Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2010, 21:51   #1
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
Vecchio 03-02-2010, 21:59   #2
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Sono certo che la s1000rr darà risultati ampliamente migliori nel test di durata ed affidabilità, e mi pare costi anche molto meno di un ducati, oltre che viaggiare anche molto di più, ma che vuoi, il fascino del rosso corse è inimitabile
Scherzi a parte nessuno si sogna di guidare ducati per l'affidabilità. Il risultato del test non mi sembra ne' una sorpresa ne' uno scandalo.
Se in una comparativa di superbike in pista la 1098 si classificasse ultima, allora si sarebbe grave per ducati
Vecchio 03-02-2010, 22:02   #3
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Però in effetti leggendo inmoto di febbraio mi ha parecchio insospettito il comportamento di ducati che non ha voluto partecipare alla comparativa in pista ad almeria per una questione di gomme, un po' come nel masterbike di un paio di anni fa'. Insomma se la tirano parecchio
Vecchio 03-02-2010, 22:42   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Scherzi a parte nessuno si sogna di guidare ducati per l'affidabilità. Il risultato del test non mi sembra ne' una sorpresa ne' uno scandalo.Se in una comparativa di superbike in pista la 1098 si classificasse ultima, allora si sarebbe grave per ducati
scusami, ma non condivido molto il tuo pensiero, perché, il fatto che sia una moto ( comunque stradale) sportiva e spinta non significa assolutamente che sia giustificata la sua inaffidabbile cronica ... solo perché spinta ...ma?! stiamo scherzando??

Quindi uno che la usa in pista per fare 25 giri è normale che gli servino 25 moto????? ma ZK !!??

E' molto meglio che DUCATI faccia moto affidabili su strada anzichè vincere in superbike (con una vagonata di motori dietro però) non ti sembra.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 10:29   #5
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
scusami, ma non condivido molto il tuo pensiero, perché, il fatto che sia una moto ( comunque stradale) sportiva e spinta non significa assolutamente che sia giustificata la sua inaffidabbile cronica ... solo perché spinta ...ma?! stiamo scherzando??

Quindi uno che la usa in pista per fare 25 giri è normale che gli servino 25 moto????? ma ZK !!??

E' molto meglio che DUCATI faccia moto affidabili su strada anzichè vincere in superbike (con una vagonata di motori dietro però) non ti sembra.
No, non mi sembra, ad essere sincero
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi. I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista. Probabilmente con r1, gsxr, ninja, cbr, la manutenzione è molto più limitata, ma è cosa nota. Io non sono un appassionato del marchio, non sono un pistaiolo, ma aprire il gas di un desmo otto valvole è una goduria bestiale, innegabile! Si rompe spesso, ha bisogno di frequente ed accurata manutenzione? Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso. Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE!
Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera
Vecchio 04-02-2010, 10:32   #6
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Poi, se comprassi un st3 o un gt1000 per farci del tranquillo turismo, e andassi in contro a tutti quei problemi, allora denuncerei la casa, ma un mezzo nato per la pista è un'altra cosa
Vecchio 04-02-2010, 10:57   #7
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi.
La moto, a parte che costa meno prepararla, in uso gara è mediamente PIU' affidabile della Jap, non meno. Fa anche mediamente più strada. Certo che se degli utenti stradali si mettono a ragionare di "fare più strada", non pensano a 6000 km contro 2000...
Vecchio 04-02-2010, 11:43   #8
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi.
Il punto, sta nella inesorabile statistica degli eventi, su due prove analoghe, due rotture, anche nel 2003 (se non ricordo male nella stessa prova con la 999) successe la stessa cosa e che cazz!!!!

Quote:
I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista.
non discuto questo, che fa parte appunto del gioco (in pista però) ma su strada è un 'altra cosa, no!.

Quote:
Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso.
Quindi Ducati non può costruire la stessa moto, con la stessa affidabbilità delle Japp?! camuffando "l'inaffibbilità" come "caratteristica" ed uno per averla deve mettere in conto i brobabilissimi guasti, o la costosissima manutenzione e non magari l'affidabbilità nel tempo. Ba! a me sembra assurdo !!

Quote:
Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE!
Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera
Giusto anche le Japp hanno bisogno di interventi rigenerativi (ma costano anche meno della metà di Ducati) e comunque spessissimo non sono dei guasti.

Devono smetterla con sta cazzo di scusa "della gloria pistaiola della Ducati" una Ducati vovrebbe (ma non ne sono capaci) essera acquistata anche solo per godersela tranquillamente su strada e senza avere sempre in testa una "spada di Damocle".

Vecchio 04-02-2010, 16:16   #9
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio

Devono smetterla con sta cazzo di scusa "della gloria pistaiola della Ducati" una Ducati vovrebbe (ma non ne sono capaci) essera acquistata anche solo per godersela tranquillamente su strada e senza avere sempre in testa una "spada di Damocle".
Certo se si valuta la situazione dal punto di vista dell'utilizzo ad ampio raggio in strada, l'affidabilità diventa una caratteristica assolutamente necessaria e fondamentale. Probabilmente ho un punto di vista limitato ma mi sembrava logico supporre che il cliente tipo del 1098 ricerchi le prestazioni e le soddisfazioni in pista piuttosto che su strada per turismo, ma è solo un'opinione personale, tutti sono liberi di pretendere di macinare centinaia di km al giorno sul 1098, o su un Rc8 1190, o su un'aprilia rsv4, ma devono anche sapere che sono mezzi progettati e realizzati per altri scopi. E come non ti puoi incazzare se alla fine di una giornata intera in sella ad una moto così ti trovi il coccige in gola, e la tendinite ai polsi, non ti puoi incazzare nemmeno più di tanto se i passaggi dal mecca sono molto più frequenti rispetto ad un cbf1000 o un z750 (tanto per fare due nomi).
Che poi la ducati sia notoriamente la meno affidabile è piuttosto scontato.
Ho semplicemente affermato che poichè è appunto cosa ben nota non mi sembra una pietra dello scandalo, tutto qua
Vecchio 04-02-2010, 16:43   #10
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Ho semplicemente affermato che poichè è appunto cosa ben nota non mi sembra una pietra dello scandalo, tutto qua
Caro luki, Il tuo discorso lo condivido fino ad un certo punto però, nel senso che a me sembra che DUCATI voglia a tutti i costi nascondere la propria "inefficenza costruttiva" con la scusa di aver costruito una moto (una sola poi) estremamente performante e sofisticata ma con chi cazzo credono di avere a che fare ?????? ma hai mai visto l' elettronica che c'è su una R1 2007 in poi ??? giusto per fare un esempio. e non venirmi a dire che è la solita Japp (e costa 4 volte meno)

Vecchio 04-02-2010, 14:51   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
Scommetto che una qualsiasi giapponese di pari prestazioni non crea disastri simili, in tutta onestà. Un pistone crepato non è un difetto "che ci può stare", al pari di una sbiellata appena fuori dai due anni di garanzia di una moto regolarmente tagliandata di cui ho notizia. Almeno... una volta non succedeva: ma una volta le Ducati erano moto inaffidabili, oggi invece hanno risolto ogni problema ed ecco che succede.
Vecchio 07-02-2010, 02:45   #12
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Se mi parli del problema al pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...

Ultima modifica di Viggen; 08-02-2010 a 00:20
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 11:25   #13
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Se mi parli del problema la pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...
Ma purtroppo la qualità in triste calo è un problema piuttosto comune a tutte le recenti produzioni, componentistica elettrica ed elettronica in primis. Certo che Ducati si colloca in una fascia qualitativa piuttosto bassa: è la guerra dei costi e dei prezzi. La cbf 1000 che è un'onestissimo ed economico mezzo non si può certo fregiare di essere costruita ed assemblata con qualità, eppure è molto apprezzata, pur non essendo esente da problemini.
Il 1098 costa come la concorrenza, millino più millino meno, ma la ducati non può certo avere le medesime economie di scala di honda e yamaha che fanno numeri mostruosi su sputer e motorelle per gli Indiani. E' ovvio che poi la procucono con componenti di bassa qualità. Risparmia 30 € sulla batteria, 100 sull'elettronica, 200 sulle plastiche, 100 sulle vernici, et cetera tanto per fare un esempio, e riesci a contenere il prezzo di vendita e a fare un po' di numeri. Mi sembra che la politica sia questa e poi i risultati si vedono eccome
Vecchio 07-02-2010, 19:07   #14
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Sante parole! Le ducati superbike sono più che delle moto da pista, sono delle moto da gara omologate per l'uso stradale. E chi le compra lo sa o lo scopre presto.
Questa prova secondo me lascia il tempo che trova!
E' tanto sensata quanto fare un viaggio con un'audi tt e valutare se è comoda per il trasporto bagagli e i passeggeri...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 19:28   #15
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AhMario! Visualizza il messaggio
Sante parole! Le ducati superbike sono più che delle moto da pista, sono delle moto da gara omologate per l'uso stradale. E chi le compra lo sa o lo scopre presto.
eccome se lo scoprono presto!!!!! ..... infatti dalla pista passano subito nell' officina o sul carro attrezzi la strada non la toccano proprio

Rispondi