un motore appena uscito;
5) qual'è la media dell'usura di un motore il cui pistone va a 20mt al secondo (come potrebbe essere un Ducati) ed un HD che magari va a 9mt al sec? è stato fatto un confronto in tal senso?

Ultima modifica di MRK998; 04-02-2010 a 15:05
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 14:51   #97
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
Scommetto che una qualsiasi giapponese di pari prestazioni non crea disastri simili, in tutta onestà. Un pistone crepato non è un difetto "che ci può stare", al pari di una sbiellata appena fuori dai due anni di garanzia di una moto regolarmente tagliandata di cui ho notizia. Almeno... una volta non succedeva: ma una volta le Ducati erano moto inaffidabili, oggi invece hanno risolto ogni problema ed ecco che succede.
Vecchio 04-02-2010, 14:56   #98
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

MRK... capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido. Sono un ex cliente Ducati che dopo sette moto comprate è passato alla concorrenza anche per problemi di affidabilità riscontrati con l'ultima posseduta. Quindi so quello che dico: ho varie testimonianze non proprio esaltanti sui modelli attuali e ho esperienze dirette positivissime con moto più vecchie. La mia ultima SS, che sarà stata una 2 valvole, tutto quel che vuoi... l'ho venduta dopo 60000 chilometri che non beveva nemmeno un filo d'olio e non mi aveva mai dato un problema. E un paio di anni fa ho incontrato un signore di Firenze in sella a una 851SP3 (hai presente?) con 103000 chilometri fatti con la sola manutenzione ordinaria. Chissà quanti ne ha oggi...
Vecchio 04-02-2010, 15:17   #99
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
MRK... capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido. Sono un ex cliente Ducati che dopo sette moto comprate è passato alla concorrenza anche per problemi di affidabilità riscontrati con l'ultima posseduta. Quindi so quello che dico: ho varie testimonianze non proprio esaltanti sui modelli attuali e ho esperienze dirette positivissime con moto più vecchie. La mia ultima SS, che sarà stata una 2 valvole, tutto quel che vuoi... l'ho venduta dopo 60000 chilometri che non beveva nemmeno un filo d'olio e non mi aveva mai dato un problema. E un paio di anni fa ho incontrato un signore di Firenze in sella a una 851SP3 (hai presente?) con 103000 chilometri fatti con la sola manutenzione ordinaria. Chissà quanti ne ha oggi...
Enrico ci tengo a precisare che io sono un apartitico, anticlericale e antimodaiolo come pochi.
Pur avendo un GS Adventure non l'ho fatto perchè fa fico averlo, lungi da me, ma perchè mi affascinava come moto in se ed il tipo di guida.
Magari domani potrei essere in sella ad un Triumph o ad un Aprilia perchè a me il marchio sotto poco importa, quello che mi interessa è il fascino e l'affidabilità di un mezzo che non mi deve lasciare a 200km da casa o rompersi nel bel mezzo di una curva con il ginocchio a terra.
Mi piace provare tutte le moto ed in tutte quelle che ho avuto ho trovato pregi ma anche difetti e Ducati non è esente come ben saprai dai difetti (vedi caldo immondo provenire dal cilindro posteriore, frizione troppo dura, primi 3000 giri di motore inutilizzabile che unito alla frizione dura nel traffico diventano un incubo).
Però, quello che vorrei, è che si smettesse una volta per tutte e credo che mi darai ragione, nel credere che tutto quello che è Rosso è cacca e tutto quello che è Blu è fico perchè abbiamo una testa sulle spalle per poter veramente giudicare le cose da soli e non per sentito dire.
BMW ha veramente tutta una serie di pregi come tutta una serie di difetti, stessa cosa Ducati, Aprilia e quant'altro.
Uno la prova, non le piace ok.
Ma dire che fa cagare e che somiglia ad una Hyosung come qualcuno ha detto in passato vuol dire veramente non capirci nulla di moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 15:23   #100
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
predefinito

Conosco gente cn con hp2 megamoto ha ben + rogne in 10000 km che questi in 50000 con una ducati..

Saranno fragili quanto volete ma le ducati son 1000 spanne sopra le ns bmw.. almeno x me..
Ciuupa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi